CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio Navigatore con Android Auto 1 Din Unico

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
6
luca200187
luca200187
15/10/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 11:55:45
Salve a tutti.
avrei intenzione di cambiare la mia autoradio con un prodotto con le caratteristiche in oggetto:
- Autoradio Bluetooth con Android Auto
- Navigatore
- ho a disposizione solo 1 Din
Mi sapete dare qualche vostra preziosa preferenza e qualche consiglio in merito?
Mi piacerebbe un qualcosa che preveda di inserire le dimensioni/peso del camper per far evitare al navigatore le strade non percorribili.
Grazie mille a tutti
Luca Piccioli
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 12:31:42
In risposta al messaggio di luca200187 del 05/06/2020 alle 11:55:45

Salve a tutti. avrei intenzione di cambiare la mia autoradio con un prodotto con le caratteristiche in oggetto: - Autoradio Bluetooth con Android Auto - Navigatore - ho a disposizione solo 1 Din Mi sapete dare qualche
vostra preziosa preferenza e qualche consiglio in merito? Mi piacerebbe un qualcosa che preveda di inserire le dimensioni/peso del camper per far evitare al navigatore le strade non percorribili. Grazie mille a tutti Luca Piccioli
...

Hai scritto:
Mi piacerebbe un qualcosa che preveda di inserire le dimensioni/peso del camper per far evitare al navigatore le strade non percorribili.

Pia illusione.

Giovanni
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 14:08:18

https://www.ebay.it/itm/10-1-po...

Per quanto riguarda il GPS io ne uso uno normalissimo da auto e non ho mai avuto problemi .
Quello integrato nella radio di serie ha le dimensioni e tutto quanto e spesso mi farebbe fare dei giri senza senso che evito accuratamente di fare. Per le limitazioni in altezza e larghezza ci sono i cartelli ... guardo quelli e fine della storia

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 16:18:17

Salve a tutti. avrei intenzione di cambiare la mia autoradio con un prodotto con le caratteristiche in oggetto: - Autoradio Bluetooth con Android Auto - Navigatore - ho a disposizione solo 1 Din Mi sapete dare qualche
vostra preziosa preferenza e qualche consiglio in merito? Mi piacerebbe un qualcosa che preveda di inserire le dimensioni/peso del camper per far evitare al navigatore le strade non percorribili. Grazie mille a tutti Luca Piccioli
...
Non si sa per quale mezzo?

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 16:22:02
Vorrei solo aggiungere di scegliere ( e possibilmente quindi acquistare ove vi sia la possibilità certa di restituzione ) un modello che NON vibri quando lo schermo è estratto : io avevo un modello che una volta estratto, viaggiando, era quasi impossibile da guardare, tanto vibrava lo schermo, appunto.
Dielle family
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
luca200187
luca200187
15/10/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 16:25:21
In risposta al messaggio di hotrod del 05/06/2020 alle 16:18:17

Non si sa per quale mezzo?  
per un Kentucky Camp Estro 4 su Ford Transit del 2003
Luca Piccioli
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 17:28:43
Ne approfitto per chiedervi se anche questi modelli 1 DIN hanno il problema del consumo elettrico anche da spenti?
Grazie Fabio
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 20:46:58

...
Ciao Luca.
"....qualcosa che preveda di inserire le dimensioni/peso del camper..."
Per quanto mi risulta, esistono (poche) applicazioni che lo prevedano oppure navigatori dedicati, tipo Tom Tom.
Cerca in Rete.
Non conosco la loro affidabilita'
Comunque sono tutti a pagamento.
Condivido le perplessita' dell' amico dielle6971 sul monitor ad estrazione.
"....se anche questi modelli 1 DIN hanno il problema del consumo elettrico..."
Non e' un problema: tutte le autoradio sono concepite cosi'.
Basta fare i collegamenti corretti per evitare il problema.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 09:49:39
"Igo avisync" che uso io ha la possibilità di mettere misure del veicolo personalizzate, ma mai usato tale impostazione, la ritengo inutile (come del resto i navigatori specifichi per camper).
Se ne è scritto tante volte, il più delle volte si farebberò giri assurdi per arrivare alla destinazione.
Conta di più fare attenzione ai cartelli che si trovano per strada e usare il buon senso.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 10:06:24
In risposta al messaggio di pista74 del 05/06/2020 alle 17:28:43

Ne approfitto per chiedervi se anche questi modelli 1 DIN hanno il problema del consumo elettrico anche da spenti? Grazie Fabio
Tutti i sistemi A/V hanno un consumo anche da "spenti", ben che vada consumano pochissimo per mantenere la memoria delle impostazioni, alacuni dicono che consumano parecchi milliampere anche in stand by...
Io per non saper ne leggere ne scrivere ho collegato tutto alla BS interponendo un interruttore che esclude la potenza, lasciando diretto quello della memoria, ma non ho mai misurato quanto consumi con questa configurazione (ho il camper allacciato alla 220V h24 365 gg all'anno).

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 11:29:16
In genere le autoradio "cinesi" hanno due cavi, normalmente uno giallo e uno rosso, da collegare ai 12 volt.
Il cavo giallo deve essere collegato ai 12 volt permanenti e serve per conservare le memorie.
Il cavo rosso invece deve essere collegato ai 12 volt sotto chiave.
Se si mantiene l'impostazione originaria, cioe' radio funzionante solo a quadro acceso, restano alimentate solo le memorie (cavo giallo) ed il consumo e' molto basso (se non ricordo male meno di 10 milliampere/ora).
Se invece si vuole far funzionare l' autoradio senza accendere il quadro, bisogna unire il cavo rosso e il cavo giallo.
In questo caso pero' anche con l'autoradio spenta, vi sara' un consumo notevole, se non ricordo male sui 200 milliampere/ora.
Il che significa un consumo giornaliero di circa 5 ampere, sufficiente a scaricare la batteria in pochi giorni.
La soluzione e' inserire un interruttore tra il cavo rosso e il cavo giallo
Questo almeno e' quello che ho fatto montando la mia autoradio.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 11:39:37
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2020 alle 11:29:16

In genere le autoradio cinesi hanno due cavi, normalmente uno giallo e uno rosso, da collegare ai 12 volt. Il cavo giallo deve essere collegato ai 12 volt permanenti e serve per conservare le memorie. Il cavo rosso invece
deve essere collegato ai 12 volt sotto chiave. Se si mantiene l'impostazione originaria, cioe' radio funzionante solo a quadro acceso, restano alimentate solo le memorie (cavo giallo) ed il consumo e' molto basso (se non ricordo male meno di 10 milliampere/ora). Se invece si vuole far funzionare l' autoradio senza accendere il quadro, bisogna unire il cavo rosso e il cavo giallo. In questo caso pero' anche con l'autoradio spenta, vi sara' un consumo notevole, se non ricordo male sui 200 milliampere/ora. Il che significa un consumo giornaliero di circa 5 ampere, sufficiente a scaricare la batteria in pochi giorni. La soluzione e' inserire un interruttore tra il cavo rosso e il cavo giallo Questo almeno e' quello che ho fatto montando la mia autoradio.
...
Partendo dal presupposto che è meglio collegare il "superfluo" alla BS invece che alla BM con la quale si torna a casa io ho collegato, tramite ripartitore di corrente, sia il cavo della potenza che quello delle memorie tutto alla BS

20180410_112900-774x1032(3).jpg

La potenza è quelli a sx protetto da fusibile da 10A, le memorie dovrebbe essere il cavo blu, sempre protetto da fusibile.
La potenza poi è comandata da un interruttore luminoso su ON:

20200216_174733_copy_1280x813(3).jpg

quello verde, il rosso è la retrocamera (sempre alimentata dallo stesso ripartitore).

"""  sufficiente a scaricare la batteria in pochi giorni. 
La soluzione e' inserire un interruttore tra il cavo rosso e il cavo giallo """

Non ho ben capito, se interrompi il cavo giallo (memorie) con un interruttore perdi tutte le impostazioni, non avrebbe senso perchè dovrebbe consumare un'inezia.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 06/06/2020 alle 11:42:24
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 12:39:38
Sempre collegate "no sottochiave".
In quelle più recenti, almeno nelle ultime 3 che ho montato, non è più possibile farlo se non mettere un'interruttore per l'alimentazione dell'autoradio, ovviamente lasciando i 12 volt per le memorie sempre collegata.
Nell'ultima che mi son trovato già montata sul ducato, non originale ma cinese con android (che preferisco) provato col solito metodo, ma qualcosa và in conflitto con la centralina, probabilmente i comandi al volante.
Risultato che a quadro spento quando faccio "on" sull'interruttore mi si accende il quadro impazzito con segnalazioni di ogni tipo.
Dovrei far vedere il lavoro a qualcuno di più "dotato".
Peccato, il metodo "interruttore" ha sempre funzionato, mi da propio fastidio quando accendo il camper si accenda pure l'autoradio...poi non poter accendere in sosta magari mentre mangio senza girare la chiave.
Ma perchè non si usa più il tasto "on/off" come sulle autoradio di tempo fà?

Modificato da Mgdroid il 06/06/2020 alle 12:41:24
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 16:28:57
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/06/2020 alle 11:39:37

Partendo dal presupposto che è meglio collegare il superfluo alla BS invece che alla BM con la quale si torna a casa io ho collegato, tramite ripartitore di corrente, sia il cavo della potenza che quello delle memorie tutto
alla BS La potenza è quelli a sx protetto da fusibile da 10A, le memorie dovrebbe essere il cavo blu, sempre protetto da fusibile. La potenza poi è comandata da un interruttore luminoso su ON: quello verde, il rosso è la retrocamera (sempre alimentata dallo stesso ripartitore).   sufficiente a scaricare la batteria in pochi giorni.  La soluzione e' inserire un interruttore tra il cavo rosso e il cavo giallo Non ho ben capito, se interrompi il cavo giallo (memorie) con un interruttore perdi tutte le impostazioni, non avrebbe senso perchè dovrebbe consumare un'inezia. Ciao
...
"Non ho ben capito, se interrompi il cavo giallo (memorie) con un interruttore perdi tutte le impostazioni..."
E' esattamente l' opposto
Provo a spiegarmi meglio.
Ho utilizzato per l'autoradio il cablaggio originale del Ducato.
Non volendo modificare in alcun modo questo cablaggio (cioe' tagliare il connettoresurprise), ho fatto cosi'.
Ho acquistato una prolunga iso, ho tagliato il connettore lato autoradio ed ho collegato i fili della radio ai fili della prolunga.
Dopo di che, con il connettore all'altro lato della della prolunga (un iso maschio) mi sono collegato al connettore del camper (un iso femmina).
Questione cavo rosso / cavo giallo.
Il cavo giallo deve essere collegato ai 12 volt permanti del connettore iso Ducato per mantenere le memorie.
Il cavo rosso deve essere collegato ai 12 volt sotto chiave del connettore iso Ducato, in maniera che quando si accende il quadro la radio puo' funzionare e quando si spegne il quadro, si spegne automaticamente anche la radio (insomma quello che succedeva e che succede tuttora con la radio di serie).
Precisazione: alcune radio di serie hanno un circuito che consente di accenderle anche a quadro spento.
Questa possibilita' non esiste, per quanto mi risulta, sulle radio "cinesi".
Per far funzionare queste radio a quadro spento, bisogna che sul cavo rosso della radio arrivino i 12 volt.
L'unico sistema per far questo e' tagliare il cavo rosso (sotto chiave) proveniente dal connettore iso del Ducato e collegare i 12 volt permanenti (cavo giallo) al cavo rosso dell' autoradio.
Se il collegamento e' fisso, la radio si spegne e si accende regolarmente con il suo interruttore anche a quadro spento, ma pur spenta assorbe molta corrente.
Mettendo un interruttore tra il cavo giallo e il cavo rosso, quando l'interruttore e' aperto alla radio arrivano solo i 12 volt permanenti per le memorie, con consumi trascurabili.
Quando l'interruttore e' chiuso l'autoradio funziona ma consuma molto di piu', anche se spenta con il suo interruttore.
Spero di non aver complicato ancora di piu' le cose.
Ma meglio di cosi' non riesco a spiegare.surprise
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 16:48:47
In risposta al messaggio di Mgdroid del 06/06/2020 alle 12:39:38

Sempre collegate no sottochiave. In quelle più recenti, almeno nelle ultime 3 che ho montato, non è più possibile farlo se non mettere un'interruttore per l'alimentazione dell'autoradio, ovviamente lasciando i 12 volt
per le memorie sempre collegata. Nell'ultima che mi son trovato già montata sul ducato, non originale ma cinese con android (che preferisco) provato col solito metodo, ma qualcosa và in conflitto con la centralina, probabilmente i comandi al volante. Risultato che a quadro spento quando faccio on sull'interruttore mi si accende il quadro impazzito con segnalazioni di ogni tipo. Dovrei far vedere il lavoro a qualcuno di più dotato. Peccato, il metodo interruttore ha sempre funzionato, mi da propio fastidio quando accendo il camper si accenda pure l'autoradio...poi non poter accendere in sosta magari mentre mangio senza girare la chiave. Ma perchè non si usa più il tasto on/off come sulle autoradio di tempo fà?
...
Non credo che sia cambiato qualcosa sulle autoradio cinesi.
Secondo me c'e' qualche errore di collegamento al connettore iso del camper.
Dal connettore iso del camper devi, di fatto, prelevare solo i 12 volt permanenti e naturalmente la massa.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 19:05:01
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2020 alle 16:48:47

Non credo che sia cambiato qualcosa sulle autoradio cinesi. Secondo me c'e' qualche errore di collegamento al connettore iso del camper. Dal connettore iso del camper devi, di fatto, prelevare solo i 12 volt permanenti e naturalmente la massa.
Fatto sempre cosi, almeno su quelle che non si spengono col on/off ma bensì rimangono in stanby, il positivo permanente fatto passare dall'interruttore, sempre funzionato (in tre casi)...nel camper nuovo provato con cavo volante e interruttore prima di collegare decentemente e quadro della plancia che da spento si accende in tilt.
Sono risalito alla ditta che "smercia" queste autoradio (anche vicino a casa, 50 km), gli ho madato mail per vedere se riuscivo a far qualcosa via software, ma come temevo l'autoradi senza il "no sottochiave" lo fai solo mettendo interruttore...al contrario di quella originale fiat che ho sul ducato lavoro, con quella hai le due possibilità nelle impostazioni.

Modificato da Mgdroid il 06/06/2020 alle 19:06:13
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 20:51:38
In risposta al messaggio di Mgdroid del 06/06/2020 alle 19:05:01

Fatto sempre cosi, almeno su quelle che non si spengono col on/off ma bensì rimangono in stanby, il positivo permanente fatto passare dall'interruttore, sempre funzionato (in tre casi)...nel camper nuovo provato con cavo
volante e interruttore prima di collegare decentemente e quadro della plancia che da spento si accende in tilt. Sono risalito alla ditta che smercia queste autoradio (anche vicino a casa, 50 km), gli ho madato mail per vedere se riuscivo a far qualcosa via software, ma come temevo l'autoradi senza il no sottochiave lo fai solo mettendo interruttore...al contrario di quella originale fiat che ho sul ducato lavoro, con quella hai le due possibilità nelle impostazioni.
...
Ciao Roberto.
Non ti dispiacere, ma non ho capito nulla di quello che scrivi.
Non mi risulta che esistano autoradio senza il sistema 12 volt permanenti - 12 volt sotto chiave.
Puoi mandarmi un link alle autoradio alle quali ti riferisci?

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 10:01:40
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2020 alle 20:51:38

Ciao Roberto. Non ti dispiacere, ma non ho capito nulla di quello che scrivi. Non mi risulta che esistano autoradio senza il sistema 12 volt permanenti - 12 volt sotto chiave. Puoi mandarmi un link alle autoradio alle quali ti riferisci?  
Ciao Salvatore, tranquillo non sono propio il tipo che se la prende e fà polemica su un forum, anche se, come ho già scritto in altra occasione, quando scriviamo senza guardarci in faccia è facile essere fraintesi, sono il primo a riconoscere di essere un pessimo "spiegatore di situazioni", a volte rilegendo quello che ho scritto, mi viene propio il dubbio se dall'alltra parte si riesce a "decifrare" quello che scrivo laughlaugh
Cerco i link e magari se riesco metto qualche foto delle mieyes

https://www.jfsound.it/shop/it/...

Questa l'autoradio che mi son ritrovato montata sul camper della quale la ditta mi ha risposto che il "sottochiave" lo tolgo solo irterponendo un'interruttore sull'alimentazione.

Autoradio%20camper.jpg

Questa l'originale fiat sul ducato da lavoro con possibilita via software/sistema operativo di avere il "sottochiave" oppure spegnimento accensione indipendentemente se il quadro è acceso o meno
immagine(2977).png

Modificato da Mgdroid il 07/06/2020 alle 10:41:44
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 10:47:55
In risposta al messaggio di Mgdroid del 07/06/2020 alle 10:01:40

Ciao Salvatore, tranquillo non sono propio il tipo che se la prende e fà polemica su un forum, anche se, come ho già scritto in altra occasione, quando scriviamo senza guardarci in faccia è facile essere fraintesi, sono
il primo a riconoscere di essere un pessimo spiegatore di situazioni, a volte rilegendo quello che ho scritto, mi viene propio il dubbio se dall'alltra parte si riesce a decifrare quello che scrivo Cerco i link e magari se riesco metto qualche foto delle mie Questa l'autoradio che mi son ritrovato montata sul camper della quale la ditta mi ha risposto che il sottochiave lo tolgo solo irterponendo un'interruttore sull'alimentazione. Questa l'originale fiat sul ducato da lavoro con possibilita via software/sistema operativo di avere il sottochiave oppure spegnimento accensione indipendentemente se il quadro è acceso o meno  
...
Spero fosse chiaro che non intendevo in alcun modo far polemica.laugh
E' proprio che non ho capito.surprise
"....sempre funzionato (in tre casi)..."
Cosa vuol dire: hai montato tre autoradio oppure hai montato la stessa autoradio su tre diversi veicoli?
"....nel camper nuovo provato con cavo volante e interruttore prima di collegare decentemente..."
Cosa significa "decentemente"?
"....e quadro della plancia che da spento si accende in tilt...."
Qui proprio non ho capito nulla.wink
L'unica cosa che ho capito e' che tu hai una autoradio (o piu' autoradio) nella quale non e' previsto il collegamento con il positivo sotto chiave.
E' una cosa che mi incuriosisce molto, perche' non ho mai sentito parlare di queste autoradio.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 11:05:21
Tre autoradio diverse, una sul camper che avevo prima e due sul ducato che avevo da lavoro (x250 adesso ho il 290).
Le autoradio in foto me le sono trovate già montate, una originale fiat (ducato lavoro), l'altra l'altra non originale ma "compatibile" fiat sul camper.

"Decentemente"  significa collegamenti stabili e rimontaggio dell'autoradio nella sua sede.

"Quadro in plancia in tilt" significa che a quadro spendo dando corrente all'autoradio tramite interruttore, si accende quadro (senza girare la chiave) con segnalazioni e spie sul quadro stesso sensa senso...una di queste "controllare pastiglie freni".

......Poi facciamoci anche una risata insieme a tutti quelli che leggerano questi post laughlaugh
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 11:05:33
I due messaggi si sono incrociati.smiley
Adesso capisco qualcosa ma non tutto.
In genere sono piuttosto informato, ma non sapevo che esistesse una autoradio 2 din specifica per Ducato.
Restano le altre domande e mi piacerebbe avere le tue risposte perche' questa autoradio mi sembra comunque interessante.
Alla fine mi pare di capire che hai provato a montare questa autoradio sul camper nuovo e li' fa "impazzire" il quadro comandi.
Ho capito bene?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link