quote:Originally posted by Max Max> Ti contraddici.. prima dici che la potenza è la stessa eppoi dici che il consumo aumenta!! allora questa potenza diminuisce o no ? e se non diminuisce,perchè consumi di + ? Te lo dico il il perchè del maggiore consumo... è dovuto al calo di potenza e tu per andare a certi regimi spingi sull'acceleratore.... SALUTONI ARMANDO
Invece per me in climatizzatore in cabina è il massimo. Se hai un mansardato lungo meno di sette metri con il letto in mansarda sollevabile il fresco arriva dappertutto, anche nelle cuccette posteriori, soprattutto se concentri l'aria sulle bocchette centrali posizionate verso l'alto. Inoltre il caldo lo soffri soprattutto quando viaggi nelle ore centrali della giornata e se il camper arriva fresco si mantiene accettabile per alcune ore.[:D][:D] Se poi hai un semintegrale o un motorhome vai ancora meglio. Cero che se hai uno di quei camper in cui per andare in cabina passi da una specie di cunicolo ribassato per via del letto in mansarda fisso, il problema esiste.[:(][:(] Per quanto riguarda il calo di potenza dipende dalla potenza e soprattutto dalla coppia del motore. Io ho un Ducato power da 146CV e ti assicuro che non sento alcuna differenza tra clima acceso e non, anche nei soprpassi.[:)] Quindi con il tuo Ford che ha 137 CV ma più coppia del Ducato vai tranquillo. Io per il Ducato ho preso l'originale Autoclima aftermarket montato dal concessionario Fiat e ho speso 1400 Euro. La garanzia in questo caso rimane totale e anzi comprende anche il clima. Ne vale assolutamente la pena.[;)] Solo il cosumo aumenta... ma vuoi metter viaggiare al fresco a qualsiasi ora,[:D] invece di essere costretti a stare fermi dalle 10 del mattino alle 6 di sera??[:(] E poi non è certo l'ideale godersi la pennichella chiusi al fresco nel proprio camper se magari si è in un area di sosta con i vicini che non possono dormire per il rumore e il puzzo del generatore!![xx(][xx(][xx(] Ciao e buoni km al fresco Massimo >