CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bastano?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
14
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 23:52:04
Salve
Ho trovato il "mio " camper e ho montato un po' di accessori: Porta moto tedesco con sospensioni pneumatiche sempre tedesche , riscaldatore a gasolio tipo Webasto russo,   pannelli solari e regolatori tensioni MPPT cinesi ,   seconda BS tedesca,   inverter cinese, tendalino italiano , serbatoio ausiliario italiano ,seconda cassetta tedesca. Led a go go  sempre cinesi , Tv 12 volt con stabilizzatore corrente ,antenna sat. italiana , retrocamere anche queste cinesi...antifurto italiano , catene antineve tedesche e crick idraulico italianissimo. Cosa mi manca ? Penso che per le mie esigenze può bastare così....Lavori fatti a tempo perso in circa 8 mesi ,tutto perfettamente funzionante. Pesato con moglie e cani a bordo  mezzo serbatoio gasolio , ruota scorta,  3300 Kg   tondi ,tondi, non ci credevo nemmeno io.... dimenticavo bombolone gas pieno....e chi lo cambia più....Saluti e BUONE FESTE a tutti  Ezio.
15
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 00:31:18
In risposta al messaggio di papillon1952 del 05/12/2017 alle 23:52:04

Salve Ho trovato il mio camper e ho montato un po' di accessori: Porta moto tedesco con sospensioni pneumatiche sempre tedesche , riscaldatore a gasolio tipo Webasto russo,   pannelli solari e regolatori tensioni MPPT
cinesi ,   seconda BS tedesca,   inverter cinese, tendalino italiano , serbatoio ausiliario italiano ,seconda cassetta tedesca. Led a go go  sempre cinesi , Tv 12 volt con stabilizzatore corrente ,antenna sat. italiana , retrocamere anche queste cinesi...antifurto italiano , catene antineve tedesche e crick idraulico italianissimo. Cosa mi manca ? Penso che per le mie esigenze può bastare così....Lavori fatti a tempo perso in circa 8 mesi ,tutto perfettamente funzionante. Pesato con moglie e cani a bordo  mezzo serbatoio gasolio , ruota scorta,  3300 Kg   tondi ,tondi, non ci credevo nemmeno io.... dimenticavo bombolone gas pieno....e chi lo cambia più....Saluti e BUONE FESTE a tutti  Ezio.
...
....hai dimenticato di scrivere la nazionalità della moglie, i cani, la ruota di scorta e bomboloneyes
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61890
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 07:07:16

Salve Ho trovato il mio camper e ho montato un po' di accessori: Porta moto tedesco con sospensioni pneumatiche sempre tedesche , riscaldatore a gasolio tipo Webasto russo,   pannelli solari e regolatori tensioni MPPT
cinesi ,   seconda BS tedesca,   inverter cinese, tendalino italiano , serbatoio ausiliario italiano ,seconda cassetta tedesca. Led a go go  sempre cinesi , Tv 12 volt con stabilizzatore corrente ,antenna sat. italiana , retrocamere anche queste cinesi...antifurto italiano , catene antineve tedesche e crick idraulico italianissimo. Cosa mi manca ? Penso che per le mie esigenze può bastare così....Lavori fatti a tempo perso in circa 8 mesi ,tutto perfettamente funzionante. Pesato con moglie e cani a bordo  mezzo serbatoio gasolio , ruota scorta,  3300 Kg   tondi ,tondi, non ci credevo nemmeno io.... dimenticavo bombolone gas pieno....e chi lo cambia più....Saluti e BUONE FESTE a tutti  Ezio.
...
Sei praticamente una polveriera viaggiante...se poi ti fidi degli aggeggi Cinesi vai alla grande.
Se tutti quegli accessori ti servivano hai fatto benissimo...
Sul peso Peró ho molti dubbi....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 06/12/2017 alle 07:08:46
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 07:16:04
Il bombolone lo hai pure istallato da solo ?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 07:27:34

...
.. la seconda cassetta, se è Thetford ... è olandese, se invece è Dometic... è svedese (perlomeno le sedi).

In tutti i modi Buona Strada

sad
Davide

Modificato da nanonet il 06/12/2017 alle 07:28:15
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 07:43:43
In risposta al messaggio di Grinza del 06/12/2017 alle 07:07:16

Sei praticamente una polveriera viaggiante...se poi ti fidi degli aggeggi Cinesi vai alla grande. Se tutti quegli accessori ti servivano hai fatto benissimo... Sul peso Peró ho molti dubbi....
Ma di elettronica, al giorno d'oggi,  cosa non è cinese? laugh
ci sono buoni prodotti cinesi e cattivi prodotti cinesi, dipende cosa acquisti.
e anche molte altre cose che reputiamo di nazionalità diversa, sono prodotti cinesiwink

Silvio
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 07:45:06
Ma che camper è? 
Marco
8
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 07:59:29
In risposta al messaggio di pegaso65 del 06/12/2017 alle 07:45:06

Ma che camper è? 
Ikea
- Roberto -
16
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 08:12:57
In risposta al messaggio di pegaso65 del 06/12/2017 alle 07:45:06

Ma che camper è? 

se è quella marca e quel modello che ha inserito nel suo profilo ... ho dei seri ... ma molto seri dubbi sul peso ... in quella pesa

ciao, Giorgio
14
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 08:21:35
Ciao...Wingam oasi... Chiesto margine di errore del peso... 20 kg .Papillon era il camper che avevo ....
14
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 08:37:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2017 alle 07:16:04

Il bombolone lo hai pure istallato da solo ?
Grinza
come qualcuno ha già scritto ci sono "cinesate" e ci sono ottimi prodotti cinesi dipende anche in questo caso cosa compri.
No il bombolone non lo ho montato io anche se sarei certamente capace di farlo ho lavorato in officina dall'età di 15 anni.
Si gli accessori montati mi servono tutti, da anni trascorro gli inverni al caldo ,Marocco ,Spagna ,Portogallo
 A giorni si parte Buon Natale. Ezio
14
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 08:46:39
Grinza 
Perché sarei una polveriera viaggiante ? Porta moto omologato ,bombolone omologato, serbatoio ausiliare omologato tutti accessori elettrici sotto fusibili..
Lavoro oltre al bombolone  si me lo sono fatto io...50 anni di officina possono bastare come esperienza ??  Ciao Ezio
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 355
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 08:57:45
In risposta al messaggio di papillon1952 del 06/12/2017 alle 08:21:35

Ciao...Wingam oasi... Chiesto margine di errore del peso... 20 kg .Papillon era il camper che avevo ....
Grande mezzo. Livio
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5583
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 09:01:21
E' un indice dei tempi e di quanto poco c'è di casereccio in circolazione, poi ci lamentiamo perchè la disoccupazione è alta ed i giovani non trovano lavoro te credo tra un po importeremo pure la carta igienica. Pure io so contrario alle cinesate salvo scoprire che pure molti prodotti importati dalla germania o altri paesi della UE in realtà sono fatti in oriente e spesso in PRC, poi convertiti in europei con vari giochini, ciaoo. 
17
francochico
francochico
02/07/2007 1263
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 09:07:58

...
Camper omologato 33 o 35 quintali?
Un Margine di 200 kg sono pochi metti acqua bombole cibo vestiti ecc.
Se poi ti viene voglia di portare uno scooter..

Marlin 59 2.8 tdid
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 09:20:50
in viaggio sicuramente 38 o 39q (come il mio) che sarebbe anche accettabile, ma con lo scooter (che io non ho)  saranno sui 40q (e incomincia a essere un pelino oltre).

La roba elettronica è tutta fatta in cina, dipende però chi la fa fare e ne controla la qualità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 09:23:55
Se i prodotti elettronici cinesi esplodessero saremmo tutti senza mani e senza testa.
Grazie alla "fabbrica del mondo" non dobbiamo per forza avere telefonini SABA o TELEFUNKEN a 3000/4000 euri a tubo catodicolaugh

Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
14
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 12:30:50
In risposta al messaggio di venerdi13 del 06/12/2017 alle 09:23:55

Se i prodotti elettronici cinesi esplodessero saremmo tutti senza mani e senza testa. Grazie alla fabbrica del mondo non dobbiamo per forza avere telefonini SABA o TELEFUNKEN a 3000/4000 euri a tubo catodico  
Tommaso
Non credo che arriverò mai al peso che mi hai detto il camper è stato pesato come ti dicevo con già a bordo mia moglie e pronto a partire escluso l'acqua  ...non  metto mai più di 50 litri in viaggio e a volte anche meno
Lo scooter Kimko Agility lo ho pesato 126 kg ...  io peso 82 Kg
Sforo ,certo che sforo di qualche Kg ma certamente rientro nel 5% di tolleranza...
Ps. per onor del vero ho fatto degli alleggerimenti togliendo delle cose che non mi interessavano ,portabici ,scaletta in inox e soprattutto ho rifatto i sedili della dinette stravolgendo completamente il sistema ....i nipotini sono emigrati in Canada e non mi servono più i letti aggiuntivi ,solo con i sedili ho recuperato circa 50 Kg... saluti Ezio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61890
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 13:32:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2017 alle 07:43:43

Ma di elettronica, al giorno d'oggi,  cosa non è cinese?  ci sono buoni prodotti cinesi e cattivi prodotti cinesi, dipende cosa acquisti. e anche molte altre cose che reputiamo di nazionalità diversa, sono prodotti cinesi  
Vero ho comprato delle usb Cinesi perché quando sono arrivate non avevano dichiarato la tensione di ingresso, su un camper basta una USB ‘cinese’ per andare a fuoco, ecco il mio commento sul Cinese
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 13:33:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2017 alle 07:43:43

Ma di elettronica, al giorno d'oggi,  cosa non è cinese?  ci sono buoni prodotti cinesi e cattivi prodotti cinesi, dipende cosa acquisti. e anche molte altre cose che reputiamo di nazionalità diversa, sono prodotti cinesi  
ovvio che anche molti marchi blasonati hanno delocalizzato  la produzione in cina ma seguendo gli stessi standard di qualità come se fossero  in europa con  severe  linee guida e  certificazione  iso 9001 a garanzia del prodotto finito,  mentre il pinco pallino cinese copia il prodotto assemblandolo con materiali economici e cosa più importante non è conforme alle normative C E ...ma a quanto pare i loro prodotti arrivano ugualmente dalle nostre parti  mettendoci il marchio C E (CHINA  EXPORT )laughno

Modificato da immortale1 il 06/12/2017 alle 13:48:04
14
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 14:32:28
In risposta al messaggio di francochico del 06/12/2017 alle 09:07:58

Camper omologato 33 o 35 quintali? Un Margine di 200 kg sono pochi metti acqua bombole cibo vestiti ecc. Se poi ti viene voglia di portare uno scooter..  
Rascal
Se compri un regolatore Mppt a 9.99 euro compri una "cinesata" se invece spendi circa 150 Euro hai comprato un'altra cosa...stesso ragionamento per l'inverter a  22. 30 Euro compri una cosa a 250 Euro  ne compri un'altra....sempre cinesi...
Oggi poi esistono le recensioni e se leggi anche quelle di altri paesi scritte in inglese avrai delle piacevoli sorprese ....questo è buono questo non è buono....
Si chiama globalizzazione che ci piaccia o meno...
Ho anche un generatore  cinese che non adopero   >MAI<   volevo comprare Honda ...the best... ma 1000 euro per tenerlo fermo mi sembravano tanti, il cinesino parte al primo colpo 600/700 w   li tira fuori e per una eventuale emergenza va bene così...300 euro circa.
Concludendo poi ,fortunatamente ognuno di noi fa quello che ritiene giusto in base ai gusti e al portafoglio...ciao Ezio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.