In risposta al messaggio di fabriroma69 del 17/04/2022 alle 20:07:53Da anni uso un oggetto simile a questo, ogni mese lo interpello e funziona sempre perfettamente, e' collegato alla 12V via usb, quindi usa la sua batteria solo in eventuale mancanza di tensione. Molto preciso nelle coordinate, comunica con una sim di PosteMobile che non ha costi fissi annuali ne' mensili, e' sufficiente che abbia qualche euro di cerdito residuo.
Buona sera a tutti e Auguri di buona Pasqua. Volevo mettere un antifurto GSM con relativa scheda telefonica , con possibilità di mettere più sensori , magari che va a 12v così da utilizzare la tensione del camper. Ho trovato alcune proposte presenti su Amazon e AliExpress, ma non so come vanno, La vostra esperienza ? Grazie
https://www.ebay.it/itm/2518371...
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 12:42:54Qualsiasi cosa metti sul camper, non evita al 100% una visita inaspettata, se vogliono entrare, entrano
Esatto, io cercavo una soluzione simile, UN modello viene venduto sia su Amazon e AliExpress, Il sistema è molto interessante, Voi in vacanza, lasciate il vostro mezzo incustodito ??
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 12:42:54Non so se allo stato attuale della tecnologia e delle tariffe, abbia senso un localizzatore satellitare gsm.
Esatto, io cercavo una soluzione simile, UN modello viene venduto sia su Amazon e AliExpress, Il sistema è molto interessante, Voi in vacanza, lasciate il vostro mezzo incustodito ??
Salve stiamo andando fuori tema, In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 15:19:57Ti ringrazio per avermi segnalato questo dispositivo.
Salve stiamo andando fuori tema, premessa se vogliono entrare possono farlo tranquillamente, ma questa regola vale per tutto, anche per le banche, La considerazione è che il ladruncolo non viene attrezzato con un sistemadi disturbo del segnale. Mi dispiace contraddirvi, ma esistono schede SIM dedicate all'antifurto, con obbligo di ricarica in un anno, ma personalmente ogni volta che mi scade , con la TIM mando una richiesta e in tempi brevi mi riattivino. Tornando a noi A me serve sapere se tra noi ci sono persone che quando lasciano il camper attivino queste centraline, tipo questa.
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 19:19:39Quindi organizzerai le tue uscite in base all'abbandono a non più di tre minuti dal camper
È un normalissimo antifurto modello tipo casa, è alimentato tramite corrente ed ha una batteria interna. Puoi collegare diversi sensori anche il volumetrico. Ha una sirena che puoi mettere in qualsiasi posto del mezzo,E la centralina ha una SIM che invia ai numeri memorizzati la segnalazione di intrusione. La praticità e che se lascio il mezzo in un parcheggio ad intrusione inizia a suonare, dovrebbe scoraggiare il ladro, ma soprattutto ti avvisa e vai a vedere subito cosa è successo. L'importante per me è che va a 12v così da non fare modifiche importanti
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 19:19:39Nel filmato allegato alla descrizione si vede che la centralina e' alimentata via usb e quindi a 5 volt.
È un normalissimo antifurto modello tipo casa, è alimentato tramite corrente ed ha una batteria interna. Puoi collegare diversi sensori anche il volumetrico. Ha una sirena che puoi mettere in qualsiasi posto del mezzo,E la centralina ha una SIM che invia ai numeri memorizzati la segnalazione di intrusione. La praticità e che se lascio il mezzo in un parcheggio ad intrusione inizia a suonare, dovrebbe scoraggiare il ladro, ma soprattutto ti avvisa e vai a vedere subito cosa è successo. L'importante per me è che va a 12v così da non fare modifiche importanti
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 15:19:57Ciao fabriroma io ne uso uno esattamente uguale a quello che hai postato tu preso su AliExpress funziona perfettamente da due anni . L unica cosa che manca è il led lampeggiante che segnala l antifurto inserito. Io ho ovviato con un modulo configurato con il telecomando dell' antifurto,coi ha antifurto inserito anche il led lampeggia. Se hai bisogno chiedi pure. Ciao franco
Salve stiamo andando fuori tema, premessa se vogliono entrare possono farlo tranquillamente, ma questa regola vale per tutto, anche per le banche, La considerazione è che il ladruncolo non viene attrezzato con un sistemadi disturbo del segnale. Mi dispiace contraddirvi, ma esistono schede SIM dedicate all'antifurto, con obbligo di ricarica in un anno, ma personalmente ogni volta che mi scade , con la TIM mando una richiesta e in tempi brevi mi riattivino. Tornando a noi A me serve sapere se tra noi ci sono persone che quando lasciano il camper attivino queste centraline, tipo questa.
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 19/04/2022 alle 06:40:23Ciao fabriroma dimenticavo che oltre alla sua sirena io ho messo una altra sirena autoalimentata wireless acquistata sempre su AliExpress. Ciao Franco
Si l'utilizzo e prettamente per breve periodo, Eventualmente mettere una presa USB in prossimità della centralina. Io ho una SIM della Tim acquistata per gestione del mio antifurto a casa, non ha costi, obbligo di fareuna ricarica di 10 euro almeno in un anno, mi è capitato di non farla è stata disattivata ma dopo mio sollecito è stata riattivata immediatamente.
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 18/04/2022 alle 19:44:26dici che in caso di allarme via messaggio, torneresti indietro a vedere quello che è successo
Impiegatodelvolante, non capisco la sua domanda, Lascerò il mezzo come ho sempre fatto, Sicuramente più tranquillo con l'idea che il mezzo è più protetto. Cerchi di spiegare meglio la sua domanda, grazie
In risposta al messaggio di doralal108 del 19/04/2022 alle 09:13:50Ho dato una occhiata al kit indicato da fabriroma69, cioe' questo, salvo errore uguale al tuo:
Ciao fabriroma dimenticavo che oltre alla sua sirena io ho messo una altra sirena autoalimentata wireless acquistata sempre su AliExpress. Ciao Franco
https://www.amazon.it/PGST-Disp...