In risposta al messaggio di Veronica86 del 23/08/2023 alle 19:12:54Ci sarebbero altre mille variabili da prendere in considerazione per darti una risposta sensata, ma con questi 3 dati ( batteria da 120 Ah, inverter da 1000 watt ( 2000 di picco), ed aspirapolvere a 230 V 600 watt ) il sistema regge. Ovviamente dipende da quanto tempo utilizzerai l’aspirapolvere ogni giorno e da quali altre utenze dovrete far funzionare durante lo stesso giorno. Diciamo che se userai l’aspirapolvere 3 minuti al giorno ( possono sembrare pochi, ma il camper è piccolo e 3 minuti non sono proprio pochi) non sposterai la tua gestione energetica più di tanto. Se il tuo sistema reggerà al Vs utilizzo dipende da altri 100 fattori extra aspirapolvere. Non ho qui fatto nessuna analisi sulla componentistica ( quale batteria ? Quale inverter ? ) e benvenuti nel mondo fantastico del camper !!
Buongirono a tutti, abbiamo appena acquistato un camper, e abbiamo due bambine e due cani quindi necessitiamo di un aspirapolvere abbastanza valido, il camper ha un pannello solare una batteria da 120 e un inverter con lascritta 1000w power inverte 2000 watts peaksurge ( non capisco cosa voglia dire), avrei trovato un aspirapolvere da 220v con potenza 600w e la mia domanda è a batteria reggerebbe?grazie e scusate ma siamo super neofiti! Vera
In risposta al messaggio di Veronica86 del 23/08/2023 alle 19:12:54Se sei attaccata alla 220 non ci sono grossi problemi, in libera pure a meno che non hai un camper di 9 metri in due minuti hai aspirato tutto.
Buongirono a tutti, abbiamo appena acquistato un camper, e abbiamo due bambine e due cani quindi necessitiamo di un aspirapolvere abbastanza valido, il camper ha un pannello solare una batteria da 120 e un inverter con lascritta 1000w power inverte 2000 watts peaksurge ( non capisco cosa voglia dire), avrei trovato un aspirapolvere da 220v con potenza 600w e la mia domanda è a batteria reggerebbe?grazie e scusate ma siamo super neofiti! Vera
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/08/2023 alle 22:18:27Grazie!
Se sei attaccata alla 220 non ci sono grossi problemi, in libera pure a meno che non hai un camper di 9 metri in due minuti hai aspirato tutto.
In risposta al messaggio di Veronica86 del 23/08/2023 alle 22:36:30Una batteria AGM da 120ah e un inverter Buono onda pura reggono un aspirapolvere da 600w.
Grazie!
https://www.amazon.it/gp/produc...