CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria Inverter informazioni ***URGENTE***

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
X4R4
X4R4
16/11/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2022 alle: 22:53:05
Buonasera,
mi sono intrufolata in questo forum di camperisti e spero il mio messaggio non vada troppo offtopic ma sinceramente vi ritengo tra i pochi in grado di darmi qualche dritta in merito alla questione energetica! Non sto cercando consigli per dare corrente alle apparecchiature presenti sul mio camper ma per alimentare elettrodomestici presenti in un appartamento. Credo che il frigorifero e magari una stufetta elettrica (probabilmente dovranno accontentarsi di uno o l'altro) sono le principali esigenze. La badante della mia mamma sta cercando un buon inverter (affidabile e ottimo rapporto qualità prezzo) da mandare a suo figlio che vive in Ucraina e non se la passa granchè bene a causa dei continui black out. Ci sono giorni che la corrente manca per qualche ora e giorni più impegnativi... Ho capito cosa fa un inverter ho meno presente quale sia la combinazione ideale tra batteria e inverter :|
Si sono orientati sul modello: LACYIE Power Inverter DC 12V a AC 220V 2000W/3000W Convertitore Inverter di Potenza con 1 Porte USB 2.1A, 2 Presa AC e 2 Pinze per Auto Camper Barca Camion. Ripeto che ne capisco poco ma vorrei evitargli una spesa inutile, magari salendo leggermente come fascia di prezzo si riesce a trovare qualcosa di più affidabile. Non saprei, riuscite a darmi qualche dritta perfavore? Mi fa tanta tristezza la situazione, lei è una donna d'oro tratta mia madre con molto affetto e vorrei proprio aiutarla quindi rispondetemi in tanti e datemi dei buoni consigli! Grazie mille heart

Modificato da X4R4 il 16/11/2022 alle 22:55:06
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2022 alle: 23:21:31
In risposta al messaggio di X4R4 del 16/11/2022 alle 22:53:05

Buonasera, mi sono intrufolata in questo forum di camperisti e spero il mio messaggio non vada troppo offtopic ma sinceramente vi ritengo tra i pochi in grado di darmi qualche dritta in merito alla questione energetica!
Non sto cercando consigli per dare corrente alle apparecchiature presenti sul mio camper ma per alimentare elettrodomestici presenti in un appartamento. Credo che il frigorifero e magari una stufetta elettrica (probabilmente dovranno accontentarsi di uno o l'altro) sono le principali esigenze. La badante della mia mamma sta cercando un buon inverter (affidabile e ottimo rapporto qualità prezzo) da mandare a suo figlio che vive in Ucraina e non se la passa granchè bene a causa dei continui black out. Ci sono giorni che la corrente manca per qualche ora e giorni più impegnativi... Ho capito cosa fa un inverter ho meno presente quale sia la combinazione ideale tra batteria e inverter :| Si sono orientati sul modello: LACYIE Power Inverter DC 12V a AC 220V 2000W/3000W Convertitore Inverter di Potenza con 1 Porte USB 2.1A, 2 Presa AC e 2 Pinze per Auto Camper Barca Camion. Ripeto che ne capisco poco ma vorrei evitargli una spesa inutile, magari salendo leggermente come fascia di prezzo si riesce a trovare qualcosa di più affidabile. Non saprei, riuscite a darmi qualche dritta perfavore? Mi fa tanta tristezza la situazione, lei è una donna d'oro tratta mia madre con molto affetto e vorrei proprio aiutarla quindi rispondetemi in tanti e datemi dei buoni consigli! Grazie mille  
...
Bisogna sapere che batterie ha e gli apparecchi che vuole alimentare.

Dubito che in Ucraina dinquesti tempi un fotovoltaico domestico permetta di usare stufe elettriche a inverter a batteria salvo se è molto grosso e in buone condizioni climatiche.

Quindi serve sapere che batterie ha , cosa vuole alimentare e come carica le batterie. Per dare almeno un idea sul wattaggio dell' inverter e se deve essere a 12/24 o 48v.

Per il frigorifero 3mila watt sono una esagerazione..per la stufa ok ma la batteria quanto dura? 2 ore? La ricarica con un caricabatterie quando la luce torna?
Boh...

L.inverter da te postato
Screenshot_2022-11-16-22-22-57-090_com_amazon_mShop_android_shopping.jpg
è tutto fuori che con un ottimo rapporto qualità prezzo. Al massimo ha un ottimo prezzo,lasciando stare la qualità smiley

Però visto l uso di emergenza improvvisato senza fotovoltaico (deduco io perché non hai specificato) un prodotto così può andare...

Questo è onda modificata..non va bene per tutto ma per carichi resistivi come stufette va bene. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 16/11/2022 alle 23:25:52
X4R4
X4R4
16/11/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 00:04:42
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/11/2022 alle 23:21:31

Bisogna sapere che batterie ha e gli apparecchi che vuole alimentare. Dubito che in Ucraina dinquesti tempi un fotovoltaico domestico permetta di usare stufe elettriche a inverter a batteria salvo se è molto grosso e in
buone condizioni climatiche. Quindi serve sapere che batterie ha , cosa vuole alimentare e come carica le batterie. Per dare almeno un idea sul wattaggio dell' inverter e se deve essere a 12/24 o 48v. Per il frigorifero 3mila watt sono una esagerazione..per la stufa ok ma la batteria quanto dura? 2 ore? La ricarica con un caricabatterie quando la luce torna? Boh... L.inverter da te postato è tutto fuori che con un ottimo rapporto qualità prezzo. Al massimo ha un ottimo prezzo,lasciando stare la qualità  Però visto l uso di emergenza improvvisato senza fotovoltaico (deduco io perché non hai specificato) un prodotto così può andare... Questo è onda modificata..non va bene per tutto ma per carichi resistivi come stufette va bene. 
...
Intanto grazie mille per la risposta.
Niente fotovoltaico...penso la situazione sia abbastanza disperata. Ho girato tutte le tue domande all'interessato. Eravamo partiti con un generatore di corrente ma sono estremamente rumorosi, quelli meno rumorosi sono cmq intorno agli 80 db e loro vivono in appartamento, inoltre erano abbastanza cari e pesanti. Conta che poi lo deve spedire con i furgoncini che fanno viaggi della speranza e hanno limiti di peso e tariffe salate per carichi speciali. Sempre che un generatore riesca ad arrivare sano e salvo a destinazione...Probabilmente hanno una batteria a disposizione (spero non sia quella dell'auto) e così hanno pensato all'inverter. Questa sera mi sono guardata un video su youtube e ho capito che questo inverter che vogliono acquistare è a onda modificata infatti c'è scritto che non va bene per gli elettrodomestici, mi spiacerebbe fargli buttare 100 euro piuttosto li aiuto nella spesa e prendiamo qualcosa che non smette di funzionare dopo 1 settimana. Non sapendo a chi chiedere mi è venuto in mente che la gente che viaggia in camper potrebbe avere esigenze vicino alle loro ed eccomi qua! Appena mi rispondono ti dico.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 00:23:33
In risposta al messaggio di X4R4 del 17/11/2022 alle 00:04:42

Intanto grazie mille per la risposta. Niente fotovoltaico...penso la situazione sia abbastanza disperata. Ho girato tutte le tue domande all'interessato. Eravamo partiti con un generatore di corrente ma sono estremamente
rumorosi, quelli meno rumorosi sono cmq intorno agli 80 db e loro vivono in appartamento, inoltre erano abbastanza cari e pesanti. Conta che poi lo deve spedire con i furgoncini che fanno viaggi della speranza e hanno limiti di peso e tariffe salate per carichi speciali. Sempre che un generatore riesca ad arrivare sano e salvo a destinazione...Probabilmente hanno una batteria a disposizione (spero non sia quella dell'auto) e così hanno pensato all'inverter. Questa sera mi sono guardata un video su youtube e ho capito che questo inverter che vogliono acquistare è a onda modificata infatti c'è scritto che non va bene per gli elettrodomestici, mi spiacerebbe fargli buttare 100 euro piuttosto li aiuto nella spesa e prendiamo qualcosa che non smette di funzionare dopo 1 settimana. Non sapendo a chi chiedere mi è venuto in mente che la gente che viaggia in camper potrebbe avere esigenze vicino alle loro ed eccomi qua! Appena mi rispondono ti dico.
...
Ciao se ha una batteria da auto si deve dimenticare stufa e pure frigo...laughindipendentemente dalla inverter.

Se ha batterie per far funzionare una stufetta elettrica per parecchie ore devono essere gigantesche. Decine di kWh. Impossibile.

Il frigo già è diverso.

Un inverter a onda modificata può andar bene per gli elettrodomestici...non è ottimale per i motori elettrici perché linfa consumare di più e scaldare. Anche certe cose elettroniche sono a rischio.
A batteria credo che possa avere un po' di autonomia per TV pc e frigorifero nulla più.
E luci led ...
Un onda pura costa molto di più di così.
Per 3mila watt vai da minimo 3/400 euro per una cosa buona a oltre mille.

Ma se si elimina la stufa può scendere con la potenza e quindi col prezzo.
Comunque aspettiamo notizie sulla impianto (capacità, tensione e tipo batterie, potenza ELETTRODOMESTICI e modalità di ricarica batterie)

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63360
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 06:30:26

Buonasera, mi sono intrufolata in questo forum di camperisti e spero il mio messaggio non vada troppo offtopic ma sinceramente vi ritengo tra i pochi in grado di darmi qualche dritta in merito alla questione energetica!
Non sto cercando consigli per dare corrente alle apparecchiature presenti sul mio camper ma per alimentare elettrodomestici presenti in un appartamento. Credo che il frigorifero e magari una stufetta elettrica (probabilmente dovranno accontentarsi di uno o l'altro) sono le principali esigenze. La badante della mia mamma sta cercando un buon inverter (affidabile e ottimo rapporto qualità prezzo) da mandare a suo figlio che vive in Ucraina e non se la passa granchè bene a causa dei continui black out. Ci sono giorni che la corrente manca per qualche ora e giorni più impegnativi... Ho capito cosa fa un inverter ho meno presente quale sia la combinazione ideale tra batteria e inverter :| Si sono orientati sul modello: LACYIE Power Inverter DC 12V a AC 220V 2000W/3000W Convertitore Inverter di Potenza con 1 Porte USB 2.1A, 2 Presa AC e 2 Pinze per Auto Camper Barca Camion. Ripeto che ne capisco poco ma vorrei evitargli una spesa inutile, magari salendo leggermente come fascia di prezzo si riesce a trovare qualcosa di più affidabile. Non saprei, riuscite a darmi qualche dritta perfavore? Mi fa tanta tristezza la situazione, lei è una donna d'oro tratta mia madre con molto affetto e vorrei proprio aiutarla quindi rispondetemi in tanti e datemi dei buoni consigli! Grazie mille  
...
Il problema non é l’inverter ma la sorgente, se hai una batteria da 100AH e vuoi far funzionare frigo, stufette, ecc non andrai oltre 2 ore di funzionamento e poi la batteria é scarica.
A questo punto non hai nemmeno modo di ricaricare la batteria a meno che non tu abbia la 230 volt ed un caricabatterie 
Un impianto che ti permetta autonomia sufficiente costerebbe troppo, il mio consiglio é di prendere un generatore a benzina da 3-4 KVA per alimentare il tutto, i prezzo vanno da 500 a 2000 euro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/11/2022 alle 06:31:47
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 08:35:10
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/11/2022 alle 00:23:33

Ciao se ha una batteria da auto si deve dimenticare stufa e pure frigo...indipendentemente dalla inverter. Se ha batterie per far funzionare una stufetta elettrica per parecchie ore devono essere gigantesche. Decine di kWh.
Impossibile. Il frigo già è diverso. Un inverter a onda modificata può andar bene per gli elettrodomestici...non è ottimale per i motori elettrici perché linfa consumare di più e scaldare. Anche certe cose elettroniche sono a rischio. A batteria credo che possa avere un po' di autonomia per TV pc e frigorifero nulla più. E luci led ... Un onda pura costa molto di più di così. Per 3mila watt vai da minimo 3/400 euro per una cosa buona a oltre mille. Ma se si elimina la stufa può scendere con la potenza e quindi col prezzo. Comunque aspettiamo notizie sulla impianto (capacità, tensione e tipo batterie, potenza ELETTRODOMESTICI e modalità di ricarica batterie)  
...

No dai, inverter ad onda modificata va bene solo sui carichi resistivi, stufetta si, elettrodomestici proprio no, specialmente il frigo che ha un motore tiratino.
Comunque l'unica informazione che l'utente può prendere in considerazione è quella di Grinza, motogeneratore a scoppio.
Giuliopgn
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19284
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 10:09:16

...
data la estrema situazione, bisogna fare delle scelte drastiche...
la stufetta o robe estremamente energivore non sarà possibile utilizzarle, quindi è inutile acquistare un inverter da 2/3000W.

Cosa diversa per il frigorifero... dove con massimo 3/4/500W bisognerà verificare l'assorbimento vero e proprio, ce la si dovrebbe cavare.
L'impianto dovrà essere così formato... almeno 2/3 batterie da auto in parallelo (stiamo parlando di emergenza, vanno bene anche di potenza e marchi diversi) in funzione di quanta autonomia si vorrà avere... 
1 inverter da 5/600W a ONDA PURA così si evitano il più possibile incompatibilità con le utenze
1 carica batterie a 230V per ricaricare il pacco batterie durante la presenza della rete elettrica locale, visto che il fotovoltaico mi sembra utopico in quella situazione...

In pratica, si va a creare un pacco batterie che alimentando un inverter alimenta a sua volta delle utenze. Il tempo di funzionamento varia in funzione sì di quante batterie abbiamo, ma anche degli assorbimenti collegati all'inverter. Si spera quindi che, il pacco batterie che si avrà, sia in grado di fornire energia durante i tempi di mancanza di rete più o meno lunghi... approfittando della rete, quando presente per ricaricare le batterie.

PS: è ovviamente vincolante avere un caricabatterie che ricarica le batterie durante la presenza della rete, perchè altrimenti esaurite le batterie, finiti i canditi...

In bocca al lupo.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 10:53:25
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 17/11/2022 alle 08:35:10

No dai, inverter ad onda modificata va bene solo sui carichi resistivi, stufetta si, elettrodomestici proprio no, specialmente il frigo che ha un motore tiratino. Comunque l'unica informazione che l'utente può prendere in considerazione è quella di Grinza, motogeneratore a scoppio.
In realtà è quello che ho sempre sostenuto,che non vada bene per motori elettrici e compressori...l.onda modificata.
ma a volte mi si risponde che è stato usato senza problemi,allora non sono stato categorico anche data la situazione di emergenza e il budget che mi sembrava molto basso
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 10:54:56
Anche secondo me l'ideale per questa situazione è il generatore..ma era stato detto che hanno problemi per i vicini...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 19:24:38
Se si prende un generatore Honda i22 dovrebe essere il generatore piu silenzioso disponibile, secondo me, metterlo su un terrazzo, con la marmitta rivolta verso fuori, e creare un tunnel a U capovolto, di compensato con all interno gommapiuma, in modo da coprirlo su tre lati, il rumore dovrebbe essere veramente minimo, e di giorno in città non percepibile o perlomeno non piu fastidioso del brusio del traffico.
Che poi in periodo e zona di guerra ci sia chi si lamenta di un po di brusio, a me sembra una cosa assurda, ma tanto è a quanto sembra.
Certo che se uno usa un generatore da cantiere non silenziato è come avere un trattore nel terrazzo.

Secondo me l inverter non fa proprio al caso, soldi buttati e nessun risultato.

Di notte poi il generatore si puo anche spegnere, seil frigo sta chiuso, e senza riscaldamento in casa, arriva tranquillamente al giorno dopo. Di notte un bel sacco a pelo da alta montagna sostituisce bene la necessità del riscaldamento notturno, certo che non è altrettanto comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 19:34:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2022 alle 19:24:38

Se si prende un generatore Honda i22 dovrebe essere il generatore piu silenzioso disponibile, secondo me, metterlo su un terrazzo, con la marmitta rivolta verso fuori, e creare un tunnel a U capovolto, di compensato con all
interno gommapiuma, in modo da coprirlo su tre lati, il rumore dovrebbe essere veramente minimo, e di giorno in città non percepibile o perlomeno non piu fastidioso del brusio del traffico. Che poi in periodo e zona di guerra ci sia chi si lamenta di un po di brusio, a me sembra una cosa assurda, ma tanto è a quanto sembra. Certo che se uno usa un generatore da cantiere non silenziato è come avere un trattore nel terrazzo. Secondo me l inverter non fa proprio al caso, soldi buttati e nessun risultato. Di notte poi il generatore si puo anche spegnere, seil frigo sta chiuso, e senza riscaldamento in casa, arriva tranquillamente al giorno dopo. Di notte un bel sacco a pelo da alta montagna sostituisce bene la necessità del riscaldamento notturno, certo che non è altrettanto comodo.
...
Infatti se non c'è un pacco batterie adeguato ( e per una stufa elettrica è impossibile quasi) e ricaricato adeguatamente quando la 230 è presente non ha senso alla fine.

Inoltre...alle Canarie le case non hanno il riscaldamento allacciato.
Ma sopra 800/1000 metri serve in inverno o si o si.
La.gente non usa tanto stufe elettriche(il prezzo della corrente in Spagna è sempre stato tra i più alti di Europa, anche se dalla guerra in Ucraina il governo ha fatto 2 tariffe bloccate di stato per gas e corrente alla faccia delle compagnie energetiche, e le ha pure tassate da poco insieme a tutte le banche al 4.8% in più, ovviamente con insurrezione immediata di Bruxelles, ma qua vanno avanti giustamente), ma stufe dove si carica la classica bombola di gas. Scaldano una retina un po' come quelle a infrarossi.
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6215
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 20:59:20
 Per scaldarsi perché non usare stufe catalitiche a gas anziche stufette elettriche ?

https://www.amazon.it/White-Pie...

https://www.amazon.it/Olimpia-S...

Modificato da archimede1 il 18/11/2022 alle 21:11:31
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 21:21:06
In risposta al messaggio di archimede1 del 18/11/2022 alle 20:59:20

Per scaldarsi perché non usare stufe catalitiche a gas anziche stufette elettriche ? asc_df_B0BK9Z3RGP/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=611001606425&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=5707375451249172929&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008885&hvtargid=pla-1882559449802&psc=1
sr_1_1?adgrpid=115740941978&gclid=Cj0KCQiA99ybBhD9ARIsALvZavXq10NSFGSRrzTj3SNYauoD70l-pyWOH9Q2aAGxqwP0rbkDJhufFQUaAqb5EALw_wcB&hvadid=591232337696&hvdev=t&hvlocphy=1008885&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=13104411741758668152&hvtargid=kwd-363391006498&hydadcr=26038_2639592&keywords=stufe+a+metano+moderne&qid=1668802222&qu=eyJxc2MiOiIzLjQxIiwicXNhIjoiMS44NCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sr=8-1  
...
È quello che ho scritto sopra, che usano alle Canarie in inverno un po' in cuota. Perché a Tenerife a 2mila metri gela a gennaio e febbraio e anche marzo..e pure a 800m fa freddo di notte in casa per qualche tempo. Soprattutto alla fine dell' inverno. 
Sto giorni invece si schiatta dal caldo eccezionalmente, peggio che agosto sad
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 21:35:54
Il discorso fondamentale per me e‘ da dove arriva l‘energia che si usa per riscaldare.

le forniture di gas, benzina, elettricita‘, legna o quel che si usa per riscaldare ci sono ?

se ho un generatore a benzina ma la benzina e‘ poca e razionata non lo posso usare per mancanza di carburante. stesso discorso per il gas. Se manca il gas non posso riscaldare a gas.

l‘ucraina si trova in una situazione tragica e con degli inverni molto freddi.

la badante deve chiedere a chi abita ora in ucraina che fonti energetiche dispongono ORA e a dipendenza delle fonti energetiche che hanno a disposizione ORA E IN QUESTO INVERNO si valuta che tipo di riscaldamento comprare.
X4R4
X4R4
16/11/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2022 alle: 11:29:24
Dunque siamo arrivati a questa quadra perchè non è semplicissimo comunicare. La madre spedisce inverter che in Ukraina non è semplice da reperire al momento. Il figlio si procurerà delle batterie (per il momento ne ha una da 100 Ampere) per ottenere l'autonomia che desidera in assenza di corrente.
Per l' Inverter si sono orientati su uno leggermente più costoso di quello che ho postato precedentemente.
Sarebbe questo e dovrebbe essere a onda pura, cosa ne pensate?

https://amzn.eu/d/a7InhUI

Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2022 alle: 11:46:07

Ciao, io ho questo da più di tre anni e funziona molto bene, salvo le ventole di raffreddamento che ho modificato perché quasi sempre in funzione, pagato allora 120 euro, su questa fascia di prezzo sono tutti un po' simili ed è un po' una lotteria.
49 a 5 stelle e 2 a 4 stelle, guarda le recensioni, difficile che trovi uno che ha acquistato proprio quel modello.
Ma poi come le ricarichi?

https://it.aliexpress.com/item/...

Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 19/11/2022 alle 11:51:58
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2022 alle: 11:49:43
In risposta al messaggio di X4R4 del 19/11/2022 alle 11:29:24

Dunque siamo arrivati a questa quadra perchè non è semplicissimo comunicare. La madre spedisce inverter che in Ukraina non è semplice da reperire al momento. Il figlio si procurerà delle batterie (per il momento ne ha
una da 100 Ampere) per ottenere l'autonomia che desidera in assenza di corrente. Per l' Inverter si sono orientati su uno leggermente più costoso di quello che ho postato precedentemente. Sarebbe questo e dovrebbe essere a onda pura, cosa ne pensate?
...
Con 100 amperora di batteria non può fare nulla oltre a TV e luci led e un PC. E basta un inverter da 300 watt onda pura.

Una stufa elettrica da 2kw scarica una batteria da 100ah in 20 minuti nella migliore delle ipotesi. Con Solo un frigo gli dura 24 ore ottimisticamente. Sempre se non è una comune batteria da avviamento ma una a scarica lenta.

Stufa elettrica È IMPOSSIBILE SENZA GENERATORE. 

Solo io in camper ho 178 AH di batteria a scarica lenta e se non avessi il fotovoltaico ( che in Ucraina ora è inutile praticamente sempre) durerei 4/5 giorni con un piccolo TV, 2 PC portatili e luci led. Senza frigo(a gas) e senza stufa elettrica (sempre a gas).

Con una stufa elettrica esaurirei le batterie in un ora o meno. Immaginando 2000 watt di stufa.

Modificato da Hunter85 il 19/11/2022 alle 11:53:21
X4R4
X4R4
16/11/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2022 alle: 12:35:59
Penso che lo scopo sia collegarci un fornello elettrico per cuocere alla svelta del cibo, luci dato che ora stanno con le candele, frigorifero (all'occorrenza) e magari attaccare qualche dispositivo tipo cellulare se resta senza batteria, credo che abbiano capito di non poter fare moltissimo con una batteria da 100 Ampere.  Poi se la gestiranno, ogni tanto la corrente torna quindi ricaricheranno la batteria. La richiesta del figlio è un inverter da 1500-3000W forse perchè gli darà più margine se riesce a collegarci una ulteriore batteria in parallelo. A questo punto direi che lo si accontenta e probabilmente una volta che lo ha si studierà lui qualcosa. Il modello sul quale si erano orientati effettivamente pareva molto economico ma un po' scarso anche a livello di recensioni questo nuovo modello che effettivamente costa il doppio mi pare leggermente meglio...Il generatore di corrente silenzioso è davvero troppo caro e cmq 91 db secondo me nn sono gestibili in condominio per ore... È come avere un'aspirapolvere molto rumorosa accesa per lungo tempo oltretutto in un silenzio surreale perchè non puoi nemmeno alzare la tv se il suono ti infastidisce... È vero che sono in guerra e proprio per questo credo che gli animi siano belli tesi e depressi... Vivessero in una casa per fatti loro sarebbe stata sicuro la soluzione migliore. La stufetta se la scordano sì per il momento . 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2022 alle: 12:46:03
vedo che al mercato usano molto gli honda 2000i  sembrano i più silenziosi ( sentiti di giorno )
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2022 alle: 13:02:30
L‘inverter per cuocere il cibo per me e‘ uno spreco dell‘energia della batteria collegata all‘inverter che per me dovrebbe servire per ricaricare cose come cellulari e simili quando manca la corrente.

per cuocere del cibo in mancanza di gas / elettricita‘ io vedrei meglio un fornello a benzina o semplicemente delle candele sotto un pentolino.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2022 alle: 13:27:27
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/11/2022 alle 13:02:30

L‘inverter per cuocere il cibo per me e‘ uno spreco dell‘energia della batteria collegata all‘inverter che per me dovrebbe servire per ricaricare cose come cellulari e simili quando manca la corrente. per cuocere del cibo in mancanza di gas / elettricita‘ io vedrei meglio un fornello a benzina o semplicemente delle candele sotto un pentolino.
Concordo pienamente.. è un assurdità lmeletricita per mangiare e scaldare. Penso ( ma potrei sbagliare ) che anche in situazione di guerra (poi dipende anche dalla zona del paese obviamente) si possa reperire un fornelletto a gas tipo campeggio.

Io non ho capito se il gas si trova..sia per stufa che per mangiare. Intendo a bombole.
Anche se devo dire che appena iniziata la guerra e il caro carburante anche alle Canarie si è rimasti un mese senza bombole(cioè erano poche e finivano in 2.gg) per gli scioperi dei trasporti dalla Spagna.

Avere un inverter da 3mila watt non è fondamentale visto che le batterie non sono in grado volenti o nolenti. Salvo se sono da 300AH in su e ricaricate con caricabatterie appena la corrente torna.

Forse è meglio un 1000 watt a onda pura decente a un prezzo decente.

Chi sa se arriverà un giorno in cui appena 2 paesi si fanno la guerra, i milioni di abitanti dei 2 paesi prendono e attaccano per il collo qualsiasi militare proprio che vedono. E tutto l esecutivo insieme...All istante dalla notizia.
Vedi che le guerre non le fa più nessuno.

Viviamo ancora in una società dove vai in galera se rubi in un negozio, e se sei un pluriomicida facendo una guerra ti decorano e ti votano...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link