CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto CNA

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Gian91
Gian91
27/12/2020 16
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 21:49:05
Ciao a tutti,
qualcuno che ha antifurto CNA riesce a chiudere il ducato dal telecomando disabilitando però l’intero allarme (sia volumetrico che perimetrale)?
grazie 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 07:49:53
In risposta al messaggio di Gian91 del 22/03/2021 alle 21:49:05

Ciao a tutti, qualcuno che ha antifurto CNA riesce a chiudere il ducato dal telecomando disabilitando però l’intero allarme (sia volumetrico che perimetrale)? grazie 
Non riesco davvero a capire il senso della tua domanda.  Capisco il disabilitare il volumetrico (quando sei all'interno del camper es. durante la notte , ma che senso ha chiudere il camper forzando il non  inserimento dell'antifurto perimetrale?  Comunque non si può fare quello che vorresti, si può solo disabilitare il volumetrico.  Altrimenti chiudi il camper manualmente dal pulsante sul cruscotto o con la chiave dall'esterno.
Fabrizio
Gian91
Gian91
27/12/2020 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 13:37:44
In risposta al messaggio di gduca del 23/03/2021 alle 07:49:53

Non riesco davvero a capire il senso della tua domanda.  Capisco il disabilitare il volumetrico (quando sei all'interno del camper es. durante la notte , ma che senso ha chiudere il camper forzando il non  inserimento dell'antifurto
perimetrale?  Comunque non si può fare quello che vorresti, si può solo disabilitare il volumetrico.  Altrimenti chiudi il camper manualmente dal pulsante sul cruscotto o con la chiave dall'esterno.
...
Ciao,
ma se chiudo dall’esterno usando la serratura , chiude solo la porta conducente , invece portellone / portele posteriori e porta lato passeggero non si chiudono. Calcola che ho un van mclouise ducato da 6 mt non un camper...
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 14:30:15
In risposta al messaggio di Gian91 del 23/03/2021 alle 13:37:44

Ciao, ma se chiudo dall’esterno usando la serratura , chiude solo la porta conducente , invece portellone / portele posteriori e porta lato passeggero non si chiudono. Calcola che ho un van mclouise ducato da 6 mt non un camper...
Ma scusa vuoi dire che il furgone esce dalla fabbrica senza chiusure centralizzate? Cioè devi girare intorno a chiudere tutte le serrature? E magari ognuna con una chiave diversa? Ma quanti anni ha?
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Gian91
Gian91
27/12/2020 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 15:51:04
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 23/03/2021 alle 14:30:15

Ma scusa vuoi dire che il furgone esce dalla fabbrica senza chiusure centralizzate? Cioè devi girare intorno a chiudere tutte le serrature? E magari ognuna con una chiave diversa? Ma quanti anni ha?
Il furgone è del 2019, se chiudo con il telecomando chiude tutto. Se invece chiudo con la chiave, chiuse solo la porta dove c’è la serratura. N.b c’è solo 1 serratura ed è nella porta guidatore. Credo sia così per tutti i furgoni ...
per assurdo se scarixo le batterie del telecomando, non posso chiuderlo... 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 18:17:02
In risposta al messaggio di Gian91 del 23/03/2021 alle 15:51:04

Il furgone è del 2019, se chiudo con il telecomando chiude tutto. Se invece chiudo con la chiave, chiuse solo la porta dove c’è la serratura. N.b c’è solo 1 serratura ed è nella porta guidatore. Credo sia così per tutti i furgoni ... per assurdo se scarixo le batterie del telecomando, non posso chiuderlo... 
Cosa ti serve chiudere il mezzo  ed ostinarti a non volere, quanto meno, l'antifurto perimetrale?  (non parlo del volumetrico).
Comunque, appurato che hai le chiusure centralizzate sul tuo mezzo, mi pare evidente che ti si è guastato l'attuatore che è SEMPRE presente almeno nella porta lato guida.   L'attuatore è come un piccolo interruttore che attivato meccanicamente dalla chiave che gira nella serratura, apre e chiude tutte le porte.  Un motorino delle chiusure centralizzate ha due fili, quello della porta lato guida 5 fili.
Resta comunque un mistero la tua domanda che, per me, non ha senso di esistere così formulata. 
Fabrizio
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 20:23:18
Ciao
Confermo che c'è qualcosa che non va 
Sul mio chiudi con la chiave lato guida e si chiude tutto, portellone compresi 
gio_miller
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 20:28:52
Non sapevo che il Consorzio Nazionale dell'Artigianato si occupasse di antifurto per veicoli
Silvio
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 21:06:59
In risposta al messaggio di giomiller del 23/03/2021 alle 20:23:18

Ciao Confermo che c'è qualcosa che non va  Sul mio chiudi con la chiave lato guida e si chiude tutto, portellone compresi 
Appunto, come dice Gduca girando la chiave nella porta di guida si attiva l’attuatore che comanda tutte le altre porte. Per questo si chiama chiusura centralizzata, no perché c’è il telecomando. 
Gian91 controlla questo benedetto attuatore che potrebbe essere stato manomesso da chi ha installato l’antifurto.
Aggiungo che di solito con l’antifurto NCA dovresti ricevere anche un telecomando a parte. Quindi puoi attivare l’antifurto con il telecomando primario della chiave oppure con il telecomando, diciamo, secondario. In questo ultimo caso le porte le devi chiudere girando la chiave sulla serratura della porta di guida (e l’attuatore chiuderà il resto)
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 22:19:13
Avete torto tutti.
Per poter chiudere tutte le porte (davanti, dietro e il portellone) con la chiave dalla porta di guida, bisogna in precedenza aver chiuso le 2 porte posteriori e il portellone con la chiave inserita nella porta posteriore.
Se queste porte non vengono chiuse, non si chiuderanno mai con la chiave nella porta di guida.

Mi spiego meglio: anche io a volte chiudo il camper furgonato con la chiave. Quando arrivo poi le apro tutte con il telecomando utilizzando i 2 tasti, per chiudere utilizzo la porta guidatore e tutte 4-5 si chiudono. Se però come detto sopra le porte dietro e portellone le apro e non le chiudo più a chiave non si chiuderanno mai con la chiave nella porta di guida, ma solo con il telecomando.
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 20:49:10
In risposta al messaggio di adl53 del 23/03/2021 alle 22:19:13

Avete torto tutti. Per poter chiudere tutte le porte (davanti, dietro e il portellone) con la chiave dalla porta di guida, bisogna in precedenza aver chiuso le 2 porte posteriori e il portellone con la chiave inserita nella
porta posteriore. Se queste porte non vengono chiuse, non si chiuderanno mai con la chiave nella porta di guida. Mi spiego meglio: anche io a volte chiudo il camper furgonato con la chiave. Quando arrivo poi le apro tutte con il telecomando utilizzando i 2 tasti, per chiudere utilizzo la porta guidatore e tutte 4-5 si chiudono. Se però come detto sopra le porte dietro e portellone le apro e non le chiudo più a chiave non si chiuderanno mai con la chiave nella porta di guida, ma solo con il telecomando.
...
Ciao
Appena posso provo a chiudere con la chiave assicurandomi che portellone sia stato aperto 

Pensando di solito chiudo a chiave quando lo sto rimessando e potrebbe essere che le altre siano già chiuse dalla chiusura automatica fatta prima in movimento.. Anche se nin credo.. Perché capita di aprire portellone per togliere delle cose e dopo aver chiuso da lato guida faccio test di chiusura a mano diciamo 
gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link