In risposta al messaggio di fd3x del 25/09/2019 alle 21:31:00se si è interrotta una delle celle è normale che non accetti piu nessuna carica
Mi chiedo: può una batteria dei servizi finita non accettare più la ricarica ne da 220 ne da alternatore ecc.? Carlo
In risposta al messaggio di roblungh del 25/09/2019 alle 22:09:05Grazie per la risposta. La batteria è una AGM e se si è interrotta una cella la posso buttare?
se si è interrotta una delle celle è normale che non accetti piu nessuna carica
In risposta al messaggio di fd3x del 25/09/2019 alle 22:19:22Si, soprattutto perché non prende la carica...
Grazie per la risposta. La batteria è una AGM e se si è interrotta una cella la posso buttare?
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/09/2019 alle 22:39:52Ok, grazie.
Si, soprattutto perché non prende la carica...
In risposta al messaggio di fd3x del 25/09/2019 alle 22:56:31Quanto tempo ha di vita la batteria?
Ok, grazie. Mi ero accorto dello stato pietoso della BS dal fatto che le luci interne erano fioche e con la pompa dell'acqua accesa diminuiva ulteriormente l'intensita della luce. Quindi attacco il cavo della 220 pensandodi darle una carica. Beh qui la sorpresa, le luci cominciano a lampeggiare cioè la centralina faceva on/off a ripetizione tant'è che l'ho spenta e mi sono detto non mi rimane che verificare con il tester direttamente sui poli. Anche se a sto punto non so neanche se ha senso...
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/09/2019 alle 23:36:16Purtroppo non lo so. Io ce l'ho da 3 anni e mezzo cioè da quando ho acquistato il camper. Potrebbe anche essere vecchia di parecchi anni, ma appunto sono solo ipotesi poichè la batteria era nel camper comprato usato. Ma mi ha impressionato quando ho collegato la 220, non mi aspettavo impazzissero le luci...
Quanto tempo ha di vita la batteria?
In risposta al messaggio di fd3x del 26/09/2019 alle 00:31:10Se è già tre anni e mezzo che ce l'hai tu e l'hai trovata sul camper e non sai da quanto tempo era lì, direi che la puoi tranquillamente cambiare... una batteria che dura 4 anni ha fatto già il suo... alcuni hanno batterie da 5,7,9 anche 10 anni e continuano ad usarle... a parte che ritengo siano casi sporadici, inoltre una batteria così vetusta non avrà mai la capacità di accumulare ampere come quando era nuova o quasi... magari funziona ma al 20/30% delle sue possibilità...
Purtroppo non lo so. Io ce l'ho da 3 anni e mezzo cioè da quando ho acquistato il camper. Potrebbe anche essere vecchia di parecchi anni, ma appunto sono solo ipotesi poichè la batteria era nel camper comprato usato. Ma mi ha impressionato quando ho collegato la 220, non mi aspettavo impazzissero le luci...
In risposta al messaggio di emmespanish del 26/09/2019 alle 11:10:53Ciao Marco, grazie. Mi sto già orientando verso l'acquisto di una nuova batteria. Adesso ho una NSD Green Power di cui ho letto pareri discordanti. Io obiettivamente in questi anni mi sono trovato bene, non posso parlarne male. Sarei anche propenso a rimanere su questa marca... Anche se prima di comprare qualche comparazione fra batterie la farei...
Se è già tre anni e mezzo che ce l'hai tu e l'hai trovata sul camper e non sai da quanto tempo era lì, direi che la puoi tranquillamente cambiare... una batteria che dura 4 anni ha fatto già il suo... alcuni hanno batterieda 5,7,9 anche 10 anni e continuano ad usarle... a parte che ritengo siano casi sporadici, inoltre una batteria così vetusta non avrà mai la capacità di accumulare ampere come quando era nuova o quasi... magari funziona ma al 20/30% delle sue possibilità...
In risposta al messaggio di fd3x del 26/09/2019 alle 13:29:06La nds va bene, ce l'ho anch'io, anzi ne ho due, la devi però caricare correttamente, richiede un voltaggio elevato in carica 14,7/14.9 ma se già l'avevi allora il tuo caricabatteria è adatto...
Ciao Marco, grazie. Mi sto già orientando verso l'acquisto di una nuova batteria. Adesso ho una NSD Green Power di cui ho letto pareri discordanti. Io obiettivamente in questi anni mi sono trovato bene, non posso parlarne male. Sarei anche propenso a rimanere su questa marca... Anche se prima di comprare qualche comparazione fra batterie la farei...
In risposta al messaggio di emmespanish del 26/09/2019 alle 20:31:59Grazie ancora, preziosi aiuti
La nds va bene, ce l'ho anch'io, anzi ne ho due, la devi però caricare correttamente, richiede un voltaggio elevato in carica 14,7/14.9 ma se già l'avevi allora il tuo caricabatteria è adatto...
In risposta al messaggio di fd3x del 26/09/2019 alle 21:32:02
Grazie ancora, preziosi aiuti
In risposta al messaggio di fd3x del 25/09/2019 alle 21:31:00Successo con batteria trovata sul camper preso. Varta agm di 8 anni. Defunta, circuito interrotto.
Mi chiedo: può una batteria dei servizi finita non accettare più la ricarica ne da 220 ne da alternatore ecc.? Carlo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/09/2019 alle 23:32:00... mi chiedo senza sapere rispondermi perché l'impianto elettrico successivamente alla dipartita della batteria ed esclusivamente sotto 220, impazzisca con attacca e stacca della centralina...
Successo con batteria trovata sul camper preso. Varta agm di 8 anni. Defunta, circuito interrotto.
In risposta al messaggio di fd3x del 27/09/2019 alle 08:07:11La 230v arriva al cb, il quale ricarica la batteria (morta) la quale alimenta la cellula a 12v...
... mi chiedo senza sapere rispondermi perché l'impianto elettrico successivamente alla dipartita della batteria ed esclusivamente sotto 220, impazzisca con attacca e stacca della centralina...
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/09/2019 alle 08:57:09sai cosa, mi aspettavo tutt'al più che una batteria morta sotto carica con la 230 non si carichi non che impazzisca l'impianto elettrico...
La 230v arriva al cb, il quale ricarica la batteria (morta) la quale alimenta la cellula a 12v...
In risposta al messaggio di fd3x del 27/09/2019 alle 10:08:03Bisogna vedere in che condizioni è quella batteria... se è a 10v perché ha un elemento interrotto si ripercuote sull'impianto a 12v della cellula ...
sai cosa, mi aspettavo tutt'al più che una batteria morta sotto carica con la 230 non si carichi non che impazzisca l'impianto elettrico...
In risposta al messaggio di fd3x del 27/09/2019 alle 10:08:03Succede probabilmente perché il caricabatterie del tuo mezzo è solo un trasformatore con un ponte raddrizzatore, senza condensatori perché è la batteria che se fosse ok fungerebbe lei da capacità, ma esssendo rotta tutto il residuo della tensione alternata finisce alle utenze e sembra che impazzisca l'impianto ;-)
sai cosa, mi aspettavo tutt'al più che una batteria morta sotto carica con la 230 non si carichi non che impazzisca l'impianto elettrico...