CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio Android? Si, ma attenzione.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 130
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 09:07:50
In risposta al messaggio di salvatore del 02/06/2021 alle 12:24:24

Ciao Dani1967. Forse stai facendo un po' di confusione. Il dispositivo di cui hai messo la foto serve solo ad utilizzare l'antenna fm per veicoli che non hanno l'antenna dab+ Naturalmente l' autoradio deve essere dotata di
sintonizzatore dab+. La tua autoradio, come tutte le cinesi che conosco, non ha il dab+ incorporato. In alcune autoradio e' previsto un sintonizzatore dab+ esterno, da acquistare a parte e collegabile, credo, via usb.
...
Ok, capito.
Vabbè, anche se l'antenna del ducato fa ******, a questo punto non ne vedo l'utilità.
Piuttosto, avendo preso una 1din e schermo ribaltabile per salvare il cassetto sopra dove metto spesso chiavi, occhiali, mascherine etc ..., stavo pensando che il buco per l'interruttore lo faccio nel cassetto e non sul mezzo, mi sta davvero sullo stomaco fare questo buco. Così anche se il lavoro non viene perfetto, amen. Inoltre così mi preparo tutto a casa, e non mi metto a trapanare in rimessaggio. Lo stesso vale per la seconda presa usb, che posso far uscire dal cassetto sopra.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/06/2021 alle 09:10:05
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 10:23:11
Ho parlato con l'assistenza clienti JFSound per capire qualcosa in piu' su questo argomento relativamente ai loro prodotti.
In particolare ho chiesto per il modello Android a 1 DIN.
Mi hanno risposto che una volta che viene a mancare il sottochiave, la radio va in stand-by spegnendo sostanzialmente solo lo schermo e che consuma qualcosa attorno agli 0,4 A, pronta per partire immediatamente alla successiva riaccensione del quadro. Dopo un tempo programmabile da 1 minuto a 1 ora (ci sono alcuni intervalli prefissati) la radio passa in modalita' "spenta" e consuma circa 2 mA. Per riaccendersi impiega, a loro dire, 25 secondi. Esistera' una versione ben piu' "potenziata" che costa 100 euro in piu' e che impiega una manciata di secondi per accendersi.
Ho trovato molto interessante tutta questa spiegazione
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 10:49:33
In risposta al messaggio di bimox del 03/06/2021 alle 10:23:11

Ho parlato con l'assistenza clienti JFSound per capire qualcosa in piu' su questo argomento relativamente ai loro prodotti. In particolare ho chiesto per il modello Android a 1 DIN. Mi hanno risposto che una volta che viene
a mancare il sottochiave, la radio va in stand-by spegnendo sostanzialmente solo lo schermo e che consuma qualcosa attorno agli 0,4 A, pronta per partire immediatamente alla successiva riaccensione del quadro. Dopo un tempo programmabile da 1 minuto a 1 ora (ci sono alcuni intervalli prefissati) la radio passa in modalita' spenta e consuma circa 2 mA. Per riaccendersi impiega, a loro dire, 25 secondi. Esistera' una versione ben piu' potenziata che costa 100 euro in piu' e che impiega una manciata di secondi per accendersi. Ho trovato molto interessante tutta questa spiegazione
...
La mia è una versione Nologo, altro che assistenza ! sono stupito di istruzioni in Inglese e non solo in cantonese. Ammetto, non usiamo tantissimo il camper, non avevo tante pretese. Peraltro, oramai, quando sentiamo la musica da fermi usiamo sempre la cassa bluetooth; mi rendo conto che non è da fini intenditori di audio, ma per vari motivi giro sempre con una-due casse bt e trovo più comoda quella che l'autoradio. Per cui se non fosse per il fatto di volerla manutenere e magari impostare il navigatore, io avrei potuto tranquillamente evitare il giochetto giallorosso, io la uso solo in viaggio.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 21:46:37
Installazione fatta. 
IMG_20210607_193227.jpgIMG_20210607_193219.jpg

Tutto rapido, visto che mi ero preparato a casa.
Adesso devo capire come funziona. La app radio non è col RDS. Esiste una app nexai per i comandi vocali che non capisco come attivare. Come navigazione ha Maps. Il GPS funziona e anche il telefono BT. Mi sembra reattiva.

R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 22:13:22
É simile alla mia.
lo schermo ti esce all'accensione o lo devo fare uscire tu?
Sulla mia c'è RDS sull'app radio.
Ciao
Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 23:29:04
In risposta al messaggio di motociclista12 del 07/06/2021 alle 22:13:22

É simile alla mia. lo schermo ti esce all'accensione o lo devo fare uscire tu? Sulla mia c'è RDS sull'app radio. Ciao
Lo schermo esce a manina. Ammetto che ho avuto solo 20 minuti per vedere come va. Altra cosa devo capire come attivare il display sotto a schermo chiuso.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 10:30:04
Allora, se l'oggetto che ho io è un amplificatore di segnale, se io invece mettessi

questo

image(2762).png
Dovrei avere tutto, alimentato usb (quindi senza dover amplificare e splittare il segnale, dovendo anche alimentare l'amplificatore col rosso)  e anche se non predisposta dovrebbe bastare

una app per dab+

?
Per ora non è che abbia tutta questa necessità di dab+, però ...

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/06/2021 alle 10:37:23
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 15:58:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/06/2021 alle 10:30:04

Allora, se l'oggetto che ho io è un amplificatore di segnale, se io invece mettessi questo Dovrei avere tutto, alimentato usb (quindi senza dover amplificare e splittare il segnale, dovendo anche alimentare l'amplificatore
col rosso)  e anche se non predisposta dovrebbe bastare una app per dab+ ? Per ora non è che abbia tutta questa necessità di dab+, però ...  
...
Si tratta di un sintonizzatore Dab+ da collegare via usb alla radio e gestibile tramite l' apposita applicazione.
Ha un ingresso antenna amplificato e quindi  bisogna collegare semplicemente l' antenna (fornita).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 22:36:37
Primo viaggio.
Il sistema Android funziona bene ed è reattivo, l'autoradio di per sé è davvero scarsa. Scarso il suono, scarso il volume, assurdo il sistema di ricerca delle frequenze. Ovvio, ho speso poco.
E poi il volume della radio non diminuisce quando parla Maps.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2025 alle: 22:50:51
Riprendo questo topic vintage perché come detto in altri topic, mi è appena arrivata una autoradio Jansun nuova da montare.
Rispetto a quelle vecchie ha in più molta potenza hardware, mi sono confrontato con il forum androidiani ed ha un processore che non dovrebbe essere male.
Per il montaggio ho visto questo video

https://www.youtube.com/watch?v...

Addirittura consigliato dal venditore.
image(7521).png
La cosa interessante è che si devono riprendere i cavi audio dal connettore iso e collegarli ad un'altra presa, in pratica i dati sono separati dalla potenza.

Altra cosa interessante è che non c'è il cavo rosso. Nella posizione del cavo rosso c'è un altro cavo giallo col faston aperto che si vede nella foto; siccome il cavo giallo è diviso in due da un collegamento faston, nel video il ragazzo suggerisce di provare e se non funziona così di cambiare un giallo con l'altro. In pratica secondo lui in alcune configurazioni memoria e chiave sono invertite.
Se guardate sopra io avevo messo una prolunga iso con un interruttore per gestire il famoso collegamento giallo rosso. Questa divisione del giallo potrebbe permettermi senza tagliare nulla (sono capace di grimpare due faston)  di mettere anche il giallo sotto interruttore in modo da scollegare dall'alimentazione completamente l'autoradio.
Da quanto ho capito oramai il cavo rosso conta meno perché accensione e spegnimento delle autoradio sono gestite dal canbus. In quel caso la vecchia prolunga sarebbe del tutto inutile. Questo è il mio primo dubbio.
Per ora aspetto ancora dei pezzi, e sono in dubbio se prendere i comandi al volante. In vacanza telefono davvero poco ed ho sempre assistenza a fianco.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link