CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio 2 din cinese

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 96
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 10:50:50
In risposta al messaggio di camperistadoc del 03/10/2021 alle 10:41:49

Di queste 2DIN cinesi ne esistono centinaia di modelli, la mia ad esempio (che voglio cambiare con una più performante) ha una porta USB ed un lettore di schede SD davanti: Oltre a queste ha anche un cavo USB attaccato
sul retro e che io ho piazzato dentro al cassetto del mio X250, è abbastanza facile farlo passare dietro e farlo scendere fino dentro al portaoggetti. Ciao
...
grazie per le info ,  attenderò novembre con  l'arrivo del Black Friday spero di trovare qualche super offerta, mi andrebbe bene anche un 7 pollici l'importante che abbia 2 gb di ram e 32 gb di spazio interno  wink

Modificato da immortale1 il 03/10/2021 alle 10:53:56
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 12:17:56
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 10:50:50

grazie per le info ,  attenderò novembre con  l'arrivo del Black Friday spero di trovare qualche super offerta, mi andrebbe bene anche un 7 pollici l'importante che abbia 2 gb di ram e 32 gb di spazio interno  
Ci sono anche con 4Gb di RAM e sarebbe ancora meglio, solo che c'e da spendere sopra ai 200 euri, e per un prodotto cinese è una bella somma con l'incognita se poi li valga o no.

€ 204,25 19%di SCONTO | IPS OCTA Core Android 10.0 Double 2 Din 4G RAM 64G ROM Car Multimedia lettore NON DVD con Bluetooth WiFi OBD DVR DAB

https://a.aliexpress.com/_vKlBmM

Sono combattuto, questa che ho adesso ha 3 anni e la pagai 80 euro, ha fatto il suo sporco lavoro ma ora non ce la fa più.

Ciaowink

Viaggiare apre la mente...
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 13:33:34
In risposta al messaggio di camperistadoc del 03/10/2021 alle 12:17:56

Ci sono anche con 4Gb di RAM e sarebbe ancora meglio, solo che c'e da spendere sopra ai 200 euri, e per un prodotto cinese è una bella somma con l'incognita se poi li valga o no. € 204,25 19%di SCONTO | IPS OCTA Core
Android 10.0 Double 2 Din 4G RAM 64G ROM Car Multimedia lettore NON DVD con Bluetooth WiFi OBD DVR DAB Sono combattuto, questa che ho adesso ha 3 anni e la pagai 80 euro, ha fatto il suo sporco lavoro ma ora non ce la fa più. Ciao  
...
io non la acquisterei  direttamente  dalla cina perchè oltre al possibile costo della dogana che su un pacco cosi voluminoso le applicano se ti arriva con dei problemi di funzionamento la garanzia è inesistente  , meglio prenderlo su amazon dove con 10 euro si può estendere la garanzia e sei totalmente protetto da qualsiasi problema , tanto per quello che devo fare  far girare un programma di navigazione off line e gestire la retrocamera ,credo  2gb e 32 gb vadano piu che bene per i prossimi 5 anni , attualmente  lo si trova  a 160 euro ,per il resto ho un tablet che lo trovo molto piu comodo  ,magari con il black friday scende a 120 euro . 
altra perplessità è il fatto che queste radio cinesi non siano DAB  ma credo che con una piccola penna usb  del costo irrisorio si possa risolvere questo problema 

Acquista DAB + Channel Car Digital Radio Ricevitore USB Dongle Per La Navigazione Android dalla Cina | TVC-Mall.com

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 19:42:34
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2021 alle 13:33:34

io non la acquisterei  direttamente  dalla cina perchè oltre al possibile costo della dogana che su un pacco cosi voluminoso le applicano se ti arriva con dei problemi di funzionamento la garanzia è inesistente  , meglio
prenderlo su amazon dove con 10 euro si può estendere la garanzia e sei totalmente protetto da qualsiasi problema , tanto per quello che devo fare  far girare un programma di navigazione off line e gestire la retrocamera ,credo  2gb e 32 gb vadano piu che bene per i prossimi 5 anni , attualmente  lo si trova  a 160 euro ,per il resto ho un tablet che lo trovo molto piu comodo  ,magari con il black friday scende a 120 euro .  altra perplessità è il fatto che queste radio cinesi non siano DAB  ma credo che con una piccola penna usb  del costo irrisorio si possa risolvere questo problema Acquista DAB + Channel Car Digital Radio Ricevitore USB Dongle Per La Navigazione Android dalla Cina | TVC-Mall.com
...
Se pensi di usare la parte Android dell' autoradio, ti consiglio di prenderne una con 4 giga di ram.
Come ho scritto nei precedenti messaggi, la mia ha 2 giga di ram, ma e' lenta ad avviarsi e altrettanto lenta ad aprire alcune applicazioni, in particolare Maps.
Dovessi comprarla oggi, non avrei dubbi: 4 giga di ram.
Anche perche' i prezzi sono leggermente diminuiti: si parte da poco piu' di 200 euro.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 20:20:46
Concordo la 2 GB é un po' lenta ad avviare le app, almeno la mia. Però funziona, bisogna avere un po' di pazienza,  non va certo come un tablet di pari potenza, saranno 2gb di RAM ma  poi la video é un po' lenta. Se sei uno smanettone passa ad altro, io la uso come radio on line e per Maps e mi trovo abbastanza bene.( Qualità prezzo...)
ciao
Paolo
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 20:26:00
In risposta al messaggio di motociclista12 del 03/10/2021 alle 20:20:46

Concordo la 2 GB é un po' lenta ad avviare le app, almeno la mia. Però funziona, bisogna avere un po' di pazienza,  non va certo come un tablet di pari potenza, saranno 2gb di RAM ma  poi la video é un po' lenta. Se sei uno smanettone passa ad altro, io la uso come radio on line e per Maps e mi trovo abbastanza bene.( Qualità prezzo...) ciao
I sistemi A/V cinesoni con 2 Gb di RAM tra un anno, massimo 2, saranno inutilizzabili con app che richiedono memoria e processore performanti come maps ad esempio.
Con 4Gb si sta tranquilli almeno per altri 3 o 4 anni credo...

Ciaowink
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 09:05:05
In risposta al messaggio di camperistadoc del 03/10/2021 alle 20:26:00

I sistemi A/V cinesoni con 2 Gb di RAM tra un anno, massimo 2, saranno inutilizzabili con app che richiedono memoria e processore performanti come maps ad esempio. Con 4Gb si sta tranquilli almeno per altri 3 o 4 anni credo... Ciao
Concordosmiley
Gia' ora, con due giga di ram,  Maps (che e' forse l'applicazione piu' utile) e' lentissima.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 09:47:14
vada per il 4 di ram  e 32 rom    ,ma attendiamo qualche buona offerta per il black fridaywink
non so se sia rapportabile  ad una radio cinese ,ma il mio  tablet huawei acquistato nel 2017 con 3 RAM e 32 rom  android 7 , ancora apro di tutto e navigo fluido ...e la batteria tiene ancora come il primo giorno di utilizzo  .,,,,

Modificato da immortale1 il 04/10/2021 alle 09:52:33
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 10:24:56
Molte hanno anche una presa davanti. Bisogna prestare estrema cura e attenzione ai dettagli della descrizione.
Ad esempio l'app della radio della mia è davvero orribile, e non è compatibile con app migliori. praticamente sono tornato agli anni "70, senza rds. Ovvero, avrà pure i messaggi sotto, ma non esegue il salto automatico con l'rds. Per cui si deve verificare che sia stereo e rds.
Per il dab voglio anche verificare che sia possibile in qualsiasi autoradio, non è detto.
Quelle un po' più care prevedono anche una resa audio un po' migliore, francamente quella che ho ha dei limiti anche per il sottoscritto che ha il palato molto buono. Il limite che ho trovato è proprio sulla scrittura del software. Nella mia che è un primissimo prezzo l'app radio e maps non si coordinano, per cui senti una cacofonia orribile, mentre lo fa con le app tipo quella di radio capital: in pratica conviene ascoltare in streaming. Probabilmente nelle opzioni sviluppatore qualche cosa si può provare a fare. Ovviamente l'assurdo è la gestione dell'alimentazione elettrica, in quanto il famoso tasto spegnimento potrebbe essere messo direttamente nell'autoradio, invece che obbligarti a bucare e trigare.
Per quanto concerne la potenza, a mio avviso se il sw fosse scritto bene non ci sarebbero problemi di gestione. Invece già con 4 gb di ram si fa fatica ed è capitato che crollasse maps che delle volte è lentissimo a prendere i comandi.
Allora, continuerò e ne prenderò anche altre, perché sono oggetti interessanti, ma francamente se fosse come in auto, con un sistema molto più asciutto e collegamento con android auto, lasciando al cellulare il lavoro di processamento duro e faticoso, sarebbe molto meglio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 11:54:37
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2021 alle 09:47:14

vada per il 4 di ram  e 32 rom    ,ma attendiamo qualche buona offerta per il black friday non so se sia rapportabile  ad una radio cinese ,ma il mio  tablet huawei acquistato nel 2017 con 3 RAM e 32 rom  android 7 , ancora apro di tutto e navigo fluido ...e la batteria tiene ancora come il primo giorno di utilizzo  .,,,,
Huawei è un colosso e monta processori e RAM di qualità, le autoradio cinesone per costare così poco montano componenti datati e obsoleti che durano (a livello di prestazioni) un paio di anni o poco più.
Quando comprai il camper attuale montai una piooner a 500 euro, suono pefetto ma multimedilità Zero! 
i sistemi A/V cinesi compongono un' immensa giungla, non è facule trovare il prodotto di qualità (e ci sono) ad un prezzo umano.

Ciaowink
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 12:45:14
In risposta al messaggio di camperistadoc del 04/10/2021 alle 11:54:37

Huawei è un colosso e monta processori e RAM di qualità, le autoradio cinesone per costare così poco montano componenti datati e obsoleti che durano (a livello di prestazioni) un paio di anni o poco più. Quando comprai
il camper attuale montai una piooner a 500 euro, suono pefetto ma multimedilità Zero!  i sistemi A/V cinesi compongono un' immensa giungla, non è facule trovare il prodotto di qualità (e ci sono) ad un prezzo umano. Ciao
...
per me un particolare che puo aiutare nella scelta è il fatto che la radia sia pubblicizzata con il nome del marchio tipo atoto ,ankewey ecc. quelle senza nome è roba fatta peril business del momento poi sparisce sia il venditore che il costruttore della radio che si dedicherà ad altri prodotti in base alla moda ..

ps. poi si puo sempre collegare lo smartphon e utilizzare la radio solo per lo schermo piu grande wink

Modificato da immortale1 il 04/10/2021 alle 12:59:32
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 18:52:52
E' praticamente impossibile sapere con precisione prima dell' acquisto cosa possa fare la sezione Android sulle radio cinesi.
Android, come e' noto, e' un sistema aperto e quindi ogni costruttore puo' installare sulle proprie prodotti una versione personalizzata.
E' quindi facile che, ad esempio, non tutte le app funzionino.
Questo anche quando viene dichiarato che sulla radio e' installato Android 10.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 19:49:45
SALVE , unico mio dubbio...ma sul mio ducato x 250 è predisposto per il 2 din con la seconda apertura in alto diventa 2 din ,ma dalle misure della cornice sul cruscotto  mi pare si possa montare solo un 7 pollici dalle misure da 180 x 100 , a me piacerebbe avere uno schermo piu grande da 9 pollici con misure 229 x 130 o addirittura il 10 pollici 240 x 145 mm ,ma vi risulta che sul ducato x 250  si possa montare solo il 7 pollici ?   

Modificato da immortale1 il 22/11/2021 alle 19:52:06
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2021 alle: 10:08:41
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/11/2021 alle 19:49:45

SALVE , unico mio dubbio...ma sul mio ducato x 250 è predisposto per il 2 din con la seconda apertura in alto diventa 2 din ,ma dalle misure della cornice sul cruscotto  mi pare si possa montare solo un 7 pollici dalle
misure da 180 x 100 , a me piacerebbe avere uno schermo piu grande da 9 pollici con misure 229 x 130 o addirittura il 10 pollici 240 x 145 mm ,ma vi risulta che sul ducato x 250  si possa montare solo il 7 pollici ?   
...
nessuno che mi sa dare maggiori  informazioni sulle misure 7_9-10 pollici?

ps.. dalle discussione vecchie mi pare di aver compreso che tutti montano 7 pollici ...ma se uno volesse montare il 9 /10 pollici non ci sta ?

Modificato da immortale1 il 23/11/2021 alle 10:11:02
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2021 alle: 10:19:50
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/11/2021 alle 10:08:41

nessuno che mi sa dare maggiori  informazioni sulle misure 7_9-10 pollici? ps.. dalle discussione vecchie mi pare di aver compreso che tutti montano 7 pollici ...ma se uno volesse montare il 9 /10 pollici non ci sta ?
no, non ci sta. Se lo vuoi più grande devi mettere quelli con lo schermo esterno
DAVIDE
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2021 alle: 10:38:42
In risposta al messaggio di Pascia2 del 23/11/2021 alle 10:19:50

no, non ci sta. Se lo vuoi più grande devi mettere quelli con lo schermo esterno
ok ,immaginavo ... vabbè ci accontentiamo del 7 pollici,poi ora li  fanno pure ultrapiatti ingombrando molto meno di quei classici cassonetti  wink

Modificato da immortale1 il 23/11/2021 alle 10:40:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link