CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Avviatore d'emergenza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
norbidic
norbidic
28/06/2013 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 15:54:05

https://www.amazon.it/demergenz...

Qualcuno ne ha acquistato uno simile, capisco che se batterie son sane l'utilizzo sia alquanto improbabile, ma la vedo come una sicurezza in più. Due anni fa su un traghetto uno con un fuoristrada +carrello è rimasto fermo allo sbarco per via di una batteria morta... Aveva lasciato l'autoradio accesa e gli dato il colpo finale. Non potendo avvinarmi con dei cavi alla sua batteria, avevo con me solo un piccolo mantenitore di carica che a volte uso in campeggio, l'ho attaccato alla sua batteria dal mio inverter per tre ore prima dello sbarco... è bastato per farlo ripartire per un pelo. La sera ad Atene ha cambiato subito batteria. 
Andre

Modificato da norbidic il 19/06/2020 alle 15:54:45
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3169
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 17:01:23
In risposta al messaggio di norbidic del 19/06/2020 alle 15:54:05

...   Qualcuno ne ha acquistato uno simile, capisco che se batterie son sane l'utilizzo sia alquanto improbabile, ma la vedo come una sicurezza in più. Due anni fa su un traghetto uno con un fuoristrada +carrello è
rimasto fermo allo sbarco per via di una batteria morta... Aveva lasciato l'autoradio accesa e gli dato il colpo finale. Non potendo avvinarmi con dei cavi alla sua batteria, avevo con me solo un piccolo mantenitore di carica che a volte uso in campeggio, l'ho attaccato alla sua batteria dal mio inverter per tre ore prima dello sbarco... è bastato per farlo ripartire per un pelo. La sera ad Atene ha cambiato subito batteria.  Andre
...
Si ,io.
L'ho preso in offerta lampo su Amazon ormai tre anni fa. Non è come quello nel tuo link, ma ha sempre fatto bene il suo lavoro.
Ha acceso per tre volte il mio camper e altre auto di vicini con batteria motore morta.
Adesso che ho (finalmente) risolto i problemi elettrici del mio helix camper, lo "declassato" a power bank per quando siamo in libera, ci carico i cellulari e all'occorrenza, avendo una presa a 12V, attacco l'aspirapolvere da 80W.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 17:10:01
In risposta al messaggio di norbidic del 19/06/2020 alle 15:54:05

...   Qualcuno ne ha acquistato uno simile, capisco che se batterie son sane l'utilizzo sia alquanto improbabile, ma la vedo come una sicurezza in più. Due anni fa su un traghetto uno con un fuoristrada +carrello è
rimasto fermo allo sbarco per via di una batteria morta... Aveva lasciato l'autoradio accesa e gli dato il colpo finale. Non potendo avvinarmi con dei cavi alla sua batteria, avevo con me solo un piccolo mantenitore di carica che a volte uso in campeggio, l'ho attaccato alla sua batteria dal mio inverter per tre ore prima dello sbarco... è bastato per farlo ripartire per un pelo. La sera ad Atene ha cambiato subito batteria.  Andre
...
Scusa, ma se il tizio è rimasto a "piedi" allo sbarco, come hai fatto a caricargli un pò la batteria per tre ore prima dello sbarco?

Comunque l'avviatore che hai linkato sarà anche buono, di qualità...ma mi sembra una cifra esagerata.
Credo si possa star tranquilli  con qualcosa che costi anche meno.

Roberto C.I. Kiros 2 2020
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 17:44:34
Solo per segnalarvi che

QUI

si parla di avviamento coi cavi (e con avviatori)  wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 19/06/2020 alle 17:45:55
11
norbidic
norbidic
28/06/2013 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 17:56:59
Il tizio già lo sapeva prima di partire per le ferie che la batteria era molla ma tant'è aveva usato l'autoradio in camping on board lo stesso e poi non avendola spent quando ha provato a riccenderla non andava più. Perfino il quadro del cruscotto era molto pallido... Aveva un Nissan GR 6 cilindri... Quando me lo detto era ben preoccupato perché non sapeva come uscire da traghetto. Aveva già avvisato gli addetti allo sbarco ma il loro carica batterie era impegnato su un camion frigo in panne...  Quando ha fatto avviamento è partito a gran difficoltà... Ma almeno, grazie a qualche ora del mio piccolo caricabatterie da 8 A. è uscito dalla stiva 
Andre
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
11
norbidic
norbidic
28/06/2013 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 18:11:26
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 19/06/2020 alle 17:44:34

Solo per segnalarvi che QUI si parla di avviamento coi cavi (e con avviatori)  
Grazie infinite per la cortese segnalazione, ho usato ora la funzione cerca e visto che sotto la voce 'avviatore"ci son molti argomenti in merito. Forse potevo anche farlo prima... indecision
Andre
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 18:21:08
In risposta al messaggio di norbidic del 19/06/2020 alle 18:11:26

Grazie infinite per la cortese segnalazione, ho usato ora la funzione cerca e visto che sotto la voce 'avviatoreci son molti argomenti in merito. Forse potevo anche farlo prima... 
yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.