CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Arca H7.......travel liner mi daresti un consiglio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 07/09/2006 alle: 15:25:45
Visitando un concessionario, mi è stato proposto un motorhome Arca H7 su meccanica Mercedes 2.7 156 cv del 2001. Chiedo gentilmente a "travel liner" (che vedo avere una ottima conoscenza, storica e tecnica, dei prodotti Arca) ed a chiunque avesse questo mezzo o uno similare di consigliarmi e di indicarmi se può essere un buon acquisto, se sono stati riscontrati difetti e/o altro, se può essere indicato per un uso invernale in alta montagna, se la meccanica Mercedes è valida. Leggendo alcuni post di questa sezione mi sono un pò preoccupato dei mezzi Arca costruiti dopo gli anni 90. Ringraziando tutti anticipatamente. Salutoni Elio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:07:48
Ciao Elio, l'H7 fu proposto dal 2000 al 2003 a fianco dell'H4 di cui riprende tutti i concetti salienti. E' però gemello del mansardato M7, proposto dal 2000 al 2003. E' lungo 707 cm e adotta come meccanica lo Sprinter 316 a 5 cilindri. Gode di un buon equlibrio tra passo e sbalzo poichè unisce alla trazione posteriore un passo da 4025 mm con uno sbalzo posteriore che lascia ancora una quarantina di cm utili per un eventuale portamoto. Come tutti gli Arca di quella generazione è rivestito interamente in vetroresina anche se, essendo modello 2001, non approfitta del layout 2002 che aveva modificato raccordi tetto/pareti e specchio posteriore uniformandoli a quelli del Super America. (Per intenderci la fanaleria posteriore è Mercedes e non ha i faretti circolari come la serie 2002). Anche il Portapacchi ha forme più squadrate. Comunque ha pareti da 45mm e pavimento da 52... Internamente presenta una variante del classico interno Arca a 7 posti, quindi dinette matrimoiale a sinistra, armadio, doppio letto a castello a sinistra, bagno a destra con wc thetford laterale e non dietro, colonna frigo, cucina non a L ma comunque completa. La porta si trova in mezzo e divide la cucina da un divanetto corto con forma a elle dotato di un tavolino da integrare con il sedile cabina del passeggero che èp girevole e serve così a completare il sesto posto a tavola... In quanto a dotazioni era un top di gamma con prezzo conseguente. 116 milioni da nuovo la versione 2001, 123 quella 2002.. Di controindicazioni particolari non ce ne sono...Al massimo il bagno, ecco, non è tra i bagni Arca più riusciti, ma questo non diminuisce lo spessore del veicolo. Dipende dallo stato in cui si trova il veicolo e dalla richiesta del concessionario! Spero di esserti stato utile!
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:30:50
Carissimo "travel liner" sei semplicemente perfetto, Ti ringrazio per le notizie utilissime e per la velocità. Il tuo parere mi conforta. Questo W.E. vado a trattare e poi ti faccio sapere. Grazie ancora. Saluti Elio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:33:30
Figurati! Buona trattativa... Ah, dimenticavo, al freddo sono veicoli che vanno bene... Se poi è quello di cui ho postato le foto ha anche il Webasto, quindi vai sul sicuro! Ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 20/09/2006 alle: 13:04:43
Caro devm io ho comprato lo scorso anno un H7 con clima e ABS poi ho aggiunto pannello solare riscaldatore supplementare serbatoio gpl ho rifatto il bagno perche in quei armadietti in plastica non ci sta niente più qualcosa d'altro difetti tre per ARCA: puzza di gasolio in abitacolo risolta da me (se in interessa ti spiego meglio) il cofano motore che lascia entrare l'acqua sul motore se rimessato all'aperto il motore alla lunga ne risente puzza su tutto il veicolo se uso il wc nautico (era meglio la 2° cassetta) vedro cosa fare per Mercedes il solito problema che balla qui so cosa fare ma ci vogliono circa 2000 euro, il mio è del 2001 ma beneficia già delle modifiche gamma 2002 a disposizione per altre info e curioso di saper quanto ti chiedono, saluti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 20/09/2006 alle: 15:18:02
Ringrazio "travel liner" e "hhh333" per le informazioni. Il mezzo del quale mi sono interessato era proprio quello raffigurato nel post di travel liner. Quando sono ritornato c/o il concessionario per vederlo, lo stesso era già stato venduto per una cifra pari a 49.000,00 Euro quindi non ho avuto neanche modo di visionarlo e tantomeno di trattarlo. Mi è comunque sembrato un pò caruccio, anche se con molti accessori presenti. Ora riparte la ricerca ...... Grazie ancora Saluti Elio

Modificato da devm il 20/09/2006 alle 15:20:15
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 20/09/2006 alle: 21:39:14
Bè se vuoi ti vendo il mio con uno sconticino rispetto alla cifra che hai detto?
sss5
sss5
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 23:19:20
Io ho un amico che ha l'ARCA H7 quando andiamo via insieme lui consuma sempre meno di me che ho un mansardato montato su ducato 146 cv. H 7 è meglio anche come guida e risente meno del vento laterale vorrei chiedere ad hhh333 che sembra intenzionato a venderlo se per caso sia almeno a non piu di 200km da Torino se così fosse potremmo contattarci allegando l'indindirizzo di posta grazie ss5
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/09/2006 alle: 12:49:56
x sss5 Per il vento sicuramente il tuo amico ha fatto qualche modifica o gli Oma o le sospensioni pneu specifiche per lo Sprinter, anch'io ho adottato una soluzione per la stabilità, consumi io in 19500 km da quando l'ho comprato sono in media dei 10,3 km/l ma ho il piede molto leggero e in autostrada mi sorpassano tutti anche se il mezzo arriva con facilità a 140 km/h, se sei interessato 3208672528 al masimo facciamo due chiaccere, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link