CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Gemini andato in blocco

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 14:36:00
Buongiorno a tutti, volevo mettere a disposizione del forum la mia esperienza vissuta ieri, casomai a qualcuno capitasse:
vado a ritirare il camper all’officina Fiat dove lo avevo portato per il tagliando. Nel tornare a casa noto che la lucina rossa dell’antifurto gemini che  si accende e lampeggia quando appunto si inserisce l’antifurto, era accesa fissa. Arrivo a casa, chiudo il camper e metto l’antifurto, ma lo stesso non si attiva, e la lucina rossa resta accesa. Panico. Si è rotto l’antifurto? Macché 
Praticamente è andato in tilt. Infatti, ho scoperto che in officina Fiat hanno collegato il computer per la diagnosi generale e questo collegamento ha mandato in tilt la centralina dell’antifurto. Soluzione?
bisogna staccare il cavo negativo della batteria motore e se si ha il pannello solare bisogna coprirlo, in tal modo alla centralina non arriva più corrente è così si resetta. Una volta spenta la lucina rossa, ricollegato il tutto è l’antifurto è tornato a funzionare. 
Se qualcuno conosceva già questa cosa, perdonatemi per la lunga descrizione. 
MaxSerra
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 15:38:47
In risposta al messaggio di maxserra del 13/04/2019 alle 14:36:00

Buongiorno a tutti, volevo mettere a disposizione del forum la mia esperienza vissuta ieri, casomai a qualcuno capitasse: vado a ritirare il camper all’officina Fiat dove lo avevo portato per il tagliando. Nel tornare
a casa noto che la lucina rossa dell’antifurto gemini che  si accende e lampeggia quando appunto si inserisce l’antifurto, era accesa fissa. Arrivo a casa, chiudo il camper e metto l’antifurto, ma lo stesso non si attiva, e la lucina rossa resta accesa. Panico. Si è rotto l’antifurto? Macché  Praticamente è andato in tilt. Infatti, ho scoperto che in officina Fiat hanno collegato il computer per la diagnosi generale e questo collegamento ha mandato in tilt la centralina dell’antifurto. Soluzione? bisogna staccare il cavo negativo della batteria motore e se si ha il pannello solare bisogna coprirlo, in tal modo alla centralina non arriva più corrente è così si resetta. Una volta spenta la lucina rossa, ricollegato il tutto è l’antifurto è tornato a funzionare.  Se qualcuno conosceva già questa cosa, perdonatemi per la lunga descrizione.  MaxSerra
...

Un repetita iuvant dovrebbe essere sempre apprezzato perché, per uno che lo sa, ce ne sono cento che non lo sanno e per questi cento è un ampliare le proprie conoscenze ed esperienze. Oddio, poi c'è sempre il saputo, l'ottavo nano, che potrebbe rispondere 'Perché non lo sapevi?', come ha risposto a me quando, pensando di fare cosa gradita, scrissi sul come vedere se un telecomando emette o meno i segnali.

Piuttosto, hai verificato se i vari sensori via radio funzionano? Nel mio sistema, se disalimentassi la centralina, dovrei rifare il riconoscimento dei vari sensori via radio. Accertati!

Giovanni
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 18:53:58

Buongiorno a tutti, volevo mettere a disposizione del forum la mia esperienza vissuta ieri, casomai a qualcuno capitasse: vado a ritirare il camper all’officina Fiat dove lo avevo portato per il tagliando. Nel tornare
a casa noto che la lucina rossa dell’antifurto gemini che  si accende e lampeggia quando appunto si inserisce l’antifurto, era accesa fissa. Arrivo a casa, chiudo il camper e metto l’antifurto, ma lo stesso non si attiva, e la lucina rossa resta accesa. Panico. Si è rotto l’antifurto? Macché  Praticamente è andato in tilt. Infatti, ho scoperto che in officina Fiat hanno collegato il computer per la diagnosi generale e questo collegamento ha mandato in tilt la centralina dell’antifurto. Soluzione? bisogna staccare il cavo negativo della batteria motore e se si ha il pannello solare bisogna coprirlo, in tal modo alla centralina non arriva più corrente è così si resetta. Una volta spenta la lucina rossa, ricollegato il tutto è l’antifurto è tornato a funzionare.  Se qualcuno conosceva già questa cosa, perdonatemi per la lunga descrizione.  MaxSerra
...
basta anche staccare e riattaccare dopo qualche minuto il "dongle" dell'antiurto dalla presa OBD; anche le officine del marchio FCA fino lo stesso errore, pur con antifurto della casa installato 
Paolo DR
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 19:00:05
Urka, non l’ho fatto questo controllo, domattina verifico subito. Ma se fossero non abbinati come si fa?
MaxSerra
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 07:55:32
Sul mio per due volte è stata scollegato l'antifurto dall'OBD ed entrambe le volte lo hanno ricollegato male e l'antifurto non funzionava più, fortunatamente è bastato spingere dentro il connettore.
In effetti non ho provato se tutto funziona a dovere, dovrò farlo senz'altro grazie per il suggerimento
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 14/04/2019 alle 07:59:03
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 07:59:13
Scusate a me questo problema è giá successo per ben tre volte. Alla fine siamo arrivati all stessa tua soluzione.
Ma una soluzione piú definitiva secondo voi é possibile?
Dario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 08:16:05
In risposta al messaggio di maxserra del 13/04/2019 alle 19:00:05

Urka, non l’ho fatto questo controllo, domattina verifico subito. Ma se fossero non abbinati come si fa?

Hai chiesto:
Ma se fossero non abbinati come si fa?

Non lo so, non ho quel marchio. Nel mio occorre metterlo in modalità impostazione con una sequenza precisa di chiave/pedale freno e non ricordo cos'altro, poi far intervenire singolarmente i vari sensori. Devi consultare il manuale.

Giovanni
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 12:37:36
Fortunatamente funzionano tutti e 4 i sensori. Grazie comunque per quanto scritto. Buona Domenica delle palme a tutti 
MaxSerra
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 16:12:35

...
Sul mio che ha un Sistema di Allarme Gemini 933MH, ho inserito vicino alla presa OBD2 un fogliettino con questo messaggio:

<<< AVVERTENZA - Se viene rimosso il connettore ROSSO dalla presa OBD, ad esempio per il RESET eseguito da un'Officina FIAT dopo aver effettuato il tagliando, e conseguentemente sul cruscotto rimane acceso il LED rosso del modulo ove si infila la chiave elettronica dell'Allarme, per ripristinare il sistema, occorre individuare la centralina Allarme GEMINI e staccare e riattaccare il connettore BIANCO.>>>
Saluti a tutti.
Paolo
Anto 80
Anto 80
27/06/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2025 alle: 10:34:15
Volevo  ringraziarti perché  grazie  al tuo  post abbiamo risolto il problema. Grazie!!  A noi 
Andato in blocco dopo revisione :((
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link