https://www.amazon.it/Aerzetix-...
https://www.amazon.it/montaggio...
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/05/2021 alle 09:56:54"La mia idea era di mettere una prolunga iso su cui mettere l'interruttore, così da NON toccare il cavo dell'autoradio originale. Ha senso ?"
Anzi, ma con questo, non riesco a montare tutto senza fare collegamenti ? Tutto già fatto !! sr_1_11?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=interruttore+cavo+iso&qid=1622102062&sr=8-11
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/05/2021 alle 09:49:01Io ho comprato dei faston per i connettori ISO, , sfilato gli originali (cablaggio fiat) ed isolati a dovere, ricablato i 2 cavi di memorie e alimentazione (roaso e giallo sul cablaggio originale) prendendoli dalla BS.
Salve Ma secondo voi, se compero questo oggetto sr_1_7?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3IJRY0TM6H1DK&dchild=1&keywords=prolunga+cavo+iso+autoradio&qid=1622101518&sprefix=prolunga+cavo+iso%2Caps%2C173&sr=8-7 Posso evitare di fare dei tagliacuci e connessioni per unire orsso e giallo ed eventualmente collegarlo ad un interruttore ?
In risposta al messaggio di salvatore del 27/05/2021 alle 17:34:44Acquisto già fatto. A questo punto devo solo come operazione complessa fare un buco per l'interruttore. Il dab per poco che funziona qualche cosa farà.
La mia idea era di mettere una prolunga iso su cui mettere l'interruttore, così da NON toccare il cavo dell'autoradio originale. Ha senso ? Uso da tempo questa soluzione e ho consigliato piu' volte di adottarla (si evitadi toccare l'impianto originale del veicolo e si lavora molto meglio nel fare le modifiche). Non credevo esistesse un kit apposito (mi riferisco al tuo ultimo link). Interessante anche il fatto che in questo kit ci sia una adattatore che consente di usare l'antenna fm anche per il Dab+ (ma ho qualche dubbio sul buon funzionamento, visto che fm e Dab+ trasmettono su frequenze diverse). Se non ha bisogno degli altri accessori, puoi comperare la sola prolunga (tuo primo link).
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/05/2021 alle 20:38:39Quindi hai preso il kit completo.
Acquisto già fatto. A questo punto devo solo come operazione complessa fare un buco per l'interruttore. Il dab per poco che funziona qualche cosa farà.
In risposta al messaggio di salvatore del 28/05/2021 alle 08:40:58Ci vorrà un po' di pazienza, non tanto per il kit, quanto per l'autoradio per la quale mi aspetto tempi "cinesi". Ho preso una 1 din veramente basica, per cui ...
Quindi hai preso il kit completo. Mi farebbe piacere sapere se l'adattatore Dab+ funziona. Grazie.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 31/05/2021 alle 09:41:58La terza possibilità l' avevo esclusa in quanto il sottochiave ho deciso di non utilizzarlo ed inoltre, se mi collego alla BS e sono in marcia non ho problemi perchè la BS è in carica, quindi ritengo inutile mettere un commutatore a diodi per usare il sottochiave. Inoltre ci sarebbe sempre un interruttore di mezzo come nelle prime due ipotesi.
Se leggi l'intervento di apertura c'è anche una terza possibilità.
In risposta al messaggio di maurymare del 31/05/2021 alle 10:12:30Io ho autoradio collegata a bs, cavo memorie fisso, cavo alimentazione sotto tasto, e retrocamera collegata alla retromarcia. Funziona tutto.
La terza possibilità l' avevo esclusa in quanto il sottochiave ho deciso di non utilizzarlo ed inoltre, se mi collego alla BS e sono in marcia non ho problemi perchè la BS è in carica, quindi ritengo inutile mettere un commutatore a diodi per usare il sottochiave. Inoltre ci sarebbe sempre un interruttore di mezzo come nelle prime due ipotesi.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 31/05/2021 alle 10:17:00Ah ok, perfetto! Quindi l autoradio non ha problemi se l'alimentazione della retrocamera gli arriva dalla BM mentre la radio è alimentata dalla BS. In questo caso avrei risolto e farei anche io come hai fatto tu.
Io ho autoradio collegata a bs, cavo memorie fisso, cavo alimentazione sotto tasto, e retrocamera collegata alla retromarcia. Funziona tutto. ciao
In risposta al messaggio di maurymare del 31/05/2021 alle 10:24:54Io lo riscrivo per l'ennesima volta, magari sfugge a qualcuno... La retrocamera è meglio sotto interruttore luminoso e non con la retromarcia.
Ah ok, perfetto! Quindi l autoradio non ha problemi se l'alimentazione della retrocamera gli arriva dalla BM mentre la radio è alimentata dalla BS. In questo caso avrei risolto e farei anche io come hai fatto tu.
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/05/2021 alle 22:46:10I 12 volt, sia permanenti che sottochiave, li hai gia' nel connettore iso.
Arrivato tutto. Primo problema il dab va alimentato e non ho un attacco per il dab. Uffi acquisto inutile ? Si vende sulla baia.
In risposta al messaggio di salvatore del 02/06/2021 alle 08:27:25Ma da ***** non avevo visto che la radio non ha l'ingresso dab. L'unica tra quelle che avevo guardato, non me ne sono accorto. Però il dab va alimentato a parte con quel cavetto rosso.
I 12 volt, sia permanenti che sottochiave, li hai gia' nel connettore iso. Naturalmente sul connettore iso c'e' anche la massa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/06/2021 alle 08:42:45Ciao Dani1967.
Ma da ***** non avevo visto che la radio non ha l'ingresso dab. L'unica tra quelle che avevo guardato, non me ne sono accorto. Però il dab va alimentato a parte con quel cavetto rosso.