In risposta al messaggio di ecostar del 02/12/2021 alle 15:37:43Macché, oggi mi consegnano il boiler, poi allestisco il passaggio cavi dal mobile tecnico alla cassapanca e cerco di accendere almeno l'Eberspacher, il ThermoTop campa cavallo...
oltre che essere decisamente più utilizzabile piazzandolo in posizione favorevole anche distante dal camper , tra l'altro di quelle bombolette usa e getta è consentito stivarne all'interno cellula fino a 3-5 kg di gpl oppure una classica bombola da 3-5 kg e ci cucini un maiale intero come sta procedendo con il colibrì , hai completato l'impianto termico ?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ecostar del 02/12/2021 alle 16:12:38Sono 4 piastre a incastro di Inox molto, ma molto pesante.
Marco cosa vuoi farci sono in parecchi che preferiscono un attacco gas fisso esterno , de gustibus , che diavoleria è quel prodotto inox della FENNEC ?
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/12/2021 alle 16:32:33
Sono 4 piastre a incastro di Inox molto, ma molto pesante. Una griglia forata, una piastra piatta e due gambe, tutto ad incastro e da ripiegato diventa un pacchetto alto 16mm. C'è anche il suo braciere dedicato... L'hovisto usare su Youtube da alcuni Full-Timer, tra i quali Yari Ghidone (che tra le tante mi ha detto che vuol venire a vedere il Colibrì), l'ho preso e ti assicuro che funziona davvero bene. E sempre parlando di Full-Timer, Anghela e Paolo (Beyond the trip - Viaggio a Tempo Indeterminato) hanno proprio il fornelletto portatile della Campingaz le cui cartucce di gas sono reperibili dappertutto a prezzo basso. Se passi dall'Amazonia prova a chiedere di FENNEK 4 FIRE... c'è anche un filmato. Viene meglio del gas perché c'è la parte griglia e la parte piastra dove la fiamma non agisce, Io cuocevo le salsicce sulla griglia tenendole in caldo sulla piastra, ma non c'è limite alla fantasia, col gas è più complicato fare una cosa simile perché puoi mettere una piastra o una griglia, qui ci sono entrambe, contemporaneamente. Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/12/2021 alle 16:40:54Guarda dal minuto 10:00 in poi...
Grazie Marco , davvero interessante poi con il suo focolare legna o carbone è ancora più interessante , mi sa che provvederò
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di ecostar del 02/12/2021 alle 16:12:38La presa gas esterna serve per evitare di finire la bombolina mentre si cucina. Anche perché dovresti avere la sua di riserva e sostituirla bloccando la cotture.
Marco cosa vuoi farci sono in parecchi che preferiscono un attacco gas fisso esterno , de gustibus , che diavoleria è quel prodotto inox della FENNEC ?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 02/12/2021 alle 21:39:36Nonostante questo tuo messaggio non meriti risposta alcuna, perdo ancora 2 minuti con te e ti faccio notare che:
Oh! sorpreso! due pesi due misure, o evoluzione delle persone? Poco più di un anno fa sono stato letteralmente linciato per quello che ora è diventato lecito. O forse sono cambiate le leggi ed io non lo so? Scusate forse ho sbagliato forum o sono ancora su quello?!?
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/12/2021 alle 20:54:48
La presa gas esterna serve per evitare di finire la bombolina mentre si cucina. Anche perché dovresti avere la sua di riserva e sostituirla bloccando la cotture. Inoltre la presa esterna è più sicura e, posizionata inmaniera accorta (nel mio caso in coda), permette di cucinare sia lontano dal camper che sotto al tendalino se piove. Poi come giustamente detto è una questione di gusti... oltre che di spazi a bordo.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 01/12/2021 alle 15:07:30
Salve, Volevo sapere dove è meglio allacciarsi per un attacco gas esterno (sul lato destro dove si trovano frigo+forno, la cucina con le valvole gas e le bombole sono a sinistra) senza far passare i tubi fuori (non ho doppiopavimento). Partendo dal vano bombole o dalle valvole in cucina, come si fa a far passare i tubi all'interno come gli altri senza forare il pavimento (riscaldato)? Il concessionario vorrebbe allacciarsi con uno snodo a T nella parte bassa del vano frigo, dice che è il percorso più semplice ma sarebbe comunque vicino alla fiamma frigo... Cosa consigliate?
In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2021 alle 16:45:45Ottimo! l'attacco (rapido) è uguale ovunque?
l'attacco esterno oltre ad alimentare una utenza esterna è utilizzabile anche per collegare il gas di alcuni campeggi che offrono quel servizio , tu non dovrai fare nulla tranne la classica manovra di chiudere la bombola , per il resto ci pensa l'addetto del campeggio P.S. il mio successivo intervento corregge e modifica questo
In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2021 alle 16:59:05In campeggio cosa c'è di solito, il semplice tubo? O attacchi vari secondo i Paesi?
l'attacco rapido varia da marchio a marchio quindi non è universale e il tuo potrebbe anche non essere compatibile con i vari adattatori disponibili del campeggio , ti consiglio di contattare prima il campeggio ove prevedi di campeggiare