In risposta al messaggio di nikgio71 del 24/08/2017 alle 18:48:36Un video dove si smonta tutto il WC non l'ho mai visto, ma dato che l'ho fatto un paio di volte, provo a spiegartelo:
Devo riparare il pavimento del bagno e dovrei smontare il wc. Qualcuno sa indirizzarmi su info video ecc. per vedere come si smonta senza fare danni :) grazie
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di renzo07 del 24/08/2017 alle 20:51:14Grazie
Un video dove si smonta tutto il WC non l'ho mai visto, ma dato che l'ho fatto un paio di volte, provo a spiegartelo: 1) Staccare il tubo che porta l'acqua (aprendo lo sportello sulla sx) 2) Staccare l'alimentazione dellapompa, due (o quattro) fili da staccare sul mammut a 4 morsetti vicino al tubo acqua. 3) Quattro viti da svitare sul fondo del vano (quello che rimane togliendo la cassetta), due a meta' strada, e due in fondo che non si vedono se non con uno specchietto o contorsioni. 4) Assicurarsi che il WC non sia incollato con sigillante, in teoria non serve ma molti installatori lo mettono. Se lo mettono dovresti trovarlo tra il piano del vano cassetta (dove ci sono le 4 viti) e la base della finestra di accesso, poi potrebbe esserci qualcosa in bagno tra la spalla verticale (dove c'e' il pulsante per lo sciacquone) e la parete del bagno. Fatto questo, tutto il WC, tazza con vano cassetta e spalla dovrebbe essere libero e si puo' rimuoverlo. Ciao, Renzo. PS se trovo una foto con la posizione delle viti la inserisco.
In risposta al messaggio di renzo07 del 24/08/2017 alle 21:05:08Grazie mille Renzo anche da parte mia: in autunno volevo fare due lavoretti in bagno e avrei avuto bisogno di queste indicazioni. Ne faccio tesoro. Buona giornata,
Metto una foto presa dal web alla quale ho aggiunto delle note: Guarda anche qui, ai tempi avevo risposto e c'era una'altra possibilita' di trovere del sigillante.
In risposta al messaggio di paegas3 del 25/08/2017 alle 08:53:53Felice di esserti stato utile,
Grazie mille Renzo anche da parte mia: in autunno volevo fare due lavoretti in bagno e avrei avuto bisogno di queste indicazioni. Ne faccio tesoro. Buona giornata,