CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autostar e radio DAB+ IdMedia

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
8
clmr59
clmr59
22/02/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2024 alle: 13:06:06
Buongiorno,
vi metto a conoscenza dell'ultima e-mail che ho inviato ad IdMedia per il problema del DAB+ che non funziona. Sono già alla terza o quarta e-mail senza avere da loro una sola risposta oppure la soluzione al problema. Per esistere esistono, in quanto il problema del NAV è stato risolto con il loro aiuto. Purtroppo non avviene altrettanto per il DAB+ (questo mi fa sospettare che il problema sia grosso).
Quello che trovo poi avvilente è la mancanza di comunicare con AUTOSTAR, dove non esistono contatti con il cliente, sotto qualsiasi forma (e-mail, telefono, io non riesco a trovarli). 
Il concessionario? Bella domanda. Si una volta l'ha sostituita dopo mille insistenze. Ma la sua tesi è che non ci sono soluzioni. La garanzia ora è scaduta. 
E cosa possiamo dire del gruppo TRIGANO' di cui AUTOSTAR fa parte? Beh la risposta è scontata: loro non rispondono per AUTOSTAR.
Vi allego la e-mail promessa:
“Replace the Radio: If you have just purchased the car and the DAB radio has never worked, it could be a fault with the radio itself. In this case, contact your dealer for replacement.” Internet suggestion.
Having said that, can you provide me with some elements to solve the problem? Thank you. This is already the third email I've written to you without receiving a response!
Please
P.S.  Since patience is running out, I will make the poor quality of your and Autostar's product public on social media.
Thanks
[segue la firma]
Vi terrò aggiornati sull'evoluzione delle cose.
Buon viaggio e Buona Pasqua a tutti
Claudio
8
clmr59
clmr59
22/02/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2024 alle: 17:04:07
In risposta al messaggio di clmr59 del 12/03/2024 alle 13:06:06

Buongiorno, vi metto a conoscenza dell'ultima e-mail che ho inviato ad IdMedia per il problema del DAB+ che non funziona. Sono già alla terza o quarta e-mail senza avere da loro una sola risposta oppure la soluzione al
problema. Per esistere esistono, in quanto il problema del NAV è stato risolto con il loro aiuto. Purtroppo non avviene altrettanto per il DAB+ (questo mi fa sospettare che il problema sia grosso). Quello che trovo poi avvilente è la mancanza di comunicare con AUTOSTAR, dove non esistono contatti con il cliente, sotto qualsiasi forma (e-mail, telefono, io non riesco a trovarli).  Il concessionario? Bella domanda. Si una volta l'ha sostituita dopo mille insistenze. Ma la sua tesi è che non ci sono soluzioni. La garanzia ora è scaduta.  E cosa possiamo dire del gruppo TRIGANO' di cui AUTOSTAR fa parte? Beh la risposta è scontata: loro non rispondono per AUTOSTAR. Vi allego la e-mail promessa: “Replace the Radio: If you have just purchased the car and the DAB radio has never worked, it could be a fault with the radio itself. In this case, contact your dealer for replacement.” Internet suggestion. Having said that, can you provide me with some elements to solve the problem? Thank you. This is already the third email I've written to you without receiving a response! Please P.S.  Since patience is running out, I will make the poor quality of your and Autostar's product public on social media. Thanks [segue la firma] Vi terrò aggiornati sull'evoluzione delle cose. Buon viaggio e Buona Pasqua a tutti Claudio
...
Mi ha risposto idMedia:
"Hello,
For requests for after-sales return, questioning and for better processing of requests,
Please get closer to your dealer.
Ora il problema è tornato al rivenditore.
Claudio
15
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2024 alle: 17:37:09
Ciao Claudio, ti rispondo avendo avuto anche io parecchi problemi con id media sempre montata su Autostar.
oltretutto mi occupo per lavoro anche di problematiche di garanzia etc quindi conosco la legge ed inutile che dicano di rivolgersi al rivenditore. E se tu hai segnalato il problema prima dello scadere della garanzia non è nemmeno vero che il problema ora sia tuo e non sei coperto.

io un annetto o due fa (credo ci sia anche discussione qui) ebbi gli stessi problemi con app navigazione e DAB. Ho fatto verificare da concessionario visto mezzo nuovo e poi visto che era un problema non risolvibile (non prendeva mai segnale gps) ho scritto a loro e visto che nessuno rispondeva iniziato a scrivere ad Autostar ed al gruppo trigano… alla fine idMedia mi ha risposto e mi hanno ritirato la radio, portata in Francia sistemata e rimandata. Il gps effettivamente ha rinunziato a funzionare ma mi ero fatto aggiornare alla versione con Zlink e possibilità di Apple car play per usare mio cellulare e Google maps. Il DAB non ha mai funzionato.
anche dopo il loro intervento ed aggiornamento tutta la radio funziona davvero male e resta per me un accessorio davvero pessimo, peggio del peggior cinese da 50€ che puoi prendere su aliexpress o temu!
davvero una pessima figura per autostar e vista la totale mancanza di assistenza da parte loro (il camper usciva di fabbrica con quel sistema quindi i responsabili sono loro e non concessionario) ora che ho appena cambiato mezzo mi sono ahimè tenuto lontano da questo marchio che tanto ho amato e di cui sono stato molto soddisfatto… ma se ho avuto problemi e non sono stato considerato per una radio chissà cosa sarebbe successo su un possibile difetto più importante!

davvero un peccato che un marchio così bello si perda via sul servizio post vendita che oggi è una cosa sempre più determinante per determinare la qualità di un brand. Proprio vero quello che mi ha detto il concessionario dove settimana scorsa ho preso il nuovo VAN: i concessionari forti cercano marchi forti per non avere problemi coi clienti in modo che negli anni il cliente resti sempre loro cliente. I marchi da costruire da zero in una nazione sono spesso troppo pericolosi soprattutto per il post vendita E se un cliente ha un problema alla fine non Tornerà più da noi ad acquistare

Modificato da Davide Ranco il 12/03/2024 alle 17:39:42
18
Clint
Clint
01/09/2008 12880
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 08:13:19
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 12/03/2024 alle 17:37:09

Ciao Claudio, ti rispondo avendo avuto anche io parecchi problemi con id media sempre montata su Autostar. oltretutto mi occupo per lavoro anche di problematiche di garanzia etc quindi conosco la legge ed inutile che dicano
di rivolgersi al rivenditore. E se tu hai segnalato il problema prima dello scadere della garanzia non è nemmeno vero che il problema ora sia tuo e non sei coperto. io un annetto o due fa (credo ci sia anche discussione qui) ebbi gli stessi problemi con app navigazione e DAB. Ho fatto verificare da concessionario visto mezzo nuovo e poi visto che era un problema non risolvibile (non prendeva mai segnale gps) ho scritto a loro e visto che nessuno rispondeva iniziato a scrivere ad Autostar ed al gruppo trigano… alla fine idMedia mi ha risposto e mi hanno ritirato la radio, portata in Francia sistemata e rimandata. Il gps effettivamente ha rinunziato a funzionare ma mi ero fatto aggiornare alla versione con Zlink e possibilità di Apple car play per usare mio cellulare e Google maps. Il DAB non ha mai funzionato. anche dopo il loro intervento ed aggiornamento tutta la radio funziona davvero male e resta per me un accessorio davvero pessimo, peggio del peggior cinese da 50€ che puoi prendere su aliexpress o temu! davvero una pessima figura per autostar e vista la totale mancanza di assistenza da parte loro (il camper usciva di fabbrica con quel sistema quindi i responsabili sono loro e non concessionario) ora che ho appena cambiato mezzo mi sono ahimè tenuto lontano da questo marchio che tanto ho amato e di cui sono stato molto soddisfatto… ma se ho avuto problemi e non sono stato considerato per una radio chissà cosa sarebbe successo su un possibile difetto più importante! davvero un peccato che un marchio così bello si perda via sul servizio post vendita che oggi è una cosa sempre più determinante per determinare la qualità di un brand. Proprio vero quello che mi ha detto il concessionario dove settimana scorsa ho preso il nuovo VAN: i concessionari forti cercano marchi forti per non avere problemi coi clienti in modo che negli anni il cliente resti sempre loro cliente. I marchi da costruire da zero in una nazione sono spesso troppo pericolosi soprattutto per il post vendita E se un cliente ha un problema alla fine non Tornerà più da noi ad acquistare
...
Ciao, che mezzo hai preso al posto di Autostar?
Gianluigi
15
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 08:28:39
In risposta al messaggio di Clint del 13/03/2024 alle 08:13:19

Ciao, che mezzo hai preso al posto di Autostar?
Ciao diciamo che ho fatto un cambiamento radicale, da una reale casa su ruote patente C sono passato ai 599cm di un van VANTOURER
nel frattempo le nostre esigenze sono realmente cambiate, anche a seguito dell’apertura dell’area sosta, ad oggi questa sembra essere la giusta soluzione per noi
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Previous Next
18
Clint
Clint
01/09/2008 12880
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 09:06:06
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 13/03/2024 alle 08:28:39

Ciao diciamo che ho fatto un cambiamento radicale, da una reale casa su ruote patente C sono passato ai 599cm di un van VANTOURER nel frattempo le nostre esigenze sono realmente cambiate, anche a seguito dell’apertura dell’area sosta, ad oggi questa sembra essere la giusta soluzione per noi
A breve verrò nella vostra area di sosta.
Gianluigi
15
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 09:40:22
In risposta al messaggio di Clint del 13/03/2024 alle 09:06:06

A breve verrò nella vostra area di sosta.
laugh
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 16:37:12
In risposta al messaggio di clmr59 del 12/03/2024 alle 13:06:06

Buongiorno, vi metto a conoscenza dell'ultima e-mail che ho inviato ad IdMedia per il problema del DAB+ che non funziona. Sono già alla terza o quarta e-mail senza avere da loro una sola risposta oppure la soluzione al
problema. Per esistere esistono, in quanto il problema del NAV è stato risolto con il loro aiuto. Purtroppo non avviene altrettanto per il DAB+ (questo mi fa sospettare che il problema sia grosso). Quello che trovo poi avvilente è la mancanza di comunicare con AUTOSTAR, dove non esistono contatti con il cliente, sotto qualsiasi forma (e-mail, telefono, io non riesco a trovarli).  Il concessionario? Bella domanda. Si una volta l'ha sostituita dopo mille insistenze. Ma la sua tesi è che non ci sono soluzioni. La garanzia ora è scaduta.  E cosa possiamo dire del gruppo TRIGANO' di cui AUTOSTAR fa parte? Beh la risposta è scontata: loro non rispondono per AUTOSTAR. Vi allego la e-mail promessa: “Replace the Radio: If you have just purchased the car and the DAB radio has never worked, it could be a fault with the radio itself. In this case, contact your dealer for replacement.” Internet suggestion. Having said that, can you provide me with some elements to solve the problem? Thank you. This is already the third email I've written to you without receiving a response! Please P.S.  Since patience is running out, I will make the poor quality of your and Autostar's product public on social media. Thanks [segue la firma] Vi terrò aggiornati sull'evoluzione delle cose. Buon viaggio e Buona Pasqua a tutti Claudio
...
Ciao Claudio
aggiorno anch'io le info sul prodotto IdMedia montato sul mio Autostar, evidenziando la loro risposta a fronte della problematica da me comunicata sul DAB mai funzionato. Preciso che ho anche montato un'antenna DAB dedicata per vedere se si poteva raccattare qualche segnale...inutile anche questo!

Nous avons bien conscience des problèmes rencontrer mais nous ne traitons pas directement avec les particuliers. 
Vous devez vous rapprocher de votre concessionnaire pour faire les mise a jours ainsi que les demande de DRG.
Le DAB est pratiquement pas déployer en France.

Best regards / Cordialement, 

Team Idm Technologie


Praticamente se ne lavano le mani dicendo che tanto in Francia non c'è il DAB, quindi i problemi in Italia non interessano...fantastico! Io, da vecchio commerciale ora in pensione, inorridisco! E' una risposta che non avrebbe dato neppure un venditore porta a porta di pentole, con tutto il rispetto per chi vende pentole.
Aggiungo che da qualche mese il sistema di navigazione mi perde continuamente il segnale GPS e sono costretto ad affiancarlo al mio vecchio Garmin che usavo in moto e che non perde un colpo.
Il marchio Autostar, che si spaccia per la punta di diamante del gruppo Trigano, si perde con scelte discutibili sugli accessori di bordo...triste.
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Regalo della notte.
Questa notte qualche simpaticone codardo ha urtato il mio camper regolarmente parcheggiat...
gsf400
Oggi alle 08:35
Altro sui camper
La formula dell'effetto leva sul camper
Ho fatto una piccola ricerca per capire l'effetto dei pesi messi nel garage del camper. Mi...
banoyo
Ieri alle: 22:28
Altro sui camper
Omologare camper importato
Buonasera, spero di trovare aiuto per un dubbio dell'ultima ora perchè lunedi parto per an...
Jose60
Ieri alle: 21:30
Cellula abitativa
Finestra bagno, a chi/a che serve
la trovo inutile se è per avere luce in bagno non funziona in quanto la si scherma per non...
salito
Ieri alle: 08:04
Cellula abitativa
Domanda secca su regolatore MPPT
Vorrei passare dal regolatore EPEVER dual battery che uso adesso, abbinato a 2 pannelli da...
iw5ci
08/10/26 - 22:13
Meccanica
Porta scorrevole Fiat Ducato x250
Buonasera gruppo, ho un problema con un Fiat ducato anno 2012 in pratica se chiudo con il ...
IperboleKpo
08/10/26 - 19:36
Viaggi all'estero
Strasburgo e dintorni... Consigli
Ciao a tutti, Settimana prossima abbiamo 4gg di ferie e pensavamo di fare un giro a Strasb...
AntoAdriaHR
08/10/26 - 19:07
Cellula abitativa
Truma Aventa Compact guasto/rotto
Buongiorno, sto cercando un condizionatore a tetto Truma Aventa Compact 1 generazione guas...
Pampa81
08/10/26 - 12:30
Accessori
Dokio pannello solare portatile 160W
Ciao a tutti, ho un marco polo anno 2024, visto che la batteria di servizio non è al litio...
pitticino
08/10/26 - 11:44
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio cabinovia Alpe di Siusi
Buongiorno, chiedo ai più esperti e chi c'è stato recentemente, vorrei pernottare tre gior...
Michelecbr
08/10/26 - 11:41
Cellula abitativa
Spia porte aperte RISOLTO
Ducato x250 , da stamani mi rimane accesa la spia che segnala una porta aperta. Le porte e...
sport15
08/10/26 - 11:19
Viaggi in Italia
Weekend Big Bench Monferrato
Buongiorno. Questo weekend ci piacerebbe fare un giro per vedere le panchine giganti. L'i...
simonissimo
08/10/26 - 08:57
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link