CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio Android con navigatore per Ducato 230

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
6
k11984
k11984
22/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 11:12:55
Salve a tutti
faccio questo post nella speranza che la mia esperienza sia utile a qualcun altro.
Come da foto ho acquistato un'autoradio touch Android 7" con wifi, gps, BT (no modulo telefonico), 1 din e montato nel vano apposito.
La ricerca del dispositivo giusto (il problema è 1 din) è stata abbastanza lunga ma dopo mesi ho trovato quello che faceva al caso mio direttamente in Cina ecco il link per chi fosse interessato

https://www.ebay.it/itm/1137714...

Ho ormai provato quasi tutti e gironzolato un po' in autostrada con Maps e diciamo che non è che sia perfetto, la radio non prende tantissimo (come la maggior parte delle autoradio cinesi, ma a me serviva più per la lettura degli mp3 da pennetta e comunque ho anche dubbi sulla qualità dell'antenna che ho trovato istallata nel mezzo), il GPS ha antenna esterna è mi sembra prenda abbastanza bene, i comandi touch non sono molto comodi sopratutto in marcia, ma in realtà è la posizione che non è ideale ma per ora non ho tempo per spostarlo in alto sopra il cruscotto (la cosa richiede abbastanza lavoro e ancora non ho trovato una soluzione estetica che mi soddisfi), ho fatto qualche prova anche con i video con Mx player e sembra che vada bene,  la reattività non è male anche se all'inizio dopo il boot non è che sia un fulmine di guerra.
Nel complesso anche se la posizione non è ideale mi trovo abbastanza bene, forse un 9" sarebbe stato migliore per la visuale ma difficilmente ci sarei entrato con gli ingombri, inoltre ho qualche difficoltà a trovare un volume ottimale in cabina per via della rumorosità in viaggio in estate con i finestrini aperti per questo sto pensando di mettere una cassa in alto lato guida più che altro per sentire bene le indicazioni del navigatore.

Prossimi passi è istallare un navigatore "serio", tipo Sigyc truck, igo (non so devo ancora decidere si accettano suggerimenti) e istallare dei comandi al volante secondo me assolutamente indispensabili quando si sta in movimento.
Per chi è interessato ad approfondire i vari aspetti sono a disposizione yes

IMG_20190806_091155.jpg
8
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 14:32:37
In risposta al messaggio di k11984 del 07/08/2019 alle 11:12:55

Salve a tutti faccio questo post nella speranza che la mia esperienza sia utile a qualcun altro. Come da foto ho acquistato un'autoradio touch Android 7 con wifi, gps, BT (no modulo telefonico), 1 din e montato nel vano
apposito. La ricerca del dispositivo giusto (il problema è 1 din) è stata abbastanza lunga ma dopo mesi ho trovato quello che faceva al caso mio direttamente in Cina ecco il link per chi fosse interessato ... Ho ormai provato quasi tutti e gironzolato un po' in autostrada con Maps e diciamo che non è che sia perfetto, la radio non prende tantissimo (come la maggior parte delle autoradio cinesi, ma a me serviva più per la lettura degli mp3 da pennetta e comunque ho anche dubbi sulla qualità dell'antenna che ho trovato istallata nel mezzo), il GPS ha antenna esterna è mi sembra prenda abbastanza bene, i comandi touch non sono molto comodi sopratutto in marcia, ma in realtà è la posizione che non è ideale ma per ora non ho tempo per spostarlo in alto sopra il cruscotto (la cosa richiede abbastanza lavoro e ancora non ho trovato una soluzione estetica che mi soddisfi), ho fatto qualche prova anche con i video con Mx player e sembra che vada bene,  la reattività non è male anche se all'inizio dopo il boot non è che sia un fulmine di guerra. Nel complesso anche se la posizione non è ideale mi trovo abbastanza bene, forse un 9 sarebbe stato migliore per la visuale ma difficilmente ci sarei entrato con gli ingombri, inoltre ho qualche difficoltà a trovare un volume ottimale in cabina per via della rumorosità in viaggio in estate con i finestrini aperti per questo sto pensando di mettere una cassa in alto lato guida più che altro per sentire bene le indicazioni del navigatore. Prossimi passi è istallare un navigatore serio, tipo Sigyc truck, igo (non so devo ancora decidere si accettano suggerimenti) e istallare dei comandi al volante secondo me assolutamente indispensabili quando si sta in movimento. Per chi è interessato ad approfondire i vari aspetti sono a disposizione
...
Dato  he ti sei preso un’autoradio Android ti consiglio di valutare anche il navigatore satellitare proposto da Luigi Pastorelli sulla pagina facebook “Il Mercatino dei Camperisti”.
Di seguito l’inserzione:

“Non serve acquistare un navigatore per camper se avete un tablet o uno smarphone! Di semplice installazione ,il programma che vendo è il migliore per i viaggi in camper!Si puo installare sia su tablet che su smartphone android o windows. Navigazione gps controllata con limiti di massa e sagoma del vostro camper(altezza larghezza lunghezza)aggiornato al 2019 tutta europa comprese aree sosta camper e campeggi di tutta europa.Servizio autovelox tutor e molto altro ancora.Aggiornamenti sulle mappa annuale con soli 14 euro.Contattatemi o qui o su whatsapp 3664183910...invio il tutto a 32 euro compresa spedizione.Sospendo il post fine mese luglio per le ferie...riprendo a settembre.”

Se lo acquisti poi mi fai sapere dato che anch’io sarei intenzionato ad acquistarlo ma per motivi diversi non ho ancora sostituito l’autoradio smiley
13
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 16:43:51
MI hai letto nel pensiero, anche io ho appena comprato il camper nuovo e stavo cercando una soluzione del genere. Su amazon ho trovato cinesate simili a quella che hai preso tu a 120 euro e volevo provare a prenderlo. Anche io ragionavo sul fatto che come navigatore è quasi inutilizzabile perchè è troppo in basso quindi sono indeciso se tenere l'autoradio "normale" e comprare un tom tom a parte.
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
8
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 21:51:38
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 07/08/2019 alle 16:43:51

MI hai letto nel pensiero, anche io ho appena comprato il camper nuovo e stavo cercando una soluzione del genere. Su amazon ho trovato cinesate simili a quella che hai preso tu a 120 euro e volevo provare a prenderlo. Anche
io ragionavo sul fatto che come navigatore è quasi inutilizzabile perchè è troppo in basso quindi sono indeciso se tenere l'autoradio normale e comprare un tom tom a parte.
...
Per le  autoradio 2 din parlano bene dell’Atoto A6 Pro che a 300 Euro (l’ultimissimo modello con il sistema gesture) offre caratteristiche davvero eccellenti smiley
13
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 22:16:39
In risposta al messaggio di Roby964 del 07/08/2019 alle 21:51:38

Per le  autoradio 2 din parlano bene dell’Atoto A6 Pro che a 300 Euro (l’ultimissimo modello con il sistema gesture) offre caratteristiche davvero eccellenti 
Il problema è che io ho 1 din esattamente come quello dell'amico del post
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
6
k11984
k11984
22/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 13:55:49
In risposta al messaggio di Roby964 del 07/08/2019 alle 14:32:37

Dato  he ti sei preso un’autoradio Android ti consiglio di valutare anche il navigatore satellitare proposto da Luigi Pastorelli sulla pagina facebook “Il Mercatino dei Camperisti”. Di seguito l’inserzione: “Non
serve acquistare un navigatore per camper se avete un tablet o uno smarphone! Di semplice installazione ,il programma che vendo è il migliore per i viaggi in camper!Si puo installare sia su tablet che su smartphone android o windows. Navigazione gps controllata con limiti di massa e sagoma del vostro camper(altezza larghezza lunghezza)aggiornato al 2019 tutta europa comprese aree sosta camper e campeggi di tutta europa.Servizio autovelox tutor e molto altro ancora.Aggiornamenti sulle mappa annuale con soli 14 euro.Contattatemi o qui o su whatsapp 3664183910...invio il tutto a 32 euro compresa spedizione.Sospendo il post fine mese luglio per le ferie...riprendo a settembre.” Se lo acquisti poi mi fai sapere dato che anch’io sarei intenzionato ad acquistarlo ma per motivi diversi non ho ancora sostituito l’autoradio 
...
grazie della dritta, per ora sto tentando di provare sygic truk appena ho un minuto lo istallo
6
k11984
k11984
22/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 14:02:45
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 07/08/2019 alle 22:16:39

Il problema è che io ho 1 din esattamente come quello dell'amico del post
io ho fatto un milione di prove e quasi quasi stavo per comperare un 2 din non tanto profondo da attaccare davanti alle bocchette, ma poi ho concluso che sarebbe stato poco pratico sopratutto con 2 bambini ... la sua posizione ideale sarebbe sopra i cruscotto in zona centrale magari facendo una copertura con una stampante 3d , ma avendo pochissimo tempo da dedicare per ora ho optato per questa soluzione montata in meno di 2 ore a causa dei vecchi cablaggi fatti male, l'unica cosa di cui mi lamento è che con il navigatore sarebbe stato meglio avere lo schermo a 90° io lo trovo più comodo ed avevo trovato anche autoradio cinesi che lo permettono, ma io cercavo anche una soluzione quanto più economica possibile
5
afli2352
afli2352
18/06/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 18:31:03
In risposta al messaggio di k11984 del 08/08/2019 alle 14:02:45

io ho fatto un milione di prove e quasi quasi stavo per comperare un 2 din non tanto profondo da attaccare davanti alle bocchette, ma poi ho concluso che sarebbe stato poco pratico sopratutto con 2 bambini ... la sua posizione
ideale sarebbe sopra i cruscotto in zona centrale magari facendo una copertura con una stampante 3d , ma avendo pochissimo tempo da dedicare per ora ho optato per questa soluzione montata in meno di 2 ore a causa dei vecchi cablaggi fatti male, l'unica cosa di cui mi lamento è che con il navigatore sarebbe stato meglio avere lo schermo a 90° io lo trovo più comodo ed avevo trovato anche autoradio cinesi che lo permettono, ma io cercavo anche una soluzione quanto più economica possibile
...
15657135463676869920714116119.jpgL'elettrauto me lo ha montato così perché sopra non  c'è possibilità... C'è il condotto dell'aria che ostruisce il passaggio dei cavi. 
6
k11984
k11984
22/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 16:01:54
In risposta al messaggio di afli2352 del 13/08/2019 alle 18:31:03

L'elettrauto me lo ha montato così perché sopra non  c'è possibilità... C'è il condotto dell'aria che ostruisce il passaggio dei cavi. 
vedo che abbiamo gli stessi problemi, io l ho montato più in alto per non rimuovere il vano sottostante dove al posto dell'accendisigari ho messo 4 prese  USB per la ricarica di cellulari e simili, ma devo dire che il tuo è venuto più carino wink
5
afli2352
afli2352
18/06/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 17:44:42
In risposta al messaggio di k11984 del 27/08/2019 alle 16:01:54

vedo che abbiamo gli stessi problemi, io l ho montato più in alto per non rimuovere il vano sottostante dove al posto dell'accendisigari ho messo 4 prese  USB per la ricarica di cellulari e simili, ma devo dire che il tuo è venuto più carino
A me non piace proprio, e dopo le vacanze ne sono ancora più convinto. Con il navigatore non vedo niente, è troppo in basso. Il mio è un 2 din un p**kin, il dab+, come la radio normale, non va proprio, e faccio prevalentemente autostrada. Il lato dx del paraprezza è ricoperto di antenne, ricevitori GPS e wifi. Questi ultimi funzionano bene, ma ho cambiato l'autoradio per migliorare la ricezione delle stazioni, mi annoio a guidare senza musica...
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 19:14:45
In risposta al messaggio di afli2352 del 27/08/2019 alle 17:44:42

A me non piace proprio, e dopo le vacanze ne sono ancora più convinto. Con il navigatore non vedo niente, è troppo in basso. Il mio è un 2 din un p**kin, il dab+, come la radio normale, non va proprio, e faccio prevalentemente
autostrada. Il lato dx del paraprezza è ricoperto di antenne, ricevitori GPS e wifi. Questi ultimi funzionano bene, ma ho cambiato l'autoradio per migliorare la ricezione delle stazioni, mi annoio a guidare senza musica...
...
il dubbio mi era venuto.
6
k11984
k11984
22/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 21:18:48
In risposta al messaggio di afli2352 del 27/08/2019 alle 17:44:42

A me non piace proprio, e dopo le vacanze ne sono ancora più convinto. Con il navigatore non vedo niente, è troppo in basso. Il mio è un 2 din un p**kin, il dab+, come la radio normale, non va proprio, e faccio prevalentemente
autostrada. Il lato dx del paraprezza è ricoperto di antenne, ricevitori GPS e wifi. Questi ultimi funzionano bene, ma ho cambiato l'autoradio per migliorare la ricezione delle stazioni, mi annoio a guidare senza musica...
...
Come ho detto comodissimo non è e neanche ha una visuale perfetta,  ma col poco tempo che ho di meglio non potevo fare. La ricezione fa pena anche la mia, come gli altri cinesi se ho ben capito,  io ho solo analogica ma cambia poco,  ma ti do un'idea io ho pensato di ovviare usando i dati e una app tipo tuneIn radio. Io ho solo wifi quindi uso il tethering da cellulare,  tanto consuma poca banda poi oggi i giga li tirano. Per i comandi spero di migliorare con quelli al volante o un telecomando 
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30701
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 13:37:35
Salve a tutti.
Io sono attirato da questa

https://it.aliexpress.com/item/...

ma che voi sappiate, per il ducato va preso il cavo iso o universale ?
Interessante la tua ma forse sul ducato x250 non è l'ideale, meglio tagliare le alette visto che ha il vano doppio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
6
k11984
k11984
22/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 09:30:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2019 alle 13:37:35

Salve a tutti. Io sono attirato da questa ma che voi sappiate, per il ducato va preso il cavo iso o universale ? Interessante la tua ma forse sul ducato x250 non è l'ideale, meglio tagliare le alette visto che ha il vano doppio.
Ciao
mi piacciono i tasti meccanici, per la iso non saprei da me vi era il solito riappiccicaticcio di fili fatto post vendita poi la radio era vecchissima, quindi ho cambiato tutto. Per la posizione credo che sul 250 riesci a metterlo in alto che è molto meglio.
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 09:26:22
In risposta al messaggio di Roby964 del 07/08/2019 alle 14:32:37

Dato  he ti sei preso un’autoradio Android ti consiglio di valutare anche il navigatore satellitare proposto da Luigi Pastorelli sulla pagina facebook “Il Mercatino dei Camperisti”. Di seguito l’inserzione: “Non
serve acquistare un navigatore per camper se avete un tablet o uno smarphone! Di semplice installazione ,il programma che vendo è il migliore per i viaggi in camper!Si puo installare sia su tablet che su smartphone android o windows. Navigazione gps controllata con limiti di massa e sagoma del vostro camper(altezza larghezza lunghezza)aggiornato al 2019 tutta europa comprese aree sosta camper e campeggi di tutta europa.Servizio autovelox tutor e molto altro ancora.Aggiornamenti sulle mappa annuale con soli 14 euro.Contattatemi o qui o su whatsapp 3664183910...invio il tutto a 32 euro compresa spedizione.Sospendo il post fine mese luglio per le ferie...riprendo a settembre.” Se lo acquisti poi mi fai sapere dato che anch’io sarei intenzionato ad acquistarlo ma per motivi diversi non ho ancora sostituito l’autoradio 
...
Buongiorno,
qualcuno ha poi preso e provato questo navigatore?
ciao grazie
6
k11984
k11984
22/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 09:34:07
In risposta al messaggio di Shijo68 del 14/01/2020 alle 09:26:22

Buongiorno, qualcuno ha poi preso e provato questo navigatore? ciao grazie
Ciao io solo maps per ora e vorrei provare Sigic Truck alla prima occasione; tra le altre cose ho fino l'allestimento con comandi al volante (secondo me assolutamente necessari per questo modello di radio) e retrocamera, da "fermo" promettono bene speriamo che in viaggio mantengano quanto promesso :-) .
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 10:31:25
In risposta al messaggio di k11984 del 14/01/2020 alle 09:34:07

Ciao io solo maps per ora e vorrei provare Sigic Truck alla prima occasione; tra le altre cose ho fino l'allestimento con comandi al volante (secondo me assolutamente necessari per questo modello di radio) e retrocamera, da fermo promettono bene speriamo che in viaggio mantengano quanto promesso :-) .
intendevo quello di Luigi Pastorelli...
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 10:14:51
In risposta al messaggio di Shijo68 del 14/01/2020 alle 10:31:25

intendevo quello di Luigi Pastorelli...
Nessuna testimonianza su questo navigatore di Luigi Pastorelli?

Grazie 
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8318
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 12:32:10
In risposta al messaggio di andrea6388 del 22/06/2023 alle 10:14:51

Nessuna testimonianza su questo navigatore di Luigi Pastorelli? Grazie 

"Nessuna testimonianza su questo navigatore di Luigi Pastorelli?"
In 4 anni ne e' passata di acqua sotto i ponti.wink
Credo che il citato programma "Pastorelli" non sia altro che uno dei programmi di navigazione commerciali ancor oggi disponibili.
Non farei molto affidamento sulla possibilita' che inserendo le dimensioni del camper il navigatore eviti luoghi non adatti al camper stesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.