CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Fiat Ducato X250

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
15
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 268
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 23:09:37
Trieste, 26/12/2017
Buona sera a tutti ... e tanti auguri...
Sto valutando l'acquisto di un antifurto per il camper (fiat ducato x250 anno 2011 Euro 4). Da ricerche internet e siti di settore, sono poche le scelte che ricadono su NCA HPS844N e Gemini 933MHD4, GT e Meta System ... quelli tra i più comunemente installati. Premetto che il fine è di garantire maggior sicurezza nella sosta notturna, quando sei a dormire. 
Mi pongo però alcune domande in merito al funzionamento e uso (non so se valgono per entrambi i modelli citati, ma presumo di si viste le funzioni da entrambi i produttori declarate):
1) alcuni vengono proposti senza sirena: quindi la connessione OBD farebbe suonare il clacson del camper? o si devono collegare altri cavi "extra" al clacson?
2) dopo la sosta, se non lo disattivo (sensori su porte e finestre), aprendo la porta della cellula suona; corretto! ma se lo disattivo le porte della cabina (chiusura centralizzata) si sbloccano anch'esse? o restano chiuse?
3) si ricollega anche al punto 2); lo sblocco delle porte della cabina eseguito dalla pulsantiera del cruscotto comanda l'antifurto? Disattivo il perimetrale quando sono in sosta e le porte della cabina sono aperte? o posso chiuderle con la pulsantiera?
4) il sistema CANBUS farebbe funzionare il tutto con il telecomando originale; vedo che alcune funzioni (ad es. disattivazione della sirena) possono essere impostate solo con il telecomando dell'antifurto. Possibile? Quindi consigliate l'acquisto del telecomando (anch'esso optional- lo prenderei di scorta)? Visto che il Ducato ha la seconda chiave normale, con il telecomando dell'antifurto aprirebbe la chiusura centralizzata del camper?
5) il cofano motore è anch'esso allarmato tramite rete CANBUS o bisogna montare l'interruttore?
6) l'antifurto consente anche il blocco motore?
7) i sensori ultrasuoni vanno messi in cabina: ma le porte della cabina non sono coperte dal CANBUS? Visto che noi usiamo la cabina in sosta e relativa tenda ... gli stessi dovrebbero sempre essere disattivati? Possono essere più di due? Se posizionati non sui soliti montanti ma in cellula, ad esempio. 
T47_giorno(1).jpg
8) i sensori wireless che copertura raggiungono? Il camper è lungo 7,38 e vorrei allarmare anche il gavone (2 porte)
9) esistono anche modelli non CANBUS e vedo che comunque parlano di acquisto di cablaggio dedicato alla tipologia di cabina FIAT DUCATOX250 E4: quindi si collega ad un cablaggio esistente (ho letto da qualche parte dietro al bodycomputer sopra la sosp.ant sx)?

Scusate per le tante domande ... ma purtroppo solo chi lo ha montato e lo usa sulla stessa meccanica mi può rispondere: in negozio prendono il manuale d'uso e te lo leggono ... Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi con le proprie esperienze personali sia su marche e tipologia, nonché relativo funzionamento; inoltre, vorrei cimentarmi nella relativa installazione. 
Buoni km a tutti
Lorenzo La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 23:20:22
In risposta al messaggio di pepyno69 del 26/12/2017 alle 23:09:37

Trieste, 26/12/2017 Buona sera a tutti ... e tanti auguri... Sto valutando l'acquisto di un antifurto per il camper (fiat ducato x250 anno 2011 Euro 4). Da ricerche internet e siti di settore, sono poche le scelte che
ricadono su NCA HPS844N e Gemini 933MHD4, GT e Meta System ... quelli tra i più comunemente installati. Premetto che il fine è di garantire maggior sicurezza nella sosta notturna, quando sei a dormire.  Mi pongo però alcune domande in merito al funzionamento e uso (non so se valgono per entrambi i modelli citati, ma presumo di si viste le funzioni da entrambi i produttori declarate): 1) alcuni vengono proposti senza sirena: quindi la connessione OBD farebbe suonare il clacson del camper? o si devono collegare altri cavi extra al clacson? 2) dopo la sosta, se non lo disattivo (sensori su porte e finestre), aprendo la porta della cellula suona; corretto! ma se lo disattivo le porte della cabina (chiusura centralizzata) si sbloccano anch'esse? o restano chiuse? 3) si ricollega anche al punto 2); lo sblocco delle porte della cabina eseguito dalla pulsantiera del cruscotto comanda l'antifurto? Disattivo il perimetrale quando sono in sosta e le porte della cabina sono aperte? o posso chiuderle con la pulsantiera? 4) il sistema CANBUS farebbe funzionare il tutto con il telecomando originale; vedo che alcune funzioni (ad es. disattivazione della sirena) possono essere impostate solo con il telecomando dell'antifurto. Possibile? Quindi consigliate l'acquisto del telecomando (anch'esso optional- lo prenderei di scorta)? Visto che il Ducato ha la seconda chiave normale, con il telecomando dell'antifurto aprirebbe la chiusura centralizzata del camper? 5) il cofano motore è anch'esso allarmato tramite rete CANBUS o bisogna montare l'interruttore? 6) l'antifurto consente anche il blocco motore? 7) i sensori ultrasuoni vanno messi in cabina: ma le porte della cabina non sono coperte dal CANBUS? Visto che noi usiamo la cabina in sosta e relativa tenda ... gli stessi dovrebbero sempre essere disattivati? Possono essere più di due? Se posizionati non sui soliti montanti ma in cellula, ad esempio.  8) i sensori wireless che copertura raggiungono? Il camper è lungo 7,38 e vorrei allarmare anche il gavone (2 porte) 9) esistono anche modelli non CANBUS e vedo che comunque parlano di acquisto di cablaggio dedicato alla tipologia di cabina FIAT DUCATOX250 E4: quindi si collega ad un cablaggio esistente (ho letto da qualche parte dietro al bodycomputer sopra la sosp.ant sx)? Scusate per le tante domande ... ma purtroppo solo chi lo ha montato e lo usa sulla stessa meccanica mi può rispondere: in negozio prendono il manuale d'uso e te lo leggono ... Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi con le proprie esperienze personali sia su marche e tipologia, nonché relativo funzionamento; inoltre, vorrei cimentarmi nella relativa installazione.  Buoni km a tutti Lorenzo La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
...
Montarlo non è per nulla complicato se fai le cose con calma.
Puoi anche acquistarlo senza cablaggio che va sulla presa OBD, devi solo fare alcune saldature in più
Il telecomando mette in funzione l'antifurto con i sensori perimetrali e gli ultrasuoni, se vuoi puoi escludere gli ultrasuoni premendo subito dopo l'attivazione un altra volta e allora hai solo i perimetrali.
Per la cellula non vedo il problema schermatura, se sei dentro gli ultrasuoni non li usi, se invece vuoi anche in cellula gli ultrasuoni (quando non sei presente...) basta mettere un sensore PIR aggiuntivo.
Per il cofano serve il tasto che mette a massa l'allarme.
Ho un Patrolline 845, uguale all' NCA, che ha la sirena.
L'antifurto consente il blocco motore ma non te lo consiglio.
Per i collegamenti vai direttamente sui fili del cablaggio del portafusibili sotto il cruscotto a sx.
Buon lavoro...
Ezio55
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 08:52:59
In risposta al messaggio di pepyno69 del 26/12/2017 alle 23:09:37

Trieste, 26/12/2017 Buona sera a tutti ... e tanti auguri... Sto valutando l'acquisto di un antifurto per il camper (fiat ducato x250 anno 2011 Euro 4). Da ricerche internet e siti di settore, sono poche le scelte che
ricadono su NCA HPS844N e Gemini 933MHD4, GT e Meta System ... quelli tra i più comunemente installati. Premetto che il fine è di garantire maggior sicurezza nella sosta notturna, quando sei a dormire.  Mi pongo però alcune domande in merito al funzionamento e uso (non so se valgono per entrambi i modelli citati, ma presumo di si viste le funzioni da entrambi i produttori declarate): 1) alcuni vengono proposti senza sirena: quindi la connessione OBD farebbe suonare il clacson del camper? o si devono collegare altri cavi extra al clacson? 2) dopo la sosta, se non lo disattivo (sensori su porte e finestre), aprendo la porta della cellula suona; corretto! ma se lo disattivo le porte della cabina (chiusura centralizzata) si sbloccano anch'esse? o restano chiuse? 3) si ricollega anche al punto 2); lo sblocco delle porte della cabina eseguito dalla pulsantiera del cruscotto comanda l'antifurto? Disattivo il perimetrale quando sono in sosta e le porte della cabina sono aperte? o posso chiuderle con la pulsantiera? 4) il sistema CANBUS farebbe funzionare il tutto con il telecomando originale; vedo che alcune funzioni (ad es. disattivazione della sirena) possono essere impostate solo con il telecomando dell'antifurto. Possibile? Quindi consigliate l'acquisto del telecomando (anch'esso optional- lo prenderei di scorta)? Visto che il Ducato ha la seconda chiave normale, con il telecomando dell'antifurto aprirebbe la chiusura centralizzata del camper? 5) il cofano motore è anch'esso allarmato tramite rete CANBUS o bisogna montare l'interruttore? 6) l'antifurto consente anche il blocco motore? 7) i sensori ultrasuoni vanno messi in cabina: ma le porte della cabina non sono coperte dal CANBUS? Visto che noi usiamo la cabina in sosta e relativa tenda ... gli stessi dovrebbero sempre essere disattivati? Possono essere più di due? Se posizionati non sui soliti montanti ma in cellula, ad esempio.  8) i sensori wireless che copertura raggiungono? Il camper è lungo 7,38 e vorrei allarmare anche il gavone (2 porte) 9) esistono anche modelli non CANBUS e vedo che comunque parlano di acquisto di cablaggio dedicato alla tipologia di cabina FIAT DUCATOX250 E4: quindi si collega ad un cablaggio esistente (ho letto da qualche parte dietro al bodycomputer sopra la sosp.ant sx)? Scusate per le tante domande ... ma purtroppo solo chi lo ha montato e lo usa sulla stessa meccanica mi può rispondere: in negozio prendono il manuale d'uso e te lo leggono ... Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi con le proprie esperienze personali sia su marche e tipologia, nonché relativo funzionamento; inoltre, vorrei cimentarmi nella relativa installazione.  Buoni km a tutti Lorenzo La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
...
Ciao, io ho un NCA HPS 844 che in dotazione ha un suo telecomando (che uso quando sono all'interno) il quale comanda l'antifurto senza usare la linea can bus (e a differenza dell'originale testachiave che sblocca le porte), quando disinserisco l'allarme al mattino dopo il risveglio le porte rimangono chiuse perchè ho collegato solo il filo di chiusura e non quello di apertura della centralizzata.

Il telecomando in dotazione all'antifurto, in pratica, funziona senza usare la linea can bus quindi fa funzionare o meno quello che viene collegato al cablaggio (frecce, chiusura centralizzata...)

Con il telecomando in dotazione puoi anche vedere, a qualsiasi distanza, se hai allarmato il mezzo in caso non ne fossi sicuro.

La pulsantiera sul cruscotto comanda solo la centralizzata e non ha nulla a che fare con l'antifurto e le portiere della cabina sono in can bus, quindi protette in caso di allarme inserito.

Ti consiglio di non prendere il cablaggio dedicato, ma di farti i collegamenti filo per filo in posti più occultati possibile.
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 27/12/2017 alle 08:54:26
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 16:25:22
In risposta al messaggio di pepyno69 del 26/12/2017 alle 23:09:37

Trieste, 26/12/2017 Buona sera a tutti ... e tanti auguri... Sto valutando l'acquisto di un antifurto per il camper (fiat ducato x250 anno 2011 Euro 4). Da ricerche internet e siti di settore, sono poche le scelte che
ricadono su NCA HPS844N e Gemini 933MHD4, GT e Meta System ... quelli tra i più comunemente installati. Premetto che il fine è di garantire maggior sicurezza nella sosta notturna, quando sei a dormire.  Mi pongo però alcune domande in merito al funzionamento e uso (non so se valgono per entrambi i modelli citati, ma presumo di si viste le funzioni da entrambi i produttori declarate): 1) alcuni vengono proposti senza sirena: quindi la connessione OBD farebbe suonare il clacson del camper? o si devono collegare altri cavi extra al clacson? 2) dopo la sosta, se non lo disattivo (sensori su porte e finestre), aprendo la porta della cellula suona; corretto! ma se lo disattivo le porte della cabina (chiusura centralizzata) si sbloccano anch'esse? o restano chiuse? 3) si ricollega anche al punto 2); lo sblocco delle porte della cabina eseguito dalla pulsantiera del cruscotto comanda l'antifurto? Disattivo il perimetrale quando sono in sosta e le porte della cabina sono aperte? o posso chiuderle con la pulsantiera? 4) il sistema CANBUS farebbe funzionare il tutto con il telecomando originale; vedo che alcune funzioni (ad es. disattivazione della sirena) possono essere impostate solo con il telecomando dell'antifurto. Possibile? Quindi consigliate l'acquisto del telecomando (anch'esso optional- lo prenderei di scorta)? Visto che il Ducato ha la seconda chiave normale, con il telecomando dell'antifurto aprirebbe la chiusura centralizzata del camper? 5) il cofano motore è anch'esso allarmato tramite rete CANBUS o bisogna montare l'interruttore? 6) l'antifurto consente anche il blocco motore? 7) i sensori ultrasuoni vanno messi in cabina: ma le porte della cabina non sono coperte dal CANBUS? Visto che noi usiamo la cabina in sosta e relativa tenda ... gli stessi dovrebbero sempre essere disattivati? Possono essere più di due? Se posizionati non sui soliti montanti ma in cellula, ad esempio.  8) i sensori wireless che copertura raggiungono? Il camper è lungo 7,38 e vorrei allarmare anche il gavone (2 porte) 9) esistono anche modelli non CANBUS e vedo che comunque parlano di acquisto di cablaggio dedicato alla tipologia di cabina FIAT DUCATOX250 E4: quindi si collega ad un cablaggio esistente (ho letto da qualche parte dietro al bodycomputer sopra la sosp.ant sx)? Scusate per le tante domande ... ma purtroppo solo chi lo ha montato e lo usa sulla stessa meccanica mi può rispondere: in negozio prendono il manuale d'uso e te lo leggono ... Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi con le proprie esperienze personali sia su marche e tipologia, nonché relativo funzionamento; inoltre, vorrei cimentarmi nella relativa installazione.  Buoni km a tutti Lorenzo La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
...
Anch'io ho il tuo stesso ducato 2011 sul quale mi sono montato una centrale professionale "di casa" per farti capire.
Tutto l'impianto è filare,no batterie varie sui sensori che periodicamente vanno sostituite,no telecomandi che facilmente possono essere duplicati.
Quando sto nell'interno x la notte attivo il perimetrale tramite una tastiera numerica,quando vado via ho la facoltà di inserire l'allarme tramite la tastiera o tramite una chiave elettronica,con modalità totale avendo l'interno anche protetto con una fotocellula doppia tecnologia oppure solo perimetrale,quando lascio il cane all'interno.
Inoltre questa centrale mi permette di gestire,tramite un vecchio telefonino con sim dedicata,una chiamata al mio cellulare in caso dovesse scattare l'allarme.
Credo che un sistema del genere sia anche piu economico e funzionale delle centrali d'allarme specifiche x camper,alcune delle quali hanno delle sirene che a malapena si riescono a percepire quando entrano in funzione
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 16:41:27
In risposta al messaggio di pepyno69 del 26/12/2017 alle 23:09:37

Trieste, 26/12/2017 Buona sera a tutti ... e tanti auguri... Sto valutando l'acquisto di un antifurto per il camper (fiat ducato x250 anno 2011 Euro 4). Da ricerche internet e siti di settore, sono poche le scelte che
ricadono su NCA HPS844N e Gemini 933MHD4, GT e Meta System ... quelli tra i più comunemente installati. Premetto che il fine è di garantire maggior sicurezza nella sosta notturna, quando sei a dormire.  Mi pongo però alcune domande in merito al funzionamento e uso (non so se valgono per entrambi i modelli citati, ma presumo di si viste le funzioni da entrambi i produttori declarate): 1) alcuni vengono proposti senza sirena: quindi la connessione OBD farebbe suonare il clacson del camper? o si devono collegare altri cavi extra al clacson? 2) dopo la sosta, se non lo disattivo (sensori su porte e finestre), aprendo la porta della cellula suona; corretto! ma se lo disattivo le porte della cabina (chiusura centralizzata) si sbloccano anch'esse? o restano chiuse? 3) si ricollega anche al punto 2); lo sblocco delle porte della cabina eseguito dalla pulsantiera del cruscotto comanda l'antifurto? Disattivo il perimetrale quando sono in sosta e le porte della cabina sono aperte? o posso chiuderle con la pulsantiera? 4) il sistema CANBUS farebbe funzionare il tutto con il telecomando originale; vedo che alcune funzioni (ad es. disattivazione della sirena) possono essere impostate solo con il telecomando dell'antifurto. Possibile? Quindi consigliate l'acquisto del telecomando (anch'esso optional- lo prenderei di scorta)? Visto che il Ducato ha la seconda chiave normale, con il telecomando dell'antifurto aprirebbe la chiusura centralizzata del camper? 5) il cofano motore è anch'esso allarmato tramite rete CANBUS o bisogna montare l'interruttore? 6) l'antifurto consente anche il blocco motore? 7) i sensori ultrasuoni vanno messi in cabina: ma le porte della cabina non sono coperte dal CANBUS? Visto che noi usiamo la cabina in sosta e relativa tenda ... gli stessi dovrebbero sempre essere disattivati? Possono essere più di due? Se posizionati non sui soliti montanti ma in cellula, ad esempio.  8) i sensori wireless che copertura raggiungono? Il camper è lungo 7,38 e vorrei allarmare anche il gavone (2 porte) 9) esistono anche modelli non CANBUS e vedo che comunque parlano di acquisto di cablaggio dedicato alla tipologia di cabina FIAT DUCATOX250 E4: quindi si collega ad un cablaggio esistente (ho letto da qualche parte dietro al bodycomputer sopra la sosp.ant sx)? Scusate per le tante domande ... ma purtroppo solo chi lo ha montato e lo usa sulla stessa meccanica mi può rispondere: in negozio prendono il manuale d'uso e te lo leggono ... Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi con le proprie esperienze personali sia su marche e tipologia, nonché relativo funzionamento; inoltre, vorrei cimentarmi nella relativa installazione.  Buoni km a tutti Lorenzo La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
...
Giuro che...dove lo tieni, passa la vigilanza...
in viaggio...No ! winklaugh
Un Bel Cane ? laugh Grande cheeky


Ciao Lorenzo

PS
TT OK ?


Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 268
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 19:59:57
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/12/2017 alle 16:41:27

Giuro che...dove lo tieni, passa la vigilanza... in viaggio...No ! Un Bel Cane ? Grande Ciao Lorenzo PS TT OK ? Gianfranco
Ciao Gianfranco ... Auguri .. ma tu usi WhatsApp?? Ti mando sempre msg ma non rispondi ... al rimessaggio ci passo ogni gg visto che lavoro a 100 m ... quindi antifurto non serve ... 
Per il cane ... magari ... ho già quest'amica ma non sempre viene con noi ... IMG_7226.JPG


Fatti sentire ...
a presto
Lorenzo La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
11
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 20:23:21
mi collego a questo post per fare alcune domande: quando rientriamo in camper disattiviamo l'allarme con il tecomando (o quello del Ducato o quello aggiuntivo della gemini) e logicamente le porte anteriori si sbloccano, normalmente entriamo dalla porta principale (che si può poi chiudere manualmente dall'interno) ma le porte anteriori rimangono aperte. Non volendo inserire l'antifurto ogni volta che lo tinengo più sicuro (in libera in zone non sicure) sono costretto a recarmi nella cabina per chiudere la chiusura centralizzata (che chiude solo le porte senza inserire l'allarme). E' possibile che in cellula non è stato previsto un comando dedicato?
Sul telecomando del Ducato è presente anche un terzo bottone, a cosa serve?
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 00:11:41
In risposta al messaggio di mr70it del 27/12/2017 alle 20:23:21

mi collego a questo post per fare alcune domande: quando rientriamo in camper disattiviamo l'allarme con il tecomando (o quello del Ducato o quello aggiuntivo della gemini) e logicamente le porte anteriori si sbloccano, normalmente
entriamo dalla porta principale (che si può poi chiudere manualmente dall'interno) ma le porte anteriori rimangono aperte. Non volendo inserire l'antifurto ogni volta che lo tinengo più sicuro (in libera in zone non sicure) sono costretto a recarmi nella cabina per chiudere la chiusura centralizzata (che chiude solo le porte senza inserire l'allarme). E' possibile che in cellula non è stato previsto un comando dedicato? Sul telecomando del Ducato è presente anche un terzo bottone, a cosa serve?
...
Sul Ducato furgonato, il terzo pulsante del testachiave, serve a sbloccare i portelloni posteriori e quello laterale di ingresso lasciando bloccate però le portiere anteriori (cabina) ed inibisce anche l'antifurto nella parte posteriore usata come cellula ma lasciandolo attivo sulle porte anteriori.
In pratica con il primo pulsante si sbloccano tutte le porte e si disinserisce l'allarme totalmente, mentre con il terzo pulsante, solo la parte posteriore (cellula) e inibisce gli ultrasuoni per poter accedere all'interno.
bongybongy
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 09:47:56
In risposta al messaggio di pepyno69 del 27/12/2017 alle 19:59:57

Ciao Gianfranco ... Auguri .. ma tu usi WhatsApp?? Ti mando sempre msg ma non rispondi ... al rimessaggio ci passo ogni gg visto che lavoro a 100 m ... quindi antifurto non serve ...  Per il cane ... magari ... ho già quest'amica ma non sempre viene con noi ... Fatti sentire ... a presto
Si, lo so che ci passi... wink

WA ? Mai ricevuto nulla...
scrivo io winkyes


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link