


Da dove prende l aria comburente? In risposta al messaggio di Hight del 13/01/2020 alle 13:34:03Dentro al tubo nero c'è il tubo di simil acciaio dello scarico. Si tratta di un camino bilanciato. L'aria entra nell'intercapedine tra i due tubi ed esce dal tubo interno che non vedi finchè non sfili il tubo nero.
Da dove prende l aria comburente? NON quella per la canalizzazione per capirci. non dovrebbe esserci un tubo e comunque presa dall esterno? Quello nero è lo scarico che va al tetto, quelli beige, sono per la canna lizzazione, quindi?
In risposta al messaggio di Hight del 13/01/2020 alle 14:41:45
Quindi è un tubo dentro un altro tubo… Mi era venuto il dubbio, infatti , l’ho accesa, e sono andato a vedere sul tetto, con un foglio ho notato che da una parte e buttafuori lo scarico caldo e dall’altra aspiravail foglio, il dubbio mi era venuto perché, ho notato una bella fessura che hanno fatto durante il montaggio del tubo di scarico, per fare passare esso, e non sono stati molto precisi anzi… E dato che questo buco era comunicante con l’esterno mediante le prese d’aria dietro il frigorifero... volevo tapparlo con un altra tavoletra sagomata su misura, e mi era venuto il dubbio che poteva essere una presa d aria della thruma... Adesso provvederò ad a tappare il buco eccessivo, dato che entrava aria e andava nel vano della thruma e da lì poi dentro al mobile e alla cellula
In risposta al messaggio di Hight del 13/01/2020 alle 20:00:50Qual è la marca del tuo camper?
Si è quello è fatto cosi il camino, il foro che ho tappato tra l altro era a fianco a dove esce lo scarico del frigo, un po di vento contrario ed ecco che poteva anche entrare fumo
In risposta al messaggio di Hight del 13/01/2020 alle 21:44:38Non so se volevi rispondere a me..., ti chiedo, nuovamente, giusto per capire…, qual è la marca del tuo camper e di che anno è?
Presumo thruma, c’è scritto sopra