In risposta al messaggio di Itinerante15 del 04/12/2021 alle 19:29:47Le bombole le recapitano a domicilio pure nei campeggi basta una telefonata senza muovere il mezzo
Mi pareva di aver già detto che scaldo a gasolio. Comunque il gas alimenta frigo e fornelli, in campeggi di lungo periodo in montagna può essere difficile fare 20-30 km su tornanti innevati per trovare un distributore diGPL. Quindi, il gas del campeggio può essere utile senza magari staccare la bombola GPL con tempo gelido, lasciando pure lo sportello del vano aperto per il tubo
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2021 alle 19:47:37
Le bombole le recapitano a domicilio pure nei campeggi basta una telefonata senza muovere il mezzoGPL frigo e cucina senza stufa con due bombole si fanno mesi
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2021 alle 18:23:28non ho il camper sotto casa per farti una foto, è un’attacco rapido con la femmina fissa sul camper, il maschio lo ho messo li vicino in un sacchetto di plastica, per non perderlo, ci si collega il tubo de gas e si inserisce nella femmina, me lo ha spiegato il precedente proprietario 5/6 anni fa, lo apro di tanto in tanto per pulire l’interno, mai usato
ripeto per l'ennesima folta che il gpl non ghiaccia o quantomeno ghiaccia a temperatura per noi quasi invivibile , semmai con la bassa temperatura inferiore di zero gradi in base alla tipologia di miscela e prelievo potrebberoesserci problemi di gasificazione/ebollizione ma non di gelo gas potresti specificarmi un adattatore compatibile con l'attacco a baionetta rapido proprietario , lo chiedo perchè francamente non sapevo della loro esistenza , tuttavia non ti nascondo che delle loro esistenza nutro forti dubbi
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/12/2021 alle 20:08:59
non ho il camper sotto casa per farti una foto, è un’attacco rapido con la femmina fissa sul camper, il maschio lo ho messo li vicino in un sacchetto di plastica, per non perderlo, ci si collega il tubo de gas e si inseriscenella femmina, me lo ha spiegato il precedente proprietario 5/6 anni fa, lo apro di tanto in tanto per pulire l’interno, mai usato x itinerante se hai le bombole ricaricabili non vedo problemi, ne stacchi una, chiudi l’altra e colleghi il tubo del campeggio
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2021 alle 20:50:05Dipende se la 220 è compresa o no
...visto che si èin campeggio per lungo tempo ...il frigo può andare a 220v quindi hai voglia di cucinare... Poi un attacco esterno si può comunque sempre fare basta pagare
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 01/12/2021 alle 15:07:30ciao, non ho letto tutto il 3d perchè di solito tendo a rispondere solo a chi chiede aiuto e a pochissimi altri...
Salve, Volevo sapere dove è meglio allacciarsi per un attacco gas esterno (sul lato destro dove si trovano frigo+forno, la cucina con le valvole gas e le bombole sono a sinistra) senza far passare i tubi fuori (non ho doppiopavimento). Partendo dal vano bombole o dalle valvole in cucina, come si fa a far passare i tubi all'interno come gli altri senza forare il pavimento (riscaldato)? Il concessionario vorrebbe allacciarsi con uno snodo a T nella parte bassa del vano frigo, dice che è il percorso più semplice ma sarebbe comunque vicino alla fiamma frigo... Cosa consigliate?
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2021 alle 21:54:58ma se il vano bombole e sulla parte sx cosa fa ?
e si Laikone minima spesa e massima resa ma se il vano bombole e sulla parte sx cosa fa ? , va a cucinare su un'altra piazzuola , anche se all'esterno si sicuro che potrebbe utilizzare un tubo gas flessibile lungo quanto gli pare ?
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2021 alle 21:54:58farà passare il tubo sotto al mezzo, non mi sembra chissà quale manovra complicata...
e si Laikone minima spesa e massima resa ma se il vano bombole e sulla parte sx cosa fa ? , va a cucinare su un'altra piazzuola , anche se all'esterno si sicuro che potrebbe utilizzare un tubo gas flessibile lungo quanto gli pare ?
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2021 alle 19:47:37Io sapevo che frigo+fornelli durano qualche settimana, poi non so. Il meccanico mi ha anche suggerito di usare fornelli a induzione se la corrente è gratis.
Le bombole le recapitano a domicilio pure nei campeggi basta una telefonata senza muovere il mezzoGPL frigo e cucina senza stufa con due bombole si fanno mesi
In risposta al messaggio di Laikone del 04/12/2021 alle 22:20:02
farà passare il tubo sotto al mezzo, non mi sembra chissà quale manovra complicata...
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2021 alle 23:03:43Non flessibile, di acciaio
far passare il tubo gas flessibile sotto al camper non è complicato ma ti rifaccio la domanda , sei sicuro che potrebbe utilizzare un tubo gas flessibile lungo quanto gli pare anche se lo stesso tubo è posato all'esterno ?
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 04/12/2021 alle 23:05:35
Non flessibile, di acciaio
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 04/12/2021 alle 22:25:50Tu pensi fai bene a pensare forse sarebbe meglio
Io sapevo che frigo+fornelli durano qualche settimana, poi non so. Il meccanico mi ha anche suggerito di usare fornelli a induzione se la corrente è gratis. Certo che in campeggio hanno le bombole, ma la convenienza è nelGPL del distributore, che può trovarsi anche a decine di km in certe zone di montagna. L'attacco gas in entrata può far comodo per non staccare le bombole magari sotto la neve, lasciando il vano bombole semiaperto (è vero che è già forato, ma entrerebbe più freddo). Poi ognuno fa come vuole, non mi ripeto e ringrazio per i consigli utili.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 05/12/2021 alle 06:15:39. è vero .. c'è chi non la racconta giusta a cominciare da chi propone la/le domande
Complimenti pe l'educazione. I forum servono a dare informazioni a chi non sa. Poi c'è chi dice che le bombole con i soli fornelli durano 6 mesi, chi 45 giorni, chi suona il 45 giri... Nel campeggio c'è la 6A compresa,non è un pensiero. Ma il riscaldamento a gasolio lo lasciamo spento per usare il riscaldamento a pavimeno... Il riscaldamento a pavimento l'hai usato o l'hai solo pensato? Le bombole a GPL ce l'hai o hai solo pensato che quelle che ti vendono al campeggio anche a 30€ costano meno del GPL?