06DE3626B without colour.indd (xtremewebshop.com)
ANTIFURTO AUTO COBRA AK4627 videorecensione - YouTube
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/07/2021 alle 13:28:49verificando meglio con tester il cavo che esce dalla centralina ed arriva all'attuale led di stato comunica in can-bus perchè ha anche un pulsante con cui si può entrare nella programmazione della centralina ,quindi non è possibile collegare un altro led su quel cavo ,gli altri fili che escono dalla centralina non si prestano per il comando di un led inseriti/disinserito ,quindi tempo dovro fare a meno del led che si vede dall'esterno
06DE3626B without colour.indd (xtremewebshop.com) ANTIFURTO AUTO COBRA AK4627 videorecensione - YouTube salve ,qualcuno ha installato l'antifurto cobra sul camper ,tra i vari modelli cobra sono quasi tutti ugualicome accessori e logica di funzionamento , ad esempio sul mio camper acquistato usato mi ritrovo il cobra 4627 e nonostante abbia un po di anni funziona ancora bene , ma vorrei solo aggiungere un secondo led lampeggiante come deterrente sul cruscotto nell'angolo del vetro davanti per poterlo vedere da fuori, perchè il suo è montato a fianco del volante quando il camper è fermo chiudendo i remis non si vede da fuori , ho provato a collegargli in parallelo al pannello led già installato un led lampeggiante per allarmi che lavora sulla tensione di 4v compatibile con la tensione che arriva al suo led originale ma quando collegato inibisce non facendo piu funzionare il pulsantino che c'e' sul pannellino led originale che serve per diverse funzioni come resettare allarmi in memoria ecc.. , mi chiedevo per chi ha montato questo antifurto cobra sul camper come abbia fatto per avere un led visibile dall'esterno avete messo direttamente il pannellino con pulsante e led ? personalmente oltre a vedere da fuori se l'impianto di allarme sia inserito ,mi darebbe piu sicurezza un led di stato dell'allarme ben visibile dall'esterno che lampeggia ! voi sui vostri camper con antifurto installato lo avete un led rosso lampeggiante in bella in vista o sugli antifurti nuovi non si usa piu metterli in bella evidenza ? attendo vostre opinioni ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/07/2021 alle 17:32:49Anche il mio + vecchio e non certo CanBus ha il pulsante con led vicino in una cupoletta di plastica, io ci ho messo un led ad alta luminosità da 3 mm in parallelo per metterlo nell'angolo del parabrezza.
verificando meglio con tester il cavo che esce dalla centralina ed arriva all'attuale led di stato comunica in can-bus perchè ha anche un pulsante con cui si può entrare nella programmazione della centralina ,quindi nonè possibile collegare un altro led su quel cavo ,gli altri fili che escono dalla centralina non si prestano per il comando di un led inseriti/disinserito ,quindi tempo dovro fare a meno del led che si vede dall'esterno
In risposta al messaggio di hotrod del 20/07/2021 alle 14:33:49Il led funzionava anche a me ,il problema e' che la centralina non ti dialoga più con il pulsante che serve per fare diverse programmazione e procedure ed essendo centraline molto delicate con il tempo potrebbe andare in anomalia e mandare falsi allarmi o peggio andare in tilt ! Io ho risolto collegando il negativo del nuovo led aggiunto al pin j 14 della centralina che manda 12 v in negativo quando inserito ,portandogli poi un positivo 12 v all' altro capo del led ,ora funziona perfettamente senza avere possibili problemi di interferenze .
Anche il mio + vecchio e non certo CanBus ha il pulsante con led vicino in una cupoletta di plastica, io ci ho messo un led ad alta luminosità da 3 mm in parallelo per metterlo nell'angolo del parabrezza. Non sapevo neanche io che lì c'era il pulsantino per programmazione della centralina... però provando mi ha funzionato.