In risposta al messaggio di fkosta del 18/05/2025 alle 08:44:32Intanto devi controllare se hai rimontato tutto come era e se hai rimesso il boiler rispettando le bocchette di apertura esterne.
Buongiorno, dopo aver smontato la combi, sbloccata elettrovalvola intasata e rimontato il tutto, all'accensione del riscaldamento fa uno strano rumore,tipo vibrazione , poi spegne e riaccende continuamente ogni tre quattrosecondi .A cosa può essere dovuto? L'aria esce sia all'interno che all'esterno, stesso rumore con boiler ma non stacca ed è ridotto. Altra cosa che ho notato, non so se è normale, la ventola del circolatore d'aria, vedi foto, non parte, deve raggiungere una certa temperatura? fkosta. Possessore da giugno 2024 di un MC Luis Glen 263. Buona strada a tutti
In risposta al messaggio di fkosta del 18/05/2025 alle 08:44:32Buongiorno, credo sia inutile aprire un'altro argomento, potevi proseguire con quello precedente, purtroppo però le risposte avute sono risultate a te "sconvenienti" ma ora, dopo aver messo inconsapevolmente mano alla Combi il problema potrebbe essere ben più grave ed ancor più pericoloso.
Buongiorno, dopo aver smontato la combi, sbloccata elettrovalvola intasata e rimontato il tutto, all'accensione del riscaldamento fa uno strano rumore,tipo vibrazione , poi spegne e riaccende continuamente ogni tre quattrosecondi .A cosa può essere dovuto? L'aria esce sia all'interno che all'esterno, stesso rumore con boiler ma non stacca ed è ridotto. Altra cosa che ho notato, non so se è normale, la ventola del circolatore d'aria, vedi foto, non parte, deve raggiungere una certa temperatura? fkosta. Possessore da giugno 2024 di un MC Luis Glen 263. Buona strada a tutti
In risposta al messaggio di Szopen del 18/05/2025 alle 10:27:06Non ho aperto un altro topic per risposte sconvenienti, ma in quanto l'oggetto del problema e' diverso. Ad ogni modo grazie ad alcuni consigli il problema dell' elettrovalvola l'ho risolto, e dato che per me è un problema portare il camper ad un centro di assistenza serio, vorrei provare innanzitutto a capire quale può essere il problema ed eventualmente risolverlo se possibile.
Buongiorno, credo sia inutile aprire un'altro argomento, potevi proseguire con quello precedente, purtroppo però le risposte avute sono risultate a te sconvenienti ma ora, dopo aver messo inconsapevolmente mano alla Combiil problema potrebbe essere ben più grave ed ancor più pericoloso. Rinnovo il suggerimento avuto nell'altro 3D, cerca il centro di assistenza piu vicino e fai sistemare a dovere la Combi. Buona domenica. Ciro.
In risposta al messaggio di fkosta del 18/05/2025 alle 12:26:50Capisco ma ripeto sarebbe stato più opportuno continuare sul 3D precedente anche perché chi legge può/potrebbe avere un'idea più chiara data dagli avvenimenti.
Non ho aperto un altro topic per risposte sconvenienti, ma in quanto l'oggetto del problema e' diverso. Ad ogni modo grazie ad alcuni consigli il problema dell' elettrovalvola l'ho risolto, e dato che per me è un problemaportare il camper ad un centro di assistenza serio, vorrei provare innanzitutto a capire quale può essere il problema ed eventualmente risolverlo se possibile.