CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Sikura non funziona più

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
5
Carpy
Carpy
22/07/2020 36
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 11:55:04
Buongiorno amici camperisti, posseggo un antifurto SIKURA modello CA0002-05 che da un pò di tempo non mi da più segni di vita. Premetto che un minimo penso di capirci, nel senso che ho controllato tutto l'impianto, compresa la sirena che ho smontato e, avendo una batteria tampone al suo interno, ne ho controllato il voltaggio con un tester: batteria OK, 7,2 volt come da specifiche.
Il problema è che l'antifurto non mi da nessuna risposta: quando provo ad eseguire la programmazione (mediante switch 1 in modo ON, possedendo tutte le istruzioni), non emette i classici suoni di poter settare i sensori posti a porte/finestre, anche loro ok con le loro batterie cariche. Fusibile che collega la centralina al vano fusibili del Ducato ok. Temo sia un problema di centralina e condensatori annessi (ho letto su internet che uno smanettone ha smontato la centralina del SIKURA e cambiato i condensatori). So che la SIKURA è fallita anni fa, e gli elettrauti piuttosto che riparare la centralina ti montano un antifurto nuovo. 
Vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano, anche se conosce qualcuno che ha degli stock di antifurto sikura in modo da poter provare qualche pezzo di ricambio. Altrimenti vi chiedo lumi su cosa altro posso controllare.
Attendo vostri preziosi consigli.
Grazie
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 13:46:21
In risposta al messaggio di Carpy del 14/09/2024 alle 11:55:04

Buongiorno amici camperisti, posseggo un antifurto SIKURA modello CA0002-05 che da un pò di tempo non mi da più segni di vita. Premetto che un minimo penso di capirci, nel senso che ho controllato tutto l'impianto, compresa
la sirena che ho smontato e, avendo una batteria tampone al suo interno, ne ho controllato il voltaggio con un tester: batteria OK, 7,2 volt come da specifiche. Il problema è che l'antifurto non mi da nessuna risposta: quando provo ad eseguire la programmazione (mediante switch 1 in modo ON, possedendo tutte le istruzioni), non emette i classici suoni di poter settare i sensori posti a porte/finestre, anche loro ok con le loro batterie cariche. Fusibile che collega la centralina al vano fusibili del Ducato ok. Temo sia un problema di centralina e condensatori annessi (ho letto su internet che uno smanettone ha smontato la centralina del SIKURA e cambiato i condensatori). So che la SIKURA è fallita anni fa, e gli elettrauti piuttosto che riparare la centralina ti montano un antifurto nuovo.  Vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano, anche se conosce qualcuno che ha degli stock di antifurto sikura in modo da poter provare qualche pezzo di ricambio. Altrimenti vi chiedo lumi su cosa altro posso controllare. Attendo vostri preziosi consigli. Grazie
...
Prova a guardare qui . Sperando che li tratti ancora.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 14:11:11
In risposta al messaggio di Carpy del 14/09/2024 alle 11:55:04

Buongiorno amici camperisti, posseggo un antifurto SIKURA modello CA0002-05 che da un pò di tempo non mi da più segni di vita. Premetto che un minimo penso di capirci, nel senso che ho controllato tutto l'impianto, compresa
la sirena che ho smontato e, avendo una batteria tampone al suo interno, ne ho controllato il voltaggio con un tester: batteria OK, 7,2 volt come da specifiche. Il problema è che l'antifurto non mi da nessuna risposta: quando provo ad eseguire la programmazione (mediante switch 1 in modo ON, possedendo tutte le istruzioni), non emette i classici suoni di poter settare i sensori posti a porte/finestre, anche loro ok con le loro batterie cariche. Fusibile che collega la centralina al vano fusibili del Ducato ok. Temo sia un problema di centralina e condensatori annessi (ho letto su internet che uno smanettone ha smontato la centralina del SIKURA e cambiato i condensatori). So che la SIKURA è fallita anni fa, e gli elettrauti piuttosto che riparare la centralina ti montano un antifurto nuovo.  Vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano, anche se conosce qualcuno che ha degli stock di antifurto sikura in modo da poter provare qualche pezzo di ricambio. Altrimenti vi chiedo lumi su cosa altro posso controllare. Attendo vostri preziosi consigli. Grazie
...
Io un tentativo di sostituire i condensatori elettrolitici lo farei, e visto che sono schede soggette a vibrazioni controllerei i connettori e rifarei anche tutte le saldature possibili su connettori e componenti della scheda.
Immagine%202024-09-14%20142510.jpg
Con un saldatore come questo e un poco di stagno dovrebbe essere facile togliere e condensatori.

Tiziano

Modificato da banoyo il 14/09/2024 alle 14:27:31
5
Carpy
Carpy
22/07/2020 36
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 16:17:36
In risposta al messaggio di renzo07 del 14/09/2024 alle 13:46:21

Prova a guardare qui. Sperando che li tratti ancora.  
grazie infinite Renzo, sono riuscito a trovarlo su internet e la prossima settimana lo chiamo.
Unica cosa: non credo sia un problema di programmazione, perché a programmare la centralina (cioè l'aggancio dei sensori alla centralina) sono in grado di farlo, come successo altre volte. 
Qui il tema è che proprio la centralina secondo me non va.
Grazie
5
Carpy
Carpy
22/07/2020 36
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 16:18:41
In risposta al messaggio di banoyo del 14/09/2024 alle 14:11:11

Io un tentativo di sostituire i condensatori elettrolitici lo farei, e visto che sono schede soggette a vibrazioni controllerei i connettori e rifarei anche tutte le saldature possibili su connettori e componenti della scheda. Con un saldatore come questo e un poco di stagno dovrebbe essere facile togliere e condensatori.  
grazie infinite, ma prima di mettere le mani io sulla centralina dissaldando i connettori preferisco che il lavoro lo faccia un esperto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 16:35:14
In risposta al messaggio di Carpy del 14/09/2024 alle 16:18:41

grazie infinite, ma prima di mettere le mani io sulla centralina dissaldando i connettori preferisco che il lavoro lo faccia un esperto
E' solo un lavoro manuale che può farlo un qualsiasi riparatore elettrico, chiunque abbia saldato su schede o smanettoni vari...se poi non funziona ancora, all'ora si che serve un riparatore vero.
Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link