CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto meccanico Blind Box

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 10:54:35
Ho trovato sull'Amazzone un antifurto chiamato Blind OBD Key Plus che è in pratica una scatoletta blindata che inscatola la presa OBD e che impedisce di collegarsi alla centralina. In questo modo i ladri hanno un problema in più per portarsi via il camper. Non sono molto informato se un aggeggio di questo genere possa effettivamente funzionare e quindi attendo opinioni in merito.
Allego il link

https://www.amazon.it/dp/B07BFX...

Saluto tutti Pietro
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 16:15:30
In risposta al messaggio di peter1 del 14/12/2018 alle 10:54:35

Ho trovato sull'Amazzone un antifurto chiamato Blind OBD Key Plus che è in pratica una scatoletta blindata che inscatola la presa OBD e che impedisce di collegarsi alla centralina. In questo modo i ladri hanno un problema
in più per portarsi via il camper. Non sono molto informato se un aggeggio di questo genere possa effettivamente funzionare e quindi attendo opinioni in merito. Allego il link   ... Saluto tutti Pietro
...
mi pare che ci sia un utente del forum a cui hanno preso l'auto nonostante questo tipo (o analogo) di blindatura
Paolo DR
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 20:15:07
Per avere una certa sicurezza devi montare anche la blindatura della centralina 

Block Box

perche vengono con una centralina scodificata e in 5 min ti portano via il mezzo. Ie 'ho montate su una 595 abarth mi sembra un buon prodotto,
Dino

Modificato da dino sauro il 14/12/2018 alle 20:16:13
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 20:21:47
In risposta al messaggio di PDR del 14/12/2018 alle 16:15:30

mi pare che ci sia un utente del forum a cui hanno preso l'auto nonostante questo tipo (o analogo) di blindatura
Ricordi benissimo: sono io quello a cui hanno rubato l'auto, nonostante avessi fatto installare la BLIND OBD, la BLOCK BOX ed un bloccasterzo del tipo Block-Shaft.
Ed io peraltro li avevo pure pagati un botto, rispetto a quanto costano adesso ! 
Indubbiamente erano dei professionisti (nel giro di qualche giorno hanno fatto razzia di SUV in tutto il quartiere !), ma continuo a chiedermi come abbiano potuto fare, senza lasciare alcuna traccia per terra degli eventuali pezzi rotti.
E l'auto è pure uscita dal cortile di casa regolarmente in moto, perchè l'ho potuta vedere dalle telecamere di sorveglianza di uno stabile vicino.
Giuseppe
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 11:56:23
Se sono professionisti e vogliono il tuo mezzo non ce niente da fare, ma la maggior parte sono ladri di polli, allora con queste complicazioni ti salvi.
Per bottastra, avevi messo gli adesivi del sistema antifurto? Se si forse sapevano a cosa andavano incontro e sono arrivati organizzati.
Dino
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 17:29:03
In risposta al messaggio di bottastra del 15/12/2018 alle 20:21:47

Ricordi benissimo: sono io quello a cui hanno rubato l'auto, nonostante avessi fatto installare la BLIND OBD, la BLOCK BOX ed un bloccasterzo del tipo Block-Shaft. Ed io peraltro li avevo pure pagati un botto, rispetto a
quanto costano adesso !  Indubbiamente erano dei professionisti (nel giro di qualche giorno hanno fatto razzia di SUV in tutto il quartiere !), ma continuo a chiedermi come abbiano potuto fare, senza lasciare alcuna traccia per terra degli eventuali pezzi rotti. E l'auto è pure uscita dal cortile di casa regolarmente in moto, perchè l'ho potuta vedere dalle telecamere di sorveglianza di uno stabile vicino.
...
Scusa il bloccasterzo meccanico non prevedeva come il Block-Shaft la sostituzione del piantone sterzo per rendere utilizzabile lo stesso? Mi hai messo una pulce nell'orecchio io ho il Block-Scaft e lo ritenevo inespugnabile. Ciao Enzo
onabet
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 20:18:32
In risposta al messaggio di dino sauro del 16/12/2018 alle 11:56:23

Se sono professionisti e vogliono il tuo mezzo non ce niente da fare, ma la maggior parte sono ladri di polli, allora con queste complicazioni ti salvi. Per bottastra, avevi messo gli adesivi del sistema antifurto? Se si forse sapevano a cosa andavano incontro e sono arrivati organizzati. Dino
Ovvio, che se sono professionisti e vogliono il tuo mezzo non c'è niente da fare, ciò no toglie tuttavia che - se si ha un mezzo di un certo valore - si cerchi di installare un antifurto che in quel momento sembra più difficilmente attaccabile.
Io, dopo quella esperienza, ho preso una ben più modesta Punto usata ed ho fatto mettere un semplice stacca-motore.
Comunque, sull'auto che mi hanno rubato non avevo alcun adesivo e ce l'avevo parcheggiata all'interno del cortile condominiale, in una posizione neanche tanto visibile dalla strada.
Purtroppo in quel periodo c'era una banda di professionisti venuti da fuori città che ha fatto razzìa di Suv e grosse station wagon, battendo palmo a palmo quasi tutta la città, quartiere per quartiere. La notte successiva è toccata al cortile dello stabile a fianco ed una quindicina di giorni dopo hanno rubato una station wagon a mio nipote, in un quartiere vicino e sempre dall'interno del cortile condominiale.
Il bello è che li hanno anche presi mentre tentavano di rubare un'auto uguale alla mia (c'era pure il video in rete), ma il giudice - per.... non pregiudicare la loro attività - gli ha concesso subito gli arresti domiciliari !
Mi risulta che dopo aver battuto a tappeto la mia regione, si sono spostati in Abruzzo.
Per me si tratta di furti organizzati scientificamente e destinati ad alimentare il mercato dell'usato nei Paesi dell'est (non credo molto alla tesi dello smontaggio per vendere i pezzi di ricambio).    

Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 20:27:19
In risposta al messaggio di onabet del 16/12/2018 alle 17:29:03

Scusa il bloccasterzo meccanico non prevedeva come il Block-Shaft la sostituzione del piantone sterzo per rendere utilizzabile lo stesso? Mi hai messo una pulce nell'orecchio io ho il Block-Scaft e lo ritenevo inespugnabile. Ciao Enzo
Il Block Shaft è stato per diversi anni uno degli antifurto più difficili da neutralizzare: io sono stato uno dei primi a montarlo in Italia, perchè conoscevo il produttore, che era delle mie parti.
Ed una volta hanno anche tentato di rubarmi l'auto, senza riuscirci. Quella volta subii comunque dei grossi danni, perchè mi spaccarono tutto il cruscotto e mi deformarono le cerniere della portiera lato guida, dove evidentemente si poggiarono per fare leva con i piedi sul volante. 
Credo che sia tuttora un ottimo antifurto, ma temo che adesso riescano a neutralizzare anche quello.
Giuseppe
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 22:02:37
posso chiederti che auto ti hanno rubato e dove vivi?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 22:08:34
In risposta al messaggio di subzer0 del 16/12/2018 alle 22:02:37

posso chiederti che auto ti hanno rubato e dove vivi?
Mi hanno rubato una Peugeot 2008 ed io vivo a Bari.
Ma perchè mi fai queste domande ?
Giuseppe

Modificato da bottastra il 16/12/2018 alle 22:09:40
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 00:47:06
per capire quanto rischiosa fosse la zona d'italia e quale auto volevano prendersi
6
Rocky1991
Rocky1991
02/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 21:28:15
In risposta al messaggio di bottastra del 15/12/2018 alle 20:21:47

Ricordi benissimo: sono io quello a cui hanno rubato l'auto, nonostante avessi fatto installare la BLIND OBD, la BLOCK BOX ed un bloccasterzo del tipo Block-Shaft. Ed io peraltro li avevo pure pagati un botto, rispetto a
quanto costano adesso !  Indubbiamente erano dei professionisti (nel giro di qualche giorno hanno fatto razzia di SUV in tutto il quartiere !), ma continuo a chiedermi come abbiano potuto fare, senza lasciare alcuna traccia per terra degli eventuali pezzi rotti. E l'auto è pure uscita dal cortile di casa regolarmente in moto, perchè l'ho potuta vedere dalle telecamere di sorveglianza di uno stabile vicino.
...
Ciao stavo vedendo pure per istallare questi dispositivi, una curiosità ma avevi il sistema keyless?
cioè l'apertura automatica quando ti avvicini all'auto.

Modificato da Rocky1991 il 02/05/2019 alle 21:30:59
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 22:06:35
In risposta al messaggio di Rocky1991 del 02/05/2019 alle 21:28:15

Ciao stavo vedendo pure per istallare questi dispositivi, una curiosità ma avevi il sistema keyless? cioè l'apertura automatica quando ti avvicini all'auto.
No, non avevo il sistema Keyless.
Francamente continuo ad interrogarmi sul come abbiano potuto fare e soprattutto sul come mai non abbiano lasciato tracce della forzatura della blindatura. Possibile che si siano portati dietro i pezzi rotti ?
Giuseppe
6
Rocky1991
Rocky1991
02/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 05:35:09
In risposta al messaggio di bottastra del 02/05/2019 alle 22:06:35

No, non avevo il sistema Keyless. Francamente continuo ad interrogarmi sul come abbiano potuto fare e soprattutto sul come mai non abbiano lasciato tracce della forzatura della blindatura. Possibile che si siano portati dietro i pezzi rotti ?
Sicuramente hanno avuto tanto tempo...con tanto tempo a disposizione qualsiasi auto si può rubare. Il furto è avvenuto di notte?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 22:39:49
In risposta al messaggio di Rocky1991 del 03/05/2019 alle 05:35:09

Sicuramente hanno avuto tanto tempo...con tanto tempo a disposizione qualsiasi auto si può rubare. Il furto è avvenuto di notte?
Sì, il furto è avvenuto poco prima dell'alba (alle 5,30) e, neanche a farlo apposta, io mi ero alzato per andare in bagno ed ho sentito distintamente il rumore della chiusura del cofano. Sono stato indeciso se affacciarmi o meno, ma poi non l'ho fatto perchè ho pensato che forse si trattava di qualche condomino che si era appena ritirato.
Ma, del resto, quand'anche mi fossi affacciato, cosa avrei potuto fare, a parte gridare per tentare di metterli in fuga ?
Il cancello carrabile lo avevano già forzato, il "lavoro" sulla centralina era stato ormai completato, l'auto forse l'avevano già messa in moto, per cui ci avrebbero messo davvero poco a scappar via con l'auto !
Due giorni dopo hanno tentato di portar via un altro Suv dal palazzo a fianco, che è munito di telecamere di sorveglianza. E se, come ritengo, si trattava della stessa banda, erano almeno in 5, con due auto che facevano da palo ai due lati del cancello carrabile e comunicavano tra loro tramite ricetrasmittenti ! 
Giuseppe
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 07:30:20
In risposta al messaggio di bottastra del 16/12/2018 alle 20:27:19

Il Block Shaft è stato per diversi anni uno degli antifurto più difficili da neutralizzare: io sono stato uno dei primi a montarlo in Italia, perchè conoscevo il produttore, che era delle mie parti. Ed una volta hanno
anche tentato di rubarmi l'auto, senza riuscirci. Quella volta subii comunque dei grossi danni, perchè mi spaccarono tutto il cruscotto e mi deformarono le cerniere della portiera lato guida, dove evidentemente si poggiarono per fare leva con i piedi sul volante.  Credo che sia tuttora un ottimo antifurto, ma temo che adesso riescano a neutralizzare anche quello.
...
Nel lontano 2003, nella ditta di autotrasporti dove lavoravo, tutti i trattori erano dotati di quel tipo di antifurto.
Un giorno , un collega, si fermò per un veloce panino in una area di sosta in tangenziale a Milano : in 10 minuti il bilico, carico, era sparito a pochi metri dal suo autista. Per pura coincidenza, lo ritrovai io,una settimana dopo, parcheggiato in una via di periferia. Era aperto, e vidi come fecero a rubarlo; staccarono i due supporti che collegano tutto il gruppo volante a forza e guidavano tenendo lo stesso sulle gambe. L ' antifurto era intatto.
6
Rocky1991
Rocky1991
02/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 01:30:38
In risposta al messaggio di bottastra del 03/05/2019 alle 22:39:49

Sì, il furto è avvenuto poco prima dell'alba (alle 5,30) e, neanche a farlo apposta, io mi ero alzato per andare in bagno ed ho sentito distintamente il rumore della chiusura del cofano. Sono stato indeciso se affacciarmi
o meno, ma poi non l'ho fatto perchè ho pensato che forse si trattava di qualche condomino che si era appena ritirato. Ma, del resto, quand'anche mi fossi affacciato, cosa avrei potuto fare, a parte gridare per tentare di metterli in fuga ? Il cancello carrabile lo avevano già forzato, il lavoro sulla centralina era stato ormai completato, l'auto forse l'avevano già messa in moto, per cui ci avrebbero messo davvero poco a scappar via con l'auto ! Due giorni dopo hanno tentato di portar via un altro Suv dal palazzo a fianco, che è munito di telecamere di sorveglianza. E se, come ritengo, si trattava della stessa banda, erano almeno in 5, con due auto che facevano da palo ai due lati del cancello carrabile e comunicavano tra loro tramite ricetrasmittenti ! 
...
Contro queste bande organizzate non si può fare niente...però sono curioso...
.chissà se un allarme sonoro li avrebbe bloccati
...
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 09:55:17
Vorrei tornare alla prima domanda del topic, poi rimasta del tutto "irrisolta", perché si è rimasti concentrati sulla incredibile dinamica del furto di un'auto.

Qualcuno ha provato ad installare il Blind Box sul Ducato? Gli spazi sono piuttosto ristretti... penso che in ancuni casi abbiamo spostato la presa sotto ed attaccato la scatolina blindata sotto al cruscotto.
Avete esperienze in merito?
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 10:28:26
In risposta al messaggio di dino sauro del 14/12/2018 alle 20:15:07

Per avere una certa sicurezza devi montare anche la blindatura della centralina Block Box perche vengono con una centralina scodificata e in 5 min ti portano via il mezzo. Ie 'ho montate su una 595 abarth mi sembra un buon prodotto, Dino  
Qui da noi (Roma) le Abarth le portano via anche con la blindatura della centralina. In questo caso, quando non caricano l'auto o non hanno le doppie chiavi - caso molto più frequente di quanto non si creda - certamente devono perdere più tempo per portarla via. Le doppie chiavi i ladri le ottengono facilmente, quando i mezzi vengono lasciati nelle officine, nelle carrozzerie, in sosta nei parcheggi lasciando la chiave al parcheggiatore e quando si fanno i tagliandi. 
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 12:46:02
A parte questi gravi fenomeni e la possibilità di portare via il mezzo con un carroattrezzi, già più "particolare" e programmato, specie per un camper, nessuno ha provato a montarla?
Ci sta come dimensoini? 
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 13:14:52
I ladri che possono ricorrere ad un carroattrezzi o che riescono ad ottenere copia delle chiavi sono in numero sicuramente di molto inferiore a quelli che puntano il nostro mezzo e si spera che queste maggiori protezioni dovrebbero scoraggiare o complicare la vita a quella categoria.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link