CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 88
15
mavalle
mavalle
28/04/2011 424
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2026 alle: 14:23:58
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa comprare.
Io vorrei:
 - sostituire la AGM attuale da 100Ah con una batteria al LITIO
 - la nuova batteria deve stare sotto il sedile passeggero senza alcuna modifica invasiva
 - la batteria deve essere la piu capiente possibile.
Qualcuno che ci e' gia passato con i miei stessi requisiti, puo' indicarmi quale batteria ha acquistato?
La vorrei acquistare e sostituire personalmente. Ho capito che il mio van e' gia predisposto e devo solo attaccare i morsetti, cambiare il setup del DCDC e e del MPPT.
Ultima facile domanda: ma poi il livello della batteria lo leggo comunque sulla centralina Adria? O lo vedo solo dalla app?
GRAZIE MILLE!
MAssimo

Massimo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24667
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2026 alle: 15:06:44
In risposta al messaggio di mavalle del 10/04/2026 alle 14:23:58

Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa comprare. Io vorrei:  - sostituire la AGM attuale da 100Ah con una batteria al LITIO  - la nuova batteria deve stare sotto
il sedile passeggero senza alcuna modifica invasiva  - la batteria deve essere la piu capiente possibile. Qualcuno che ci e' gia passato con i miei stessi requisiti, puo' indicarmi quale batteria ha acquistato? La vorrei acquistare e sostituire personalmente. Ho capito che il mio van e' gia predisposto e devo solo attaccare i morsetti, cambiare il setup del DCDC e e del MPPT. Ultima facile domanda: ma poi il livello della batteria lo leggo comunque sulla centralina Adria? O lo vedo solo dalla app? GRAZIE MILLE! MAssimo   Massimo
...
Se puoi definire modifica non invasiva rialzare il sedile di 2 oppure 3 cm con degli spessori, valuta la WattCycle mini da 314Ah.
Il livello lo leggi dalla sua APP.

Il lavoro chi te lo fa?
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 10/04/2026 alle 15:07:44
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4822
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2026 alle: 15:10:10

https://amzn.eu/d/0dNeOr4G

Se intendi identica alla classica dimensione h190 penso sia questa, altrimenti ci sono quelle prestigiose che occupano l'intera superficie del sedile come la artica che costano 10 volte tanto ma credo richiedano alcune modifiche.
 credo, col beneficio del dubbio, che la centralina Adria ti possa dare un'indicazione, pressoché inutile,della tensione della batteria, ma non della capacità residua, cosa  per la quale devi fare affidamento sulla app ,che peraltro ti dà una serie di altre indicazioni utili

Modificato da gianninotopo il 10/04/2026 alle 15:11:32
15
mavalle
mavalle
28/04/2011 424
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2026 alle: 15:53:17
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/04/2026 alle 15:06:44

Se puoi definire modifica non invasiva rialzare il sedile di 2 oppure 3 cm con degli spessori, valuta la WattCycle mini da 314Ah. Il livello lo leggi dalla sua APP. Il lavoro chi te lo fa?
Se possibile, non vorrei alzare il sedile. Pensavo di farlo io il lavoro, se ho capito bene basta sostituire la batteria e cambiare i settaggi di mppt e dcdc. Mi sbaglio?
nel frattempo, leggendo qua e la ho trovato la CREABEST da 270Ah e alta solo 14cm.
Questa dovrebbe entrarci senza problemi. Corretto?

GRAZIE PER IL VS AIUTO!
MAssimo
Massimo
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2618
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2026 alle: 18:18:30
In risposta al messaggio di mavalle del 10/04/2026 alle 15:53:17

Se possibile, non vorrei alzare il sedile. Pensavo di farlo io il lavoro, se ho capito bene basta sostituire la batteria e cambiare i settaggi di mppt e dcdc. Mi sbaglio? nel frattempo, leggendo qua e la ho trovato la CREABEST da 270Ah e alta solo 14cm. Questa dovrebbe entrarci senza problemi. Corretto? GRAZIE PER IL VS AIUTO! MAssimo
Prova a vedere questa, è una 320Ah 16cm e costa parecchio meno.

https://www.amazon.it/FEENCE-Ba...

Nella descrizione dice che sta sotto il sedile del DUCATO.
L'immagine mostra l'installazione sotto sedile:
Immagine%202026-04-10%20182851.png
Per di più ha un display che evita l'uso della sola APP
Sarebbe l'ideale se venisse montata con le maniglie verso l'alto, in quel modo avrebbe le celle in verticale.

https://manuals.plus/asin/B0F18...

Tiziano

Modificato da banoyo il 10/04/2026 alle 18:33:08
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9207
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2026 alle: 19:05:34
"Ho capito che il mio van e' gia predisposto e devo solo attaccare i morsetti, cambiare il setup del DCDC e e del MPPT."
E' da un po' che mi faccio la stessa domanda.
Se non ho capito male, perlomeno da quando e' diventata obbligatoria la normativa euro 6d, quindi dal 2021, tutti i camper devono avere il convertitore di tensione (dc-dc).
Se e' cosi', in linea di principio, la batteria al piombo puo' essere sostituita dalla batteria al litio alla pari, senza cioe' alcun intervento sull' impianto elettrico, salvo verificare che il convertitore sia gia' predisposto per il litio.
La capacita' della batteria al litio e' l' unica variante da tenere presente.
E' corretto il mio ragionamento?
Se e' corretto, basterebbe andare dal proprio concessionario o da un professionista e ottenere la sostituzione in poco tempo e a costi relativamente contenuti.
Personalmente, per ovvi motivi di sicurezza, ma anche di garanzia, escluderei la possibilita' di fare l' operazione in autonomia.

Modificato da salvatore il 10/04/2026 alle 19:17:46
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2026 alle: 19:46:22
In risposta al messaggio di salvatore del 10/04/2026 alle 19:05:34

Ho capito che il mio van e' gia predisposto e devo solo attaccare i morsetti, cambiare il setup del DCDC e e del MPPT. E' da un po' che mi faccio la stessa domanda. Se non ho capito male, perlomeno da quando e' diventata
obbligatoria la normativa euro 6d, quindi dal 2021, tutti i camper devono avere il convertitore di tensione (dc-dc). Se e' cosi', in linea di principio, la batteria al piombo puo' essere sostituita dalla batteria al litio alla pari, senza cioe' alcun intervento sull' impianto elettrico, salvo verificare che il convertitore sia gia' predisposto per il litio. La capacita' della batteria al litio e' l' unica variante da tenere presente. E' corretto il mio ragionamento? Se e' corretto, basterebbe andare dal proprio concessionario o da un professionista e ottenere la sostituzione in poco tempo e a costi relativamente contenuti. Personalmente, per ovvi motivi di sicurezza, ma anche di garanzia, escluderei la possibilita' di fare l' operazione in autonomia.
...
Corretto salvo che il limite della capacità della batteria che puoi mettere è dato dal costo e dallo spazio disponibile.
É l'impianto che comanda. Con un DCDC qualunque e cablaggi AD ESSO adeguati, che tu metta 100 Ah o 1000 non cambia nulla se non il tempo della ricarica. 
Quindi si, nei mezzi così puoi fare l'operazione senza nessun cambiamento all'impianto se è ben dimensionato. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2618
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2026 alle: 20:49:01

Ho capito che il mio van e' gia predisposto e devo solo attaccare i morsetti, cambiare il setup del DCDC e e del MPPT. E' da un po' che mi faccio la stessa domanda. Se non ho capito male, perlomeno da quando e' diventata
obbligatoria la normativa euro 6d, quindi dal 2021, tutti i camper devono avere il convertitore di tensione (dc-dc). Se e' cosi', in linea di principio, la batteria al piombo puo' essere sostituita dalla batteria al litio alla pari, senza cioe' alcun intervento sull' impianto elettrico, salvo verificare che il convertitore sia gia' predisposto per il litio. La capacita' della batteria al litio e' l' unica variante da tenere presente. E' corretto il mio ragionamento? Se e' corretto, basterebbe andare dal proprio concessionario o da un professionista e ottenere la sostituzione in poco tempo e a costi relativamente contenuti. Personalmente, per ovvi motivi di sicurezza, ma anche di garanzia, escluderei la possibilita' di fare l' operazione in autonomia.
...
Se il tuo mezzo è recente, quindi con alternatore intelligente, quasi sicuramente è già predisposto per litio.
Su questi mezzi, se tutto funziona correttamente con una/due AGM, non c'è motivo perchè non funzioni uguale o meglio con una litio...sicuramente non sarà peggio.
Il passaggio è semplicissimo, basta sostituire la BS e impostare i caricatori, DC-DC, CB ed eventuale regolatore per litio.
Non conosco le tue capacità, ma sono quasi certo che su un mezzo nuovo saresti in grado di sostituire la BS AGM con litio in autonomia...in pratica è come sostituire una BS AGM con altra AGM.

Tiziano

Modificato da banoyo il 10/04/2026 alle 21:01:55
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4822
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2026 alle: 23:10:58

...
Ma garanzia de che? È una batteria servizi, al massimo in caso di problemi ci rimetti la agm e lo porti dal concessionario.
Kunken
Kunken
18/05/2023 54
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 06:29:27
In risposta al messaggio di mavalle del 10/04/2026 alle 15:53:17

Se possibile, non vorrei alzare il sedile. Pensavo di farlo io il lavoro, se ho capito bene basta sostituire la batteria e cambiare i settaggi di mppt e dcdc. Mi sbaglio? nel frattempo, leggendo qua e la ho trovato la CREABEST da 270Ah e alta solo 14cm. Questa dovrebbe entrarci senza problemi. Corretto? GRAZIE PER IL VS AIUTO! MAssimo
Riguardo alla Creabest ne ho acquistata una la scorsa settimana e sembra assemblato bene ecosa importante le celle sono messe in posizione corretta. Ieri sono andato a ritirare il van e nel weekend vedrò di installarla sotto al sedile passeggero dove ci sta giusta giusta.l
Ducato_CREABEST_270Ah_1200x1200(1).png
La foto è presa da internet
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2174
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 09:05:25
In risposta al messaggio di mavalle del 10/04/2026 alle 14:23:58

Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa comprare. Io vorrei:  - sostituire la AGM attuale da 100Ah con una batteria al LITIO  - la nuova batteria deve stare sotto
il sedile passeggero senza alcuna modifica invasiva  - la batteria deve essere la piu capiente possibile. Qualcuno che ci e' gia passato con i miei stessi requisiti, puo' indicarmi quale batteria ha acquistato? La vorrei acquistare e sostituire personalmente. Ho capito che il mio van e' gia predisposto e devo solo attaccare i morsetti, cambiare il setup del DCDC e e del MPPT. Ultima facile domanda: ma poi il livello della batteria lo leggo comunque sulla centralina Adria? O lo vedo solo dalla app? GRAZIE MILLE! MAssimo   Massimo
...
Ciao, se vuoi sostituire l'attuale AGM da 100Ah con una al litio di uguali dimensioni, quella che ha la maggiore densità energetica è la Bulltron 185Ah queste le caratteristiche :
  • Capacità nominale 185Ah / 2368Wh
  • Tensione nominale 12,8 V
  • Durata del ciclo di vita (all'80% della capacità residua)
  • ≥3500 al 100% DOD (profondità di scarica)
  • ≥6000 all'80% DOD (profondità di scarica)
  • Tensione di carica/assorbimento 14,2 - 14,6 V
  • Tensione di mantenimento 13,5 - 13,8 V
  • Corrente di carica massima consigliata: 100 A
  • Corrente di carica massima 150A
  • Corrente di scarica continua 200A
  • Corrente di scarica massima 400A
  • Sistema di gestione della batteria (BMS) integrato Smart BMS con bilanciatore attivo da 5A
  • Monitoraggio tramite Bluetooth 4.0 con app per smartphone
  • Applicazione / Cablaggio
  • È possibile anche l'installazione a 12V in circuito parallelo.
  • È possibile anche il collegamento in serie a 24V, 36V e 48V.
  • Classe di protezione IP65
  • Intervallo di temperatura (scarica) -30 °C ~ +60 °C
  • Intervallo di temperatura (carica)* -30 °C ~ +55 °C
  • Intervallo di temperatura (conservazione): -20 °C ~ +60 °C
  • Collegamento standard del palo di raccordo
  • Peso 16 kg
  • Dimensioni (L x P x A) in mm: 355 x 175 x 189
ha solo un difetto, costa circa 1.300€ in Germania ed è garantita 5 anni e riparabile, io ho montato due LiTime da 140Ah cad. in parallelo sotto il sedile passeggero con una spesa di circa 650€
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2174
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 09:14:31
In risposta al messaggio di Kunken del 11/04/2026 alle 06:29:27

Riguardo alla Creabest ne ho acquistata una la scorsa settimana e sembra assemblato bene ecosa importante le celle sono messe in posizione corretta. Ieri sono andato a ritirare il van e nel weekend vedrò di installarla sotto al sedile passeggero dove ci sta giusta giusta.l La foto è presa da internet
Ciao, ottima batteria ma l'installazione necessita di alcune modifiche, eliminare la piastra inferiore e tagliare gli angolari del sedile
image(8069).png
Kunken
Kunken
18/05/2023 54
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 10:25:18
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/04/2026 alle 09:14:31

Ciao, ottima batteria ma l'installazione necessita di alcune modifiche, eliminare la piastra inferiore e tagliare gli angolari del sedile
Vero, bisogna togliere una parte dei triangoli del supporto sedile. Per la piastra non saprei, nel mio non ho nessuna piastra. Quando l'avrò posizionata metterò una foto.
Kunken
Kunken
18/05/2023 54
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 18:34:49
In risposta al messaggio di Kunken del 11/04/2026 alle 10:25:18

Vero, bisogna togliere una parte dei triangoli del supporto sedile. Per la piastra non saprei, nel mio non ho nessuna piastra. Quando l'avrò posizionata metterò una foto.
Oggi ho messo la batteria, allego foto di com'era prima, il taglio da fare e il risultato.
20260411_154619.jpg20260411_165511.jpg20260411_182148.jpg
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24667
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 19:41:56
Se si deve spendere e ammattire per passare al litio, conviene puntare su un amperaggio maggiore di 185 Ah.

Marco

http://www.m48.it

7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2174
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 11:09:47
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/04/2026 alle 19:41:56

Se si deve spendere e ammattire per passare al litio, conviene puntare su un amperaggio maggiore di 185 Ah.  
Ciao Marco, dato che aveva specificato :  - la nuova batteria deve stare sotto il sedile passeggero senza alcuna modifica invasiva
avevo proposto una batteria che tolta l'AGM da 100Ah si inseriva quella al litio senza nessuna altra modifica, la Bulltron è quella che nelle dimensioni della AGM ha più capacità 185Ah ma esistono anche :
la NDS Tempra da 150Ah a 1.300€, la DSTeck anche lei da 150Ah a 825€ o quelle più economiche tipo la LiTime da 140Ah a 360€ 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4822
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 11:31:10
In risposta al messaggio di Karbon17 del 12/04/2026 alle 11:09:47

Ciao Marco, dato che aveva specificato :  - la nuova batteria deve stare sotto il sedile passeggero senza alcuna modifica invasiva avevo proposto una batteria che tolta l'AGM da 100Ah si inseriva quella al litio senza nessuna
altra modifica, la Bulltron è quella che nelle dimensioni della AGM ha più capacità 185Ah ma esistono anche : la NDS Tempra da 150Ah a 1.300€, la DSTeck anche lei da 150Ah a 825€ o quelle più economiche tipo la LiTime da 140Ah a 360€ 
...
Per inciso, quella del muo link è 170ah a 285€. Forse su ebay anche meno.
15
mavalle
mavalle
28/04/2011 424
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 12:05:42
In effetti punterei a qualcosa sopra i 200Ah per non aver poi ripensamenti. Ho visto che c'è una LiTime da 320Ah che dice di poter stare sotto il sedile del Ducato. Il punto è che la.batteria va messa sdraiata sotto il sedile mentre qualcuno sul forum suggeriva di tenerla sempre in piedi!

https://litime.it/products/batt...

Che ne dite?
Ha anche il BMS passivo mentre avevo capito che quello attivo va meglio! QUINDI CORSE MEGLIO LA Creabest.
Che ne dite?
Grazie per tutti i Vs contributi!
Massimo
Massimo

Modificato da mavalle il 12/04/2026 alle 12:09:00
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2174
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 13:02:06
In risposta al messaggio di mavalle del 12/04/2026 alle 12:05:42

In effetti punterei a qualcosa sopra i 200Ah per non aver poi ripensamenti. Ho visto che c'è una LiTime da 320Ah che dice di poter stare sotto il sedile del Ducato. Il punto è che la.batteria va messa sdraiata sotto il
sedile mentre qualcuno sul forum suggeriva di tenerla sempre in piedi! Che ne dite? Ha anche il BMS passivo mentre avevo capito che quello attivo va meglio! QUINDI CORSE MEGLIO LA Creabest. Che ne dite? Grazie per tutti i Vs contributi! Massimo
...
se sei disposto a fare piccole modifiche io sceglierei la Creabest da 270Ah
13
pb974
pb974
11/01/2013 619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 13:21:53

In effetti punterei a qualcosa sopra i 200Ah per non aver poi ripensamenti. Ho visto che c'è una LiTime da 320Ah che dice di poter stare sotto il sedile del Ducato. Il punto è che la.batteria va messa sdraiata sotto il
sedile mentre qualcuno sul forum suggeriva di tenerla sempre in piedi! Che ne dite? Ha anche il BMS passivo mentre avevo capito che quello attivo va meglio! QUINDI CORSE MEGLIO LA Creabest. Che ne dite? Grazie per tutti i Vs contributi! Massimo
...
Mettila tranquillamente sotto il sedile coricata tanto funziona perfettamente.
Se invece di 6000 cicli ne fara solo 5000 non penso sia un problema. Anche facendo un ciclo al giorno completo e usando il camper tutti i giorni sono più di 10 anni di vita.

Io da circa un anno ho una watcycle  praticamente identica e funziona perfettamente.

Sul ducato con i sedili girevoli non si può alzare ancora il sedile perché diventano scomodi dato che i piedi non toccano piu il pavimento. Io. Sono alto 1,83cm.
Sul lato guida e' ancora peggio perché le gambe toccano il volante.
Se serve recuperare spazio sotto alla batteria ci sono 3/4cm di isolante che si può togliere.

Ciao Paolo 
The Illusionist
The Illusionist
17/09/2025 166
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 13:37:00

...
Ciao, con la 185Ah hai già più del doppio di energia utilizzabile rispetto all' AGM.

Se non cambi uso e consumi e non vuoi essere invasivo credo ti vada più che bene.
Prendi la batteria che costa meno, che ti da 5 anni di garanzia e sei apposto.

Poi se te la senti di fare le modifiche personalmente allora meglio (ovviamente) la 285Ah.

Le batterie Carebest hanno le celle montate “di pancia” quando la batteria è in posizione normale (dritta).
La Litime invece, anche se non viene messa in piedi ma sdraiata ha le celle disposte meglio, cioè lateralmente (di fianco).

In realtà cambia pochissimo ( visto l' uso camperistico e la durata in cicli), la scelta, tra l' una o l' altra, nel tuo caso specifico, è soggetta solamente al tipo di modifiche che vorrai fare.

Fregatene di bilanciatore attivo o passivo, tutte le batterie sui Camper stanno per 9/10 mesi all' anno al 100% per ore ed ore, hai voglia equalizzare le celle anche con il passivo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
Oggi alle 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
Oggi alle 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
Oggi alle 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
Oggi alle 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
Oggi alle 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link