CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio 2 din cinese

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 96
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 19:19:32
In risposta al messaggio di liveline del 29/05/2021 alle 15:36:32

confermate che tutte le 2 din cinesi anche da spente abbiano questi assorbimenti anomali e serve fare una modifica per non rischiare di scaricare la batteria a cui collegata la radio?   
Io ho girato un po' sull'amazzonia ed ho letto sempre così sui commenti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 19:26:23

confermate che tutte le 2 din cinesi anche da spente abbiano questi assorbimenti anomali e serve fare una modifica per non rischiare di scaricare la batteria a cui collegata la radio?   
E' un po' che uso autoradio "cinesi" e ti posso confermare che tutte, anche da spente, hanno un notevole assorbimento (circa 0,7 - 0,8 ampere)
In meno di 24 ore scaricano la batteria alla quale sono collegate.
Bisogna mettere un interruttore, ma cosi' si perdono le memorie del sintonizzatore e il riavvio puo' durare dai 30 secondi (radio con 2 giga di ram) a due minuti (radio con 1 giga di ram).
Per la verita', l' ultima Xomax che ho acquistato (2 giga di ram) non perde le memorie del sintonizzatore.
Questo nella mia esperienza.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 19:33:35
In risposta al messaggio di camperistadoc del 29/05/2021 alle 14:58:41

Si, android ed è sempre alimentato... Ho frainteso RDS con ricezione , la ricezione è perfetta l'RDS non sparei visto che non uso la radio FM... Come detto la mia che ha 1 Giga di RAM fa parecchia fatica a caricare app pesanti, ne sto cercando una con almeno 2 Giga, meglio 4 e 10 di schermo. Ciao
"Come detto la mia che ha 1 Giga di RAM fa parecchia fatica a caricare app pesanti, ne sto cercando una con almeno 2 Giga, meglio 4 e 10" di schermo. "
Anche sulla mia precedente radio (1 giga di ram) ii navigatore andava in crash.
L'attuale Xomax da 2 giga e' un po' lenta, ma non si blocca.
Le radio con 4 giga di ram sono poche e costano proporzionalmente molto di piu'.
Se qualcuno le ha, mi piacerebbe sapere come funzionano.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 21:04:22

La mia consuma da 0.2 a 0.5 Ampere, è parecchio, ma ho la fortuna di avere il camper a casa, quindi o lo tengo allacciato alla corrente o semplicemente il oannello solare contrasta gli assorbimenti.
La modifica di cui parli  consiste nel disalimentare tutto, ma poi, ogni volta che l'accendi parti da zero come se fosse la prima accensione, a me darebbe fastidio...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 21:27:34
In risposta al messaggio di camperistadoc del 29/05/2021 alle 21:04:22

La mia consuma da 0.2 a 0.5 Ampere, è parecchio, ma ho la fortuna di avere il camper a casa, quindi o lo tengo allacciato alla corrente o semplicemente il oannello solare contrasta gli assorbimenti. La modifica di cui parli 
consiste nel disalimentare tutto, ma poi, ogni volta che l'accendi parti da zero come se fosse la prima accensione, a me darebbe fastidio... Ciao
...
Se i sistemi di ricarica che hai a bordo consentono di reintegrare i consumi, il problema non si pone.
Come dicevo la mia ultima radio (2 giga di ram) impiega circa 30 secondi per riavviarsi, un tempo accettabile.
Non perde le memorie del sintonizzatore e riparte sull'ultima funzione attiva.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 09:18:32
In risposta al messaggio di salvatore del 29/05/2021 alle 21:27:34

Se i sistemi di ricarica che hai a bordo consentono di reintegrare i consumi, il problema non si pone. Come dicevo la mia ultima radio (2 giga di ram) impiega circa 30 secondi per riavviarsi, un tempo accettabile. Non perde le memorie del sintonizzatore e riparte sull'ultima funzione attiva.
A me questa cosa lascia perplesso. Un tablet mica perde la memoria se gli togli la batteria !! Lo facevano i palmari di 15 anni fa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 11:54:20
salve,ma queste radio 2 din se ci si collega una retrocamera e l'immagine rimane capovolta hanno poi la funzione mirror per girare l'immagine nel verso giusto ? quali regolazioni permettono di fare sulla retrocamera?

Modificato da immortale1 il 02/08/2021 alle 19:25:59
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 12:46:39
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/08/2021 alle 11:54:20

salve,ma queste radio 2 din se ci si collega una retrocamera e l'immagine rimane capovolta hanno poi la funzione mirror per girare l'immagine nel verso giusto ? quali regolazioni permettono di fare sulla retrocamera?
Se per "capovolta" intendi "invertita", e' una caratteristica delle telecamere, nel senso che ci sono alcune telecamere che consentono di invertire le immagini.
Sempre su alcune telecamere la possibilita' di inserire le righe di distanza.
Non mi risulta che questo possano farlo le autoradio.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 12:50:20
In risposta al messaggio di salvatore del 03/08/2021 alle 12:46:39

Se per capovolta intendi invertita, e' una caratteristica delle telecamere, nel senso che ci sono alcune telecamere che consentono di invertire le immagini. Sempre su alcune telecamere la possibilita' di inserire le righe di distanza. Non mi risulta che questo possano farlo le autoradio.
La mia Pioneer  ribalta l'immagine e permette di disegnare un trapezio sullo schermo.
Dipende dalle autoradio.
Lo stolto non sa tacere
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 13:07:54
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/08/2021 alle 12:50:20

La mia Pioneer  ribalta l'immagine e permette di disegnare un trapezio sullo schermo. Dipende dalle autoradio.
non credo che le cinesi possano farlo , nel mio caso la piccola retrocamera ha la funzione di girare l'immagine destra /sinistra ,togliere la griglia colorata di parcheggio ,ma purtroppo il costruttore non ha previsto di capovolgere l'immagine e la camera si deve posizionare solo in quella posizione ,quindi l'unica possibilità per poterla utilizzare sul camper è quella di trovare un monitor o una radio 2 din che capovolga l'immagine ,ma cercavo qualcosa a basso costo ,ma temo che questa funzione sia solo su prodotti di alta fascia ...   la retrocamera mi piace molto perchè molto piccola di colore bianco che non si nota nemmeno quando posizionata sul camper ed ha una angolazione di 160°pagata 10 euro  

GSPSCN Car Backup Camera Metal HD Reverse Camera Mini Front view / Rear View Cameras 8 LEDs Lights Night Vision Waterproof IP69|rear view camera|hd reverse camerarear camera view - AliExpress

Modificato da immortale1 il 03/08/2021 alle 13:09:38
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 16:17:08
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/08/2021 alle 13:07:54

non credo che le cinesi possano farlo , nel mio caso la piccola retrocamera ha la funzione di girare l'immagine destra /sinistra ,togliere la griglia colorata di parcheggio ,ma purtroppo il costruttore non ha previsto di
capovolgere l'immagine e la camera si deve posizionare solo in quella posizione ,quindi l'unica possibilità per poterla utilizzare sul camper è quella di trovare un monitor o una radio 2 din che capovolga l'immagine ,ma cercavo qualcosa a basso costo ,ma temo che questa funzione sia solo su prodotti di alta fascia ...   la retrocamera mi piace molto perchè molto piccola di colore bianco che non si nota nemmeno quando posizionata sul camper ed ha una angolazione di 160°pagata 10 euro  GSPSCN Car Backup Camera Metal HD Reverse Camera Mini Front view / Rear View Cameras 8 LEDs Lights Night Vision Waterproof IP69|rear view camera|hd reverse camerarear camera view - AliExpress
...
Allora intendevi proprio capovoltasmiley.
E' la prima volta che sento parlare di una autoradio in grado di rovesciare l'immagine (mi riferisco al messaggio di Apollo13).
Esistono telecamere ruotabili, che non hanno cioe' una posizione fissa di montaggio, come quella che hai linkato.
Ne avevo preso una tempo fa, molto piccola e non costosa ma non riesco piu' a trovarla per mandarti il link.
Prova a fare una ricerca.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 17:40:23
In risposta al messaggio di salvatore del 03/08/2021 alle 16:17:08

Allora intendevi proprio capovolta. E' la prima volta che sento parlare di una autoradio in grado di rovesciare l'immagine (mi riferisco al messaggio di Apollo13). Esistono telecamere ruotabili, che non hanno cioe' una posizione
fissa di montaggio, come quella che hai linkato. Ne avevo preso una tempo fa, molto piccola e non costosa ma non riesco piu' a trovarla per mandarti il link. Prova a fare una ricerca.
...
Si hai capito bene ,l' immagine la vedo capovolta per come la dovrei montare sul posteriore del camper in alto, complice la forma della camera fissa che non si può girare perché il costruttore l' ha predisposta di montarla sulla targa delle auto ,aprendola non vi e' modo di poter girare l' obbiettivo interno perché rimane tutto pressofuso per renderla totalmente impermeabile si potrebbe anche immergere in una piscina e lei funziona ugualmente ..quindi credi che non esista un modo per capovolgere l' immagine?
sarebbe un vero peccato non poterla montare su un camper perché l' immagine rimane capovolta...

Modificato da immortale1 il 03/08/2021 alle 17:45:21
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 18:50:31
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/08/2021 alle 17:40:23

Si hai capito bene ,l' immagine la vedo capovolta per come la dovrei montare sul posteriore del camper in alto, complice la forma della camera fissa che non si può girare perché il costruttore l' ha predisposta di montarla
sulla targa delle auto ,aprendola non vi e' modo di poter girare l' obbiettivo interno perché rimane tutto pressofuso per renderla totalmente impermeabile si potrebbe anche immergere in una piscina e lei funziona ugualmente ..quindi credi che non esista un modo per capovolgere l' immagine? sarebbe un vero peccato non poterla montare su un camper perché l' immagine rimane capovolta...
...
Scusa, ma mi sembra molto piu' semplice sostituire la telecamera.wink
Questa e' la telecamera che avevo acquistato

https://www.ebay.it/itm/1844392...

Come puoi vedere dalla descrizione e' piccola, ruotabile di 360 gradi,  inclinabile, si puo' invertire l' immagine e inserire le linee di distanza.
La qualita' e' buona.
Costa 25 euro.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 19:44:32
In risposta al messaggio di salvatore del 03/08/2021 alle 18:50:31

Scusa, ma mi sembra molto piu' semplice sostituire la telecamera. Questa e' la telecamera che avevo acquistato Come puoi vedere dalla descrizione e' piccola, ruotabile di 360 gradi,  inclinabile, si puo' invertire l' immagine e inserire le linee di distanza. La qualita' e' buona. Costa 25 euro.  
Sembrerebbe più versatile, tu che l' hai provata sai se  l' angolo di visione e' sufficiente per fare manovra  con un camper e se di notte si vede discretamente ,perché non vedo infrarossi..fammi sapere.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 09:47:33
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/08/2021 alle 19:44:32

Sembrerebbe più versatile, tu che l' hai provata sai se  l' angolo di visione e' sufficiente per fare manovra  con un camper e se di notte si vede discretamente ,perché non vedo infrarossi..fammi sapere.  
Ho acquistato questa telecamera per un altro scopo (casa) e quindi non l' ho provata sul camper.
Non ha infrarossi e non so come si comporta di notte, anche se nella descrizione dice "L'obiettivo CCD di alta qualità è dotato ed è chiaramente visibile in condizioni di scarsa illuminazione. È forte contro la visione notturna con una telecamera a colori per visione notturna"
L' angolo di visione dovrebbe essere di 120 gradi.
La qualita' dell' immagine e' molto buona (sensore ccd).
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 17:47:55
In risposta al messaggio di salvatore del 04/08/2021 alle 09:47:33

Ho acquistato questa telecamera per un altro scopo (casa) e quindi non l' ho provata sul camper. Non ha infrarossi e non so come si comporta di notte, anche se nella descrizione dice L'obiettivo CCD di alta qualità è dotato
ed è chiaramente visibile in condizioni di scarsa illuminazione. È forte contro la visione notturna con una telecamera a colori per visione notturna L' angolo di visione dovrebbe essere di 120 gradi. La qualita' dell' immagine e' molto buona (sensore ccd).
...
comprata lo stesso modello su aliexpress per 10 euro , quanto arriva la proviamo ...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2021 alle: 10:42:16
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/08/2021 alle 17:47:55

comprata lo stesso modello su aliexpress per 10 euro , quanto arriva la proviamo ...
yes.
Fammi sapere.
Grazie.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 09:56:22
In risposta al messaggio di salvatore del 06/08/2021 alle 10:42:16

. Fammi sapere. Grazie.
mi ero dimenticato di questo passaggio,  ti confermo di averla provata  al volo in casa ed in effetti avendo l'obbiettivo interno che puo girare a 360° la si puo montare in qualsiasi posizione ,non ha i led infrarossi ma di notte con una minima luce della retro dovrebbe essere sufficiente per poter vedere magari potenziandole con delle  led ,viste le sue dimensioni  minuscole la si puo fissare a parete con  del semplice sikaflex 521 uv senza fare buchi,per me vale gli 11 euro pagati  wink  

20211003_095242%20(FILEminimizer).jpg

Modificato da immortale1 il 03/10/2021 alle 09:59:48
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 10:12:07
ne approfitto per fare una domanda relativa alle radio 2 din cinesi , la maggior parte ho notato hanno la usb non integrata sul davanti ma solo dietro che poi forniscono un cavetto usb che mi chiedo dove poi lo si possa posizionare visto che il tutto rimane dentro al cruscotto dietro alla radio , l'unica soluzione credo sia di  fare un foro da qualche parte sulla mascherina davanti  per inserire la usb in maniera da utilizzarla ? soluzione  che non mi piacerebbe tanto esteticamente ...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 10:41:49
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 10:12:07

ne approfitto per fare una domanda relativa alle radio 2 din cinesi , la maggior parte ho notato hanno la usb non integrata sul davanti ma solo dietro che poi forniscono un cavetto usb che mi chiedo dove poi lo si possa posizionare
visto che il tutto rimane dentro al cruscotto dietro alla radio , l'unica soluzione credo sia di  fare un foro da qualche parte sulla mascherina davanti  per inserire la usb in maniera da utilizzarla ? soluzione  che non mi piacerebbe tanto esteticamente ...
...
Di queste 2DIN cinesi ne esistono centinaia di modelli, la mia ad esempio (che voglio cambiare con una più performante) ha una porta USB ed un lettore di schede SD davanti:

20200223_160613_copy_800x508.jpg

Oltre a queste ha anche un cavo USB attaccato sul retro e che io ho piazzato dentro al cassetto del mio X250, è abbastanza facile farlo passare dietro e farlo scendere fino dentro al portaoggetti.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link