CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aria comburente thruma combi 6000

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 13:34:03
A2B92048-6A98-4F68-A7A8-F30E56569081.jpeg623F16E3-5829-4C29-B12E-EF76305A04CC.jpeg47EF2A09-C27A-427A-AB99-98A635FAEFA0.jpeg1E915600-D695-4DF8-BE7A-A85A632AB7F4.jpegDa dove prende l aria comburente?
NON quella per la canalizzazione per capirci.
non dovrebbe esserci un tubo e comunque presa dall esterno? 
Quello nero è lo scarico che va al tetto, quelli beige, sono per la canna lizzazione, quindi?

Modificato da Hight il 13/01/2020 alle 13:37:17
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 14:22:05
In risposta al messaggio di Hight del 13/01/2020 alle 13:34:03

Da dove prende l aria comburente? NON quella per la canalizzazione per capirci. non dovrebbe esserci un tubo e comunque presa dall esterno?  Quello nero è lo scarico che va al tetto, quelli beige, sono per la canna lizzazione, quindi?
Dentro al tubo nero c'è il tubo di simil acciaio dello scarico.  Si tratta di un camino bilanciato. L'aria entra nell'intercapedine tra i due tubi ed esce dal tubo interno che non vedi finchè non sfili il tubo nero.
Fabrizio
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 14:41:45
Quindi è un tubo dentro un altro tubo… Mi era venuto il dubbio, infatti , l’ho accesa, e sono andato a vedere sul tetto, con un foglio ho notato che da una parte e buttafuori lo scarico caldo e dall’altra aspirava il foglio, il dubbio mi era venuto perché, ho notato una bella fessura che hanno fatto durante il montaggio del tubo di scarico, per fare passare esso, e non sono stati molto precisi anzi… E dato che questo buco era comunicante con l’esterno mediante le prese d’aria dietro il frigorifero... volevo tapparlo con un altra tavoletra sagomata su misura, e mi era venuto il dubbio che poteva essere una presa d aria della thruma...
Adesso provvederò ad a tappare il buco eccessivo, dato che entrava aria e andava nel vano della thruma e da lì poi dentro al mobile e alla cellula
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 16:27:32
In risposta al messaggio di Hight del 13/01/2020 alle 14:41:45

Quindi è un tubo dentro un altro tubo… Mi era venuto il dubbio, infatti , l’ho accesa, e sono andato a vedere sul tetto, con un foglio ho notato che da una parte e buttafuori lo scarico caldo e dall’altra aspirava
il foglio, il dubbio mi era venuto perché, ho notato una bella fessura che hanno fatto durante il montaggio del tubo di scarico, per fare passare esso, e non sono stati molto precisi anzi… E dato che questo buco era comunicante con l’esterno mediante le prese d’aria dietro il frigorifero... volevo tapparlo con un altra tavoletra sagomata su misura, e mi era venuto il dubbio che poteva essere una presa d aria della thruma... Adesso provvederò ad a tappare il buco eccessivo, dato che entrava aria e andava nel vano della thruma e da lì poi dentro al mobile e alla cellula
...

confermo che si tratta di due tubi in uno tecnicamente denominato tubo coassiale , non ho ben capito la faccenda del foro abbondante del passaggio tubo e visto che il coassiale scarica e aspira a tetto dal quel foro abbondante se non correttamente sigillato oltre all'aria passa anche acqua , spiegati meglio , ti chiedo che tipoligia di terminale per scarico/aspirazione a tetto hanno utilizzato sul tuo mezzo 

mario
Mario
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 16:33:38
in pratica, non so come si chiamano effettivamente, i due rettangoli laterali che sono prese d’aria, dove si tolgono le griglie e sì è dietro al frigo, ecco, praticamente, per far passare il tubo che va al tetto, hanno dovuto tagliare un pezzettino di mobile dove è installata la compi, e avendo Fatto quel foro più grosso del normale, tra il tubo e il mobile ci passavano due dita, e quindi ho provveduto a sigillarlo, acqua non ne poteva entrare, ma solamente aria, oltre al fatto che, poi pensandoci, potevano anche entrare gas di scarico del frigo, quando lo si faceva andare a gas, nel caso fosse stato del vento contrario.
Per quanto riguarda il camino sul tetto, cioè quello della Truman quello per intenderci, che ha la freccia rivolta nel verso di marcia, incisa sulla parte superiore
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 18:55:55

ok per i fori di passaggio interni del tubo coassiale e quello lato vano frigo ha fatto benissimo a sigillarlo ma eventuali altri fori di passaggio interni ti consiglio di non sigillarli ma lascia che il tubo abbia possibilità di dilatarsi 

quello sotto raffigurato è un terminale a tetto prolungato per le combi , l tuo dovrebbe essere uguale magari seza prolunga , giusto ? 

accessories-cowl-extension-kvc.png

mario
Mario
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 20:00:50
Si è quello è fatto cosi il camino, 
il foro che ho tappato tra l altro era a fianco a dove esce lo scarico del frigo, un po di vento contrario ed ecco che poteva anche entrare fumo

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 21:08:03
In risposta al messaggio di Hight del 13/01/2020 alle 20:00:50

Si è quello è fatto cosi il camino,  il foro che ho tappato tra l altro era a fianco a dove esce lo scarico del frigo, un po di vento contrario ed ecco che poteva anche entrare fumo  
Qual è la marca del tuo camper?
Giusto per capire come lavorano…
Saluti.
Ezio55
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 21:44:38
Presumo thruma, c’è scritto sopra
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 22:05:50
In risposta al messaggio di Hight del 13/01/2020 alle 21:44:38

Presumo thruma, c’è scritto sopra
Non so se volevi rispondere a me..., ti chiedo, nuovamente, giusto per capire…, qual è la marca del tuo camper e di che anno è?
Grazie.
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link