In risposta al messaggio di luca200187 del 05/06/2020 alle 11:55:45
Salve a tutti. avrei intenzione di cambiare la mia autoradio con un prodotto con le caratteristiche in oggetto: - Autoradio Bluetooth con Android Auto - Navigatore - ho a disposizione solo 1 Din Mi sapete dare qualchevostra preziosa preferenza e qualche consiglio in merito? Mi piacerebbe un qualcosa che preveda di inserire le dimensioni/peso del camper per far evitare al navigatore le strade non percorribili. Grazie mille a tutti Luca Piccioli
https://www.ebay.it/itm/10-1-po...
In risposta al messaggio di luca200187 del 05/06/2020 alle 11:55:45Non si sa per quale mezzo?
Salve a tutti. avrei intenzione di cambiare la mia autoradio con un prodotto con le caratteristiche in oggetto: - Autoradio Bluetooth con Android Auto - Navigatore - ho a disposizione solo 1 Din Mi sapete dare qualchevostra preziosa preferenza e qualche consiglio in merito? Mi piacerebbe un qualcosa che preveda di inserire le dimensioni/peso del camper per far evitare al navigatore le strade non percorribili. Grazie mille a tutti Luca Piccioli
In risposta al messaggio di hotrod del 05/06/2020 alle 16:18:17per un Kentucky Camp Estro 4 su Ford Transit del 2003
Non si sa per quale mezzo?
In risposta al messaggio di luca200187 del 05/06/2020 alle 11:55:45Ciao Luca.
Salve a tutti. avrei intenzione di cambiare la mia autoradio con un prodotto con le caratteristiche in oggetto: - Autoradio Bluetooth con Android Auto - Navigatore - ho a disposizione solo 1 Din Mi sapete dare qualchevostra preziosa preferenza e qualche consiglio in merito? Mi piacerebbe un qualcosa che preveda di inserire le dimensioni/peso del camper per far evitare al navigatore le strade non percorribili. Grazie mille a tutti Luca Piccioli
In risposta al messaggio di pista74 del 05/06/2020 alle 17:28:43Tutti i sistemi A/V hanno un consumo anche da "spenti", ben che vada consumano pochissimo per mantenere la memoria delle impostazioni, alacuni dicono che consumano parecchi milliampere anche in stand by...
Ne approfitto per chiedervi se anche questi modelli 1 DIN hanno il problema del consumo elettrico anche da spenti? Grazie Fabio
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2020 alle 11:29:16Partendo dal presupposto che è meglio collegare il "superfluo" alla BS invece che alla BM con la quale si torna a casa io ho collegato, tramite ripartitore di corrente, sia il cavo della potenza che quello delle memorie tutto alla BS
In genere le autoradio cinesi hanno due cavi, normalmente uno giallo e uno rosso, da collegare ai 12 volt. Il cavo giallo deve essere collegato ai 12 volt permanenti e serve per conservare le memorie. Il cavo rosso invecedeve essere collegato ai 12 volt sotto chiave. Se si mantiene l'impostazione originaria, cioe' radio funzionante solo a quadro acceso, restano alimentate solo le memorie (cavo giallo) ed il consumo e' molto basso (se non ricordo male meno di 10 milliampere/ora). Se invece si vuole far funzionare l' autoradio senza accendere il quadro, bisogna unire il cavo rosso e il cavo giallo. In questo caso pero' anche con l'autoradio spenta, vi sara' un consumo notevole, se non ricordo male sui 200 milliampere/ora. Il che significa un consumo giornaliero di circa 5 ampere, sufficiente a scaricare la batteria in pochi giorni. La soluzione e' inserire un interruttore tra il cavo rosso e il cavo giallo Questo almeno e' quello che ho fatto montando la mia autoradio.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/06/2020 alle 11:39:37"Non ho ben capito, se interrompi il cavo giallo (memorie) con un interruttore perdi tutte le impostazioni..."
Partendo dal presupposto che è meglio collegare il superfluo alla BS invece che alla BM con la quale si torna a casa io ho collegato, tramite ripartitore di corrente, sia il cavo della potenza che quello delle memorie tuttoalla BS La potenza è quelli a sx protetto da fusibile da 10A, le memorie dovrebbe essere il cavo blu, sempre protetto da fusibile. La potenza poi è comandata da un interruttore luminoso su ON: quello verde, il rosso è la retrocamera (sempre alimentata dallo stesso ripartitore). sufficiente a scaricare la batteria in pochi giorni. La soluzione e' inserire un interruttore tra il cavo rosso e il cavo giallo Non ho ben capito, se interrompi il cavo giallo (memorie) con un interruttore perdi tutte le impostazioni, non avrebbe senso perchè dovrebbe consumare un'inezia. Ciao
In risposta al messaggio di Mgdroid del 06/06/2020 alle 12:39:38Non credo che sia cambiato qualcosa sulle autoradio cinesi.
Sempre collegate no sottochiave. In quelle più recenti, almeno nelle ultime 3 che ho montato, non è più possibile farlo se non mettere un'interruttore per l'alimentazione dell'autoradio, ovviamente lasciando i 12 voltper le memorie sempre collegata. Nell'ultima che mi son trovato già montata sul ducato, non originale ma cinese con android (che preferisco) provato col solito metodo, ma qualcosa và in conflitto con la centralina, probabilmente i comandi al volante. Risultato che a quadro spento quando faccio on sull'interruttore mi si accende il quadro impazzito con segnalazioni di ogni tipo. Dovrei far vedere il lavoro a qualcuno di più dotato. Peccato, il metodo interruttore ha sempre funzionato, mi da propio fastidio quando accendo il camper si accenda pure l'autoradio...poi non poter accendere in sosta magari mentre mangio senza girare la chiave. Ma perchè non si usa più il tasto on/off come sulle autoradio di tempo fà?
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2020 alle 16:48:47Fatto sempre cosi, almeno su quelle che non si spengono col on/off ma bensì rimangono in stanby, il positivo permanente fatto passare dall'interruttore, sempre funzionato (in tre casi)...nel camper nuovo provato con cavo volante e interruttore prima di collegare decentemente e quadro della plancia che da spento si accende in tilt.
Non credo che sia cambiato qualcosa sulle autoradio cinesi. Secondo me c'e' qualche errore di collegamento al connettore iso del camper. Dal connettore iso del camper devi, di fatto, prelevare solo i 12 volt permanenti e naturalmente la massa.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 06/06/2020 alle 19:05:01Ciao Roberto.
Fatto sempre cosi, almeno su quelle che non si spengono col on/off ma bensì rimangono in stanby, il positivo permanente fatto passare dall'interruttore, sempre funzionato (in tre casi)...nel camper nuovo provato con cavovolante e interruttore prima di collegare decentemente e quadro della plancia che da spento si accende in tilt. Sono risalito alla ditta che smercia queste autoradio (anche vicino a casa, 50 km), gli ho madato mail per vedere se riuscivo a far qualcosa via software, ma come temevo l'autoradi senza il no sottochiave lo fai solo mettendo interruttore...al contrario di quella originale fiat che ho sul ducato lavoro, con quella hai le due possibilità nelle impostazioni.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2020 alle 20:51:38Ciao Salvatore, tranquillo non sono propio il tipo che se la prende e fà polemica su un forum, anche se, come ho già scritto in altra occasione, quando scriviamo senza guardarci in faccia è facile essere fraintesi, sono il primo a riconoscere di essere un pessimo "spiegatore di situazioni", a volte rilegendo quello che ho scritto, mi viene propio il dubbio se dall'alltra parte si riesce a "decifrare" quello che scrivo
Ciao Roberto. Non ti dispiacere, ma non ho capito nulla di quello che scrivi. Non mi risulta che esistano autoradio senza il sistema 12 volt permanenti - 12 volt sotto chiave. Puoi mandarmi un link alle autoradio alle quali ti riferisci?
https://www.jfsound.it/shop/it/...
In risposta al messaggio di Mgdroid del 07/06/2020 alle 10:01:40Spero fosse chiaro che non intendevo in alcun modo far polemica.
Ciao Salvatore, tranquillo non sono propio il tipo che se la prende e fà polemica su un forum, anche se, come ho già scritto in altra occasione, quando scriviamo senza guardarci in faccia è facile essere fraintesi, sonoil primo a riconoscere di essere un pessimo spiegatore di situazioni, a volte rilegendo quello che ho scritto, mi viene propio il dubbio se dall'alltra parte si riesce a decifrare quello che scrivo Cerco i link e magari se riesco metto qualche foto delle mie Questa l'autoradio che mi son ritrovato montata sul camper della quale la ditta mi ha risposto che il sottochiave lo tolgo solo irterponendo un'interruttore sull'alimentazione. Questa l'originale fiat sul ducato da lavoro con possibilita via software/sistema operativo di avere il sottochiave oppure spegnimento accensione indipendentemente se il quadro è acceso o meno