In risposta al messaggio di wolf6673 del 29/12/2018 alle 15:08:13certo
Buongiorno , causa rottura alternatore auto, ho acquistato una batteria x portare a casa l'auto. Ora me la trovo in più, e siccome ho la seconda batteria servizi del camper che non tiene più la carica, mi chiedevo seposso usare la batteria del motore dell'auto come batteria x servizi? - equipaggio: Denis 49 (Autista) Giulia 11 (Capitano) Carmen 47 (Cuoca) Sky 1 (guardiana). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007)con noi dal Aprile 2015.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2018 alle 15:35:52Grazie Silvio, pensavo potesse nuocere essendo all'interno dell'abitacolo.
certo
In risposta al messaggio di wolf6673 del 29/12/2018 alle 16:10:20Si, unico dubbio se abbia capacità sufficiente. Se è una batteria da 50 Ah eviterei ...
Grazie Silvio, pensavo potesse nuocere essendo all'interno dell'abitacolo. Ora le ho al gel. Grazie.
In risposta al messaggio di wolf6673 del 29/12/2018 alle 16:10:20Mettere una piombo insieme ad una gel, non è il massimo, sopratutto se il caricabatterie è settato per la gel forze è meglio che prima controlli.
Grazie Silvio, pensavo potesse nuocere essendo all'interno dell'abitacolo. Ora le ho al gel. Grazie.
In risposta al messaggio di anasta del 29/12/2018 alle 16:19:28La userebbe come seconda batteria,e in abbinamento con la
Si, unico dubbio se abbia capacità sufficiente. Se è una batteria da 50 Ah eviterei ... Andrea
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di wolf6673 del 29/12/2018 alle 19:30:32Ecco...come dicevo, nel 90 % dei casi, non è il parallelo tra diverse batterie, che le uccide...
Ringrazio tutti, ho 2 BS, non in parallelo, regolate da power switch, una da 140 gel recente e una al gel da 100 da sostituire, siccome ho una normale batteria da 74 in più, vorrei metterla al posto di quella da 100 defunta.
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 29/12/2018 alle 19:45:13Infatti è questo che volevo sapere, visto che ci dormo a circa un metro.
Ciao se mi posso permettere dico la mia, una batteria al piombo nel camper la puoi mettere a condizione di convogliare il tubicino dello sfiato verso l'esterno se questo è previsto. Magari se ci fornisci il modello esattodella batteria si verifica se produce gas e se questi debbano essere evacuati in modo sicuro fuori abitacolo. La sicurezza prima di tutto. Saluti A rigor di cronaca ho trovato che nel Forum l'argomento è gia stato trattato chissà quante volte.., inserisco una di queste:
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2018 alle 16:43:06Quali sono buone batterie da usare sul camper BS, senza spendere una follia?
Mettere una piombo insieme ad una gel, non è il massimo, sopratutto se il caricabatterie è settato per la gel forze è meglio che prima controlli. non pensavo avessi una batteria al gel, è non capisco perché si ostinano a montare sui camper, sono le batterie meno indicate