CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

autoradio doppio din con navi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
7
nico79
nico79
23/04/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 13:33:40
Ciao a tutti ho letto le diverse discussioni sul forum, ma dato che al momento ho un display appiccicato sul parabrezza (per la retrocamera), un normale stereo e un navigatore esterno vorrei raggruppare il tutto in un unico apparato per daily (possibilmente non cinese e compatibile con iphone)
Consigli in un range tra le 400/650€
grazie

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 13:48:31
In risposta al messaggio di nico79 del 30/04/2019 alle 13:33:40

Ciao a tutti ho letto le diverse discussioni sul forum, ma dato che al momento ho un display appiccicato sul parabrezza (per la retrocamera), un normale stereo e un navigatore esterno vorrei raggruppare il tutto in un unico apparato per daily (possibilmente non cinese e compatibile con iphone) Consigli in un range tra le 400/650€ grazie  
Guarda, ti dirò come ho fatto io...
Avevo un pioneer doppio din del 2011 pagato 500 euro, stufo sia delle dimensioni del display (5") che della risoluzione, oltre ad altre funzioni che non sto ad elencare, ho "investito" 85 euro per un doppio din cinese android, montato, provato e quasi innamorato... dico quasi perchè è come se si avesse uno smartphone da 7" al posto della radio, la retrocamera passa in automatico non appena la si accende, ho istallato Sygic che ora si sente direttamente dall impianto audio del camper, posso anche usare googlemaps facendo hotspot con uno smartphone (tanto 50 Giga di internet non finiscono mai). L'unica pecca è che ovviamente non è performante come uno smartphone a causa di processore e sopratutto memoria (sia RAM che ROM), ma se si ha pazienza lo si riesce a sfruttare perfettamente.
Aspetto di trovare qualcosa di più performante, m ormai spendere sopra 200 euro per un sistema multimediale mi sembra veramente esgaerato.

Ciao.
Viaggiare apre la mente...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 21:31:58
In risposta al messaggio di nico79 del 30/04/2019 alle 13:33:40

Ciao a tutti ho letto le diverse discussioni sul forum, ma dato che al momento ho un display appiccicato sul parabrezza (per la retrocamera), un normale stereo e un navigatore esterno vorrei raggruppare il tutto in un unico apparato per daily (possibilmente non cinese e compatibile con iphone) Consigli in un range tra le 400/650€ grazie  
Ciao nico79.
Anche io ho fatto come l' amico camperistadoc.
Un doppio din android cinese attualmente acquistabile a meno di 150 euro sui soliti siti.
Ho installato le applicazioni di mio interesse e per il momento funziona perfettamente.
Collegato ad un router portatile, puoi ad esempio usare Maps
I prodotti di marca, anche a non tener conto del costo, comunque elevato, sono di fatto sistemi chiusi, cioe' non aggiornabili /o integrabili se non da parte del produttore.
Dovessi pensare ad un apparato android, scegliene uno che abbia risoluzione 1.024x600 (la massima oggi disponibile, per quanto mi risulta).
Se vuoi investire di piu' scegli un modello con 4 giga di ram, che dovrebbe avere un funzionamento piu' fluido (in questo caso si spendono intorno a 250 euro).
7
nico79
nico79
23/04/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 10:48:57
Grazie ad entrambi ma di principio evito le cinesate anche se vedo che la vostra soluzione è valida
7
mistermax65
mistermax65
16/03/2018 58
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 11:12:06
Autoradio doppio din con camera di retromarcia viva voce telefono CarPlay o Android Plai (Navighi collegando lo smartphone)

''

http://www.ebay.it/itm/Bluetoot...

'

ciao
mistermax65
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 00:15:04
Dico la mia, nel camper mi sono trovato una autoradio doppio din Kenwood abbinata a un amplificatore esterno da 400watt, l'autoradio comanda gli altoparlanti originali del ducato più due altoparlanti aggiuntivi montati sui montanti all'altezza delgli attacchi delle cinture di sicurezze mantre l'amplificatore comanda un subwoofer da 35cm inserito nella panca della dinette.
Normalmente uso un navigatore Garmin attaccato al parabrezza con la ventosa, ma succede sempre che arrivando nei pressi della destinazione vada a ricercare l'indirizzo preciso sullo smartphone o su tablet che mi porto sempre appresso utilizzando google maps.
Preso dalla smania di comprare sempre qualcosa di nuovo mi sono lasciato tentare dal prezzo allettante (99€) ho preso un cinese completo di tutte le funzioni, vivavoce, navigatore, retrocamenra ecc..., montato nel camper l'ho collaudato durante un viaggio, al ritorno l'ho smontato, rimontato il Kenwood e venduto per 50€.
Ho comprato su Amazon un adattatore bluetooth per collegare lo smartphone e ascoltare la musica di spotify e usare il vivavoce, e continuo a usare google maps per la navigazione.
Il limite del cinesino l'ho trovato nella lentezza di reazione della navigazione e nel fatto che ad ogni ricevimento di dati gps la comunicazione audio veniva interrotta per qualche istante tanto da rendere impossibile l'ascolto audio durante la navigazione.

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 10:27:25
In risposta al messaggio di nico79 del 02/05/2019 alle 10:48:57

Grazie ad entrambi ma di principio evito le cinesate anche se vedo che la vostra soluzione è valida
Va beh..., anche IPhone è fatto in Cina...
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 10:48:42
Da quello che ho avuto modo di sentire da diverse persone ci sono molte 2DIN cinesi che vanno molto bene.
Detto questo, sul nuovo camper (usato) mi sono ritrovato una Znec E3726 che pare sia il modello che Laika monta di serie ed è specificamente realizzata per i camper.
Il costo è fuori da ogni logica ... ma devo dire che funziona veramente bene in tutto, come audio, come collegamento con la telecamera posteriore, come collegamento con i telefoni (ne gestisce 3) e pure come GPS anche se le mappe sono a pagamento e gli aggiornamenti costano come un navigatore separato.
Se proprio devo trovare un difetto è il touch screen che non è sensibilissimo.

Ci sono anche altri modelli, più recenti di quello che ho io.

Se uno ha dei soldi da spendere è una 2DIN multi funzione che mi sento di raccomandare.

Qui trovate una recensione in inglese:

http://www.zenec.com/wp-content...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
mistermax65
mistermax65
16/03/2018 58
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 11:05:48
Tenete presente che con un modello cinese ma che usa Carplay apple oppure Android car, l'apperecchio e spovvisto di GPS ma userete per navigare le app che avete nel cellulare vedendole nel diplay del doppio din perciò potrete scegliere tra sigic google map o varie.
mistermax65
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 11:56:39
Io il fidato Garmin lo porto sempre e comunque ... non si sa mai.
Delle cose che fanno tutto non mi fido mai perchè se hanno un problema perdi tutto insieme.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 22:06:08
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/05/2019 alle 11:56:39

Io il fidato Garmin lo porto sempre e comunque ... non si sa mai. Delle cose che fanno tutto non mi fido mai perchè se hanno un problema perdi tutto insieme.  
Ed è per questo motivo che sygic  l'ho installato sia sul doppio din che sullo smartphone (si paga una volta sola).

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link