CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Areatore doccia (risolto), modifica nere e altro.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 14:34:47
Vorrei fare dei lavoretti. 
1 come si toglie l'interno dell'areatore doccia? Quello con la retina? Tirare svitare altro? Lo dovrei pulire e fare una modifica. Non vorrei spaccare tutto, non potendo arrivare da sopra perché c'è il portapacchi.

2 avevo abbandonato il progetto leggendo altri post, ma nell'ultima uscita...vorrei quasi riprendere l'idea del secondo serbatoio nere.
Ho 2 serbatoi acqua e ne uso solo uno che generalmente basta anche per le soste stanziali di 5gg se pieno. L'altro oltre a perdere la valvola di scarico, non riesco a pulirlo decentemente, e siccome è dalla parte dx del camper, dove c'è cucina, scarico grigie, passeggeri e bombola, vorrei toglierlo, da lì essendo esterno, e posizionarlo centralmente subito dopo l'asse posteriore del Ford gemellato, per poterlo centrare nel peso. Ho misurato e ci sta a pelo, e poi utilizzarlo come grigie, che di solito l'altro è al limite, e quello attualmente grigie, utilizzarlo come serbatoio di travaso della cassetta c200 attraverso maceratore. La c200dura non più di 24ore, da me. (Ne ho già 2 di c200)
Pro e contro di questa seconda idea? Prima di di imbarcarmi in un lavoro che forse non porta a nulla o ad altri sbattimenti per niente. Grazie Screenshot_2022-06-06-13-58-26-03_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Massimo

Modificato da speedy13 il 10/06/2022 alle 09:24:30
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 14:56:18
la parte inferiore, solidale alla retina, è messa a pressione dall'interno
Paolo DR

Modificato da PDR il 06/06/2022 alle 14:56:42
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 15:55:06
In risposta al messaggio di PDR del 06/06/2022 alle 14:56:18

la parte inferiore, solidale alla retina, è messa a pressione dall'interno
Quindi dovrei tirarla verso il basso.  
qualche altro consiglio per non fare danni? 

Verifico grazie.
Massimo
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 17:55:32
In risposta al messaggio di speedy13 del 06/06/2022 alle 14:34:47

Vorrei fare dei lavoretti.  1 come si toglie l'interno dell'areatore doccia? Quello con la retina? Tirare svitare altro? Lo dovrei pulire e fare una modifica. Non vorrei spaccare tutto, non potendo arrivare da sopra perché
c'è il portapacchi. 2 avevo abbandonato il progetto leggendo altri post, ma nell'ultima uscita...vorrei quasi riprendere l'idea del secondo serbatoio nere. Ho 2 serbatoi acqua e ne uso solo uno che generalmente basta anche per le soste stanziali di 5gg se pieno. L'altro oltre a perdere la valvola di scarico, non riesco a pulirlo decentemente, e siccome è dalla parte dx del camper, dove c'è cucina, scarico grigie, passeggeri e bombola, vorrei toglierlo, da lì essendo esterno, e posizionarlo centralmente subito dopo l'asse posteriore del Ford gemellato, per poterlo centrare nel peso. Ho misurato e ci sta a pelo, e poi utilizzarlo come grigie, che di solito l'altro è al limite, e quello attualmente grigie, utilizzarlo come serbatoio di travaso della cassetta c200 attraverso maceratore. La c200dura non più di 24ore, da me. (Ne ho già 2 di c200) Pro e contro di questa seconda idea? Prima di di imbarcarmi in un lavoro che forse non porta a nulla o ad altri sbattimenti per niente. Grazie  Massimo
...
L'areatore è esattamente quello della foto?

Altrimenti se è questo:
3158m%2B%2B3w3L__AC_SY780_.jpg

è semplicissimo, basta tirare dall'interno la parte con la retina. Tolta questa ci sono 4 viti che "impacchettano" il pezzo sopra che sarà sicuramente siliconato o fissato con del terostat.
Io l'ho cambiato qualche tempo fa perchè l'esterno era completamente cotto.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 18:16:25
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/06/2022 alle 17:55:32

L'areatore è esattamente quello della foto? Altrimenti se è questo: è semplicissimo, basta tirare dall'interno la parte con la retina. Tolta questa ci sono 4 viti che impacchettano il pezzo sopra che sarà sicuramente siliconato o fissato con del terostat. Io l'ho cambiato qualche tempo fa perchè l'esterno era completamente cotto. Ciao
Allora, che sia quello della foto non lo so perché l'ho presa in internet, ma la retina sopra sembra uguale, è una "rete" ottenuta direttamente da stampo iniezione e quindi in plastica iniettata.
la devo pulire e penso di usare dell'aria compressa, è che voglio anch'io mettere una ventola incastrata per togliere l'aria, altrimenti d'estate è un forno....penso sia tutto intasato di polvere.
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 19:03:30
In risposta al messaggio di speedy13 del 06/06/2022 alle 18:16:25

Allora, che sia quello della foto non lo so perché l'ho presa in internet, ma la retina sopra sembra uguale, è una rete ottenuta direttamente da stampo iniezione e quindi in plastica iniettata. la devo pulire e penso di
usare dell'aria compressa, è che voglio anch'io mettere una ventola incastrata per togliere l'aria, altrimenti d'estate è un forno....penso sia tutto intasato di polvere.
...
Io ho il modello che ho postato prima, tolgo periodicamente la rete sotto (che è semplicemente a pressione) e lo pulisco.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 22:59:13
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/06/2022 alle 19:03:30

Io ho il modello che ho postato prima, tolgo periodicamente la rete sotto (che è semplicemente a pressione) e lo pulisco. Ciao
Grazie era come dicevi te. Ho fatto.
Massimo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 23:19:57
Provo senza aprire altro 3d, chiedere altre info.

È probabile che la consorte, anzi insiste, dovrei cambiare il tavolo per le soste in campeggio o stazionario.

Ora utilizziamo un tavolo in alluminio, della Vecam, di quelli smontabili con "doghe" nel lato corto. È un po' piccolo per 5 persone, ma soprattutto è molto ballerino, anche negli appoggi.
Nel camper non ho garage avendo un Rimor del 1996 con il piccolo gavone sotto il castello.
Che soluzioni di acquisto potrei avere per avere un tavolo decente?
Stavo valutando quelli in resina che si chiudono a libro, ma devo trovare un eventuale stivaggio non semplice nel mio mezzo che sono circa 90x70cm.
Quelli delle marche più blasonate, sono stabili?

Grazie.
Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 06:50:17
In risposta al messaggio di speedy13 del 08/06/2022 alle 23:19:57

Provo senza aprire altro 3d, chiedere altre info. È probabile che la consorte, anzi insiste, dovrei cambiare il tavolo per le soste in campeggio o stazionario. Ora utilizziamo un tavolo in alluminio, della Vecam, di quelli
smontabili con doghe nel lato corto. È un po' piccolo per 5 persone, ma soprattutto è molto ballerino, anche negli appoggi. Nel camper non ho garage avendo un Rimor del 1996 con il piccolo gavone sotto il castello. Che soluzioni di acquisto potrei avere per avere un tavolo decente? Stavo valutando quelli in resina che si chiudono a libro, ma devo trovare un eventuale stivaggio non semplice nel mio mezzo che sono circa 90x70cm. Quelli delle marche più blasonate, sono stabili? Grazie.
...
... più sono leggeri e più sono ballerini ...
indi trova quello delle tue misure mettendo d accordo  per le cinque persone e per lo stivaggio ...
Stabile per i bambini quello con sedute incorporate che si chiude a valiggia e i due adulti su altro...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 07:58:23
In risposta al messaggio di speedy13 del 08/06/2022 alle 23:19:57

Provo senza aprire altro 3d, chiedere altre info. È probabile che la consorte, anzi insiste, dovrei cambiare il tavolo per le soste in campeggio o stazionario. Ora utilizziamo un tavolo in alluminio, della Vecam, di quelli
smontabili con doghe nel lato corto. È un po' piccolo per 5 persone, ma soprattutto è molto ballerino, anche negli appoggi. Nel camper non ho garage avendo un Rimor del 1996 con il piccolo gavone sotto il castello. Che soluzioni di acquisto potrei avere per avere un tavolo decente? Stavo valutando quelli in resina che si chiudono a libro, ma devo trovare un eventuale stivaggio non semplice nel mio mezzo che sono circa 90x70cm. Quelli delle marche più blasonate, sono stabili? Grazie.
...
io ho un tavolo alluminio arrotolabile 140*80, non di marca blasonata, ma molto stabile. richiuso diventa ovviamente compatto in profondità ma rimane la lunghezza di 140. è quello che trovi sol sito online del noto store mag°°ta
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2022 alle: 09:23:14
Grazie delle dritte, ma la vedo difficile trovare una soluzione. Il motivo è presto detto: sono divergenti le mie visioni di stivaggio con le idee della moglie, che lo vuole senza gambe ad X, stabile, e di facile montaggio. Tanto poi sono io che deve trovargli il posto e gestire pesi / ingombro. 

Per il momento ho tempo di sondare, vedremo. 
Grazie x il vs contributo.

Massimo
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2022 alle: 09:34:59
Anche noi siamo in 5, io mi trovo bene con questo . 
Ha anche un piedino regolabile in altezza.
Ha la sua sacca e spesso lo tengo in piedi bloccato dietro il sedile passeggero
...chi ben comincia...

Modificato da Dbdcm 5 il 10/06/2022 alle 14:02:46
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2022 alle: 09:52:20
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 10/06/2022 alle 09:34:59

Anche noi siamo in 5, io mi trovo bene con questo.  Ha anche un piedino regolabile in altezza. Ha la sua sacca e spesso lo tengo in piedi bloccato dietro il sedile passeggero
Scusami Dbdcm 5, il link mi riporta sempre all'inizio di questo 3d.surprise
Non ti preoccupare, anche per me oggi è un giorno così, infatti scrivo...laugh
Massimo
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2022 alle: 13:48:40
Ho ricontrollato il link ed'è giusto, credo sia un problema di COL.
Comunque è questo 

https://www.campingsportmagenta...

...chi ben comincia...
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2022 alle: 14:18:34
Grazie.
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link