https://italian.alibaba.com/pro...
In risposta al messaggio di time69 del 27/04/2025 alle 11:53:38Il video mostra come è assemblata la 280Ah, sembra ben fatta, semplice e lavorabile in caso di bisogno.
Ciao. Non so se lo hai visto. Il secondo video verso il basso. Non sembrano male
In risposta al messaggio di banoyo del 27/04/2025 alle 14:17:40Su you tube ce un tipo che parla delle singole celle. Non mi intendo di batterie ma esaltava il fatto che avessero tutte lo stesso voltaggio e la stessa resistività( molto bassa). Il costo da come ho potuto vedere si aggira intorno alle 600€ per 280AH. Accettabile. Certo che il mondo delle litio è una vera giungla per chi non ne è afferrato. Si parte da costi simili alle piombo per arrivare a cifre spropositate. Questa mi sembra una batteria accettabile ad un prezzo onesto sempre che non sia un prodotto solo ben pubblicizzato. Sarebbe utile sentire qualcuno che la possiede
Il video mostra come è assemblata la 280Ah, sembra ben fatta, semplice e lavorabile in caso di bisogno. Personalmente questo tipo di batterie sono le mie preferite, l'involucro in metallo apribile le rendono perfette perle mie esigenze. Unica cosa da tener presente è che avendo l'involucro in metallo non ha modo di funzionare il Bluetooth. Nel mio caso non potendo monitorare costantemente il bilanciamento delle celle ho aggiunto un bilanciatore attivo da 5A, l'ho aggiunto dopo aver verificato che quello passivo era poco efficace su una 300Ah, esageratamente lento a bilanciare (quasi tutte la batteria hanno solo il passivo) ...non capisco perchè non lo montano di serie, dato che mi è costato solo 5 euro preso in rete.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di time69 del 27/04/2025 alle 15:08:28Diciamo che la sensazione è simile al conftonto dei vari riscsldatori a gasolio.
Su you tube ce un tipo che parla delle singole celle. Non mi intendo di batterie ma esaltava il fatto che avessero tutte lo stesso voltaggio e la stessa resistività( molto bassa). Il costo da come ho potuto vedere si aggiraintorno alle 600€ per 280AH. Accettabile. Certo che il mondo delle litio è una vera giungla per chi non ne è afferrato. Si parte da costi simili alle piombo per arrivare a cifre spropositate. Questa mi sembra una batteria accettabile ad un prezzo onesto sempre che non sia un prodotto solo ben pubblicizzato. Sarebbe utile sentire qualcuno che la possiede
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di banoyo del 27/04/2025 alle 14:17:40Ciao, la versione da 280AH (assemblata con scocca in metallo) con BMS JK_B2A8S20P il bluetooth funziona, forse con una portata inferiore rispetto ai prodotti victron, ma all'interno è nelle immediate vicinanze del camper non ci sono problemi.
Il video mostra come è assemblata la 280Ah, sembra ben fatta, semplice e lavorabile in caso di bisogno. Personalmente questo tipo di batterie sono le mie preferite, l'involucro in metallo apribile le rendono perfette perle mie esigenze. Unica cosa da tener presente è che avendo l'involucro in metallo non ha modo di funzionare il Bluetooth. Nel mio caso non potendo monitorare costantemente il bilanciamento delle celle ho aggiunto un bilanciatore attivo da 5A, l'ho aggiunto dopo aver verificato che quello passivo era poco efficace su una 300Ah, esageratamente lento a bilanciare (quasi tutte la batteria hanno solo il passivo) ...non capisco perchè non lo montano di serie, dato che mi è costato solo 5 euro preso in rete.
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/04/2025 alle 19:22:19Hai perfettamente ragione. Devono portare avanti un prodotto e non li ferma nessuno. Saranno anche valide queste litio ma per fare una scelta ad un prezzo onesto bisogna essere veramente afferrati in materia. Per queste ragioni preferisco ancora rimanere con le agm che hanno raggiunto una buona resa ad un prezzo accettabile.
Diciamo che la sensazione è simile al conftonto dei vari riscsldatori a gasolio. Nelle Litio c'è in atto una rivoluzione. Ogni tanto avviene una rivoluzione che estingue delle specie dalla quale emergono nuove bestie... la più recente è avvenuta con i pannelli fotovoltaici.
In risposta al messaggio di Luca13 del 27/04/2025 alle 22:04:58Evidentemente in quel modello c'è una finestrella o apertura sufficientemente grande da far passare la lunghezza d'onda del Bluetooth, nella mia non passa nulla.
Ciao, la versione da 280AH (assemblata con scocca in metallo) con BMS JK_B2A8S20P il bluetooth funziona, forse con una portata inferiore rispetto ai prodotti victron, ma all'interno è nelle immediate vicinanze del camper non ci sono problemi.
In risposta al messaggio di time69 del 27/04/2025 alle 15:08:28Pagata 510 euri 2 settimane fa ;)
Su you tube ce un tipo che parla delle singole celle. Non mi intendo di batterie ma esaltava il fatto che avessero tutte lo stesso voltaggio e la stessa resistività( molto bassa). Il costo da come ho potuto vedere si aggiraintorno alle 600€ per 280AH. Accettabile. Certo che il mondo delle litio è una vera giungla per chi non ne è afferrato. Si parte da costi simili alle piombo per arrivare a cifre spropositate. Questa mi sembra una batteria accettabile ad un prezzo onesto sempre che non sia un prodotto solo ben pubblicizzato. Sarebbe utile sentire qualcuno che la possiede
In risposta al messaggio di banoyo del 27/04/2025 alle 22:47:35Al di la del bluetooth le impressioni su questa batteria? Da quanto tempo la possiedi?
Evidentemente in quel modello c'è una finestrella o apertura sufficientemente grande da far passare la lunghezza d'onda del Bluetooth, nella mia non passa nulla.
In risposta al messaggio di Laikone del 28/04/2025 alle 09:22:55Io mi sono trovato bene per più di 7 anni con le due Varta AGM per tot. 190 Ah montate in origine.
nella storia non si sono mai visti brochure o video pubblicitari che denigrano il prodotto in questione, ma anzi, si sono sempre e solo visti video e schede tecniche con dati enfatizzati che promettono ben più di ciò chenella realtà poi avviene. Ad oggi non ho mai visto termini di paragone accettabili e confronti che non nutrono qualche dubbio sul come vengono eseguiti. La rete è piena di smanettoni che pur di conquistare un like sono disposti a tutto; certo, guardi il video e noti che prendono le singole celle, le mettono dentro ad un contenitore indossando guanti tagliati sui polpastrelli (e quindi cosa serve indossarli se non per fare show?) aplicano una spugnetta adesiva che lascia il tempo che trova, connettono due cavi, stringono 8 viti e tutto è splendido splendente... Sono questi gli aspetti che fanno di una batteria una buona batteria? Io dubito fortemente. A tutto questo si aggiunge l'enorme variabilità di utilizzo, da chi ricarica con 800W di FV e sta sempre al sole, a chi monta 400Ah anzichè 100+100 e consuma come un uccellino e poi afferma che le batterie durano tantissimo... grazie... C'è chi monta 150Ah blasonati e dice di essere contentissimo e altrettanto fa chi monta 280Ah da quattro spiccioli. è molto difficile capire cosa sia meglio tra i prodotti in vendita sul mercato, certo è che nessuno regala e nessuno fa beneficenza. Perchè il bello è poi che leggendo COL sono sempre tutti contenti e felici dei propri prodotti... solo i prodotti costosi e blasonati vengono denigrati... e questo la dice lunga sull'onestà intellettuale del camperista medio che come ben sappiamo in questo caso è più un marinaio che un camperista... il passaggio da AGM a litio ricorda quello da P/A ad AGM, dove chi comprava una AGM da 2 soldi affermava che tra le due non cambiava nulla, mentre chi acquistava prodotti di qualità notava immediatamente la differenza. Oggi siamo al paradosso... si compra spendendo poco e si ottiene, anzi, si dice di ottenere, almeno nell'immediato, il miracolo, e si denigra il costoso senza nemmeno sapere com'è fatto o basandosi su dati che lasciano il tempo che trovano, del tipo sono fatte tutte in cina oppure i produttori al mondo sono 3 ecc. ecc. ecc. Attualmente, a meno di voler fare i pionieri o avere secondi fini nel proporre oggetti di dubbia qualità, dato anche l'utilizzo medio che si fa dei mezzi, è ancora il caso di stare su due buone AGM che offrono vanteggi certi e duraturi, anche perchè, altrimenti, non spiegherebbe il perchè le litio sono diminuite di prezzo (perchè altrimenti nessuno le compra) ma le AGM nel frattempo sono comunque aumentate, un fatto che commercialmente si fa fatica a comprendere... ora le AGM dovrebbero quasi regalarle... Si sono mai spesi 250/300/400€ per una AGM? forse no, ecco perchè queste litio sembrano così miracolose pur costando 300€...
In risposta al messaggio di Laikone del 28/04/2025 alle 09:22:55"C'è chi monta 150Ah blasonati e dice di essere contentissimo e altrettanto fa chi monta 280Ah da quattro spiccioli."
nella storia non si sono mai visti brochure o video pubblicitari che denigrano il prodotto in questione, ma anzi, si sono sempre e solo visti video e schede tecniche con dati enfatizzati che promettono ben più di ciò chenella realtà poi avviene. Ad oggi non ho mai visto termini di paragone accettabili e confronti che non nutrono qualche dubbio sul come vengono eseguiti. La rete è piena di smanettoni che pur di conquistare un like sono disposti a tutto; certo, guardi il video e noti che prendono le singole celle, le mettono dentro ad un contenitore indossando guanti tagliati sui polpastrelli (e quindi cosa serve indossarli se non per fare show?) aplicano una spugnetta adesiva che lascia il tempo che trova, connettono due cavi, stringono 8 viti e tutto è splendido splendente... Sono questi gli aspetti che fanno di una batteria una buona batteria? Io dubito fortemente. A tutto questo si aggiunge l'enorme variabilità di utilizzo, da chi ricarica con 800W di FV e sta sempre al sole, a chi monta 400Ah anzichè 100+100 e consuma come un uccellino e poi afferma che le batterie durano tantissimo... grazie... C'è chi monta 150Ah blasonati e dice di essere contentissimo e altrettanto fa chi monta 280Ah da quattro spiccioli. è molto difficile capire cosa sia meglio tra i prodotti in vendita sul mercato, certo è che nessuno regala e nessuno fa beneficenza. Perchè il bello è poi che leggendo COL sono sempre tutti contenti e felici dei propri prodotti... solo i prodotti costosi e blasonati vengono denigrati... e questo la dice lunga sull'onestà intellettuale del camperista medio che come ben sappiamo in questo caso è più un marinaio che un camperista... il passaggio da AGM a litio ricorda quello da P/A ad AGM, dove chi comprava una AGM da 2 soldi affermava che tra le due non cambiava nulla, mentre chi acquistava prodotti di qualità notava immediatamente la differenza. Oggi siamo al paradosso... si compra spendendo poco e si ottiene, anzi, si dice di ottenere, almeno nell'immediato, il miracolo, e si denigra il costoso senza nemmeno sapere com'è fatto o basandosi su dati che lasciano il tempo che trovano, del tipo sono fatte tutte in cina oppure i produttori al mondo sono 3 ecc. ecc. ecc. Attualmente, a meno di voler fare i pionieri o avere secondi fini nel proporre oggetti di dubbia qualità, dato anche l'utilizzo medio che si fa dei mezzi, è ancora il caso di stare su due buone AGM che offrono vanteggi certi e duraturi, anche perchè, altrimenti, non spiegherebbe il perchè le litio sono diminuite di prezzo (perchè altrimenti nessuno le compra) ma le AGM nel frattempo sono comunque aumentate, un fatto che commercialmente si fa fatica a comprendere... ora le AGM dovrebbero quasi regalarle... Si sono mai spesi 250/300/400€ per una AGM? forse no, ecco perchè queste litio sembrano così miracolose pur costando 300€...
In risposta al messaggio di banoyo del 28/04/2025 alle 18:55:56Ciao, sono anche io della tua opinione, ho appena montato una Lifepo4 da 140Ah di marca sconosciuta a 254€ compreso di CB da 5A in sostituzione di due AGM da 95Ah e sembra funzionare correttamente, ora la utilizzerò initerrottamente per 3 mesi e poi vi farò sapere; di positivo immediato è l'aver risparmiato 50kg di peso e lo spazio della seconda batteria che ho utilizzato per collocare MPPT ed il DC/DC avendo la medesima autonomia di 3 giorni che per il mio utilizzo sono più che sufficienti e con il vantaggio anche di aver una ricarica più veloce all'occorenza.
C'è chi monta 150Ah blasonati e dice di essere contentissimo e altrettanto fa chi monta 280Ah da quattro spiccioli. Praticamente si spiega tutto con questa tua frase. La differenza tra una qualunque batteria utilizzata primae una litio è cosi grande che anche la più scarsa delle Lifepo4, è di gran lunga più performante della miglior Piombo Acido, Gel e AGM che si voglia prendere in considerazione. Chiaro che un camperista medio si senta più che soddisfatto con qualsiasi modello acquistato. Ho provato 5 lifepo4 diverse al banco, si sono comportate ottimamente tutte ...di queste 2 le ho poi montate singolarmente sul camper. Ora quella che ho deciso di tenere la utilizzo senza troppo riguardo, scariche profonde e ricariche a 14,6V, in rimessaggio la lascio sempre nelle condizioni in cui arrivo 85/100%...in pratica la utilizzo a mio piacimento senza troppe menate...ne vedremo la reale durata tra qualche anno. Dovresti provarne una, sono certo che una volta provata cambi idea...vedere la tensione fissa a 13,2/13,3V senza cedimenti, sentire la pompa dell'acqua che gira allegramente, il riscaldamento che funziona senza problemi fino all'ultimo Ah disponibile, stessa cosa con il frigorifero, ecc... Provare x credere.
In risposta al messaggio di doralal108 del 02/05/2025 alle 14:32:58Bene, ottimo acquisto ma, dal momento che devono vendere e' ovvio che la comunicazione sia veloce, bisognerà vedere (non te lo auguro affatto) come sarà la comunicazione in caso di qualche problemino ad una delle celle.
Buongiorno a tutti, grazie per le risposte il mio quesito principale era sulla affidabilità di mani yi.in effetti la comunicazione è veloce ti risponde su wathsapp in giornata a qualsiasi quesito. Comunque io ho ordinaton 4 celle Hiltium lo dicono 10000 cicli da 280ah a 300 dollari al cambio attuale 275€ .E sono in attesa di consegna.grazie e buona giornata a tutti
In risposta al messaggio di Szopen del 02/05/2025 alle 14:41:32Ciao Ciro su questo hai sicuramente ragione come tutti fino a quando le cose vanno bene sono tutti ottimi venditori poi se c è qualche problema? speriamo bene, ciao e buona giornata
Bene, ottimo acquisto ma, dal momento che devono vendere e' ovvio che la comunicazione sia veloce, bisognerà vedere (non te lo auguro affatto) come sarà la comunicazione in caso di qualche problemino ad una delle celle. Ciro.