CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria creabest

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
time69
time69
07/12/2008 368
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 00:41:01
Salve. Non ho  trovato testimonianze riguardo alla batteria come da titolo. Sembra di buona fattura. Aggiungo link: 

https://creabest.it/products/ba...

.
Qualcuno la possiede? Certo il prezzo non è dei piu’ economici. Ci sto facendo un pensierino ma prima mi affido alle vostre testimonianze.
Un saluto
Davide

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24264
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 05:04:10
In risposta al messaggio di time69 del 12/01/2026 alle 00:41:01

Salve. Non ho  trovato testimonianze riguardo alla batteria come da titolo. Sembra di buona fattura. Aggiungo link:  ... . Qualcuno la possiede? Certo il prezzo non è dei piu’ economici. Ci sto facendo un pensierino ma prima mi affido alle vostre testimonianze. Un saluto Davide  
È un prodotto recente, nessuno la possiede da anni... cerchiamo di capire.

Il "valore aggiunto" che oggi va per la maggiore è l'affascinante parola magica: sottosedile, chi riesce a produrre una batteria che può essere messa sotto il sedere di un autista di Fiat Ducato può fare il prezzo che vuole.
Usa 8 celle da 135Ah in configurazione 4S2P che dovrebbero essere posizionate correttamente in verticale e permettere di avere poca altezza, BMS attivo.
Altri prodotti... sottosedile da 280...314Ah usno 4 celle ma sdraiate e prezzo simile, spesso con BMS passivo giustificato dall elevata qualtà delle celle, tutta da dimostrare, specialmente dopo anni, personalmente mi piace più questa.
Il grado A delle celle, altra parola magica, ormai lo hanno tutte, o forse non ce l'ha nessuno.
È apribile, quindi ispezionabile quindi si presume ben fatta, 270 Ah vanno bene, è il taglio minimo per una litio, 100Ah non hanno senso...
Sul loro sito confondono allegramente Ampere e Amperora, imperdonabile per una azienda seria, ma questa è la moda del momento.

Sembra un prodotto al Top, ma il formato sottosedile aumenta molto il prezzo, è davvero l'unico posto del tuo camper dove puoi mettere una batteria?

Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 12/01/2026 alle 05:26:15
17
time69
time69
07/12/2008 368
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 08:32:54
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/01/2026 alle 05:04:10

È un prodotto recente, nessuno la possiede da anni... cerchiamo di capire. Il valore aggiunto che oggi va per la maggiore è l'affascinante parola magica: sottosedile, chi riesce a produrre una batteria che può essere
messa sotto il sedere di un autista di Fiat Ducato può fare il prezzo che vuole. Usa 8 celle da 135Ah in configurazione 4S2P che dovrebbero essere posizionate correttamente in verticale e permettere di avere poca altezza, BMS attivo. Altri prodotti... sottosedile da 280...314Ah usno 4 celle ma sdraiate e prezzo simile, spesso con BMS passivo giustificato dall elevata qualtà delle celle, tutta da dimostrare, specialmente dopo anni, personalmente mi piace più questa. Il grado A delle celle, altra parola magica, ormai lo hanno tutte, o forse non ce l'ha nessuno. È apribile, quindi ispezionabile quindi si presume ben fatta, 270 Ah vanno bene, è il taglio minimo per una litio, 100Ah non hanno senso... Sul loro sito confondono allegramente Ampere e Amperora, imperdonabile per una azienda seria, ma questa è la moda del momento. Sembra un prodotto al Top, ma il formato sottosedile aumenta molto il prezzo, è davvero l'unico posto del tuo camper dove puoi mettere una batteria?  
...
Buongiorno Marco.
impeccabile come sempre nelle tue risposte. Volevo ringraziarti perché la tua preparazione la metti a disposizione di tutti. 
Sto valutando per un prossimo futuro l acquisto di una batteria. Attualmente ho una AGM da 120Ah e devo dire che me la cava benino soprattutto d estate grazie al fotovoltaico(400w). Nel momento del cambio come giustamente sottolinei tu passerei al formato da 270Ah per non pensarci piu’ e raggiungere una indipendenza energetica per come uso io il camper direi totale. Il mio problema è che attualmente la mia Agm è posta in un gavoncino all esterno. In primis per dimensioni la Litio non ci entrerebbe e poi In inverno risentirebbe della bassa temperatura. Quindi pensavo di posizionarla sotto il sedile del ford transit. Avevo adocchiato anche quella della Manyi sempre da 270Ah e per entrambi ci siamo come dimensioni. Tra le due tu cosa sceglieresti.
Davide
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24264
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 08:59:53
In risposta al messaggio di time69 del 12/01/2026 alle 08:32:54

Buongiorno Marco. impeccabile come sempre nelle tue risposte. Volevo ringraziarti perché la tua preparazione la metti a disposizione di tutti.  Sto valutando per un prossimo futuro l acquisto di una batteria. Attualmente
ho una AGM da 120Ah e devo dire che me la cava benino soprattutto d estate grazie al fotovoltaico(400w). Nel momento del cambio come giustamente sottolinei tu passerei al formato da 270Ah per non pensarci piu’ e raggiungere una indipendenza energetica per come uso io il camper direi totale. Il mio problema è che attualmente la mia Agm è posta in un gavoncino all esterno. In primis per dimensioni la Litio non ci entrerebbe e poi In inverno risentirebbe della bassa temperatura. Quindi pensavo di posizionarla sotto il sedile del ford transit. Avevo adocchiato anche quella della Manyi sempre da 270Ah e per entrambi ci siamo come dimensioni. Tra le due tu cosa sceglieresti. Davide
...
Non trovo la ManYi del formato che dici...

La WattCycle mini da 314Ah forse ti può entrare nel gavone esterno, è 39x20x25h, ricorda che i tuoi cablaggi arrivano lì.
Quando sei in vacanza affronti il gelo isolando e riscaldando, magari elettricamente con termostato, in rimessaggio dentro o gavone cambia poco.

Le litio sono penalizzate dalla bassa temperatura e non vanno bene per avviare il motore, valuta bene se ti conviene investire denaro ora, devi capire se dopo con la litio potrai fare cose che ti servono davvero e che ora non ti puoi permettere.

Io problemi energetici non ne ho, valuterò di sostitire le mie 100+100Ah dual purpose con soluzioni che mi aggiungano cose, senza toglierle,  resto in attesa di capire che bestie sono le Donut Lab allo stato solido, nel frattempo le AGM (+ 750W solari) non mi danno penalizzazioni.
Marco

Modificato da Emme48 il 12/01/2026 alle 09:15:46
Skotfoss
Skotfoss
04/03/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 09:08:27
In risposta al messaggio di time69 del 12/01/2026 alle 00:41:01

Salve. Non ho  trovato testimonianze riguardo alla batteria come da titolo. Sembra di buona fattura. Aggiungo link:  ... . Qualcuno la possiede? Certo il prezzo non è dei piu’ economici. Ci sto facendo un pensierino ma prima mi affido alle vostre testimonianze. Un saluto Davide  
Buongiorno Davide, 
io da 2 anni ho la versione da 175Ah, montato sotto il sedile proprio del transit. Problemi non ne ho avuti, ma ovviamente sono solo 2 anni e circa 60 cicli. Mi sembra ben fatto e le volte che ho contattato l'assistenza rispondono subito. (anche se non mi dicono quello che voglio sapere, sto cercando di conoscere il Pinout e il protocollo di comunicazione del connettore RS232 per potere leggere al meno la temperatura della batteria con RPI) Certo, con i prezzi di oggi avrei comprato quella da 270Ah.
Knut
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 09:11:13
Ciao, il fatto che si adatta ad essere posizionata sotto il sedile del Ducato è un grande vantaggio in quanto non comporta effettuare nessuna modifica all'impianto originale, mentre sulla qualità del prodotto non posso esprimermi ma il fatto che abbia la custodia in metallo ed è apribile depone in suo favore ed anche che abbia il BMS attivo anche se non è specificato di quanti A ; alcune personali considerazioni si possono fare, fermo restando la volontà di utilizzare l'alloggiamento sotto il sedile : due batterie da 140Ah in parallelo potrebbe essere l'alternativa a questa soluzione, mentre per il prezzo io sono solito ragionare in € per Ah, e quindi questa costa 3,33€ per Ah, ma quali alternative ci sono? dal poco al tanto, tipo 280Ah per due Batterie da 140Ah di classica provenienza cinese ad un prezzo di circa 600€ oppure due NDS Tempra da 150Ah cad. ad un prezzo di circa 3.000€ oppure due Bulltron da 185Ah cad. al prezzo di 3.500€, quindi la forbice di prezzo và da 2,15€ per Ah ai circa 10€ per Ah per le batterie più blasonate; è giustificata questa differenza di prezzo? la mia risposta è in parte si ed in parte no, quindi a te la scelta

17
time69
time69
07/12/2008 368
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 09:12:59
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/01/2026 alle 08:59:53

Non trovo la ManYi del formato che dici... La WattCycle mini da 314Ah forse ti può entrare nel gavone esterno, è 39x20x25h, ricorda che i tuoi cablaggi arrivano lì. Quando sei in vacanza affronti il gelo isolando e riscaldando,
magari elettricamente con termostato, in rimessaggio dentro o gavone cambia poco. Le litio sono penalizzate dalla bassa temperatura e non vanno bene per avviare il motore, valuta bene se ti conviene investire denaro ora, devi capire se dopo con la litio potrai fare cose che ti servono davvero e che ora non ti puoi permettere. Io problemi energetici non ne ho, valuterò di sostitire le mie 100+100Ah dual purpose con soluzioni che mi aggiungano cose, senza toglierle,  resto in attesa di capire che bestie sono le Donut Lab allo stato solido, nel frattempo le AGM (+ 750W solari) non mi danno penalizzazioni.
...
Marco parlavo di questa. 

https://it.manyinewenergy.com/p...

Da come ho capito questa monta 4 celle.
Dimensioni: 360x260x215
Creabest:
352x362x143.
Entrambi ci entrano sotto sedile.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24264
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2026 alle: 09:25:04
In risposta al messaggio di time69 del 12/01/2026 alle 09:12:59

Marco parlavo di questa.  Da come ho capito questa monta 4 celle. Dimensioni: 360x260x215 Creabest: 352x362x143. Entrambi ci entrano sotto sedile.
La ManYi è alta 26cm... per non fare confusione specifica sempra l'altezza, quindi 360x215x260h contro 352x362x143h
Guarda il catalogo WattCycle, specialmente la mini da 314Ah...la Ecoworty da 300 Ah...eccc

"notizie recenti" consigliano di non preferire due litio smart in parallelo... 
Marco

Modificato da Emme48 il 12/01/2026 alle 09:30:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link