CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Attacco gas esterno

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 104
giovanni18
giovanni18
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2021 alle: 09:25:43
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 01/12/2021 alle 15:07:30

Salve, Volevo sapere dove è meglio allacciarsi per un attacco gas esterno (sul lato destro dove si trovano frigo+forno, la cucina con le valvole gas e le bombole sono a sinistra) senza far passare i tubi fuori (non ho doppio
pavimento). Partendo dal vano bombole o dalle valvole in cucina, come si fa a far passare i tubi all'interno come gli altri senza forare il pavimento (riscaldato)? Il concessionario vorrebbe allacciarsi con uno snodo a T nella parte bassa del vano frigo, dice che è il percorso più semplice ma sarebbe comunque vicino alla fiamma frigo... Cosa consigliate?
...
Loading
Ciao Itinerante15, senza volere ti sto rovinando la discussione mi sono lasciato prendere, ma non potevo non rispondere.
Fiat Ducato 2.8 IDTD CI Mizar
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2021 alle: 13:35:01
In risposta al messaggio di giovanni18 del 07/12/2021 alle 09:08:55

Non mi aggrappo, non ho specchi e scuse, sento che non è ancora finita purtroppo. -2- il limitatore di pressione 1,75bar va dopo il riduttore primario infatti il vero nome del riduttore da 1,5bar e detto riduttore primario.
Serve in caso di problemi con il reduttore primario da 1,5bar se questo lascia passare perchè resta bloccato aperto puoi immagginare cosa succede. -3- che le bombole domestiche hanno un riduttore primario lo hai detto tu, ho detto che hanno un limitatatore di pressione incorporato. L'errore ancora una volta l'hai fatto tu. -4- anche qui fai un altro errore, non esiste un riduttore di terzo stadio, per ordine: cisterna, riduttore di primo stadio 1,5bar poi limitatore di pressione 1,7bar e dopo un riduttore chiamato anche giustamente come hai scritto (1/2stadio) secondo stadio 30/50mb ad ogni macchinario! Poi hai scritto ancora una volta che qui tutti i reduttori possono e devono essere regolabili! Qui se non fai veramente attenzione rischi veramente di far casini e danni, RIPETO tutti i riduttori delle utenze ai privati dove hanno accesso devono essere sempre senza regolazione! Vale il buon senso primla di ogni cosa, e quello che ho sempre fatto passare, immaggina solo un istante che un privato istalli un regolatore regolabile su una bombola, poi va a comprarsi un fornellone da 15kw lo accende e il regolatore e al massimo oppure incomingia a girare la manopola un ragazzino, immagini le conseguenze? Regolabili su cisterna e via di mezzo per le perdite di carico, si può. Il privato non ha accesso a questi regolateori. Ecostar, quello che sò non è mai abbastanza, imparo tutti i giorni sopra tutto da quelli che non hanno qualifiche e non da qualificati come te, non smetto mai d'imparare. 
...

ONN OT

ora ho capito meglio con chi sto dialogando e spero lo capisca anche chi legge questa discussione , non credo serva aggiungere altro , io continuerò a installare impianti gas civili/industriali altamente pericolosi dichiarati  e ben specificati da regolare dichiarazione di conformità mettendo a serio rischio tutta la nostra clientela , camperisti compresi 

se vogliamo continuare direi di lasciar perdere serbatoi gpl e impiantistica gas uso residenziale/industriale che hanno altre regole e altre normative ma soffermiamoci a quel che interessa tutti  camperisti ,  ovvero stoccaggio e impiantistica gpl sulle  autocaravan rispettando le sue regole e normative 

OFF OT 
Mario

Modificato da ecostar il 07/12/2021 alle 14:46:33
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2021 alle: 14:00:16
In risposta al messaggio di giovanni18 del 07/12/2021 alle 09:25:43

LoadingCiao Itinerante15, senza volere ti sto rovinando la discussione mi sono lasciato prendere, ma non potevo non rispondere.
Ciao Giovanni,
Non preoccuparti, mi farebbe comunque piacere ricevere risposte negli altri topic:
1. Serbatoio acque chiare aggiuntivo da posizionare nel gavone riscaldato senza installazione fissa (se possibile)

https://forum.camperonline.it/t...

2. Doppio pavimento fai da te (funziona? vale la pena?)

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da Itinerante15 il 07/12/2021 alle 14:06:02
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 11:04:16
chi è che osa confondermi con il grande Ecostar? laughlaugh

Dai su, ragazzi, state calmi... e buone feste a tutti.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link