In risposta al messaggio di Itinerante15 del 01/12/2021 alle 15:07:30
Salve, Volevo sapere dove è meglio allacciarsi per un attacco gas esterno (sul lato destro dove si trovano frigo+forno, la cucina con le valvole gas e le bombole sono a sinistra) senza far passare i tubi fuori (non ho doppiopavimento). Partendo dal vano bombole o dalle valvole in cucina, come si fa a far passare i tubi all'interno come gli altri senza forare il pavimento (riscaldato)? Il concessionario vorrebbe allacciarsi con uno snodo a T nella parte bassa del vano frigo, dice che è il percorso più semplice ma sarebbe comunque vicino alla fiamma frigo... Cosa consigliate?
In risposta al messaggio di giovanni18 del 07/12/2021 alle 09:08:55
Non mi aggrappo, non ho specchi e scuse, sento che non è ancora finita purtroppo. -2- il limitatore di pressione 1,75bar va dopo il riduttore primario infatti il vero nome del riduttore da 1,5bar e detto riduttore primario.Serve in caso di problemi con il reduttore primario da 1,5bar se questo lascia passare perchè resta bloccato aperto puoi immagginare cosa succede. -3- che le bombole domestiche hanno un riduttore primario lo hai detto tu, ho detto che hanno un limitatatore di pressione incorporato. L'errore ancora una volta l'hai fatto tu. -4- anche qui fai un altro errore, non esiste un riduttore di terzo stadio, per ordine: cisterna, riduttore di primo stadio 1,5bar poi limitatore di pressione 1,7bar e dopo un riduttore chiamato anche giustamente come hai scritto (1/2stadio) secondo stadio 30/50mb ad ogni macchinario! Poi hai scritto ancora una volta che qui tutti i reduttori possono e devono essere regolabili! Qui se non fai veramente attenzione rischi veramente di far casini e danni, RIPETO tutti i riduttori delle utenze ai privati dove hanno accesso devono essere sempre senza regolazione! Vale il buon senso primla di ogni cosa, e quello che ho sempre fatto passare, immaggina solo un istante che un privato istalli un regolatore regolabile su una bombola, poi va a comprarsi un fornellone da 15kw lo accende e il regolatore e al massimo oppure incomingia a girare la manopola un ragazzino, immagini le conseguenze? Regolabili su cisterna e via di mezzo per le perdite di carico, si può. Il privato non ha accesso a questi regolateori. Ecostar, quello che sò non è mai abbastanza, imparo tutti i giorni sopra tutto da quelli che non hanno qualifiche e non da qualificati come te, non smetto mai d'imparare.
In risposta al messaggio di giovanni18 del 07/12/2021 alle 09:25:43Ciao Giovanni,
LoadingCiao Itinerante15, senza volere ti sto rovinando la discussione mi sono lasciato prendere, ma non potevo non rispondere.
https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/t...