CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Barbecue

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 13:29:22
Ciao a tutti,
siccome ho la predisposizione esterna per il gas ma mi ostino a portarmi in giro carbonella accendi fuoco ecc, mi sono deciso a comprarmi un barbecue portatile a gas.
Sono sempre graditi i vostri consigli, grazie!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57949
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 14:13:49
In risposta al messaggio di maurip del 11/03/2017 alle 13:29:22

Ciao a tutti, siccome ho la predisposizione esterna per il gas ma mi ostino a portarmi in giro carbonella accendi fuoco ecc, mi sono deciso a comprarmi un barbecue portatile a gas. Sono sempre graditi i vostri consigli, grazie!

CRAMER.
Lo ho avuto e poi venduto perchè non lo usavo mai visto che non sto mai in campeggio che da sera a mattina.

Però per quelle due volte che lo ho usato, è fato bene, comodo, si richiude a valigetta e non puzza, non fuma e non si sporca.

mentre cuoci le salsicce, sopra puoi cucinare con le pentole, esiste il modello a tre fuochi come in foto o piu piccolo a due fuochi.
La fiamma è sopra e quindi il grasso che cola non va nella fiamma e quindi non fuma e non puzza, basta mettere una carta stagnola nella leccarda sotto e una volta finito butti la stagnola e non c'è nulla da pulire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 14:25:32

Ciao a tutti, siccome ho la predisposizione esterna per il gas ma mi ostino a portarmi in giro carbonella accendi fuoco ecc, mi sono deciso a comprarmi un barbecue portatile a gas. Sono sempre graditi i vostri consigli, grazie!

Ciao,
prova a cercare in internet ii prodotti della CADAC 
Ciao Bruno

Per Mare per Terram - San Marco
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 14:42:15

Ecco cosa mancava nel gavone !
Barbeque, bombola dedicata (non avevi la presa esterna). girarrosto elettrico e caricabatterie per le sue a torcia (formato D).

Sorridi anche se so che prima o poi mi manderai a stendere,

Max

p.s. Sostiene mia nipote di 8 anni: "il barbeque senza carbonella è come il pane senza nutella.

Modificato da mtravel il 11/03/2017 alle 14:42:47
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 15:07:29
Accidenti! Il barbecue di Tommaso è una vera cucina portatile! Dove posso trovarlo?
non mi sembrano male neppure i prodotti cadac.
Infine per rispondere alla nipote di mtravel: parole sante! ma purtroppo l'uomo è ormai schiavo delle comodità!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 15:28:04
a me piace la praticità unita all'efficienza e mi sono trovato bene con questo piccolo barbecue...con una teglia in terracotta  ti fa pure la  pizza ...

http://www.campingsportmagenta....

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da immortale1 il 11/03/2017 alle 15:39:11
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 16:54:40
io ho questo da 2 anni....

https://www.amazon.it/Campingaz...

​usato 4 volte... lo pagato 89,00 euro in offerta come ultimo pezzo in un centro commerciale vicino a casa...

​Per quello che lo uso mi trovo bene....
Nicola.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 18:58:44

per favore, chiamiamo le cose col proprio nome.
il barbecue si chiama così perchè è il modo di cucinare su braci ardenti.
quello che vuoi tu è un grill a gas.

P.S.
concordo al 100% con la nipote di mtravelwinklaugh

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 20:51:35

quello a carbonella è cancerogeno,ho smesso di fumare    laugh

Modificato da immortale1 il 11/03/2017 alle 20:52:09
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 21:15:05
Il cadac Safari sembra molto pratico e multifunzione però forse è un po' piccolo, il campingaz sembra un po più capiente, mi sembrano comunque entrambe valide soluzioni. 
È incredibile, sto riuscendo a complicarmi la vita anche con la scelta di un barbecue.... oops grill a gas! wink

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57949
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 21:32:03
In risposta al messaggio di mtravel del 11/03/2017 alle 14:42:15

Ecco cosa mancava nel gavone ! Barbeque, bombola dedicata (non avevi la presa esterna). girarrosto elettrico e caricabatterie per le sue a torcia (formato D). Sorridi anche se so che prima o poi mi manderai a stendere, Max p.s. Sostiene mia nipote di 8 anni: il barbeque senza carbonella è come il pane senza nutella.

Hai ragione, infatti mi sono lasciato tentare, me lo sono portato una sola volta, ma avevo il rimorchio wink, e poi mai piu portato, quindi venduto praticamente nuovo a qualcuno qui sul forum.
Concordo che portarsi anche un oggetto del genere è abbastanza assurdo se si vuole stare nei pesi.

Beh, ci vuole sempre un grillo parlante a stuzzicarci e farci ragionare sulle cose laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 06:59:40

Rigorosamente a carbonella ! perche il sapore che confluisce la carbonella alla carne non lo da il gas. costa 9.00 euro e la cambio ogni paio di anni. riposta nel suo scatolo nel garage insieme al sacchetto di carboni e bottiglia di alcool per eccenderla. pratica, econoimica, e cuoce in pochi minuti con gran gusto.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 08:53:38
Ciao, io sono passato, nel tempo, da un fantastico barbeque a carbonella con base in ghisa ad uno a gas molto pratico per finire ora....con una padella rotonda in ghisa posta su un fornello.....niente fumo che rompe i cojones ai vicini, niente sbattimento a me nel dover stare molti li a curare il tutto e risultato, magari non ottimo come sul carbone ma decisamente valido e sprattutto molto veloce e pratico.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 09:47:56
mi piacerebbe avere un vero barbecue a carbonella, ma lo trovo un po' fastidioso per i vicini e poco pratico da pulire. Noi usiamo il fornello a gas della campingaz che usiamo praticamente sempre per cucinare , basta che fuori non piove. In pratica quasi sempre cuciniamo all'aperto per evitare cattivi odori dentro il camper (fu mitico quando la mia ragazza , appena preso il camper, cucino' i filetti di salmone sulla piastra a bordo e il camper puzzo' per una settimana di pesce) , quindi usiamo il fornello a gas, usando pero' delle piastre e padelle molto buone in pietra che permettono di cucinare con pochissimo olio e ottime grigliature.  Una bomboletta di gas dura 2-3 giorni e il fornellino della campingaz funziona sempre bene..
Andrea IW5CI
8
Noe62
Noe62
01/02/2017 57
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 15:36:28

Veramente è cancerogena tutta la roba cotta alla brace, alla piastra, alla pietra lavica, al gas (diretto) o comunque, la carne troppo cotta in genere, specie se bruciata e se a bruciare sono dei grassi (ottimi veicolanti di sostanze potenzialmente tumorali)... per non parlare degli insaccati.   Poi se volete parliamo della carne in genere (rossa o bianca che sia).  Tengo a precisare che non sono un vegetariano e tantomeno un vegano.

Quello che dico è scientificamente provato. Anche se poi, potremmo certamente sopravvivere, ad una grigliata "una tantum".

O popolo dei carnivori, siate clementi nell'insultarmi... lo dico per il vostro bene  :-)

Un lampeggio. 

Modificato da Noe62 il 13/03/2017 alle 15:45:26
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 15:54:32

sono d'accordo che anche un barbecue a gas o qualsiasi altro metodo di cottura  possa in qualche modo trasmettere agenti inquinanti  ma permettimi di farti notare che quello a carbonella dove  un legno che brucia sotto spinge sulle pietanze in cottura maggiori  inquinanti di uno a gas ,basta notare  il fumo che fa quello a carbonella rispetto a quello a gas ,poi non sarà una grigliata ogni tanto a farci morire laugh
sulla carne rossa i media  stanno facendo troppo allarmismo , non è la carne rossa in se a fare male ,il problema è come viene trattata dall'origine e cosa gli danno da mangiare agli animali e come viene trattata  poi  con  additivi e conservanti , ad esempio un maiale cresciuto in proprio con genuinità è tutta altra  cosa di quello che si trova sulla grande distribuzione e da li a farne tutto un fascio mi pare si esageri ,la bresaola di livigno di  quella macelleria famosa in centro dove  la fetta  ti si scioglie in bocca e dopo averne mangiato mezzo chilo non ti viene sete questo è sinonimo di prodotto di eccellenza e non mi possono venire a dire che  fa male a mangiarla in un regime variegato  alimentare...

Modificato da immortale1 il 13/03/2017 alle 16:12:38
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 15:55:32
Qualcuno ha questo?
io ero quasi intensionato a prenderlo:

http://www.campingsportmagenta....

Che dite?
Grazie
Saluti

Marco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 16:22:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2017 alle 14:13:49

CRAMER. Lo ho avuto e poi venduto perchè non lo usavo mai visto che non sto mai in campeggio che da sera a mattina. Però per quelle due volte che lo ho usato, è fato bene, comodo, si richiude a valigetta e non puzza,
non fuma e non si sporca. mentre cuoci le salsicce, sopra puoi cucinare con le pentole, esiste il modello a tre fuochi come in foto o piu piccolo a due fuochi. La fiamma è sopra e quindi il grasso che cola non va nella fiamma e quindi non fuma e non puzza, basta mettere una carta stagnola nella leccarda sotto e una volta finito butti la stagnola e non c'è nulla da pulire.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Anch'io l'ho rivenduto subito per me la cottura lascia a desiderare dava più l'idea di lessare che di grigliare.
Comunque molto cercato dai camperisti l'ho venduto allo stesso prezzo che l'avevo comprato l'anno prima in Germania insieme al camper.
Saluti
Marco
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 17:39:06
Una vera grigliata è fatta con le braci (che gas)

cancerogena 

be prima inizierei a comprare carne sana verificando la provenienza e sopratutto l'alimentazione 

I campionati di grigliate non sono fatti a GAS laugh
Massimo
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 19:35:31
Beh se parliamo di gusto...
anni fa abitavo in campagna, avevo un meraviglioso barbecue in pietra.
impagabile (per me) la soddisfazione di fare un bel fuoco rigorosamente a legna e ovviamente il risultato della grigliata era top, quindi capisco bene chi storce il naso 
ad imitazioni a gas... Ma ora ho un attacco esterno ancora inutilizzato!!!😃

22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 11:47:55
In risposta al messaggio di sermarco del 13/03/2017 alle 15:55:32

Qualcuno ha questo? io ero quasi intensionato a prenderlo: Che dite? Grazie Saluti Marco

Comprato proprio li due anni fa in sostituzione di un ghisagas combi Ferraboli. Devo dirti che va molto bene ed è estremamente compatto e leggero.
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link