In risposta al messaggio di Dingo e zola del 20/02/2025 alle 11:32:39Ciao, per l'applicazione che gestisce via bluethoot la batteria dipende da quale marca di batteria utilizzi, ognuna ha la sua, quindi verifica in funzione delle tue scelte quale App ti sembra più completa; che io sappia solo Victron con una unica App gestisce tutti i prodotti dedicati al camper
Ciao a tutti mi consigliate una o più App che possano comunicare con il bluetooth delle batterie al litio? Vorrei trovare quella con l'interfaccia che più mi ispira sicurezza su i vari parametri come carica,scarica e cicli di vita in generale. Voi quale adoperate? Quale mi consigliate?
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 20/02/2025 alle 11:32:39Come ti ha giustamente risposto Karbon17, e' il produttore delle batterie che sceglie l' applicazione bluetooth per gestirle.
Ciao a tutti mi consigliate una o più App che possano comunicare con il bluetooth delle batterie al litio? Vorrei trovare quella con l'interfaccia che più mi ispira sicurezza su i vari parametri come carica,scarica e cicli di vita in generale. Voi quale adoperate? Quale mi consigliate?
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 20/02/2025 alle 11:32:39Se utilizzi una batteria "commerciale" l'App è quella del produttore della batteria.
In risposta al messaggio di salomogi del 21/02/2025 alle 12:34:51Ho appena speso un rene per diversi lavoretti aggiungere anche quello...
Purtroppo il sistema di misurazione dei bms manifesta dei limiti significativi sulla accuratezza riferito ai consumi/ ricarica e SOC, perché non è un vero e proprio shunt. Non rileva consumi e autoconsumo troppo bassie questo va ad sovrastimare il SOC della lifepo4. Con uno shunt esterno particolarmente sensibile e impostabile, con capacità di sincronizzazione al termine di una ricarica completa, si può avere una stima più precisa ma non assoluta e certa...
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 21/02/2025 alle 21:19:36Allora passa al fegato che ricresce
Ho appena speso un rene per diversi lavoretti aggiungere anche quello... Le App sono gratuite...
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 20/02/2025 alle 16:08:56Ciao, anche io ho una batteria Perfektium da 200 Ah. Queste batterie non sono supportate da altre App. Io mi trovo bene, anche se all' inizio ho avuto qualche difficoltà. Con il nuovo aggiornamento ho trovato delle funzioni che non erano presenti nella versione precedente e al momento non riesco a gestire le impostazioni, inserisco la password ma mi da sempre errore. Capita anche a te?
Ok grazie a tutti la batteria che monto è una perfektium 150 ampere ovviamente ha la sua App ma credevo che ne esistessero altre compatibili