.

In risposta al messaggio di vissiv del 02/05/2016 alle 15:16:45
Ottimo, grazie Senna99. vissiv
Aggiungerei qualche cacciavite, una pinza, nastro americano e fil di ferro, se lo sai usare un tester
In risposta al messaggio di vissiv del 02/05/2016 alle 16:38:44
Scusa Tommaso, scrivi cavo elettrico 3x2,5, il 3 significa tripolare? Se vado al link in realtà parla di 2x2,5. vissiv
Si, tripolere (due piu la terra) , nel link c'è sicuramente un refuso.
In risposta al messaggio di mtravel del 02/05/2016 alle 17:45:24
Cavo tripolare: del tipo H07RN-F che ti ha suggerito Tommaso. Ovviamente tripolare (3x2.5). Te lo fai o lo compri e non ci pensi più. Vorrei evitare polemiche sulle normative, qualcuno suggerisce pure l'antistrappo ma nonesageriamo. Il raccordo nella seconda foto (Schuco-Presa blu) rigorosamente con il foro per la spina di terra francese. Meglio spina dritta e non a pipa. Qualche colonnina impedisce l'inserimento di quelle a pipa. Se lo vuoi fare in fai da te, ormai quasi tutti i cavi da PC hanno quel tipo di spina. Con fili da sezione minima ma di solito si usa per una notte o poco più. In ogni caso le spine Schuco stanno sparendo pure in Francia e Germania, sostituite dalle usuali CEE blu. Forse resistono in qualche zona limitata ai confini dell'impero europeo ma non credo tu ci vada tanto presto. Con questa attrezzatura minima, salvo la Svizzera, vai praticamente dappertutto. Cunei: Dipende dal camper. Nel senso che con i primi due li ho utilizzati abbastanza. Con l'ultimo solo due volte in otto anni. E non ho le sospensioni autolivellanti, Io ho i soliti Fiamma gialli (non quelli a gradini). Sono gli stessi più o meno dal 1990 e non si sono mai rotti. Tubo acqua: Rigorosamente di tipo alimentare. Vedo chi riempie i serbatoi con innaffiatoi da giardino che se va bene sono di plasticaccia tossica. Poi, per il momento, fermati qui. Ti accorgerai volta per volta di cosa serve davvero. Avrai tempo per dotarti di compressore per gomme, inverter da 2000W, e chi più ne ha, ne aggiunga. Buoni e, soprattutto tanti, viaggi, Max
Penso che per quei pochi attimi che l'acqua passa nel tubo, anche se è tubo da annaffiare non possa "rovinare" l'acqua, e neppuure l'annaffiatoio da Gerani fa nulla, altro è se si tenesse acqua a lungo in una tanica.
In risposta al messaggio di vissiv del 02/05/2016 alle 18:00:06
Grazie anche a te Mtravel. Avevo proprio pensato di farmelo io il cavo, comprando in un centro commerciale cavo e relative prese mascio e femmina. L'adattatore lo compro bello e fatto. Non avevo pensato alla gomma per usoalimentare, dove si trova? Se ne prendo uno da un venditore accessori camper è automatico lo sia? Ho un camper che già in dotazione ha molti accessori. Non comprerò tanta roba che poi si possa dimostrare inutile, figuriamoci che non mi interessa neanche la tv. Se uno comunque cercasse qualche accessorio tipo i cunei o altro su internet, c'è un sito che voi per esperienza mi consigliereste? vissiv
Boh. Non sono d'accordo con Tommaso a proposito del tubo dell'acqua.
In risposta al messaggio di vissiv del 02/05/2016 alle 18:00:06
Grazie anche a te Mtravel. Avevo proprio pensato di farmelo io il cavo, comprando in un centro commerciale cavo e relative prese mascio e femmina. L'adattatore lo compro bello e fatto. Non avevo pensato alla gomma per usoalimentare, dove si trova? Se ne prendo uno da un venditore accessori camper è automatico lo sia? Ho un camper che già in dotazione ha molti accessori. Non comprerò tanta roba che poi si possa dimostrare inutile, figuriamoci che non mi interessa neanche la tv. Se uno comunque cercasse qualche accessorio tipo i cunei o altro su internet, c'è un sito che voi per esperienza mi consigliereste? vissiv
Io non sono riuscito a trovare il cavo corretto nei centri commerciali. Nemmeno al ben fornito Bricoman.
http://www.campingsportmagenta....
www.euroaccessoiresitalia.it
ma a mio parere è un pò caro.In risposta al messaggio di paolo 195 del 02/05/2016 alle 18:23:37
e il carrellino pieghevole per portare la tanica?!?! eh
Non infierire, già io ho parlato di compressore per gonfiare le gomme delle biciclettine.
In risposta al messaggio di mtravel del 02/05/2016 alle 18:31:18
Non infierire, già io ho parlato di compressore per gonfiare le gomme delle biciclettine. Max p.s. Oops. Mi sono dimenticato le quattro catene da neve...