CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto GSM con sensori

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2022 alle: 20:07:53
Buona sera a tutti e Auguri di buona Pasqua.

Volevo mettere un antifurto GSM con relativa scheda telefonica , con possibilità di mettere più sensori , magari che va a 12v così da utilizzare la tensione del camper.

Ho trovato alcune proposte presenti su Amazon e AliExpress, ma non so come vanno, 
La vostra esperienza ?
Grazie

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 00:30:14
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 17/04/2022 alle 20:07:53

Buona sera a tutti e Auguri di buona Pasqua. Volevo mettere un antifurto GSM con relativa scheda telefonica , con possibilità di mettere più sensori , magari che va a 12v così da utilizzare la tensione del camper. Ho trovato alcune proposte presenti su Amazon e AliExpress, ma non so come vanno,  La vostra esperienza ? Grazie  
Da anni uso un oggetto simile a questo, ogni mese lo interpello e funziona sempre perfettamente, e' collegato alla 12V via usb, quindi usa la sua batteria solo in eventuale mancanza di tensione. Molto preciso nelle coordinate, comunica con una sim di PosteMobile che non ha costi fissi annuali ne' mensili, e' sufficiente che abbia qualche euro di cerdito residuo.
Ricordo comunque che, aime', vi sono in rete, a poco prezzo, degli apparecchietti "disturbatori" di segnale GSM, che possono facilmente invalidare la comunicazione e conseguentemente l'azione antifurto; quindi si tratta di una garanzia relativa, e se si presenta il ladro "tecnologicamente aggiornato", questo Tracker servira' a poco. Stessa cosa per altri modelli (anche piu' costosi) basati sul medesimo principio. Ne esistono anche senza sim, ma possono essere inibiti pure loro.
Ma in ogni modo sempre meglio che niente...

https://www.ebay.it/itm/2518371...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 18/04/2022 alle 00:39:33
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 11:17:40
Grazie per la risposta, si lo conosco,
ma ero più intenzionato all'acquisto di una piccola centralina, che è collegata tramite sensori alle porte di accesso e a tutti gli sportelli dei gavoni.
Con eventuale intrusione interviene una sirena ed immediatamente anche una chiamata ai numeri registrati per avvisare l'intrusione.
tutto questo con alimentazione a 12v

Avete esperienza in questo settore ?
Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 12:22:23
Mio nipote, sul suo precedente camper, aveva utilizzato un sistema per casa, una centralina alimentata a 12v  normalmente da un alimentatore a 230v,, eliminato l'alimentatore e collegato direttamente a 12v, ha sempre funzionato bene, poteva escludere quelli che voleva, quelli di movimento o quelli alle aperture, e se non ricordo male aveva anche una telecamera che si attiva a in caso di efrazzione o a comando
Silvio
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 12:42:54
Esatto,
io cercavo una soluzione simile,
UN modello viene venduto sia su  Amazon e AliExpress, 

Il sistema è molto interessante, 

Voi in vacanza, lasciate il vostro mezzo incustodito ??
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 13:09:37
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 12:42:54

Esatto, io cercavo una soluzione simile, UN modello viene venduto sia su  Amazon e AliExpress,  Il sistema è molto interessante,  Voi in vacanza, lasciate il vostro mezzo incustodito ??
Qualsiasi cosa metti sul camper, non evita al 100% una visita inaspettata, se vogliono entrare, entrano
Ci sono poi varie scuole di pensiero, chi dice che più sistemi antintrusione ci sono  più i ladri  evitano, altri che dicono che più c'è ne sono più i ladri pensano che ci sia dentro qualcosa di valore
Io mi preoccupo solo che non entrino di notte mentre sono dentro, se poi entrano mentre non ci sono, mi auguro che facciano meno danni possibili, ho le fiammadoor sui portelloni (messi dal precedente proprietario) ma non li uso mai, non li tolgo solo perché rimarrebbero i buchi
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 14:53:09
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 12:42:54

Esatto, io cercavo una soluzione simile, UN modello viene venduto sia su  Amazon e AliExpress,  Il sistema è molto interessante,  Voi in vacanza, lasciate il vostro mezzo incustodito ??
Non so se allo stato attuale della tecnologia e delle tariffe, abbia senso un localizzatore satellitare gsm.
Non sono molto aggiornato, ma una volta i localizzatori inviavano un sms quando il veicolo veniva spostato
Alcuni, se non ricordo male, prevedono anche un ingresso per sensori che vanno collegati tramite filo.
Cio' detto, oggi c'e' il problema delle tariffe.
Credo che non vi siano piu' profili tariffari - almeno convenienti - a solo consumo e comunque, salvo errore, queste sim vanno periodicamente ricaricate anche se poco usate o non usate.
Con circa 5 euro mensili si ha una buona quantita' di traffico dati, oltre telefonate ed sms illimitati e quindi si puo' pensare ad altre tecnologie (dispositivi wifi).
Naturalmente un modem - router 4g puo' essere utilizzato in molti altri modi
Ho gia' scritto qualcosa nella discussione "Domotica (e Alexa) in camper" in questa stessa sezione.
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 15:19:57
Screenshot_2022-04-18-15-19-27-07_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpgSalve stiamo andando fuori tema,
premessa se vogliono entrare possono farlo tranquillamente, ma questa regola vale per tutto, anche per le banche,

La considerazione è che il ladruncolo non viene attrezzato con un sistema di disturbo del segnale.

Mi dispiace  contraddirvi, ma esistono schede SIM dedicate all'antifurto, con obbligo di ricarica in un anno, ma personalmente ogni volta che mi scade , con la TIM mando una richiesta e in tempi brevi mi riattivino.

Tornando a noi 
A me serve sapere se tra noi ci sono persone che quando lasciano il camper attivino queste centraline, tipo questa.

Modificato da fabriroma69 il 18/04/2022 alle 15:20:18
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 17:13:53
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 15:19:57

Salve stiamo andando fuori tema, premessa se vogliono entrare possono farlo tranquillamente, ma questa regola vale per tutto, anche per le banche, La considerazione è che il ladruncolo non viene attrezzato con un sistema
di disturbo del segnale. Mi dispiace  contraddirvi, ma esistono schede SIM dedicate all'antifurto, con obbligo di ricarica in un anno, ma personalmente ogni volta che mi scade , con la TIM mando una richiesta e in tempi brevi mi riattivino. Tornando a noi  A me serve sapere se tra noi ci sono persone che quando lasciano il camper attivino queste centraline, tipo questa.
...
Ti ringrazio per avermi segnalato questo dispositivo.
In apparenza, e' la versione aggiornata di prodotti che esistono da tempo.
Vedo che pero' ora costano molto meno.smiley
E' un normale antifurto per abitazione.
E' alimentabile via usb e quindi potrebbe essere usato anche su un camper.
Senza sim, in caso di intrusione, attiva una sirena.
Con sim invia un sms ad alcuni numeri memorizzati.
Non mi pare che gestisca traffico dati.
Nella descrizione e nelle immagini si parla di app, wifi e di Alexa, ma francamente non ho capito come dovrebbero funzionare.
Se qualcuno ha capito di piu' e vuole spiegare, lo ringrazio.smiley
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 19:19:39
È un normalissimo antifurto modello tipo casa,
è alimentato tramite corrente ed ha una batteria interna.
Puoi collegare diversi sensori anche il volumetrico.

Ha una sirena che puoi mettere in qualsiasi posto del mezzo,

E la centralina ha una SIM che invia ai numeri memorizzati la segnalazione di intrusione.

La praticità e che se lascio il mezzo in un parcheggio ad intrusione inizia a suonare, dovrebbe scoraggiare il ladro, ma soprattutto ti avvisa e vai a vedere subito cosa è successo.

L'importante per me è che va a 12v così da non fare modifiche importanti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 19:24:15
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 19:19:39

È un normalissimo antifurto modello tipo casa, è alimentato tramite corrente ed ha una batteria interna. Puoi collegare diversi sensori anche il volumetrico. Ha una sirena che puoi mettere in qualsiasi posto del mezzo,
E la centralina ha una SIM che invia ai numeri memorizzati la segnalazione di intrusione. La praticità e che se lascio il mezzo in un parcheggio ad intrusione inizia a suonare, dovrebbe scoraggiare il ladro, ma soprattutto ti avvisa e vai a vedere subito cosa è successo. L'importante per me è che va a 12v così da non fare modifiche importanti
...
Quindi organizzerai le tue uscite in base all'abbandono a non più di tre minuti dal camper 
Silvio
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2022 alle: 19:44:26
Impiegatodelvolante,
non capisco la sua domanda,
Lascerò il mezzo come ho sempre fatto, 
Sicuramente più tranquillo con l'idea che il mezzo è più protetto.
Cerchi di spiegare meglio la sua domanda, grazie
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2022 alle: 00:21:31
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 19:19:39

È un normalissimo antifurto modello tipo casa, è alimentato tramite corrente ed ha una batteria interna. Puoi collegare diversi sensori anche il volumetrico. Ha una sirena che puoi mettere in qualsiasi posto del mezzo,
E la centralina ha una SIM che invia ai numeri memorizzati la segnalazione di intrusione. La praticità e che se lascio il mezzo in un parcheggio ad intrusione inizia a suonare, dovrebbe scoraggiare il ladro, ma soprattutto ti avvisa e vai a vedere subito cosa è successo. L'importante per me è che va a 12v così da non fare modifiche importanti
...
Nel filmato allegato alla descrizione si vede che la centralina e' alimentata via usb e quindi a 5 volt.
Per usarla in camper basta acquistare un caricabatteria per auto.
Naturalmente ha un consumo.
Se l' idea e' attivarla per periodi relativamente brevi (in pratica quando si e' in giro), va bene.
In caso di fermo prolungato, e' necessario che il camper sia collegato alla 230.
I sensori si collegano alla centralina via radio (non viene precisata la frequenza).
Ho visto alcuni kit in Rete e sinceramente il costo mi sembra molto basso.
Avrei quindi qualche dubbio sull' affidabilita'.
Giusto per curiosita': quali sono le tariffe per le sim dedicate agli antifurti?
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2022 alle: 06:40:23
Si l'utilizzo e prettamente per breve periodo,
Eventualmente mettere una presa USB in prossimità della centralina.

Io ho una SIM della Tim acquistata per gestione del mio antifurto a casa, non ha costi, obbligo di fare una ricarica di 10 euro almeno in un anno, mi è capitato di non farla è stata disattivata ma dopo mio sollecito è stata riattivata immediatamente.

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2022 alle: 08:51:48
C’è anche  Wind-tre easy che paghi solo quello che consumi ((chiamate e sms) senza abbonamento. È quella che uso per casa
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2022 alle: 09:09:32
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 15:19:57

Salve stiamo andando fuori tema, premessa se vogliono entrare possono farlo tranquillamente, ma questa regola vale per tutto, anche per le banche, La considerazione è che il ladruncolo non viene attrezzato con un sistema
di disturbo del segnale. Mi dispiace  contraddirvi, ma esistono schede SIM dedicate all'antifurto, con obbligo di ricarica in un anno, ma personalmente ogni volta che mi scade , con la TIM mando una richiesta e in tempi brevi mi riattivino. Tornando a noi  A me serve sapere se tra noi ci sono persone che quando lasciano il camper attivino queste centraline, tipo questa.
...
Ciao fabriroma io ne uso uno esattamente uguale a quello che hai postato tu preso su AliExpress funziona perfettamente da due anni . L unica cosa che manca è il led lampeggiante che segnala l antifurto inserito. Io ho ovviato con un modulo configurato con il telecomando dell' antifurto,coi ha antifurto inserito anche il led lampeggia. Se hai bisogno chiedi pure. Ciao franco
franco
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2022 alle: 09:13:50
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 19/04/2022 alle 06:40:23

Si l'utilizzo e prettamente per breve periodo, Eventualmente mettere una presa USB in prossimità della centralina. Io ho una SIM della Tim acquistata per gestione del mio antifurto a casa, non ha costi, obbligo di fare
una ricarica di 10 euro almeno in un anno, mi è capitato di non farla è stata disattivata ma dopo mio sollecito è stata riattivata immediatamente.  
...
Ciao fabriroma dimenticavo che oltre alla sua sirena io ho messo una altra sirena autoalimentata wireless acquistata sempre su AliExpress. Ciao Franco
franco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2022 alle: 09:42:38
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 19:44:26

Impiegatodelvolante, non capisco la sua domanda, Lascerò il mezzo come ho sempre fatto,  Sicuramente più tranquillo con l'idea che il mezzo è più protetto. Cerchi di spiegare meglio la sua domanda, grazie
dici che in caso di allarme via messaggio, torneresti indietro a vedere quello che è successo
significa che non devi allontanarti dal camper a  non più di tre minuti di percorso, perchè se ti entrano e sei a più di  tre minuti, fanno in tempo a potarti via anche il camper
se suona l'allarme mentre sei via e sei fortunato che il ladro è un poveretto, si limita a portarti via poche cosucce, ma se è bravo ti fa sparire anche il camper, e non contare sulle persone al momento vicini, fai un esame di coscienza e dimmi quante volte ti sei preoccupato quando hai sentito un allarme suonare nelle tue vicinanze ( avrai pensato " che rottura di maroni" come fanno tutti)
ripeto, per me , l'importante che non entrino quando sono io dentro e che facciano meno danni possibili, essere avvisati mentre sei in giro a divertirti, oltre a non poter fare nulla, ti rovini anche l'uscita. meglio saperlo al ritornowink
Silvio
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2022 alle: 11:46:12
Quando sono in libera, vado al mare , se suona e mi avvisa con una chiamata riesco ad arrivare in tempi brevi, 
l'intento è scoraggiare l'intruso e fare meno danni possibili.

Puoi metterle il parziale e attivare tutti i sensori meno che l'interno, molto utile quando sei all'interno a riposare
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2022 alle: 13:19:46
In risposta al messaggio di doralal108 del 19/04/2022 alle 09:13:50

Ciao fabriroma dimenticavo che oltre alla sua sirena io ho messo una altra sirena autoalimentata wireless acquistata sempre su AliExpress. Ciao Franco
Ho dato una occhiata al kit indicato da fabriroma69, cioe' questo, salvo errore uguale al tuo:

https://www.amazon.it/PGST-Disp...

Se funziona bene, ha un ottimo rapporto prezzo qualita'
Approfitto per chiederti qualche conferma e alcuni chiarimenti.
Funziona tutto wireless ad eccezione della centralina e della sirena: giusto?
Dalla tua descrizione sembrerebbe possibile aggiungere altre periferiche.
Che tipo di periferiche?
Dove si comprano?
Come si abbinano alla centralina?
Grazie
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2022 alle: 15:38:45
Si è uguale,
ha sensori wireless da 433
Si la sirena e collegata tramite wireless alla centrale, credo ma non è autoalimentata, devi portarci l'alimentazione, ma in commercio c è anche autoalimentata.
Per collegare altri sensori vanno configurati in centrale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link