CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio 1 DIN per Ducato x244

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 15:23:22
Ho visionato diversi post relativi all'argomento, ma non ho trovato una risposta soddisfacente, per cui lo rilancio sperando di avere un po' piu' fortuna.
Mia moglie ha preso un'auto con montata un'autoradio 1 DIN con lo schermo piu' grande e con Android Auto. Non mi sembra male...
Tempo fa sarei stato orientato per un'autoradio full Android, ma poi ho visto che sostanzialmente, avendo un buon smartphone, e' sufficiente che l'autoradio sia del tipo Android Auto. Eviterei le cinesate low cost, ma mi orienterei sui marchi conosciuti (come Pioneer, Sony, Kenwood, Blaupunkt, JVC...) che hanno sempre fatto autoradio e al limite includerei qualche marchio minore, ma che abbia una discreta storia. Il mio timore e' che la sezione radio non sia all'altezza dei marchi noti, non tanto per qualita' di suono o ricezione, quanto per l'implementazione delle comode funzioni RDS (nome stazione, cambi di frequenza, etc...). Ho gia' avuto una radio cinese una decina di anni fa, sull'auto e la grossa pecca era la sezione radio.

I requisiti:
- 1 DIN con schermo piu' grande; lascerei perdere gli schermi estraibili perche' troppo delicati; ho anche 2 bambini piccoli che potrebbero trovarlo molto divertente da rompere
- Adattabile perfettamente su Ducato x244
- Android Auto
- Alloggio SD o microSD o USB per poter avere tutta la discografia in mio possesso, 
- Marche conosciute 
- Sara' una mia fisima, ma trovo molto piu' istintiva la rotellina del volume piuttosto che tasti touch; piuttosto allora tasti veri se non esiste con la rotellina.

Qualcuno ha visto o provato qualcosa?
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 16:02:32

https://www.jfsound.it/it/conte...

Vista dal vero è un ottimo prodotto.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 16:53:53
Ti ringrazio Sergione perche' sei sempre molto reattivo sul forum e dispensi consigli.
Quella radio pero' non mi convince... Esprimo subito le mie perplessita'. E' un full Android e mi fa temere che si perda in immediatezza di utilizzo; sicuramente molto versatile, ma non e' la caratteristica che andrei a privilegiare sul veicolo, a scapito della istintivita' di utilizzo; non mi trovo coi tasti touch.

Le due radio che ho trovato in rete sono la Sony XAV-AX8050D (

https://www.sony.it/electronics...

) e la Alpine ILX-903D (

https://italy.alpine-europe.com...

). Peccato che non abbiano la rotellina, ma almeno hanno dei tasti veri. Peccato anche per il prezzo!
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2021 alle: 17:38:46
Personalmente per un'autoradio multifunzione mi orienterei su una full android per problemi di compatibilità.

Altrimenti meglio una 1 DIN classica di buona qualità.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 19:06:43
jfsound me la son ritrovata montata sul van nuovo, non và male, solo che non son riuscito a interporre un pulsante di on/off senza il quadro inserito (si accende solo col D+).
Sempre fatto in questo modo, ma dal momento che faccio on nel pulsante mi si accendevano spie sul quadro e lancetta del carburante che andava al max...secondo me in conflitto coi comandi al volante...per il momento ho deciso di lasciar stare.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 18:35:52
In risposta al messaggio di bimox del 12/05/2021 alle 15:23:22

Ho visionato diversi post relativi all'argomento, ma non ho trovato una risposta soddisfacente, per cui lo rilancio sperando di avere un po' piu' fortuna. Mia moglie ha preso un'auto con montata un'autoradio 1 DIN con lo
schermo piu' grande e con Android Auto. Non mi sembra male... Tempo fa sarei stato orientato per un'autoradio full Android, ma poi ho visto che sostanzialmente, avendo un buon smartphone, e' sufficiente che l'autoradio sia del tipo Android Auto. Eviterei le cinesate low cost, ma mi orienterei sui marchi conosciuti (come Pioneer, Sony, Kenwood, Blaupunkt, JVC...) che hanno sempre fatto autoradio e al limite includerei qualche marchio minore, ma che abbia una discreta storia. Il mio timore e' che la sezione radio non sia all'altezza dei marchi noti, non tanto per qualita' di suono o ricezione, quanto per l'implementazione delle comode funzioni RDS (nome stazione, cambi di frequenza, etc...). Ho gia' avuto una radio cinese una decina di anni fa, sull'auto e la grossa pecca era la sezione radio. I requisiti: - 1 DIN con schermo piu' grande; lascerei perdere gli schermi estraibili perche' troppo delicati; ho anche 2 bambini piccoli che potrebbero trovarlo molto divertente da rompere - Adattabile perfettamente su Ducato x244 - Android Auto - Alloggio SD o microSD o USB per poter avere tutta la discografia in mio possesso,  - Marche conosciute  - Sara' una mia fisima, ma trovo molto piu' istintiva la rotellina del volume piuttosto che tasti touch; piuttosto allora tasti veri se non esiste con la rotellina. Qualcuno ha visto o provato qualcosa?
...
Ciao bimox
Le radio che hai indicato hanno comunque un monitor sospeso, quindi delicato e a portata dei bambini, non hanno la manopola del volume e sono decisamente costose (parliamo dai 600 ai 900 euro).
Da non trascurare il rischio furti.
Propongo la mia soluzione.
Android lo hai gia' sul telefono.
Acquisti una radio tradizionale 1 din di marca, ad esempio una Sony (ma sicuramente ci saranno modelli Pioneer, Kenwood etc)
Spendi dai 100 ai 150 euro ed hai:
- sintonizzatore Dab+
- manopola volume (assolutamente d'accordo sulla scomodita' del touch)
- lettore per memorie esterne
- ingresso aux.
Colleghi a quest'ultimo il telefono via cavo ed ottieni innanzitutto un ottimo vivavoce, senza trafficare con il bluetooth.
Personalmente, da tempo,  uso il telefono anche per ascoltare le radio in streaming.
Ottima qualita', nessuna interruzione, minimo consumo dati.
In questo modo c'e' anche il vantaggio che quando arriva una telefonata, il volume si abbassa automaticamente.
Se vuoi un monitor piu' grande, bastano 150-200 euro per smartphone da 6 pollici e mezzo.

Modificato da salvatore il 14/05/2021 alle 18:37:38
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 19:41:16
In risposta al messaggio di salvatore del 14/05/2021 alle 18:35:52

Ciao bimox Le radio che hai indicato hanno comunque un monitor sospeso, quindi delicato e a portata dei bambini, non hanno la manopola del volume e sono decisamente costose (parliamo dai 600 ai 900 euro). Da non trascurare
il rischio furti. Propongo la mia soluzione. Android lo hai gia' sul telefono. Acquisti una radio tradizionale 1 din di marca, ad esempio una Sony (ma sicuramente ci saranno modelli Pioneer, Kenwood etc) Spendi dai 100 ai 150 euro ed hai: - sintonizzatore Dab+ - manopola volume (assolutamente d'accordo sulla scomodita' del touch) - lettore per memorie esterne - ingresso aux. Colleghi a quest'ultimo il telefono via cavo ed ottieni innanzitutto un ottimo vivavoce, senza trafficare con il bluetooth. Personalmente, da tempo,  uso il telefono anche per ascoltare le radio in streaming. Ottima qualita', nessuna interruzione, minimo consumo dati. In questo modo c'e' anche il vantaggio che quando arriva una telefonata, il volume si abbassa automaticamente. Se vuoi un monitor piu' grande, bastano 150-200 euro per smartphone da 6 pollici e mezzo.
...
quoto in parte la tua soluzione, anche io ho una 1din (sony) e ne sono molto soddisfatto, peraltro probabilmente consuma anche molto meno (il display a 1 riga non è paragonabile ad un 7") però, se ho capito bene quel che hai scritto, collegando il telefono fisicamente all'ingresso aux non otterrai il vivavoce, salvo utilizzare il vivavoce del telefono, forse intendevi questo? A quel punto le 1din ci sono anche con collegamento bt ed eviti di avere fili in giro sul cruscotto e usi la radio sia per le telefonate che per la musica :-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 09:21:35
In risposta al messaggio di B747 del 14/05/2021 alle 19:41:16

quoto in parte la tua soluzione, anche io ho una 1din (sony) e ne sono molto soddisfatto, peraltro probabilmente consuma anche molto meno (il display a 1 riga non è paragonabile ad un 7) però, se ho capito bene quel che
hai scritto, collegando il telefono fisicamente all'ingresso aux non otterrai il vivavoce, salvo utilizzare il vivavoce del telefono, forse intendevi questo? A quel punto le 1din ci sono anche con collegamento bt ed eviti di avere fili in giro sul cruscotto e usi la radio sia per le telefonate che per la musica :-)
...
Ciao Gianluca.
Se colleghi il telefono via cavo alla radio (aux) succede semplicemente che l'audio del telefono viene riprodotto dalle casse del veicolo.
Non c'e' da fare nulla.
Non si attiva il vivavoce del telefono, che resta comunque disponibile (se attivato esclude le casse).
Spero di essermi spiegato.
Questo almeno succede con il mio telefono Samsung
Comunque puoi fare una semplice prova.
Con il telefono collegato via cavo hai tutte le applicazioni del telefono disponibili, con il vantaggio che l'audio viene riprodotto dalle casse.
Quindi, ad esempio, sentirai l'audio del navigatore.
Oppure potrai riprodurre i brani musicali memorizzati sul telefono.
Oppure sentire la tua radio preferita in streaming usando le apposite applicazioni.
Naturalmente sentirai l'audio delle telefonate.
Vantaggio non da poco, se stai ascoltando la radio ed arriva una telefonata, l'audio si abbassa automaticamente
In realta', oggi uno smartphone Android e' in grado di sostituire in tutto e per tutto l' autoradio.
Sul veicolo basterebbe una autoradio da qualche euro, dotata di ingresso aux, da usare solo come amplificatore.
Il display dello smartphone e' piccolo?
Basta acquistare un tablet da 8 o da 10 pollici, dotato di connessione telefonica, tra l' altro perfettamente abbinabile al leggio dei Ducato 250 - 290  e si ottiene il sistema multimediale piu' avanzato oggi disponibile.
Oltretutto spendendo relativamente poco.
Se non ricordo male, qualche collega si e' cimentato o pensava di cimentarsi nella operazione.
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 10:54:31
Ciao Salvatore, grazie per l'intervento.
Quello che proponi e' sicuramente una soluzione economica ed allo stesso tempo tecnologicamente la piu' avanzata, avendo gia' un telefono Android. Sicuramente e' perfetta per qualcuno, ma io vorrei proprio svincolare il telefono dall'infotainment del veicolo: infatti sto ripensando anche alla soluzione su cui mi ero orientato (Android Auto) proprio per non dover dipendere dal telefono.
Peccato che le marche "storiche" e consolidate non abbiano articoli Android, ma solo Android Auto, 1 DIN.
Ho dato un'occhiata anche alla Xomax, ma ho letto che e' penosamente lentissima e poi vedo che e' tutta touch.

Insomma, quello che cerca in un'autoradio e' che sia reattiva e veloce ad avviarsi, poter ascoltare la propria musica sfogliando agevolmente le cartelle, avere un buon sintonizzatore FM moderno (con RDS che ti mostra e tiene le stazioni viaggiando - ho visto autoradio superfighe che poi trascurano questo), saltuariamente poter disporre di un navigatore (sarebbe meglio poter scegliere quale e non essere vincolati al solito Google).

Da qualche mese ho installato una rispettabilissima Pioneer da qualche decina di euro, che legge gli mp3 e fa solo quello, oltre ovviamente ad avere un buon sintonizzatore FM: a parte l'assenza del navigatore (cerco di navigare a braccio, seguendo i cartelli, ma a volte, ahime' e' veramente utile), quello che soffro di piu' e' quando devo cercare un brano (o leggerne le informazioni) tra le mie cartelle.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 19:50:28
In risposta al messaggio di bimox del 17/05/2021 alle 10:54:31

Ciao Salvatore, grazie per l'intervento. Quello che proponi e' sicuramente una soluzione economica ed allo stesso tempo tecnologicamente la piu' avanzata, avendo gia' un telefono Android. Sicuramente e' perfetta per qualcuno,
ma io vorrei proprio svincolare il telefono dall'infotainment del veicolo: infatti sto ripensando anche alla soluzione su cui mi ero orientato (Android Auto) proprio per non dover dipendere dal telefono. Peccato che le marche storiche e consolidate non abbiano articoli Android, ma solo Android Auto, 1 DIN. Ho dato un'occhiata anche alla Xomax, ma ho letto che e' penosamente lentissima e poi vedo che e' tutta touch. Insomma, quello che cerca in un'autoradio e' che sia reattiva e veloce ad avviarsi, poter ascoltare la propria musica sfogliando agevolmente le cartelle, avere un buon sintonizzatore FM moderno (con RDS che ti mostra e tiene le stazioni viaggiando - ho visto autoradio superfighe che poi trascurano questo), saltuariamente poter disporre di un navigatore (sarebbe meglio poter scegliere quale e non essere vincolati al solito Google). Da qualche mese ho installato una rispettabilissima Pioneer da qualche decina di euro, che legge gli mp3 e fa solo quello, oltre ovviamente ad avere un buon sintonizzatore FM: a parte l'assenza del navigatore (cerco di navigare a braccio, seguendo i cartelli, ma a volte, ahime' e' veramente utile), quello che soffro di piu' e' quando devo cercare un brano (o leggerne le informazioni) tra le mie cartelle.
...
Ciao bimox
Comunque anche Android  Auto dipende dal telefono.
In effetti mi pare che non esistano autoradio di marca full Android, suppongo per motivi di sicurezza.
Un quasi full Android lo trovi sulle radio cinesi.
Dico quasi, perche' vi sono limitazioni e/o incompatibilita' rispetto, ad esempio, ad un tablet tradizionale.
Io ho una Xomax 2 din relativamente recente
La velocita' e' accettabile, anche se inferiore a quella di un tablet di buona qualita'.
Il mio modello ha la manopola del volume.
Per avere una velocita' accettabile, bisogna acquistare modelli con almeno due giga di ram (esistono rari modelli con 4 giga di ram).

8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 10:28:51
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/05/2021 alle 17:38:46

Personalmente per un'autoradio multifunzione mi orienterei su una full android per problemi di compatibilità. Altrimenti meglio una 1 DIN classica di buona qualità.
Sai Sergione66 che mi hai convinto? Al momento la candidata migliore e' quella che mi hai indicato tu, anzi, quasi quasi aspetto la versione X9...
Tu dove l'hai vista?
Ho avuto anche delle risposte molto interessanti dall'assistenza.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 11:10:27
Se sull'automobile con tutti i se e i ma android auto ha senso, mi chiedo se davvero serva su un device simile che andorid già c'è l'ha. Sulla mia Duster andorid auto mi serve per i comandi vocali e per evitare di acquistare le mappe aggiornate, odiavo ok google ma in questo caso è indubbiamente un aiuto (un ok google ubriaco visto che su amazon prime music mi fa ascoltare sempre le canzoni errate). Inoltre in questo modo uno usa le risorse hardware del telefono che sono mediamente superiori. Ma in questo caso, a chi giova ?
Unico rischio è che adesso lanciando un ok google si attivi cellulare, autoradio, cellulare di mia moglie e figlio, e magari il tablet!! Odio i comandi vocali.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 17:56:20
In risposta al messaggio di salvatore del 14/05/2021 alle 18:35:52

Ciao bimox Le radio che hai indicato hanno comunque un monitor sospeso, quindi delicato e a portata dei bambini, non hanno la manopola del volume e sono decisamente costose (parliamo dai 600 ai 900 euro). Da non trascurare
il rischio furti. Propongo la mia soluzione. Android lo hai gia' sul telefono. Acquisti una radio tradizionale 1 din di marca, ad esempio una Sony (ma sicuramente ci saranno modelli Pioneer, Kenwood etc) Spendi dai 100 ai 150 euro ed hai: - sintonizzatore Dab+ - manopola volume (assolutamente d'accordo sulla scomodita' del touch) - lettore per memorie esterne - ingresso aux. Colleghi a quest'ultimo il telefono via cavo ed ottieni innanzitutto un ottimo vivavoce, senza trafficare con il bluetooth. Personalmente, da tempo,  uso il telefono anche per ascoltare le radio in streaming. Ottima qualita', nessuna interruzione, minimo consumo dati. In questo modo c'e' anche il vantaggio che quando arriva una telefonata, il volume si abbassa automaticamente. Se vuoi un monitor piu' grande, bastano 150-200 euro per smartphone da 6 pollici e mezzo.
...
Salvatore ti condivido appena acquistata :
image(2750).png
ha il supporto per il telefono e si interfaccia con le app Android e IOS radio DAB/DAB+ e si sente bene adesso volevo provare una retrocamera wi-fi per visualizzare quelle poche volte che faccio retromarcia, tra gli accessori ha anche i sensori di parcheggio da acquistare a parte, speso 130€ e per le mie esigenze la ritengo un ottima soluzione
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 18:00:11
Anche io stavo valutando la pioneer sph‑20dab, ma hai comprato antenna DAB a parte? 

leggendo le specifiche non avevo notato il supporto camera, come lo hai gestito?

Grazie,
Simone
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 18:03:43
In risposta al messaggio di tuzzato del 03/06/2021 alle 18:00:11

Anche io stavo valutando la pioneer sph‑20dab, ma hai comprato antenna DAB a parte?  leggendo le specifiche non avevo notato il supporto camera, come lo hai gestito? Grazie, Simone
Ciao Simone l'antenna DAB è già installata sul mio nuovo furgonato mentre per la retrocamera nel mio caso la gestisce l'iphone via wi-fi, ma la devo ancora acquistare, ho peso tutti i soldi per il camper laugh
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 09:14:36
In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/06/2021 alle 17:56:20

Salvatore ti condivido appena acquistata : ha il supporto per il telefono e si interfaccia con le app Android e IOS radio DAB/DAB+ e si sente bene adesso volevo provare una retrocamera wi-fi per visualizzare quelle poche
volte che faccio retromarcia, tra gli accessori ha anche i sensori di parcheggio da acquistare a parte, speso 130€ e per le mie esigenze la ritengo un ottima soluzione
...
Ecco, io invece ho pensato che vorrei svincolarmi completamente dal cellulare. Al limite solo per l'hotspot.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 10:53:52
In risposta al messaggio di bimox del 04/06/2021 alle 09:14:36

Ecco, io invece ho pensato che vorrei svincolarmi completamente dal cellulare. Al limite solo per l'hotspot.
e le telefonate? dovendo "obbligatoriamente" avere uno smartphone personalmente lo sfrutto anche per altre attività, parere personale, sicuramente ci sono altre soluzioni molto migliori della mia ma ognuno ha esigenze e disponibilità diverse per la specifica applicazione
ciao 
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 12:11:03
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/06/2021 alle 10:53:52

e le telefonate? dovendo obbligatoriamente avere uno smartphone personalmente lo sfrutto anche per altre attività, parere personale, sicuramente ci sono altre soluzioni molto migliori della mia ma ognuno ha esigenze e disponibilità diverse per la specifica applicazione ciao 
"Svincolare" nel senso che il cellulare fa il cellulare e la radio fa la radio. Anche perche' capita che mentre ascolto la radio voglia fare qualcosa di indipendente col telefono (ovviamente non mentre guido).
Comunque, come giustamente osservi, ognuno ha le proprie esigenze, disponibilita' ed abitudini.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 09:23:43
In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/06/2021 alle 17:56:20

Salvatore ti condivido appena acquistata : ha il supporto per il telefono e si interfaccia con le app Android e IOS radio DAB/DAB+ e si sente bene adesso volevo provare una retrocamera wi-fi per visualizzare quelle poche
volte che faccio retromarcia, tra gli accessori ha anche i sensori di parcheggio da acquistare a parte, speso 130€ e per le mie esigenze la ritengo un ottima soluzione
...
Ciao Karbon17
Vedo che ti muovi bene nel settore elettronicowink
Mi ha colpito la radio che hai acquistato, che non conoscevo. e sono quindi andato ad approfondire.
Direi che Pioneer ha copiato la mia ideawink
Non solo l'ha copiata, ma la ha anche perfezionatawink
Battuta a parte, una radio cosi', abbinata ad un telefono, fa molto di piu' di un doppio din.
Mi piacerebbe conoscere le tue impressioni di uso.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 09:41:39
In risposta al messaggio di salvatore del 05/06/2021 alle 09:23:43

Ciao Karbon17 Vedo che ti muovi bene nel settore elettronico Mi ha colpito la radio che hai acquistato, che non conoscevo. e sono quindi andato ad approfondire. Direi che Pioneer ha copiato la mia idea Non solo l'ha copiata,
ma la ha anche perfezionata Battuta a parte, una radio cosi', abbinata ad un telefono, fa molto di piu' di un doppio din. Mi piacerebbe conoscere le tue impressioni di uso.
...
Ciao Salvatore ritirato ieri il nuovo furgonato e non l'ho ancora montata ti documenterò su pregi e difetti appena operativa, volevo aggiungere che in previsione di montare anche una batteria al litio con Smartshunt ed un pannello FV con MPPT tutto della Victron tramite Bluethoot si ha disponibile tutte le informazioni sullo smarthphone in modo comodo e visibile e se vuoi anche una retrocamera wi-fi senza tanti fili da tirare e tanti buchi da fare, vedremo con il proseguo dei lavori, ormai gli smartphone di ultima generazione hanno potenza da vendere e possono diventare delle vere centrali operativi concentrate tutte in un unico apparecchio: l'ideale sarebbe utilizzare il nuovo Ipad Pro da 12,9" ma purtroppo mi trattiene il costo surprise
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 10:18:13
In risposta al messaggio di Karbon17 del 05/06/2021 alle 09:41:39

Ciao Salvatore ritirato ieri il nuovo furgonato e non l'ho ancora montata ti documenterò su pregi e difetti appena operativa, volevo aggiungere che in previsione di montare anche una batteria al litio con Smartshunt ed un
pannello FV con MPPT tutto della Victron tramite Bluethoot si ha disponibile tutte le informazioni sullo smarthphone in modo comodo e visibile e se vuoi anche una retrocamera wi-fi senza tanti fili da tirare e tanti buchi da fare, vedremo con il proseguo dei lavori, ormai gli smartphone di ultima generazione hanno potenza da vendere e possono diventare delle vere centrali operativi concentrate tutte in un unico apparecchio: l'ideale sarebbe utilizzare il nuovo Ipad Pro da 12,9 ma purtroppo mi trattiene il costo 
...
Anche a me farebbe piacere se potessi in futuro raccontare come ti trovi, come dicevo pensavo alla tua stessa soluzione (non avevo pensato alla camera wifi grazie!), la mia idea era abbinare un tablet android 7 o 10 pollici a basso costo - compatibile con tutte le app e all'occorrenza usabile anche per altro (esempio TV portatile da tavolo).

Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link