CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio 2 din cinese

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 96
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 01:13:19
se la 12v + è sottochiave non rimane acceso nulla.
qualsiasi autoradio collegata su 12+ fissa rimane in standby accesa.
Non credo che la colpa sia dell'autoradio CINESE altrimenti si illuminerebbe anche dentro la scatola dell'imballo.
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 08:39:50
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/05/2018 alle 17:45:52

Leggendo sopra  ritengo di aver capito quale sia la causa dell'anomalo consumo di mA in rimessaggio.+ Ho si scollegato completamente la radio con interr. Ma anche la retrocamera potrebbe rimanere attiva controllerò a breve scollegandola manualmente e misurando l'assorbimento.  Grazie .
ma quando montate le autoradio perchè non mettete "sottochiave" come di fabbrica ?
Non capisco questi allacci caserecci
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 09:16:27
In risposta al messaggio di gladio1971 del 16/05/2018 alle 08:39:50

ma quando montate le autoradio perchè non mettete sottochiave come di fabbrica ? Non capisco questi allacci caserecci
Ciao,
cerco di farti capire le esigenze che portano a collegamenti diversi dallo standard automobilistico:
  1. possibilità di utilizzo in sosta dell'autoradio senza dover accendere il quadro
  2. Visto il punto 1 avere la BM sempre carica e non correre il rischio di scaricarla con l'uso della radio
Ciao

Enrico
Enrico
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 14:07:47
In risposta al messaggio di gladio1971 del 16/05/2018 alle 01:13:19

se la 12v + è sottochiave non rimane acceso nulla. qualsiasi autoradio collegata su 12+ fissa rimane in standby accesa. Non credo che la colpa sia dell'autoradio CINESE altrimenti si illuminerebbe anche dentro la scatola dell'imballo.
Ma neanche per sogno, prima di prendere le ultime due "cinesi"  premendo il tasto "power" la radio si spegneva completamente.
Per quel che riguarda gli  allacci "caserecci", nulla di strano e te la spiegato benissimo Enrico...ho sempre voluto accendere a piacimento l'autoradio senza dover per forza girare la chiave e avere il quadro in tensione, avrei anche lavorato meno se mi stava bene il "sotto chiave", mi bastava infilare i due connettori iso.
Roberto C.I. Kiros 2 2020

Modificato da Mgdroid il 16/05/2018 alle 14:09:06
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 15:14:41
In risposta al messaggio di gladio1971 del 16/05/2018 alle 08:39:50

ma quando montate le autoradio perchè non mettete sottochiave come di fabbrica ? Non capisco questi allacci caserecci
Perché quando ascolto la radio in camper, se collegata sottochiave, devo necessariamente tenere il quadro acceso (non ho voluto la radio di serie Fiat).
A parte che una cosa del genere non mi piace per nulla (ed anche un bambino immaginerebbe il motivo), ma in questo modo, mi si accendono anche i fari DRL, i miei sono LED quindi fanno una luce bestiale.
Se sono in una sosta isolata bene, faccio scappare i lupi, ma se sono in AA, alla sera rompo parecchio le scatole a chi mi sta di fronte o attorno...
E ne ho visti di fenomeni che fanno cose del genere, magari belli rinchiusi dentro con finestre oscurate e teli invernali sul frontale, probabilmente nemmeno si rendono conto del fastidio che danno...

Per non parlare del fatto che se sto ascoltando la radio quando sono già a letto, quando la voglio spegnere, devo per forza alzarmi ed andare a staccare/spegnere la chiave dal quadro, mentre preferirei spegnerla col telecomando (o autospegnimento)... in modo da addormentarmi all'istante senza perdere l'attimo...
Davide

Modificato da nanonet il 16/05/2018 alle 15:33:11
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 16:47:23
Se il sottochiave crea problemi allora  basta mettere un interruttore sul positivo come ha fatto osservare gia qualcun'altro.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 09:09:04
Relè o molto più semplicemente un deviatore.  Tagliare il filo rosso del sottochiave.  1) Il comune del deviatore / relè collegato verso l'autoradio ,  2)  il NC Normalmente Chiuso sull'altra estremità del filo rosso, quella proveniente dal cablaggio originale   3) il NO Normalmente Aperto innestato nel filo Giallo del positivo permanente.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 09:28:38
io ho usato questo coso qui

http://www.phonocar.it/it/acces...

A quadro spento posso sempre accendere l'autoradio; l'unico limite è che dopo 15 minuti si spegne da solo.
a me basta in quanto normalmente lo uso per smanettare sul navigatore integrato nell'autoradio quando sono tutti a letto la sera...
Non occorre fare nessuna modifica.

Qualora desiderassi invece un'alimentazione  a mia discrezione opterei per un interruttore montato sul positivo saltando il sottoquadro. E' la soluzione più semplice e funzionale.
DAVIDE
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 15:46:11
In risposta al messaggio di gladio1971 del 27/04/2018 alle 19:12:30

Ho acquistato questo autoradio adesso però non so che marca e modello devo selezionare sul sito naviextras.com per aggiornare le mappe, va bene uno qualunque ? qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il venditore non sa a quale modello corrisponde.
Ma non è meglio "tutto città"? laugh
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 15:49:30
In risposta al messaggio di gladio1971 del 09/05/2018 alle 06:00:03

è perfetta nessun problema con qualsiasi app, ricezione gps, mp3 radio ecc. addirittura la tv in viaggio con connessione host a cellulare, lettura sd card e pendrive ecc. un ottimo acquisto.
La TV è meglio da fermo fidati, che poi l'occhio ci va...
Marco
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 20:22:17
In risposta al messaggio di pegaso65 del 17/05/2018 alle 15:49:30

La TV è meglio da fermo fidati, che poi l'occhio ci va...
era per dire che ormai rimane superlfuo anche installare le famise sat da barca per vedere la tv in movimento :)
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 20:26:15
In risposta al messaggio di Mgdroid del 16/05/2018 alle 14:07:47

Ma neanche per sogno, prima di prendere le ultime due cinesi  premendo il tasto power la radio si spegneva completamente. Per quel che riguarda gli  allacci caserecci, nulla di strano e te la spiegato benissimo Enrico...ho
sempre voluto accendere a piacimento l'autoradio senza dover per forza girare la chiave e avere il quadro in tensione, avrei anche lavorato meno se mi stava bene il sotto chiave, mi bastava infilare i due connettori iso.
...
qualunque autoradio almeno dell'ultima generazione se non la metti sottochiave rimane qualcosa acceso vedasi alpine 195bt se lasci la pennina continua a lampeggiare. State li ha criticare autoradio cinesi da 80 euro che hanno il doppio degli accessori e funzioni di quelle delle grandi marche da 700/800 euro. Anche quelle se non le metti sotto chiave o stacchi il positivo rimangono in stanby.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 22:18:06
In risposta al messaggio di gladio1971 del 24/05/2018 alle 20:26:15

qualunque autoradio almeno dell'ultima generazione se non la metti sottochiave rimane qualcosa acceso vedasi alpine 195bt se lasci la pennina continua a lampeggiare. State li ha criticare autoradio cinesi da 80 euro che hanno
il doppio degli accessori e funzioni di quelle delle grandi marche da 700/800 euro. Anche quelle se non le metti sotto chiave o stacchi il positivo rimangono in stanby.
...
macchè stai  a dire?
Hai sbagliato destinatario, se non ero contento della prima "cinese" non ne compravo ALTRE 2....mi pareva di averlo scrittosurprise

Roberto C.I. Kiros 2 2020
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 14:06:15
Riprendo questo post perché vorrei acquistare un’autoradio Erisin ES7841U. Di questo modello mi piace la modularità: oltre a navigatore e retrocamera, si possono integrare dash cam, sensori di pressione pneumatici e altri dispositivi più o meno utili.
In queste pagine ho visto interventi competenti ed esperienze di uso dirette: gradirei pareri e consigli. Grazie.

@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 14:35:51
In risposta al messaggio di Sgaio del 05/11/2018 alle 14:06:15

Riprendo questo post perché vorrei acquistare un’autoradio Erisin ES7841U. Di questo modello mi piace la modularità: oltre a navigatore e retrocamera, si possono integrare dash cam, sensori di pressione pneumatici e altri
dispositivi più o meno utili. In queste pagine ho visto interventi competenti ed esperienze di uso dirette: gradirei pareri e consigli. Grazie.  
...
Ciao Sgaio.
Si tratta di una autoradio android.
Credo sia un prodotto recente e quindi non so quanti l' abbiano acquistata e montata.
Comunque di questa tipologia di  autoradio stiamo parlando in un'altra discussione, sempre nella sezione Accessori ("Autoradio Android?Si, ma attenzione").

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 16:32:52
In risposta al messaggio di Sgaio del 05/11/2018 alle 14:06:15

Riprendo questo post perché vorrei acquistare un’autoradio Erisin ES7841U. Di questo modello mi piace la modularità: oltre a navigatore e retrocamera, si possono integrare dash cam, sensori di pressione pneumatici e altri
dispositivi più o meno utili. In queste pagine ho visto interventi competenti ed esperienze di uso dirette: gradirei pareri e consigli. Grazie.  
...
Premetto che è un parere e non una cirtica rivolta all'oggetto in particolare.
Tenderei ad evitare un apparecchio che fa tutto. Perchè se tutto va bene allora sei a posto, ma se per qualche motivo non funziona perdi tutte le funzioni in un colpo solo.
Senza contare che avendo così tante funzioni e volendole sfruttare tutte ci saranno un bel pò di connessioni da organizzare sul retro e lo spazio non è poi cosi tanto ... a meno di smontare tutto. Anche se non è poi cosi complicato come sembra .
C'è un ottimo tutorial che spiega benissimo come fare su youtube: (anche se fatto per altri scopi)

https://www.youtube.com/watch?v...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 17:34:44
Ringrazio per le risposte, premetto che sono stato dirottato su questo post da una ricerca Google e, solo dopo aver pubblicato il mio intervento, mi sono accorto dell’altra discussione.
Detto questo preciso che l’autoradio verrà montata su un mezzo nuovo con predisposizione, le varie funzioni in realtà sono la somma delle molteplici connessioni USB supportate dal dispositivo. Solo il GPS, il Wi-Fi e l’antenna radio hanno un loro connettore dedicato mentre il modulo TPMS è una scatoletta dotata di cavo così come la retrocamera o la dash cam, entrambe con cavo USB.
Certo, bisogna predisporre le connessioni ma una volta montate c’è la comodità di non avere troppi apparecchi in giro per il cruscotto.
Sul camper che ho adesso c’è un navigatore che supporta un ingresso AV al quale ho collegato una retrocamera infrarossi attivata da un interruttore. In questo modo ho due funzioni di uso non contemporaneo che possono coesistere sullo stesso dispositivo e mi trovo benissimo.
Sulla nuova radio le uniche funzioni che si attiveranno simultaneamente sono la radio e il navigatore ma penso che sia una situazione già prevista.

11
tupare
tupare
21/03/2014 75
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 21:23:19
In risposta al messaggio di Sgaio del 05/11/2018 alle 17:34:44

Ringrazio per le risposte, premetto che sono stato dirottato su questo post da una ricerca Google e, solo dopo aver pubblicato il mio intervento, mi sono accorto dell’altra discussione. Detto questo preciso che l’autoradio
verrà montata su un mezzo nuovo con predisposizione, le varie funzioni in realtà sono la somma delle molteplici connessioni USB supportate dal dispositivo. Solo il GPS, il Wi-Fi e l’antenna radio hanno un loro connettore dedicato mentre il modulo TPMS è una scatoletta dotata di cavo così come la retrocamera o la dash cam, entrambe con cavo USB. Certo, bisogna predisporre le connessioni ma una volta montate c’è la comodità di non avere troppi apparecchi in giro per il cruscotto. Sul camper che ho adesso c’è un navigatore che supporta un ingresso AV al quale ho collegato una retrocamera infrarossi attivata da un interruttore. In questo modo ho due funzioni di uso non contemporaneo che possono coesistere sullo stesso dispositivo e mi trovo benissimo. Sulla nuova radio le uniche funzioni che si attiveranno simultaneamente sono la radio e il navigatore ma penso che sia una situazione già prevista.  
...
Attenzione ai moduli TPMS abbinabili all'autoradio: è meglio chiedere prima quale è la pressione massima leggibile. Io ho preso una Xtrons con l'app TPMS preinstallata ma la pressione massima leggibile per il il modulo(sensori)  Xtrons è 4.5bar, insufficiente avendo le gomme ad una pressione a 5.5 bar.
"We are sorry to tell you that the maximun readable pressure of all xtrons tpms is 4.5 BAR."
Saluti
Rinaldo
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 09:53:56
In risposta al messaggio di tupare del 05/11/2018 alle 21:23:19

Attenzione ai moduli TPMS abbinabili all'autoradio: è meglio chiedere prima quale è la pressione massima leggibile. Io ho preso una Xtrons con l'app TPMS preinstallata ma la pressione massima leggibile per il il modulo(sensori)
 Xtrons è 4.5bar, insufficiente avendo le gomme ad una pressione a 5.5 bar. We are sorry to tell you that the maximun readable pressure of all xtrons tpms is 4.5 BAR. Saluti Rinaldo
...
Ti ringrazio moltissimo, non ci avevo pensato. Sto cercando se il ricettore TPMS è universale USB oppure se devo prendere quello dedicato all’autoradio.
11
tupare
tupare
21/03/2014 75
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 12:13:04
In risposta al messaggio di Sgaio del 06/11/2018 alle 09:53:56

Ti ringrazio moltissimo, non ci avevo pensato. Sto cercando se il ricettore TPMS è universale USB oppure se devo prendere quello dedicato all’autoradio.
Non so se ci sono TPMS universali USB. Di solito il kit è composto dai sensori/trasmettitori e dal ricevitore di controllo più altre cose per il montaggio.
da quello che ho visto riguardo la radio Erisin il modulo legge sino 6bar (87psi)

https://www.ebay.it/itm/ERISIN-...

saluti
rinaldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link