CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto:consiglio su quale scegliere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
Beta
Beta
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 10:06:16
Ciao a Tutti, dopo la disavventura che mi è capitata ed aver letto post sull'argomento e visionato in internet caratteristiche dei vari antifurti sarei orientato su questi tre: - Sikura - GT Alarm - Sopo Alarm inoltre vorrei dotarlo di combinatore GSM e 2 sirene: 1 esterna ed 1 interna da 130 DB, quella interna collegata al volumetrico in modo che quando si è all'interno con il perimetrale inserito, in caso di allarme, non si metta a suonare. Quella interna praticamente aggredisce il ladro xchè, siccome la soglia di dolore per l'udito è di 87 Db, il ladro ha due possibilità: o si copre le orecchie con le mani, e quindi non può utilizzarle per rubare, oppure ha lesioni ai timpani. Probabilmente non è molto legale, ma prima aspetto che accada, e poi vedremo come va a finire. Altra cosa pensavo di montare il Safe Door Magnum della Fiamma che copre anche la serratura della porta ed interpoorre tra la porta ed il Safe Door un sensore o una fotocellula, in modo che se rimuovono la protezione si inserisce l'antifurto e suona prima che tentino di scassinare il cilindro della porta dove si infila la chiave. Grazie per i consigli che mi vorrete dare. Ciao a Tutti Michele Betassa
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/09/2006 alle: 10:12:26
Per quanto riguarda l'antifurto, oggi sono tutti più o meno sulo stesso livello. Per esperienza ti consiglierei il SIKURA e ti sconsiglierei il GT ALARM. Quest'ultimo non tanto perchè non sia buono ma perchè in caso di necessità l'assistenza fa veramente schifo. Per quanto riguarda la sirena interna, tieni presente che gli antifurti che hai elencato sono wireless (senza fili) e quindi anche l'eventuale sirenza interna che dovrà essere alimentata. In pratica vuoi fare l'effetto panico dei comuni antifurti domestici. Il problema è che in casa la sirena viene montata il più in alto possibile ma nel camper il ladro può tranquillamente strapparla via e fracassarla in pochi momenti. Inoltre se dovesse suonare mentre stai dormendo ti toglierebbe la capacità e la lucidità di reagire nel modo corretto all'eventuale presenza di un intruso... pensaci su. Per quanto concerne il Safe Door Magnum della Fiamma (lo ha montato mio fratello) è a mio avviso un ottimo deterrente.[:)] DADO
Beta
Beta
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 10:48:40
Ciao Carnevale/Dado, non avevo pensato a quanto mi hai fatto osservare sulla sirena interna/antipanico. Dove si potrebbe installarla in camper senza che venga subito strappata via? Altri antifurti? Ho letto anche di Med e Meta System; Scartato il GT del Sopo Alarm si sa niente? Grazie Michele Betassa
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/09/2006 alle: 13:33:36
Io installerei un Gemini Technologies, sicuramente il più tecnologico e completo. Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/09/2006 alle: 17:29:28
Ciao Beta, per creare l'effetto panico potresti installarla sopra uno dei bussolotti magari occultata alla vista ma non sottovalutare l'effetto ke farebbe su di te in caso di allarme notturno[xx(]
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 28/09/2006 alle: 14:42:36
Ciao Bata, per quanto riguarda gli antifurti puoi installare quello che preferisci, io sul mio mezzo ho montato anche un combinatore GSM e lo trovo molto comodoper vari motivi: 1)quando di notte sento qualche antifurto suonare ho la certezza che non è il mio perchè se no mi arriverebbe un messaggio sms o una chiamata sul cellulare. 2)se provano a rubarmi il camper sono anche il grado a distanza tramite una telefonata al GSM si spegnere il motore, o non farlo accendere nemmeno visto che l'avviso è immediato. Se vuoi informazioni in merito scrivi pure alla mia mail: enzo.cambareri@comtelspa.com Buoni Km a tutti.[^]
20
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 28/09/2006 alle: 15:44:04
Sicuro di voler montare un aggeggio che, in caso di malfunzionamento o di errore tuo (ti siedi sul telecomando, o schiacci il tasto sbagliato) , puo' causare danni ai timpani tuoi e della tua famiglia? Io non lo farei. ciao matteo
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 28/09/2006 alle: 16:25:20
Io ho installato un Meta System e funziona egregiamente, come assistenza non ho trovato difficoltà neanche quando ho chiesto la sostituzione di un sensore che a mio avviso non lavorara correttamente, sostituito senza ma o se tramite il rivenditore da cui l'avevo acquistato.Il limite è però salvo aggiornamenti la gestione di 5 sensori max più logicamente le porte cabina. Si possono poi aggiungere collegamenti GSM ecc. come ormai su tutti. Di recente tramite l'assistenza on-line sono riuscito anche a recuperare il libretto di gestione che avevo perso. Ciao SU
Beta
Beta
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:47:49
Fate un ulteriore sforzo e datemi un consiglio: avrei deciso x il Meta System con questo genere d'impianto (tenete presente che il mio camper è un Motorhome con una sola porta cabina e che è uguale a quella della cellula): impianto con sensori ad iperfrequenza (che non so bene cosa siano ma sono diversi dagli infrarossi e consigliati da Meta System per grandi volumi tipo furgoni, camper,ecc), sensori: 1 su porta cabina, 1 su porta cellula, 1 su ogni finestra (3 in totale) e 1 sul gavone, in aggiunta 2 sirene: una esterna ed una interna da 130 Db collegata solo al volumetrico, combinatore GSM. Ho provato a mandare una mail a Meta System per conoscere il rivenditore/installatore + vicino a dove abito, provincia di PV, ma non mi hanno ancora risposto. Grazie per le risposte Ciao a Tutti Michele Betassa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link