In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/06/2019 alle 19:52:05Ho delle cinghie elastiche di varie lunghezze...
È un adattatore che mi porto dietro da quando avevo la barca a vela, mi è tornato utile tante volte, è un adattatore maschio tipo per aria compressa, è molto frequente trovarlo sulle banchine delle imbarcazioni da diporto,siano se sono in porti di mare che in porti canale, che in Francia sono molto frequenti,vista la vasta rete di canali navigabili, tanto che si può andare dal Mediterraneo all'Atlantico attraversando la Francia, vi ho spesso sostato e nottetempo rifornimento . Rimedia una cinghia per pacchi, torna utile per i rubinetti a pulsante, stare a premere per un pieno è una bella seccatura. Roberto
In risposta al messaggio di Dash del 08/06/2019 alle 00:13:51
La cinghia per pacchi funziona solo con alcuni tipi di rubinetto, non funziona con quelli che sporgono fuori dritti dalla colonna, o quelli dove c'è un pulsante appena sporgente dalla colonna. Per quello scopo uso un bastoncinoda trekking regolabile a tre segmenti che tiene spinto il pulsante facendo contrasto (in diagonale) con il puntale opportunamente piantato nel terreno e la manopola a spingere il pulsante. Però magari in barca non si portano i bastoncini da trekking... Ciao da Dash
Tanto per aggiungere una cosa da barca, la pompa di sentina, mi dirai ma che ci fai in camper? In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/06/2019 alle 12:53:14Ciao Roberto, non ho la pompa di sentina, ma ho questa pompa a 12V:
Tanto per aggiungere una cosa da barca, la pompa di sentina, mi dirai ma che ci fai in camper? Bene anche questa è risultata utile, qualche anno fa ero con il Gold in Grecia e mi parte la pompa dell'acqua, ho risolto finoal ritorno in Italia con quella, è ancora lì che la porto dietro, qualche volta l'ho usata pure per fare acqua pescando in un laghetto montano, Questa ti mancava, come a me i bastoncini da trekking. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2019 alle 18:02:00Per forza che sei fuori peso, con tutta la roba che tieni sul mezzo....
Io mi porto la pompa a immersione Reich da 19 litri/minuto come ricambio, ma mi porto anche una pompettina a immersione piccola di quelle blu da caravan , collegata a un pezzo di tubo e cavetto con presa accendino. Se vadoa prendere acqua a distanza con il carrello (ciclotrainato o no) dove porto una tanica da 35 litri, poi arrivato al camper in pochi attimi travaso l acqua nel serbatoio senza fatica e senza sollevare nulla.
In risposta al messaggio di Clint del 08/06/2019 alle 18:35:02Ciò che porta fuori peso l'amico Tommaso, non sono gli accessori, ma, l'enorme fantasia che ha nell'inventarsi tutto e di più.
Per forza che sei fuori peso, con tutta la roba che tieni sul mezzo....
In risposta al messaggio di Federthago del 08/06/2019 alle 18:40:22Che mette a disposizione dei colleghi camperesti
Ciò che porta fuori peso l'amico Tommaso, non sono gli accessori, ma, l'enorme fantasia che ha nell'inventarsi tutto e di più.