CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto gps

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 18:43:11
Ciao a tutti
qualcuno ha già provato l'antifurto Trackting Smart Alarm gps?
Ha già una sim a bordo e copre o la sola Italia o tutta l'Europa.
Leggendo le caratteristiche mi sembra ben fatto ma vorrei sapere se qualcuno ha già fatto l'esperienza d'uso.
Stefano
17
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 22:00:06
In risposta al messaggio di stera57 del 26/12/2020 alle 18:43:11

Ciao a tutti qualcuno ha già provato l'antifurto Trackting Smart Alarm gps? Ha già una sim a bordo e copre o la sola Italia o tutta l'Europa. Leggendo le caratteristiche mi sembra ben fatto ma vorrei sapere se qualcuno ha già fatto l'esperienza d'uso. Stefano
Verifica bene i costi di utilizzo della sim perché per un antifurto ch ho montato nella casa di campagna che prevedeva anche l'utilizzo di una sim fornita gratuitamente e senza canone, gli sms e le chiamate effettuate dalla centralina costavano un botto. Personalmente sia per il traker che per l'antifurto casalingo utilizzo due easy control della vodafone, hanno un canone mensile di due €, ma danno mensilmente 50 minuti di conversazione, 100 sms e 200 mega. Il tutto è più che sufficiente per un uso normale degli apparati
onabet
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 15:36:19
In risposta al messaggio di onabet del 26/12/2020 alle 22:00:06

Verifica bene i costi di utilizzo della sim perché per un antifurto ch ho montato nella casa di campagna che prevedeva anche l'utilizzo di una sim fornita gratuitamente e senza canone, gli sms e le chiamate effettuate dalla
centralina costavano un botto. Personalmente sia per il traker che per l'antifurto casalingo utilizzo due easy control della vodafone, hanno un canone mensile di due €, ma danno mensilmente 50 minuti di conversazione, 100 sms e 200 mega. Il tutto è più che sufficiente per un uso normale degli apparati
...
Grazie Onabet, ti confermo che questa azienda italiana produce un prodotto che effettivamente non ha costi di utilizzo sim.
Ha messo un tetto per le chiamate (5 al mese) tramite un centralino automatico che avverte del furto, poi sms infiniti ma se pensi che tu mediamente hai 48h per intervenire (allertando le forze dell'ordine dandogli le coordinate gps di spostamento), dopo puoi anche pensare che è troppo tardi...
A me sembra ben fatto, ti consente di perimetrare la zona di parcheggio (anche di volta in volta) facendolo partire al suo movimento.
Comunque mi guardo anche il tuo, non si sa mai...
Grazie per l'aggiornamento!
Stefano
18
PaoloN
PaoloN
30/10/2006 146
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 13:46:58
Ciao a tutti, anche io sarei interessato a montare questo dispositivo, alla fine qualcuno l'ha provato?
Grazie!
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12665
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 16:59:25

Ne ho cercati parecchi perché più che altro incuriosito dalla faccenda. Intanto non ne ho trovati di pratici abbinabili all'antifurto esistente. Penso che forse uno su centomila tentativi di intrusione abbiano come obiettivo il furto del mezzo. Ci sono in giro tante intrusioni, furti di oggetti all'interno, di notte e di giorno, vuoti o con l'equipaggio all'interno ma di tutti questi quelli che hanno come oggetto il furto del mezzo sono una quota infinitesimale. Per me, ma è una mia mania, è più importante impedire il furto il mezzo con appropriati accorgimenti da tenere riservati ognuno per se. Ma anche se fossero praticamente e facilmente abbinabili ad un antifurto mi immagino cosa succederebbe: ho lasciato il camper in un parcheggio della città X e la sto visitando con i mezzi pubblici ed a piedi. Alle dieci di mattina mi arriva l'SMS che c'è un'intrusione in atto. Che faccio? Chiamo la Polizia e prima che questi capiscano cosa sta accadendo (perché in preda al panico potrei anche non essere chiaro) e che arrivino sul posto, mezz'ora è passata. Prendo un taxi (a trovarlo) e sempre dopo mezz'ora arriverò. Intanto in quella mezz'ora, i ladri hanno asportato quello che potevano asportare e già saranno dal ricettatore a vendere la merce. A me non resta altro che l'incavolatura dalle dieci del mattino. Se non avessi quell'SMS, vivrei tranquillamente tutta la giornata e solo al ritorno avrei l'amara sorpresa: cosa m'è cambiato? Nulla, anzi, l'incavolatura è durata tutta la giornata.

Due parole su questi antifurti con SIM gratuita anche a vita. Leggete bene le condizioni... alcuni valgono per tre anni, altri finché il contratto non viene rescisso unilateralmente. Poi se l'azienda chiude? Su questo preferirei una Sim mia, senza passaggi intermediari.

Giovanni
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 1501
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 17:47:10
Io invece sono molto soddisfatto del Trackting Smart Alarm, lo uso orami da 4 anni, principalmente sulla moto, ma lo sposto anche sulla macchina quando ne ho necessità e lo userò sul nuovo van quando mi arriverà.  L'azienda è italiana ed è molto seria, rispondono immediatamente per qualsiasi problema. Confermo che non ci sono costi aggiuntivi una volta comperato l'apparecchio.  Lo si carica con un normale caricabatteria da cellulare e la carica dura circa tre/sei mesi, a seconda di quante volte uno ci gioca per vedere la posizione tramite app. L'allarme è immediato, appena si muove il mezzo (basta che salga una persona o venga scosso) arriva la telefonata ed immediatamente uno può monitorare la posizione. La scatoletta è di dimensioni di un pacchetto di sigarette, la si può nascondere dove si vuole, è di forma anonima e di colore nero. Ci sono in dotazioni due badge (smart key che dir si voglia) da attaccare alla chiave del mezzo, quando ci si allontana il gps va in funzione (in standbay se non ci sono movimenti, per non consumare batteria). L'apparecchio riceve anche eventuali aggiornamenti dalla ditta, che si scaricano collegandolo ad un pc (fatto una volta). Il fatto che non sia alimentato tramite batteria del mezzo lo rende molto sicuro, sempre che lo si nasconda adeguatamente.
Non sono d'accordo su chi preferisce non avere antifurti, gps, ecc , ma rispetto le idee di ognuno.
Facendo sempre libera, il mio mezzo quando arriverà avrà tre antifurti: elettronico (volumetrico/perimetrale), meccanico (serrature di sicurezza della Thule esterne sui portelloni ed interne sulle porte cabina), animale (il mio fido cane che mi avvisa sempre se qualcuno si avvicina quando dormo): penso di stare tranquillo, ma se riusciranno ugualmente a fregarmelo con il gps potrò sempre sapere dove andrà a finire.
Furio

Modificato da Furio59 il 26/04/2022 alle 17:47:45
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12665
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 18:33:53
In risposta al messaggio di Furio59 del 26/04/2022 alle 17:47:10

Io invece sono molto soddisfatto del Trackting Smart Alarm, lo uso orami da 4 anni, principalmente sulla moto, ma lo sposto anche sulla macchina quando ne ho necessità e lo userò sul nuovo van quando mi arriverà.  L'azienda
è italiana ed è molto seria, rispondono immediatamente per qualsiasi problema. Confermo che non ci sono costi aggiuntivi una volta comperato l'apparecchio.  Lo si carica con un normale caricabatteria da cellulare e la carica dura circa tre/sei mesi, a seconda di quante volte uno ci gioca per vedere la posizione tramite app. L'allarme è immediato, appena si muove il mezzo (basta che salga una persona o venga scosso) arriva la telefonata ed immediatamente uno può monitorare la posizione. La scatoletta è di dimensioni di un pacchetto di sigarette, la si può nascondere dove si vuole, è di forma anonima e di colore nero. Ci sono in dotazioni due badge (smart key che dir si voglia) da attaccare alla chiave del mezzo, quando ci si allontana il gps va in funzione (in standbay se non ci sono movimenti, per non consumare batteria). L'apparecchio riceve anche eventuali aggiornamenti dalla ditta, che si scaricano collegandolo ad un pc (fatto una volta). Il fatto che non sia alimentato tramite batteria del mezzo lo rende molto sicuro, sempre che lo si nasconda adeguatamente. Non sono d'accordo su chi preferisce non avere antifurti, gps, ecc , ma rispetto le idee di ognuno. Facendo sempre libera, il mio mezzo quando arriverà avrà tre antifurti: elettronico (volumetrico/perimetrale), meccanico (serrature di sicurezza della Thule esterne sui portelloni ed interne sulle porte cabina), animale (il mio fido cane che mi avvisa sempre se qualcuno si avvicina quando dormo): penso di stare tranquillo, ma se riusciranno ugualmente a fregarmelo con il gps potrò sempre sapere dove andrà a finire.
...

Una semplicissima domanda: il ladro arriva, rompe un vetro di una finestra, entra, asporta qualcosa e se ne va: questo dispositivo me lo segnala? Grazie.

Guovanni

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 1501
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 19:03:18
No, non è concepito per questo.  

Furio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 1501
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 19:03:36
No, non è concepito per questo, ovvio.

Furio
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8323
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:10:13
In risposta al messaggio di Furio59 del 26/04/2022 alle 17:47:10

Io invece sono molto soddisfatto del Trackting Smart Alarm, lo uso orami da 4 anni, principalmente sulla moto, ma lo sposto anche sulla macchina quando ne ho necessità e lo userò sul nuovo van quando mi arriverà.  L'azienda
è italiana ed è molto seria, rispondono immediatamente per qualsiasi problema. Confermo che non ci sono costi aggiuntivi una volta comperato l'apparecchio.  Lo si carica con un normale caricabatteria da cellulare e la carica dura circa tre/sei mesi, a seconda di quante volte uno ci gioca per vedere la posizione tramite app. L'allarme è immediato, appena si muove il mezzo (basta che salga una persona o venga scosso) arriva la telefonata ed immediatamente uno può monitorare la posizione. La scatoletta è di dimensioni di un pacchetto di sigarette, la si può nascondere dove si vuole, è di forma anonima e di colore nero. Ci sono in dotazioni due badge (smart key che dir si voglia) da attaccare alla chiave del mezzo, quando ci si allontana il gps va in funzione (in standbay se non ci sono movimenti, per non consumare batteria). L'apparecchio riceve anche eventuali aggiornamenti dalla ditta, che si scaricano collegandolo ad un pc (fatto una volta). Il fatto che non sia alimentato tramite batteria del mezzo lo rende molto sicuro, sempre che lo si nasconda adeguatamente. Non sono d'accordo su chi preferisce non avere antifurti, gps, ecc , ma rispetto le idee di ognuno. Facendo sempre libera, il mio mezzo quando arriverà avrà tre antifurti: elettronico (volumetrico/perimetrale), meccanico (serrature di sicurezza della Thule esterne sui portelloni ed interne sulle porte cabina), animale (il mio fido cane che mi avvisa sempre se qualcuno si avvicina quando dormo): penso di stare tranquillo, ma se riusciranno ugualmente a fregarmelo con il gps potrò sempre sapere dove andrà a finire.
...
Ho dato una occhiata alle caratteristiche del  Trackting Smart Alarm.
Mi sembra un prodotto valido, con un costo adeguato.
Un solo dubbio: la sim e' valida a vita?
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 1501
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:23:42
Si, ti rispondo con certezza perché io sono un motoviaggiatore utente di altro forum di moto, nel quale molti altri utenti hanno in questi anni utilizzato questo dispositivo e sono tutti soddisfatti. 
Furio

Modificato da Furio59 il 27/04/2022 alle 10:26:30
13
wippet
wippet
10/02/2012 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 12:02:03
Il problema, a mio parere, sta nella necessita' di abbinare o meno una sim all'antifurto, necessaria per inviare un messaggio tramite sms o chiamata. Come e' noto, in rete per pochi euro si possono reperire dei "disturbatori" di segnale gsm, i cosiddetti Jammer, che sono in grado di inibire la trasmissione dei messaggi di allarme, e che sono, aime', efficientissimi. Il tracker non riuscira' cosi' ad inviare alcun messaggio al destinatario...
L'unica soluzione possibile, e davvero "quasi" infallibile, e' quella di utilizzare un Tracker satellitare, collegato non alla rete gsm, bensi' ad un sistema sat o iridium (Grobestar ad esempio), quindi senza sim; ne esistono alcuni, come lo Spot Gen4, ma i costi si alzano, e c'e' anche un abbonamento da pagare. Si tratta di valutare la convenienza...per un camper dal valore di parecchie decine di migliaia di euro, puo' anche valere la pena spendere alcune centinaia di euro per acquistarlo, e pagare un canone mensile, affidandosi ad un gestore di follow-up.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 27/04/2022 alle 12:04:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.