CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto satellitare GSM

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 09:16:54
Buongiorno a tutti,
ho un camper Motorhome LAIKA H730,
Vorrei chiedervi alcuni consigli.
Facendo libera, ho la necessità di aumentare la sicurezza del mio camper,
Ci sono in commercio alcuni tipi di antifurto che sono provvisti di volumetrico e sensori di apertura, a costi molto contenuti,
Volevo sapere se qualche d'uno ha già provato ed eventuali consigli.
Grazie a tutti, con la speranza di tornare a fare tanti km in giro per il nostro bel paese.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 09:55:00
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 08/03/2021 alle 09:16:54

Buongiorno a tutti, ho un camper Motorhome LAIKA H730, Vorrei chiedervi alcuni consigli. Facendo libera, ho la necessità di aumentare la sicurezza del mio camper, Ci sono in commercio alcuni tipi di antifurto che
sono provvisti di volumetrico e sensori di apertura, a costi molto contenuti, Volevo sapere se qualche d'uno ha già provato ed eventuali consigli. Grazie a tutti, con la speranza di tornare a fare tanti km in giro per il nostro bel paese.
...
Se fai un cerca ne troverai diversi che hanno messo antifurti da casa con sensori e volumetrico, visto che fai libera io ti consiglierei anche un GPS Traker che ti da anche la posizione del mezzo 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 10:00:08
In risposta al messaggio di Grinza del 08/03/2021 alle 09:55:00

Se fai un cerca ne troverai diversi che hanno messo antifurti da casa con sensori e volumetrico, visto che fai libera io ti consiglierei anche un GPS Traker che ti da anche la posizione del mezzo 
Sempre con la consapevolezza che, con un disturbatore di segnale da poche decine di euro, si oscura qualsiasi tracker. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 11:07:58
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 08/03/2021 alle 09:16:54

Buongiorno a tutti, ho un camper Motorhome LAIKA H730, Vorrei chiedervi alcuni consigli. Facendo libera, ho la necessità di aumentare la sicurezza del mio camper, Ci sono in commercio alcuni tipi di antifurto che
sono provvisti di volumetrico e sensori di apertura, a costi molto contenuti, Volevo sapere se qualche d'uno ha già provato ed eventuali consigli. Grazie a tutti, con la speranza di tornare a fare tanti km in giro per il nostro bel paese.
...
Io montato un antifurto da casa funziona bene sensori porte e fineste non ho montato il volumetrico ma nel mio kit ce ne erano due.se guardi in Internet ne trovi a volontà, l unico neo è che devi usare il suo telcomando. In aggiunta ho messo un traker per avere sempre la posizione del camper. Se vuoi sapere altro chiedi pure ciao
franco
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 11:59:44
Si sono cosciente che se un ladro esperto vuole il tuo mezzo non Esistono antifurti che tengano,
ma sappiamo benissimo che la gran parte dei ladruncoli che girano tendono a rubarti le poche cose che trovano all'interno nell'immediato.
Con il vecchio mezzo era mia abitudine, in libera, al momento che lo chiudevo fare suonare l'antifurto così da fare capire che il mezzo era protetto.
Comunque ho visto anche su AliExpress e Wish molti antifurti interessanti,
Ne cercavo uno 4g con possibilità di avere possibilità di mettere  più contatti , 
E con l'opzione di mettere antifurto esterno per la notte( su finestre e porte ) e annullare eventuale volumetrico interno.

Ne ho visto anche un' altro che agisce sulla pompa del mezzo e GSM.

Ce ne sono moltissimi e validi.

Appena lo installo farò alcune foto.

Buona giornata a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 13:16:12
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 08/03/2021 alle 11:59:44

Si sono cosciente che se un ladro esperto vuole il tuo mezzo non Esistono antifurti che tengano, ma sappiamo benissimo che la gran parte dei ladruncoli che girano tendono a rubarti le poche cose che trovano all'interno nell'immediato.
Con il vecchio mezzo era mia abitudine, in libera, al momento che lo chiudevo fare suonare l'antifurto così da fare capire che il mezzo era protetto. Comunque ho visto anche su AliExpress e Wish molti antifurti interessanti, Ne cercavo uno 4g con possibilità di avere possibilità di mettere  più contatti ,  E con l'opzione di mettere antifurto esterno per la notte( su finestre e porte ) e annullare eventuale volumetrico interno. Ne ho visto anche un' altro che agisce sulla pompa del mezzo e GSM. Ce ne sono moltissimi e validi. Appena lo installo farò alcune foto. Buona giornata a tutti.
...
Ciao fabriroma69
Visto che comunque devi avere una sim dedicata, perche' non pensare a un sistema di domotica, tipo alexa?smiley

Modificato da salvatore il 08/03/2021 alle 14:08:52
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 18:53:49
Domotica Alexa ? 
io la tengo a casa ma devo essere sincero, 
Per il momento la trovo superficiale ,
Preferisco applicazioni comando da telefono
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 09:15:22
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/03/2021 alle 10:00:08

Sempre con la consapevolezza che, con un disturbatore di segnale da poche decine di euro, si oscura qualsiasi tracker. 

Premesso sempre  che  il furto può avvenire con qualsiasi allarme, diciamo, più che oscuramento si parla di disturbatori di segnale.
I migliori tracker rilevano subito tali disturbi, ricavano la posizione non solo dal GPS, cercano di inviare allarme nei diversi canali della telefonia. Oscurarli totalmente non è così semplice, servono apparecchi tarati su tutte le frequenze e con potenza notevole per avere un raggio d'azione  di metri. Non certo baracchini da poche decine di euro.
Poi se uno ruba il camper, deve tenere alimentato questo super jammer fino a quando non ha scovato il tracker...e magari ce ne sono due, trovato il primo credono che il mezzo sia "pulito". 
Roba più per organizzazioni del crimine che per ladri comuni.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 14:13:50
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 08/03/2021 alle 18:53:49

Domotica Alexa ?  io la tengo a casa ma devo essere sincero,  Per il momento la trovo superficiale , Preferisco applicazioni comando da telefono
"Preferisco applicazioni comando da telefono"
E' esattamente quello che volevo consigliarti.
Alexa puo' essere installato anche su telefono e svolge le stesse funzioni dei dispositivi di casa, forse anche meglio perche' i comandi si possono dare sia a voce che mediante tasto.
Ho installato Alexa anche sul telefono e sto pensando come utilizzarlo in camper.
Una idea che mi e' venuta.
Metto un attuatore a quattro vie (ci sono versioni che funzionano a 12 volt) e posso comandare da telefono ad esempio l'apertura delle porte, l'attivazione di un antifurto, l'attivazione di un localizzatore, l'accensione di una luce, una valvola per bloccare il flusso del carburante etc.
Mi pare di aver visto addirittura antifurto compatibili con Alexa.
Gli utilizzi sono praticamente illimitati.
E' solo una idea, tutta da sperimentare.
Visto che comunque gia' conosci Alexa, mi farebbe piacere conoscere il tuo parere su questa idea.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link