CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autonomia frigo a gas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 06:34:57
Ho un camper roller team Granduca garage del 2007 con il quale andrò per la prima volta in vacanza dal momento che farò 15 giorni utilizzando il frigo solo a gas perché dove saremo non c'è corrente mi chiedevo se una bombola da 10 kg mi basta, l'anno scorso col vecchio camper ne ho anche avanzato ma avevo il frigo molto più piccolo adesso con questo frigo da 170 litri non so se i consumi possono essere maggiori tenendo conto che un po' di gas si utilizzerà anche per cucinare
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 16:06:20
In risposta al messaggio di maury75 del 10/08/2017 alle 06:34:57

Ho un camper roller team Granduca garage del 2007 con il quale andrò per la prima volta in vacanza dal momento che farò 15 giorni utilizzando il frigo solo a gas perché dove saremo non c'è corrente mi chiedevo se una
bombola da 10 kg mi basta, l'anno scorso col vecchio camper ne ho anche avanzato ma avevo il frigo molto più piccolo adesso con questo frigo da 170 litri non so se i consumi possono essere maggiori tenendo conto che un po' di gas si utilizzerà anche per cucinare
...
Io ho il dometic Rmd 8505  150 litri , con 1 bombola da 10 kg in libera in estate cucinando almeno 1 volta al giorno faccio circa 20 giorni.
Donato
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37091
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 18:07:43
dipende in quanti siete , quanto cucinate e quanta acqua calda utilizzate , il consumo di gas di un frigo da 170 lt è decisamente superiore di un frigo da 100 lt e con una bombola da 10 kg in 15 giorni potresti essere al limite ma in linea di massimo dovresti farcela , anche se una bombola nella peggior ipotesi la trovi in loco mi chiedo e ti chiedo se ne vale la pena rischiare di rimanere senza gas 

mario
Mario
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 19:29:46

Ho un camper roller team Granduca garage del 2007 con il quale andrò per la prima volta in vacanza dal momento che farò 15 giorni utilizzando il frigo solo a gas perché dove saremo non c'è corrente mi chiedevo se una
bombola da 10 kg mi basta, l'anno scorso col vecchio camper ne ho anche avanzato ma avevo il frigo molto più piccolo adesso con questo frigo da 170 litri non so se i consumi possono essere maggiori tenendo conto che un po' di gas si utilizzerà anche per cucinare
...
Ciao , 

il mio frigo un doppia porta da 160l , consuma mediamente mezzo chilogrammo di gas al di 

Mar..cucciolowink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37091
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 20:03:51
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/08/2017 alle 19:29:46

Ciao ,  il mio frigo un doppia porta da 160l , consuma mediamente mezzo chilogrammo di gas al di  Mar..cucciolo
in questa stagione i consumi di un 160/170 litri usato a valle + o - sono quelli poi tutto dipende da quanto gas si consuma per il contorno 

ciao
mario
Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 21:43:32
In risposta al messaggio di ecostar del 10/08/2017 alle 20:03:51

in questa stagione i consumi di un 160/170 litri usato a valle + o - sono quelli poi tutto dipende da quanto gas si consuma per il contorno  ciao mario
Ciao Mario , 

mi sa tanto che vuoi insinuare che c è chi mangia più e c è chi mangia meno laugh

..mai verità fu più assoluta yes

Diciamo che in estate preferisco a parte mangiar meno ...non cucinare 

Vado ad insalate , piadine e ristorantini ...il tutto ben annaffiato ovvio , altrimenti si rischia la disidratazione blushlaugh

Mar..cucciolowink

16
marob
marob
19/08/2009 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 22:19:34

...
Sarebbe interessante anche sapere dove andrai a fare le vacanze (non per sapere i cavoli tuoi) ma in montagna probabilmente consumerai meno gas che non al mare o in posti piuttosto caldi. Portati via tutte e due le bombole.
Restate sani
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 02:28:04
In risposta al messaggio di marob del 10/08/2017 alle 22:19:34

Sarebbe interessante anche sapere dove andrai a fare le vacanze (non per sapere i cavoli tuoi) ma in montagna probabilmente consumerai meno gas che non al mare o in posti piuttosto caldi. Portati via tutte e due le bombole.
Naaaaaaaa... VOI  " portate via bombole " ( PLURALE )  

..io vado a far gasolio e ricarico IN LOCO ovunque ho scelto di far vacanza , fuori patria anche in self service yes

Anche fosse un solo euro di Gpl 

Problema risolto sul nascere una dozzina di anni or sono 

Mar..cucciolowink
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 07:47:06
scusate la latitanza ma ieri il temporale mi ha lasciato senza rete internet. 
intanto grazie a tutti per le risposte, alla fine i tubi che ha preso mia moglie non andavano bene, filetto con passo diverso. anche se il mio scambiatore non e truma.
così tra vari tentativi al telefono ho trovato un negozio di ricambi camper a Torino che nonostante fosse chiuso mi ha detto di andare giù lo stesso che mi avrebbero aiutato!! da loro ho trovato i tubi giusti ( ho smontato lo scambiatore e l'ho portato con nel così ho potuto provare direttamente)
ho poi comperato un'altra bombola ed ho provato quella in vetroresina.... vedremo. 
in vacanza andremo in Camargue quindi al mare, l'anno scorso con frigo piccolo , dove tutti i giorni e cucinato quasi ogni sera ho fatto 15 gg con una bombola da 10 kg e ne ho anche avanzato. 
oggi si parte finalmente ma siamo tranquilli con 2 bombole e tanta voglia di fare vacanza!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37091
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 11:43:52
come ti dissi dall'altra parte non ero sicuro ma quasi certo che quei tubi presi in ferramenta non erano compatibili con i filetti del tuo riduttore ma per non infastidirti non ho insistito cercando di tranquillizzarti , spero solo che quelli compatibili che hai preso non siano con treccia metallica 

per l'autonomia gas con una bombola da 10 kg eri a rischio di rimanere senza ma con due vai tranquillo 

buone ferie , guida sempre con prudenza e attenzione senza mai mollare la guardia 

mario
Mario
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 12:06:48
Grazie Mario sì sì i nuovi tubi sono in gomma quelli arancione e stai certo che guiderò con prudenza anche perché quando sono in vacanza la fretta la dimentico a casa o almeno ci provo ah ah
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link