CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assicurazione accessori installati fissi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
7
Gemelli54
Gemelli54
09/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 09:55:13
Buongiorno a tutti, probabilmente mi ripeto con altre interrogazioni, gli accessori installati fissi sui mezzi successivamente all'acquisto che sappiate voi sono assicurati?, se dal tetto dovesse staccarsi qualcosa ( parabola, pannello solare e quant'altro e crea danni a chi segue il mezzo si è assicurati?, mi viene male solo a pensarci.
Io credevo di essere assicurato in tutto e per tutto sul mio camper usato, mi è stato risposto che qualsiasi accessorio non risulta sulla fattura di acquisto e su un successivo documento fiscale non è coperto, visto che qualsiasi documento fiscale ha validità 5 anni dall'emissione sfido chiunque ad avere qualsiasi documento oltre i dieci anni, e quantomeno farsi consegnare all'acquisto del mezzo usato copia di tutti i documenti relativi agli accessori installati successivamente.
Anche perchè essendo un privato che sappia io non c'è l'obbligo della fattura e lo scontrino parlante non esiste da molti anni.
Gradirei che qualche altro camperista partecipasse a tale forum

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 09:59:38
In risposta al messaggio di Gemelli54 del 14/09/2023 alle 09:55:13

Buongiorno a tutti, probabilmente mi ripeto con altre interrogazioni, gli accessori installati fissi sui mezzi successivamente all'acquisto che sappiate voi sono assicurati?, se dal tetto dovesse staccarsi qualcosa ( parabola,
pannello solare e quant'altro e crea danni a chi segue il mezzo si è assicurati?, mi viene male solo a pensarci. Io credevo di essere assicurato in tutto e per tutto sul mio camper usato, mi è stato risposto che qualsiasi accessorio non risulta sulla fattura di acquisto e su un successivo documento fiscale non è coperto, visto che qualsiasi documento fiscale ha validità 5 anni dall'emissione sfido chiunque ad avere qualsiasi documento oltre i dieci anni, e quantomeno farsi consegnare all'acquisto del mezzo usato copia di tutti i documenti relativi agli accessori installati successivamente. Anche perchè essendo un privato che sappia io non c'è l'obbligo della fattura e lo scontrino parlante non esiste da molti anni. Gradirei che qualche altro camperista partecipasse a tale forum  
...
Se hai la fattura degli accessori lo fai presente all’assicurazione che te lo scrivono sulla polizza, alcune assicurazioni lo fanno senza fattura, l’importante è che sia scritto nella polizza 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Gemelli54
Gemelli54
09/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 10:11:35
Grazie per la risposta, certo è che dovrebbero chiederti al momento che stipuli un assicurazione che accessori hai montato, visto che gran parte dei mezzi in circolazione ha qualcosa di montato sul tetto ( condizionatore, parabola, pannelli solari e quant'altro) e non credo proprio che tutti li abbiano esposti in polizza
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 10:11:44
In risposta al messaggio di Gemelli54 del 14/09/2023 alle 09:55:13

Buongiorno a tutti, probabilmente mi ripeto con altre interrogazioni, gli accessori installati fissi sui mezzi successivamente all'acquisto che sappiate voi sono assicurati?, se dal tetto dovesse staccarsi qualcosa ( parabola,
pannello solare e quant'altro e crea danni a chi segue il mezzo si è assicurati?, mi viene male solo a pensarci. Io credevo di essere assicurato in tutto e per tutto sul mio camper usato, mi è stato risposto che qualsiasi accessorio non risulta sulla fattura di acquisto e su un successivo documento fiscale non è coperto, visto che qualsiasi documento fiscale ha validità 5 anni dall'emissione sfido chiunque ad avere qualsiasi documento oltre i dieci anni, e quantomeno farsi consegnare all'acquisto del mezzo usato copia di tutti i documenti relativi agli accessori installati successivamente. Anche perchè essendo un privato che sappia io non c'è l'obbligo della fattura e lo scontrino parlante non esiste da molti anni. Gradirei che qualche altro camperista partecipasse a tale forum  
...
Quindi su un automobile bisogna scrivere qualsiasi cosa attaccata al portapacchi ogni volta?

Io penso che se si stacca un pannello e ferisce o ammazza qualcuno la responsabilità civile viene liquidata..ci mancherebbe pure che questi sciacalli non paghino una vittima perché un accessorio non è stato scritto .
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 13:59:58

Io la so così, dettami dall'agente della mia assicurazione. La documentazione di cui parlate (contratto originario o fatture/ricevute fiscali) sono utili per la definizione del valore commerciale del mezzo ai fini dell'ammontare dell'indennizzo in caso di furto, danni per tentato furto, incendio. 

Non so se è proprio così. Per il momento ci voglio credere. 

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 19:08:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/09/2023 alle 13:59:58

Io la so così, dettami dall'agente della mia assicurazione. La documentazione di cui parlate (contratto originario o fatture/ricevute fiscali) sono utili per la definizione del valore commerciale del mezzo ai fini dell'ammontare
dell'indennizzo in caso di furto, danni per tentato furto, incendio.  Non so se è proprio così. Per il momento ci voglio credere.  Giovanni 
...
Im effetti è bene tutelarsi il più possibile perché tanto non cercano altro che scuse per pagare meno.

Però non sapevo niente di tutto ciò.
Io mi riferisco principalmente alla responsabilità civile che poi è la cosa più importante.. cioè sapere che eventuali danni ad altri siano coperti. Anche per le stesse "vittime" soprattutto.

A me è scoppiata un antenna vecchissima e cotta dal sole in viaggio controvento a 80 kmh con raffiche probabilmente superiori a 60. 
Mea culpa di avere un antenna non in condizione. Però per fortuna trattasi di roba leggera e comunque è volata parecchi metri fuori dall' autostrada in pezzi. Lo ha visto la mia compagna con la coda dell'occhio che al botto si è immediatamente girata alla finestra di coda. Io no ovviamente perché guidavo piuttosto concentrato per il vento.

Comunque ho preso un colpo e mi sono subito fermato a vedere. Niente si era letteralmente frantumata l antenna di plastica.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link