In risposta al messaggio di Marcello0762 del 30/09/2023 alle 18:46:30Secondo me' l'antifurto non e' montato in origine ma dal concessionario ,a parte questo prova a fissare con delle fascette la spina obd alla presa stessa x verificare se il problema si ripresenta.
Buongiorno, ho recentemente acquistato un camper su meccanica Citroen Jumper che monta dall'origine un antifurto Gemini . Fin dal primo giorno ho notato una accensione casuale e inopportuna della spia della pressione deipneumatici. Alla concessionaria Citroen hanno rilevato diversi conflitti sul CAN bus, uno di questi provoca l'accensione della spia dei pneumatici, il difetto scompare se si stacca il connettore dell'antifurto al CAN bus. Il produttore dell'antifurto da me interpellato dice che su migliaia di installazioni non si è mai verificato questo problema e consiglia di provare a sostituire la centralina. In attesa che l'allestitore del camper mi risponda in tal senso vorrei sapere se nella community qualcuno ha avuto la stessa esperienza e come ha eventualmente risolto. Grazie in anticipo Marcello