CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Gemini 863 esaurisce batteria

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
imman
imman
23/11/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2021 alle: 10:47:19
Ciao a tutti, ho un problema con l'antifurto in questione gemini 863 che mi scarica la batteria motore, controllandolo con il tester l'assorbimento con alimentazione gemini attaccata è 020 A mentre scollegando il cavo 004. Ho notato che collegando il cavo di alimentazione del gemini alla batteria del camper emette immediatamente il suono di attivazione relè ed inizia ad assorbire. Può essere il relè il problema o secondo voi o va sostituita proprio la centralina o altro? grazie
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 07:42:17
In risposta al messaggio di imman del 25/11/2021 alle 10:47:19

Ciao a tutti, ho un problema con l'antifurto in questione gemini 863 che mi scarica la batteria motore, controllandolo con il tester l'assorbimento con alimentazione gemini attaccata è 020 A mentre scollegando il cavo 004.
Ho notato che collegando il cavo di alimentazione del gemini alla batteria del camper emette immediatamente il suono di attivazione relè ed inizia ad assorbire. Può essere il relè il problema o secondo voi o va sostituita proprio la centralina o altro? grazie
...
Che l'antifurto assorba corrente è normale, l'unico modo e installare un parallelatore bs-bm o il sistema diodo+resistenza che caricano anche la bm oltre la bs... ovviamente serve un pannello solare o la 230V se al coperto...
Marco
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 08:53:30

Ciao a tutti, ho un problema con l'antifurto in questione gemini 863 che mi scarica la batteria motore, controllandolo con il tester l'assorbimento con alimentazione gemini attaccata è 020 A mentre scollegando il cavo 004.
Ho notato che collegando il cavo di alimentazione del gemini alla batteria del camper emette immediatamente il suono di attivazione relè ed inizia ad assorbire. Può essere il relè il problema o secondo voi o va sostituita proprio la centralina o altro? grazie
...
Un antifurto a riposo ha una corrente di funzionamento variabile da 80 a  150 mA, questo rientra nella normalità e significa che la batteria ha un margine di sicurezza di almeno due settimane, se in efficienza
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 09:48:11

...
Il camper lo ho sempre collegato a 220 e quindi non ho problema con l assorbimento dell antifurto, ma per esempio le auto, quando vado via un mese in estare, le parcheggio chiuse ma senza antifurto altrimenti al ritorno hanno la batteria scarica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

imman
imman
23/11/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 18:26:44
In risposta al messaggio di rubylove del 01/12/2021 alle 08:53:30

Un antifurto a riposo ha una corrente di funzionamento variabile da 80 a  150 mA, questo rientra nella normalità e significa che la batteria ha un margine di sicurezza di almeno due settimane, se in efficienza
Quindi può essere normale che abbia una dispersione di 0.18 A pure quando l'antifurto non è inserito? In questo modo anche se lascio il camper fermo nel rimessaggio dovrei staccare o direttamente il cavo o il fusibile dell'antifurto altrimenti dopo 15 gg si scarica la bm e il mezzo non parte.. come potrei optare? grazie delle risposte.. 

Modificato da imman il 01/12/2021 alle 23:17:04
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 20:36:40
In risposta al messaggio di imman del 01/12/2021 alle 18:26:44

Quindi può essere normale che abbia una dispersione di 0.18 A pure quando l'antifurto non è inserito? In questo modo anche se lascio il camper fermo nel rimessaggio dovrei staccare o direttamente il cavo o il fusibile dell'antifurto altrimenti dopo 15 gg si scarica la bm e il mezzo non parte.. come potrei optare? grazie delle risposte.. 
Dissipazione non è indicata.
0.18 Ah neanche.
0.18 A non è poco e anche io in rimessaggio scollego l'allarme perché non ho effettuato un sistema di ricarica di BM come quello descritto da Emme 48. se cerchi sul sito lo trovi e quello è l'unico sistema affidabile.

6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 23:42:06
Ciao , non so darti risposte risolutive al problema , pero' ti posso confermare (perche' ho proprio il tuo stesso modello di antifurto) che l'assorbimento e' tale da avvertire la differenza di velocita' del motorino di avviamento dopo 2 - 3 giorni se (nel mio caso io ho un furgone e la batteria e' seminuova) non venga messo in moto il mezzo .
Ho il sistema suggerito da Emme 48 (diodo-resistenza) e , dopo aver installato un bel pannello solare sul tetto del van , essendo parcheggiato all'esterno , non ci sono stati piu' problemi .
L'importante è non arrivare mai...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link