CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio Poessl (Citroen Jumper) 2024!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
veronicalofaro
veronicalofaro
23/09/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 15:27:35
Ciao a tutti, 
ho appena acquistato un POSSL Summit 600 plus, su base citroen Jumper - veicolo 2024.
è la mia prima esperienza
Vorrei acquistare per conto mio l'autoradio perchè ho visto che si risparmia molto, m anon so dove mettere le mani per capire la compatibilità.
Vorrei un autoradio con la predisposizione per la telecamera (cosi quando deviderò di mettere anche questa potrò farlo).
Sapreste aiutarmi per capire cosa devo cercare, quale dimensione sopratutto per essere sicura che sia compatibile con il vano radio che ha il mio veicolo?

Grazie a tutti!
veronicalofaro
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1257
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 15:31:13
La compatibilità è molto avvantaggiata se nel furgone c'è già la predisposizione per la telecamera (cablaggio e spinotto). Da me c'era e è stata una operazione veramente plug&play.

Io ho scelto una Zenec, tra l'altro c'è un ottimo modello per camper

https://www.zenec.com/produkte/...

Altrimenti Alpine, Pioneer...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
veronicalofaro
veronicalofaro
23/09/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 15:36:26
In risposta al messaggio di Valerio69 del 23/09/2024 alle 15:31:13

La compatibilità è molto avvantaggiata se nel furgone c'è già la predisposizione per la telecamera (cablaggio e spinotto). Da me c'era e è stata una operazione veramente plug&play. Io ho scelto una Zenec, tra l'altro c'è un ottimo modello per camper Altrimenti Alpine, Pioneer...
Grazie, 
quello che non capisco è trai vari modelli esistenti quale è compatibile con il mio furgone, 
sono tutti uguali ? c'è differenza? 
ci sono radio da 6 pollici e altre da 10..
veronicalofaro
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1257
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 15:44:47
In risposta al messaggio di veronicalofaro del 23/09/2024 alle 15:36:26

Grazie,  quello che non capisco è trai vari modelli esistenti quale è compatibile con il mio furgone,  sono tutti uguali ? c'è differenza?  ci sono radio da 6 pollici e altre da 10..
Sicuramente hai il Ducato 8 come il mio, sono tutte compatibili ma occorre in alcuni casi un adattatore che trovi in commercio in funzione della misura in pollici del display.
veronicalofaro
veronicalofaro
23/09/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 15:56:12
In risposta al messaggio di Valerio69 del 23/09/2024 alle 15:44:47

Sicuramente hai il Ducato 8 come il mio, sono tutte compatibili ma occorre in alcuni casi un adattatore che trovi in commercio in funzione della misura in pollici del display.
ho un citroen jumper 2024, è uguale?
veronicalofaro
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 16:09:52
In risposta al messaggio di veronicalofaro del 23/09/2024 alle 15:27:35

Ciao a tutti,  ho appena acquistato un POSSL Summit 600 plus, su base citroen Jumper - veicolo 2024. è la mia prima esperienza Vorrei acquistare per conto mio l'autoradio perchè ho visto che si risparmia molto, m
anon so dove mettere le mani per capire la compatibilità. Vorrei un autoradio con la predisposizione per la telecamera (cosi quando deviderò di mettere anche questa potrò farlo). Sapreste aiutarmi per capire cosa devo cercare, quale dimensione sopratutto per essere sicura che sia compatibile con il vano radio che ha il mio veicolo? Grazie a tutti! veronicalofaro
...
Visto i soldi spesi non conviene metterci una cinesata sono tutte pessime vai su marchi buoni alpine pioneer. Il cruscotto del jumper è come quello del Ducato. 
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1257
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 16:32:55
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/09/2024 alle 16:09:52

Visto i soldi spesi non conviene metterci una cinesata sono tutte pessime vai su marchi buoni alpine pioneer. Il cruscotto del jumper è come quello del Ducato. 
E' leggermente diverso dal mio, che ha le bocchette dell'aria nuove. Serve una mascherina diversa

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 18:30:56
Ciao, io ho installato un Macrom MDL 7000 DVD Dab+ doppio din, ho la telecamera di retro, lo uso come navigatore collegato con il telefono, prende bene sia la radio che il dab,  non si pianta rispetto alla cinesata Phonocar che avevo prima, inoltre è compatibile con i cruscotti fiat/peugeot/citroen. l'ho montato due anni fa e sono pienamente soddisfatto
Costantino
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 18:50:58

Ciao a tutti,  ho appena acquistato un POSSL Summit 600 plus, su base citroen Jumper - veicolo 2024. è la mia prima esperienza Vorrei acquistare per conto mio l'autoradio perchè ho visto che si risparmia molto, m
anon so dove mettere le mani per capire la compatibilità. Vorrei un autoradio con la predisposizione per la telecamera (cosi quando deviderò di mettere anche questa potrò farlo). Sapreste aiutarmi per capire cosa devo cercare, quale dimensione sopratutto per essere sicura che sia compatibile con il vano radio che ha il mio veicolo? Grazie a tutti! veronicalofaro
...
Installare una autoradio su un camper recente e' piu' complesso di quanto si possa immaginare, specialmente se bisogna recuperare i comandi al volante.
L' installazione della telecamera diventa assai complessa se il veicolo non ha gia' il cavo.
Ti consiglio di rivolgerti ad un rivenditore specializzato, tipo questo

https://www.rgsound.it/

oppure

https://www.techsoundsystem.com...

Nominativi trovati in Rete.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4759
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 07:15:36
Personalmente preferisco far montare tutto in casa madre (neeno dal conce), specie per le elettroniche per le quali la garanzia di due anni diventa importante. 
Alla fine quale sarebbe il risparmio? E chi me lo monta lo fa talmente a regola d'arte da non crearmi assorbimenti che mi buttino giù la BM in 2 settimane di garage? E mi funzionano tutte le features? 
Di quale risparmio parliamo? 500 o 5000 euro? 

Pensiero e abitudini personali. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 10:49:48
Fino a qualche anno fa, tutti i veicoli avevano il vano din o doppio din e il connettore iso.
Tutte le autoradio erano 1 o 2 din e avevano il connettore iso.
Quindi bastava collegare i due connettori e l' autoradio funzionava.
Oggi la situazione e' completamente diversa.
Quasi tutti i veicoli vengono forniti con una autoradio personalizzata.
Rara eccezione il Ducato e fratelli (jumper - boxer).
Vano piu' o meno doppio din e credo - anche su veicoli recenti - il connettore iso.
A complicare le cose, il Ducato puo' essere dotato opzionalmente di comandi al volante.
Condivido il parere di mimmo69: l'autoradio su Ducato e fratelli deve essere installata da un  professionista, meglio ancora direttamente dal produttore del camper.
C'e' da dire che, purtroppo, molti costruttori fanno pagare assai cara questa opzione.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 14:17:51

...
il furgone ha i comandi al volante ?
Ha la predisposizione della retrocamera nel vano 2DIN e nel terzo stop ?
Paolo DR
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2123
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 15:13:44

...
I furgoni hanno quasi tutti un vano che accetta il 2DIN, a volte è necessaria una maschera aggiuntiva per adattare la sagoma del cruscotto all'autoradio.
Con il fatto del digitale DAB/DAB+ le autoradio di oggi sono tutte o quasi dei tablet (i ricevitori radio spesso sono dei veri e propri dispositivi esterni), con sistema operativo di proprietà oppure android e aggiunta di parti audio.... alcune, soprattutto quelle con diametro alto, 9-10  pollici, hanno il display che sporge dal corpo principale.
Devi vedere un modello, 2 DIN,  che ti aggrada e controllare se è adattabile o meno al tuo mezzo, di solito sono tutte info fornite in fase di acquisto.
Tiziano

Modificato da banoyo il 24/09/2024 alle 15:20:14
veronicalofaro
veronicalofaro
23/09/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 12:05:11
In risposta al messaggio di banoyo del 24/09/2024 alle 15:13:44

I furgoni hanno quasi tutti un vano che accetta il 2DIN, a volte è necessaria una maschera aggiuntiva per adattare la sagoma del cruscotto all'autoradio. Con il fatto del digitale DAB/DAB+ le autoradio di oggi sono tutte
o quasi dei tablet (i ricevitori radio spesso sono dei veri e propri dispositivi esterni), con sistema operativo di proprietà oppure android e aggiunta di parti audio.... alcune, soprattutto quelle con diametro alto, 9-10  pollici, hanno il display che sporge dal corpo principale. Devi vedere un modello, 2 DIN,  che ti aggrada e controllare se è adattabile o meno al tuo mezzo, di solito sono tutte info fornite in fase di acquisto.
...
Io ho visto questa: 

https://www.amazon.it/gp/produc...

che sporge dal corpo principale essendo grande. 
Ma per sapere se è compatibile con i comandi al volante. ?
veronicalofaro
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 14:37:51
In risposta al messaggio di veronicalofaro del 28/09/2024 alle 12:05:11

Io ho visto questa: ox_sc_act_title_5?smid=A2NTQR6SKEZFD3&psc=1  che sporge dal corpo principale essendo grande.  Ma per sapere se è compatibile con i comandi al volante. ?
Leggi le recensioni c'è scritto che non tutti i comandi al volante possono essere collegati. Le recensioni sono discordanti tipo touch screen lento e funzioni che vanno e vengono x me è la solita cinesata che non vale un tubo...non entro nel merito del tuo portafoglio ma non capisco spendere 70-80k x un Possl poi mettere una cosa cinese che darà solo problemi... soprattutto con la centralina.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 16:15:23

Io ho visto questa: ox_sc_act_title_5?smid=A2NTQR6SKEZFD3&psc=1  che sporge dal corpo principale essendo grande.  Ma per sapere se è compatibile con i comandi al volante. ?
Per quanto mi risulta, nessuna radio "cinese" e' compatibile con i comandi al volante del Ducato e fratelli.
Sono compatibili solo alcuni modelli di marchi "storici", tipo Pioneer, Kenwood, Sony etc.
E' comunque necessaria una interfaccia che varia a seconda della radio e della versione dei comandi al volante.
Alpine ha alcuni modelli personalizzati per Ducato ma i costi sono elevati.
In buona sostanza, solo un professionista e' in grado di installare una autoradio sul tuo camper recuperando totalmente i comandi al volante.
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2123
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 17:02:32

Personalmente non mi piacciono quelle che sporgono, va a gusti, comunque quella che hai scelto occupa un DIN, ti resterebbe uno spazio per un porta oggetti dietro i monitor.
Per i comandi al volante ti hanno già risposto...difficile trovare autoradio non di serie che siano totalmente interfacciabili.
Io non ho ancora sostituito la mia autoradio proprio per quel motivo, ho preferito installare un tablet che utilizzo come navigatore e OBD. 
Tiziano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 14:08:14

Avevo Atoto (ma non quel modello) sul van. L'acquistai per il prezzo interessante e per le buone recensioni. Qualche anno fa ho deciso di toglierla ed è stato un sollievo....
Informati bene, prima

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link