CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Attrezzare garages camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 11:46:15
Quale sarebbe il modo migliore per attrezzare il garages del camper con una scaffalatura che sia al tempo stesso leggera ma che permetta di avere ripiani per appoggio materiale vario da campeggio, oppure meglio usare direttamente delle cassette impilabili, o quale altra soluzione potrei adottare, vorrei lasciare lo spazio per mettere tre biciclette se possibile, il piano di carico è da cm. 210 x 150 circa
Grazie a chiunque mi possa dare ispirazione e consigli in merito
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 15:51:38
In risposta al messaggio di matrix1966 del 06/07/2020 alle 11:46:15

Quale sarebbe il modo migliore per attrezzare il garages del camper con una scaffalatura che sia al tempo stesso leggera ma che permetta di avere ripiani per appoggio materiale vario da campeggio, oppure meglio usare direttamente
delle cassette impilabili, o quale altra soluzione potrei adottare, vorrei lasciare lo spazio per mettere tre biciclette se possibile, il piano di carico è da cm. 210 x 150 circa Grazie a chiunque mi possa dare ispirazione e consigli in merito Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
Qui si apre un mondo. Ti conviene guardare i vari post con le foto degli allestimenti perchè qui si va tutto sull'artigianale e l'inventiva diventa fondamentale. Considera che ognuno ha le proprie necessità, pertanto sei tu che devi pensare a come farlo.
Come materiali per il telaio potresti usare dei listelli in legno o profili in alluminio (ci sono ditte che forniscono le barre in alluminio con i giunti). Una volta fatto il telaio potresti usare come ripiani quel materiale che si chiama "piuma" che, sia pur non robustissimo andrebbe benissimo.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 16:20:15
Io non ho scaffali, ma solo casse impilabili e collassabili se non servono al momento.
Dentro il gavone ci sono 3 MTBi da adulto e tutte dotate di portaborse , quindi con ingombro maggiore, 3 casse impilabili, la cassetta degli attrezzi, 3 sedie + tavolo, cunei della Milenco (che sono 1 volta e mezza quelli della fiamma), ruota di scorta, 2 prolunghe (corta+ lunga), più qualche altra cosa e rimane ancora un pò di spazio.
Per la ruota di scorta ho realizzato un pianale in legno al di sotto del quale c'è la ruota e che fa da base per le casse e le parti posteriori delle biciclette.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 16:38:04

Quale sarebbe il modo migliore per attrezzare il garages del camper con una scaffalatura che sia al tempo stesso leggera ma che permetta di avere ripiani per appoggio materiale vario da campeggio, oppure meglio usare direttamente
delle cassette impilabili, o quale altra soluzione potrei adottare, vorrei lasciare lo spazio per mettere tre biciclette se possibile, il piano di carico è da cm. 210 x 150 circa Grazie a chiunque mi possa dare ispirazione e consigli in merito Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...
garage.jpg
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 16:38:15

...
Io guarderei se tutta quella roba è indistensabile e poi attrezzerei il tutto.
A parte il discorso pesi molte volte il camper diventa una sorta di sgabuzzino, della serie ‘metti lì che può servire’ ma non ci si accorge che il peso  fa consumare di più il mezzo.
Avevo un Mclouis 560 e quando lo cambiai mi ci vollero sette scatole fa trasloco per portare via tutto, pentolame a parte.
Adesso sono anni che metto solo ciò che serve anche se ogni tanto mia moglie cerca di mettere qualcosa di inutile.

Tommaso sicuramente ha delle foto che potrebbero farti comodo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/07/2020 alle 16:39:07
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 19:09:18
2 ottimi esempi

https://www.alusteck.de/regal-w...

https://www.rg-reisemobil-regal...

Saluti Massimo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 19:49:14
Ragazzi fate attenzione che il garage non è una cantina dove mettere le cianfrusaglie....
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 08:10:57
In risposta al messaggio di albertinistrike del 07/07/2020 alle 16:38:04

Fatto da me con totale di 4 kg di multistratto e abete e comodissimo tutto in ordine ho speso in tutto 20 euro al bricoman. Carico solo il necessario! e non sparso sul pavimento brutta cosa. non serve caricare tanta roba inutile!

Modificato da albertinistrike il 08/07/2020 alle 08:13:01
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 11:24:13
In risposta al messaggio di Grinza del 07/07/2020 alle 16:38:15

Io guarderei se tutta quella roba è indistensabile e poi attrezzerei il tutto. A parte il discorso pesi molte volte il camper diventa una sorta di sgabuzzino, della serie ‘metti lì che può servire’ ma non ci si accorge
che il peso  fa consumare di più il mezzo. Avevo un Mclouis 560 e quando lo cambiai mi ci vollero sette scatole fa trasloco per portare via tutto, pentolame a parte. Adesso sono anni che metto solo ciò che serve anche se ogni tanto mia moglie cerca di mettere qualcosa di inutile. Tommaso sicuramente ha delle foto che potrebbero farti comodo
...
Quando ho venduto il camper, e che per fortuna non aveva un gran garage, ho scaricato talmente tanta roba che non ti dico, questo ora per fortuna non ha mille posti e posticini dentro dove poter infilare di tutto, ma ha un gran garage che vorrei attrezzare al meglio per non avere le cose sparse sul pavimento, e dovrei riuscire a farci stare anche le biciclette e il necessario, ma essendo altro volevo fare tipo una scaffalatura, che fosse pratica e possibilmente modulare e trasformabile in base alle esigenze, ho visto degli esempi che sono interessanti da cui prendere spunto, anche il discorso delle casse eventualmente impilabili mi ispira ma non vorrei che nel caso di garage semi vuoto mi vadano in giro per il pianale.
Grazie a tutti per le tante informazioni e idee da cui prendere spunto.
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 16:14:28
Quel gavonone sul fondo si presta parecchio ad essere stra-caricato! Con l'andazzo del sempre più lungo e sfruttamento al limite dello sbalzo, al progettista si sono aperte vie inimmaginabili rispetto al passato. Mi par di vedere il luccichio negli occhi del costruttore che già pregustava, e con ragione, la schiera dei potenziali acquirenti in coda a rendere culto al neo cantinone-portatutto che allargava le motivazioni di acquisto e contemporaneamente il suo portafoglio. Poco importa se al povero 'cabinato' con già quel popò di roba sul groppone e tutto basso di balestre veniva aggiunto un ulteriore carico, e per giunta proprio nel punto meno indicato. Già, proprio lì in fondo che più oltre non si poteva: chissà quante volte è stato girato e rimaneggiato per trovare nuove soluzioni più equilibrate, ma niente...tappare il passaggio cellula-cabina era impensabile, metterlo nel mezzo neanche a pensarci...insomma quel ripostiglio ribattezzato genialmente 'garage' avrebbe fatto presa sull'uomo come il miele sull'orso, quell'affare era da fare, costi quel che costi. Già, è il peso che quella aggiunta avrebbe significato?!...ma dai, sempre lì a sottilizzare.... 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 16:38:39
Io ho la stessa roba che avevo sul furgone. Solo che la ruota di scorta era sotto il pianale e le biciclette erano fuori mentre ora sono dentro.
Non ho aggiunto e tolto nulla.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 16:52:40
In risposta al messaggio di bruno it del 08/07/2020 alle 16:14:28

Quel gavonone sul fondo si presta parecchio ad essere stra-caricato! Con l'andazzo del sempre più lungo e sfruttamento al limite dello sbalzo, al progettista si sono aperte vie inimmaginabili rispetto al passato. Mi par
di vedere il luccichio negli occhi del costruttore che già pregustava, e con ragione, la schiera dei potenziali acquirenti in coda a rendere culto al neo cantinone-portatutto che allargava le motivazioni di acquisto e contemporaneamente il suo portafoglio. Poco importa se al povero 'cabinato' con già quel popò di roba sul groppone e tutto basso di balestre veniva aggiunto un ulteriore carico, e per giunta proprio nel punto meno indicato. Già, proprio lì in fondo che più oltre non si poteva: chissà quante volte è stato girato e rimaneggiato per trovare nuove soluzioni più equilibrate, ma niente...tappare il passaggio cellula-cabina era impensabile, metterlo nel mezzo neanche a pensarci...insomma quel ripostiglio ribattezzato genialmente 'garage' avrebbe fatto presa sull'uomo come il miele sull'orso, quell'affare era da fare, costi quel che costi. Già, è il peso che quella aggiunta avrebbe significato?!...ma dai, sempre lì a sottilizzare.... 
...
Invidia?
Restate sani
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 18:14:20
DSCN0008(3).JPG

questi sono i due cassetti estrazione totale da 1 metro con portata di 70 kg . al centro posto x sedie e tavolo , altro lato bombola e boiler x acqua calda . ho fatto questo x niente casse sovrapposte . estraggo i cassetti e prendo ciò che mi serve . quando piove  posso prendere quello che voglio dal cassetto superiore alzando la rete e il materasso , dato che 60 x 25 x 190 c'è il ripostiglio vestiario e una botola x accedere al cassetto superiore .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 18:39:30
Ciao marob. Se il camper che vedo nel profilo è tuo sei un uomo fortunato, non ha la parola ne le mani. Già, perchè con quel terrificante sbalzo gavonato posteriore, sospensioni e gomme avrebbero molti motivi per insultarti ed il telaio, che notoriamente è piuttosto manesco, passerebbe alle vie di fatto. wink
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 21:23:21
In risposta al messaggio di bruno it del 08/07/2020 alle 18:39:30

Ciao marob. Se il camper che vedo nel profilo è tuo sei un uomo fortunato, non ha la parola ne le mani. Già, perchè con quel terrificante sbalzo gavonato posteriore, sospensioni e gomme avrebbero molti motivi per insultarti ed il telaio, che notoriamente è piuttosto manesco, passerebbe alle vie di fatto. 
Ho portato per 15 anni un camper senza posto dove mettere la roba, appena ho potuto me ne sono preso uno, il più grosso che potevo permettermi, patente permettendo, sono andato ovunque, traghetti, montagna (spesso), sono ancora vivo.
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link