In risposta al messaggio di dino sauro del 09/12/2018 alle 17:50:10Io ho installato il diffuso TK103B, Fini ad ora svolge egegiamnete il suo dovere a parte la sim Tim Home Connect che non vuole saperne di commutare in gprs..
Vorrei mettere un antifurto tracer gps aggiornato contro i possibili oscuramenti del gps, qualcuno ha esperienza? Dino
In risposta al messaggio di dino sauro del 11/12/2018 alle 08:16:16Il TK103B accetta due telecomandi. Se cerchi, trovi anche chi lo vende già con due telecomandi programmati; in alternativa se ne può programmare un secondo.
Anche io ero orientato sul TK103B ma ho letto che altri modelli hanno il sistema anti jammer. Del tk 103b non capisco se avendo un solo telecomando come fare col secondo mazzo di chiavi che usiamo regolarmente. Chesim e' conveniente usare? Non montando il relle' , blocco motore, sirena antipanico, ma solo il localizzatore e' semplice da insrallare e programmare? Grazie Ciao Dino
In risposta al messaggio di Rascal del 11/12/2018 alle 12:31:04Se stavo ad aspettare il controllo del territorio, nel 2015 a Marina di San Vito, mi avevano ripulito il camper. Il tracker mi ha avvisato e sono arrivato in tempo per scongiurare problemi più gravi.
Il furto non si combatte con questi accrochi che fanno arricchire solo chi li vende&installa ma con il controllo del territorio, ma questa è tutta un'altra storia.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/12/2018 alle 13:02:26Il TK103B,si può collegare all'antifurto classico, tipo Gemini per capirci,in modo che avvisi nel caso di intrusione?
Se stavo ad aspettare il controllo del territorio, nel 2015 a Marina di San Vito, mi avevano ripulito il camper. Il tracker mi ha avvisato e sono arrivato in tempo per scongiurare problemi più gravi.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 12/12/2018 alle 08:22:21Ok, grazie,quando mi arriverà il camper,al limite ti contattero'!
In genere gli antifurti hanno due sistemi di comando della sirena: il primo è l'utilizzo di un'uscita polarizzata (in genere positiva 12V, ma qualche volta poò essere anche negativa); il secondo è un'uscita dedicata soloalla sirena e quindi non utilizzabile per altri usi. Oltre questo, in genere ci sono uscite che cambiano stato in caso di allarme. Nel primo caso, avendo l'uscita della sirena una tensione di 12V si può collegare l'ingresso trigger del tracker (può essere positivo o negativo, basta vedere le istruzioni) al filo delle sirena; nel secondo caso è necessario trovare l'uscita che cambia stato in caso di allarme e collegarla all'ingresso trigger. Se utilizzato in questo modo il TK103 DEVE SEMPRE restare in stato di all'erta, poichè si attiva solo se l'antifurto va in allarme. Nel caso di allarme, dopo le opportune verifiche, il 103 va posto in stand-by e successivamente rimesso in all'erta. Questo perchè dal momento dell'allarme inizia ad inviare un SMS ogni tre minuti (il numero massimo di messaggi è comunque controllarlo dai comandi), quindi per evitare un inoltro incondizionato, è bene disattivarlo e poi riattivarlo con l'apposito telecomando o con SMS. Non ho mai usato il collegamento GSM dati, poichè non l'ho ritenuto necessario, quindi su questo non so dare indicazioni. Uto questo sistema da una decina d'anni ed una volta mi ha salvato il camper dal furto del contenuto.
In risposta al messaggio di Semi del 11/12/2018 alle 09:16:25Senza offesa, prendila a ridere...io sono del mestiere...posso capirla in due sensi...ciaooo
Ciao, io sono del mestiere e ti dico che nessun tracker può essere antijammer perchè questo non va ad agire sul tracker ma proprio sul segnale sia che si parli di gsm che di GPS
In risposta al messaggio di giornifelici del 12/12/2018 alle 03:25:03Mi sono già imbattuto una volta in questa problematica per aiutare un amico. Mi ero studiato un po' gli schemi e, se non ricordo male, c'è un filo di colore azzurro in cui c'è tensione quando antifurto va in allarme. Nel tracker c'è possibilità di collegare filo allarme ad un comando negativo (es porta) o ad uno positivo e questa sarebbe la casistica dell'abbinamento Gemini/ tracker
Il TK103B,si può collegare all'antifurto classico, tipo Gemini per capirci,in modo che avvisi nel caso di intrusione? Se si,in che modo? Grazie
In risposta al messaggio di gduca del 15/12/2018 alle 08:58:35Grazie.
Mi sono già imbattuto una volta in questa problematica per aiutare un amico. Mi ero studiato un po' gli schemi e, se non ricordo male, c'è un filo di colore azzurro in cui c'è tensione quando antifurto va in allarme.Nel tracker c'è possibilità di collegare filo allarme ad un comando negativo (es porta) o ad uno positivo e questa sarebbe la casistica dell'abbinamento Gemini/ tracker