In risposta al messaggio di volvo960 del 20/05/2017 alle 08:27:47
Ciao a tutti. Sono in attesa del camper nuovo ed ho già richiesto un attacco esterno per il BBQ. Considerato che preferirei non far bucare la parete del camper nuovo, ma non ho nessuna voglia di smontare bombole ogni volta.stavo valutando l'attacco rapido proposto da Tommaso (quello con saracinesca). Cercando qui sul forum ho trovato anche un tuo vecchio intervento in cui spiegavi che avevi questo attacco direttamente nel vano bombole posto a valle del duoconfort. Lo svantaggio sarebbe la seccatura di dover tenere aperto lo sportello del vano durante l'uso (niente di ché) oltre al fatto che il vano nel nuovo camper è sulla fiancata destra. Però come spiegava Tommaso in quel vecchio post, l vantaggio è che in caso di malfunzionamento del duoconfort (eventualità non cosi rara a quanto si legge ultimamente), collegando su una bombola un riduttore di pressione da pochi euro sarebbe possibile ridare gas a tutto l'impianto senza armeggiare con tubi in ferro, ogive ugelli etc. Giusto ? Tommaso hai mai avuto occasione di testare la soluzione, per prova o per necessità ? Saluti e grazie a tutti Massimo
Sul camper attuale ho lo sportellino montato direttamente dalla casa madre mentre sul precedente avevo l'attacco nel vano bombole ma c'era una differenza fondamentale: il vano bombole era dal lato destro mentre sull'attuale è a sinistra.